Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2bubriskajigendaisukeossimoraexiettofedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisorioalf.cosmosmerizeta21car.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
Ecco che esce il ligure che c'è in te
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2024 alle 14:49
 
Ok risparmio i soldi
Inviato da: jigendaisuke
il 03/08/2024 alle 13:37
 
Ciao , forse hai ragione ma il fatto è che ho veramente...
Inviato da: ossimora
il 03/08/2024 alle 11:53
 
Meglio uscire dal giudizio, leggere anche una sola parola...
Inviato da: bubriska
il 02/08/2024 alle 12:14
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« 8 / 03Riconnessione »

Post N° 786

Post n°786 pubblicato il 09 Marzo 2007 da ossimora
 

immagine

Ieri sera ,contravvenendo alle mie abitudini  , sono stata invogliata a seguire un pezzo di trasmissione tv di Michele Santoro dal suo incipit (un intervista ) ,poi siccome era diversa dalla solita melassa inguardabile ,mi sono fermata.

Nel corso della serata si sono viste le immagini del gay pride di Roma (Finalmente),sentite le interviste a vari personaggi che si ponevano il problema delle convivenze "altre"+  una succosa  "posta prioritaria" per Andreotti inviata da Travaglio.(alla quale ,il nostro non ha risposto,seppur invitato a  telefonare)

Le cose  che però mi portano  a parlarne sono due:

  • In primis il comportamento del  "buon "Mastella il quale, già molto nervoso dall'andazzo della serata ad una scanzonata  battuta di Vauro l'ha presa a pretesto  e se n'è andato;non ha risposto alla richiesta di chiarimento di un cittadino/ elettore ,molto serio e circostanziato (sulla dichiarazione dei diritti dell'uomo ,adottata in tutta Europa ,riguardo ai diritti della persona al di là di razza ,credo religioso,tendenza sessuale)
  • Quindi i  commenti che della questione ho letto in giro (anche nella home page della community di Libero viene segnalato un blog che si esprime in questi termini :Troppa faziosità,Mastella se ne va...).

Mi par di capire che un cittadino che chiede conto di diritti che ritiene di avere ad un ministro della coalizione che ha probabilmente votato è fazioso.

*Fazioso -Incline ad un settarismo intansigente ed intollerante.

Il ministro che non ascolta ,si fa venire i tic e se ne va che cos'é???

Lo stesso ministro che non risponde quando gli viene ricordato che i parlamentari GIA' GODONO dei PACS che negano a noi ,che cos'é???

La stampa( IL ) liberal che definisce fazioso tutto ciò che non  le assomiglia o non è funzionale ai suoi interessi (di facciata ), non è faziosa?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2396919

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Mastella scappa da Annozero su Maxso's Blog
Ricevuto in data 09/03/07 @ 14:22
Nella puntata del 8 marzo di “Annozero” era ospite tra gli altri, il ministro della Giustizia, Cl... (continua)
 
>> intolleranza al contraddittorio su (RiGiTaN's)
Ricevuto in data 09/03/07 @ 19:03
ieri ho assistito finalmente ad un programma di freschezza culturale. sono rimasto ben sorpreso d... (continua)
 
Commenti al Post:
sparus_rm
sparus_rm il 09/03/07 alle 13:44 via WEB
Ti meravigli? A volte le scelte dei reponsabili della community di Libero sembrano dettate direttamente dall'ufficio propaganda di Forza Italia.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/03/07 alle 15:40 via WEB
No non mi meraviglio di certo ma mi sembra comunque giusto metterlo in risalto.
(Rispondi)
 
maxsof1
maxsof1 il 09/03/07 alle 15:48 via WEB
Mastella non mi piace. Ma quando ci svegliamo è facciamo in modo che questi tipi non siano più eletti?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/03/07 alle 15:50 via WEB
Il problema è riprendersi la possibilità di farlo;tramite i partiti ,le primarie Io non l'ho mai votato e non lo voterei di certo
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 09/03/07 alle 16:03 via WEB
Alle primarie non l'aveva votato praticamente nessuno. Qui, in Padania, aveva preso meno voti addirittura di Scalfarotto e dell'incappucciato. Il che è tutto dire
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/03/07 alle 16:06 via WEB
L'incappucciato?Ciao Lube.E' insopportabil che tutti gridino allo scandalo per una battuta di vauro;è possibile che ci sia ytanta superficilaità?Non ha risposto sulla questione dei diritti dei conviventi parlamentari (ovvio)e se n'è andato per creare il caso.UFFA!
(Rispondi)
 
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/03/07 alle 16:16 via WEB
Il problema è che ci sono altri parlamentari che appoggiano la fuga del beneventano Mastella. Ora sembra che il colpevole sia il povero Santoro. Mah, stiamo messi male...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/03/07 alle 16:24 via WEB
Molto male .O si è omologato al bigottismo imperante o si è consoiderati bene che vada "faziosi"
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 09/03/07 alle 17:58 via WEB
riporto il commento fatto nel mio blog: Ma come si permette santoro di fare tv di qualità? non lo sa che siamo in Italia? perchè non si adegua al servilismo di tutti i giornalisti che vogliono fare carriera? come si permette di fare una trasmissione pro "froci", far vedere l'intervista ad un sacerdote dichiaratosi omosessuale che pero' non va a sostenere la causa dei gay perchè altrimenti perderebbe il posto ? come si è permesso di far parlare, per la prima e unica volta, i diretti interessati e non i soliti monsignori che oltre a predicare la distruzione della famiglia tradizionale ( quale, quella di casini, per esempio?) non ci dicono nient'altro oramai da tempo immemore? e come si permette di dare dell'arrogante disinformato ad un arrogante disinformato, per nostra sventura nominato ministro della giustizia che dall'alto dei suoi 15 parlamentari, grazie ad un legge (...) che nessuno vuole aggiustare, tiene per le palle un intero paese ? Travaglio che dice liberamente che andreotti è un mafioso (in lieve controtendenza rispetto a tutte le altri fonti di informazione italiane che insistono con la stronzata dell'assoluzione quando ci fu, invece, una prescrizione) e cita migliaia di casi di preti pedofili coperti dal vaticano invitando le parti coinvolte a rispondere ed eventualmente controbattere in diretta. ovviamente ricevendo in risposta il silenzio assoluto. si vede che in italia non siamo abituati alle trasmissioni di informazione, in america, nei talk show, i politici vengono vessati molto di piu', e se il giornalista gli fa delle domande il politico DEVE rispondere, a bush chiesero se era vero che lui assumeva cocaina...altro che parlare di marie terese di calcutta e di missionari quando si discute di DIRITTI CIVILI NEGATI... se Tizio dice a Caio la verità in faccia, e Caio si offende perché la verità non vuol sentirla, o non è abituato, di chi è la colpa? il problema di questo paese è che la verità non la dice nessuno (salvo pochi incoscienti criticatissimi dai benpensanti), che dobbiamo tutti essere "fratelli" e non vedere il marcio perché se no qualcuno ci toglie il saluto. andiamo avanti così, nell'ipocrisia fatta sistema. Andrebbero sgridati in diretta direttamente i cardinali e pretacci vari e accusarli in pubblico di ingerenza, figuriamoci un mastella qualunque.
(Rispondi)
 
marea14
marea14 il 09/03/07 alle 18:20 via WEB
Ha ragione Santoro: è ora di farla finita con l’arroganza dei politici! È ora che i politici imparino a confrontarsi con la gente, a dare risposte serie e circostanziare a chi chiede chiarimenti!
Mastella si è indignato? Io sono più indignata di lui per la tracotanza con cui si è permesso di rivolgersi al ragazzo omosessuale e per il modo in cui ha eluso le sue domande!
Santoro ... Travaglio ... sono stati eccezionali ... bravissimi!
Continuano a piovere critiche su Santoro, anche da appartenenti al centrosinistra: non sarà un pretesto per affossare ancora di più i DICO?
(Rispondi)
 
sab65
sab65 il 09/03/07 alle 18:34 via WEB
A volte è persino riduttivo commentare il comportamento dei nostri ministri....hanno spesso l'arroganza di credere che non debbano risposte ai cittadini....Un saluto
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/03/07 alle 18:49 via WEB
Ho visto un pò della trasmissione e poi parlato oggi. Sono d'accordo su ciò che hai descritto. Anzi domani pubblicherò il testo (se lo trovo) di una vecchia canzone dove risaltano certe parole che potrebbero adattarsi in questa situazione che mal si adattarono quando uscì per un'altra situazione anticlericale e venne a dir poco quasi censurata. So che di tanto in tanto passi a visitarmi, sarei lieto di trovare un tuo commento se ti fa piacere, sarebbe molto gradito. CIAO ossimora. One kiss. Ah! La foto posso definirla dolcissima. brubus1 (l'Anticonformista).
(Rispondi)
 
Fedellah
Fedellah il 09/03/07 alle 18:58 via WEB
Le critiche degli esponenti del centro sinistra sono strumentali. E' evidente che sotto la battaglia sui Dico si sta combattendo la lotta finale sul partito democratico (anche se non solo quella). Santoro ha semplicemente rappresentato i mal di pancia dell'elettorato di sinistra, che vuole i pacs, l'abrogazione della legge Fini sulle droghe leggere, una nuova politica sull'immigrazione. Sarebbe stato meglio se oltre a Mastella (che di diritto non sa assolutamente nulla, ve lo posso assicurare) avesse invitato anche Rutelli e Fassino. I DS non vogliono che la base si faccia sentire. Perché sanno già che gli elettori di sinistra non aspettano altro che lo scioglimento dei DS per potersi finalemnte dedicare alla creazione di un nuovo "contenitore" di sinistra. Le dichiarazioni di Bertinotti da Ferrara, le interviste rilasciate da Mussi e Salvi al Manifesto ed all'Unità hanno accelerato il processo. C'è vita a sinistra. Ci sara da divertirci.
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 09/03/07 alle 19:01 via WEB
ho appena scritto anche io un post a riguardo. con tutti i limiti e gli errori di annozero, credo che si dovrebberosciacquare la bocca prima di dire certe cose. mastella, si è dimostrato per ciò che è: un democristiano. i democristiani di fronte ad un problema scappano, perchè sanno che la perdono.
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/03/07 alle 10:30 via WEB
Faccio sommessamente presente che il centrosinistra letteralmente brulica di democristiani; altrimenti si chiamerebbe semplicemente sinistra. Ci voleva Santoro per accorgersene? I casi sono due: o il gioco vale la candela, e allora si accondiscende alle loro pretese (ossia a quelle del Vaticano), oppure si rinuncia ai succulenti nonche' decisivi pacchetti di voti che controllano, e allora hasta la vista, Prodi.. e si torni a fare l'opposizione. Botte piena e moglie ubriaca non e' dato avere. Per quanto riguarda Santoro, a prescindere dalla fattispecie in questione, non ho mai apprezzato un granche' il suo stile da "imboscata"; dove si fa cerchio attorno a uno, lo si tiene fermo, e poi si da' via libera al tiro al piccione. A prescindere dalle mie convinzioni che sono esattamente opposte a quelle di Mastella. Non mi piace proprio come sistema. La distanza che spesso intercorre tra agguato mediatico e informazione e dibattito corretti e' la stessa che separa il modo di fare giornalismo di Santoro da quello di Gadd Lerner.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/07 alle 20:33 via WEB
Gad Lerner però è molto più noioso
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/03/07 alle 21:15 via WEB
Non sono d'accordo. In una puntata di Anno Zero sai sempre chi "vince", in una de L'infedele, no. A meno che non ti riferisca all'uso disinvolto che Santoro fa di signorine giovani e avvenenti, in trasmissione.. piccoli trucchi per fare audience che Lerner dovrebbe forse imparare e copiare? ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/07 alle 21:41 via WEB
Ciao mac...io vedo pochissima televisione ,o meglio vedo blob Lucarelli e parecchi film(dvd ).Quando mi capita di vedere delle discussioni ,voglio che sia ben chiaro che cosa si sta affermando.Un pò come in America,per intenderci,non mi interessa chi ha la meglio Credo c he un politico di razza (che in italia è merce rarissima)dovrebbe saper affrontare un giornalista schierato e cattivo :ognuno dovrebbe essere Diretto,porsi con le sue idee,non ti piace cambi canale .Tutto qui.detesto l'idea di par conditio e detesto le risse.Ciao (NON MI LOGGO PERCHé VADO E VENGO:::)
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/03/07 alle 00:22 via WEB
Un conto e' un faccia a faccia con un giornalista, per quanto ostile, per quanto fazioso, un altro e' organizzare il tiro al piccione. Io seguo sia Lerner che Santoro, seguo Terra e Matrix e altro.. a volte persino Vespa, pensa un po'.. Ma da qui a metterli sullo stesso piano, enno'.. ce ne corre. Santoro fa senza dubbio informazione di parte; Lerner fa informazione, punto. Sono scelte e capacita' diverse ;) Ciao :)
(Rispondi)
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 11/03/07 alle 10:59 via WEB
lerner è anche una bravissima persona (troppo impegnata però a impersonarsi nel gentiluomo di campagna) però in quanto a informazione e agguati mediatici mi ricordo delle bellissime trasmissioni sulla guerra in kosovo in cui gli invitati erano tre persone molto liberali, molto pulite, che parlavano a favore della guerra, due poverini che dovevano provare a avanzare qualche dubbio e IL serbo. IL serbo era un tizio con la faccia da ufficiale delle ss e con lo stesso modo di ragionare e parlare di un ufficiale delle ss. IL serbo era messo rigorosamente dalla parte dei poverini pacisti. quelli parlavano di cose ragionevoli per dieci minuti, poi il giornalista impeccabile passava la parola aL serbo e immediatamente i poverini erano inquadrati per tutta la vita come dei criptonazisti. fine del dibattito.

santoro è pessimo, ma non è che lerner sia sta verginella.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/03/07 alle 13:27 via WEB
Non ho avuto il piacere di seguire la trasmissione di cui parli, quindi non mi pronuncio. Comunque sia, tutto e' relativo.. non ho detto che Lerner sia da beatificare, ho detto che fa informazione assai piu' decentemente di Santoro. E lo ribadisco. Per quanto riguarda la verginita', dato che ho sempre pensato all'innocenza come a una faticosa conquista, non le riconosco alcun valore. Ciao :)
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 11/03/07 alle 00:31 via WEB
Forse un nuovo corso esige che un ministro di grazia e giustizia sia in qualche modo reazionario.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/03/07 alle 01:14 via WEB
pienamente d'accordo. banale ma è così. Alexis
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/03/07 alle 14:38 via WEB
Saggezza popolare... La Cicala e la Formica VERSIONE CLASSICA La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona le provviste per l'inverno. La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride, danza, canta e gioca tutta l'estate. Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le provviste accumulate mentre la cicala trema dal freddo, rimane senza cibo e muore. VERSIONE AGGIORNATA AL 2007 (Governo Prodi) La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona le provviste per l'inverno. La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride, danza, canta e gioca tutta l'estate. Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le provviste accumulate. La cicala tremante dal freddo organizza una conferenza stampa e pone la questione del perché la formica ha il diritto d'essere al caldo e ben nutrita mentre altri meno fortunati come lei muoiono di freddo e fame. Santoro la ospita nel suo programma e dà la colpa a Berlusconi. Il portavoce di Rifondazione Comunista parla di una grave ingiustizia sociale Rai 3 organizza delle trasmissioni in diretta che mostrano la cicala tremante dal freddo nonché degli spezzoni della formica al caldo nella sua confortevole casa con la tavola piena di ogni ben di Dio. I telespettatori sono colpiti dal fatto che, in un paese così ricco, si lasci soffrire la povera cicala mentre altri come la formica vivono nell'abbondanza. I sindacati manifestano davanti alla casa della formica in solidarietà della cicala mentre i giornalisti di sinistra organizzano delle interviste e si domandano perché la formica è divenuta così ricca sulle spalle della cicala ed interpellano il governo perché aumenti le tasse della formica affinché anch'essa paghi la sua giusta parte. Alla pacifica manifestazione partecipano anche i centri sociali che bruciano alcuni alberi del bosco e le bandiere di Israele e degli Stati Uniti. In linea con i sondaggi il governo Prodi redige una legge per l'eguaglianza economica ed una ( retroattiva all'estate precedente ) anti discriminatoria. Visco e D'Alema affermano che giustizia è fatta, Mastella chiede una legge speciale per le cicale del sud. Di Pietro chiede l'apertura di una inchiesta su Berlusconi. Le tasse sono aumentate e la formica riceve una multa per non aver occupato la cicala come apprendista, la casa della formica è sequestrata dal fisco perché non ha i soldi per pagare le tasse e le multe: la formica lascia il paese e si trasferisce in Liechtestein. La televisione prepara un reportage sulla cicala che, ora ben in carne, sta terminando le provviste lasciate dalla formica nonostante la primavera sia ancora lontana. L'ex casa della formica, divenuto alloggio sociale per la cicala, comincia a deteriorasi nel disinteresse della cicala, del governo e dei sindacati. Sono avviate delle rimostranze nei confronti del governo per la mancanza di assistenza sociale, viene creata una commissione apposita con un costo di 10 milioni di euro. La commissione tarda ad insediarsi per la lite furibonda sviluppatasi all'interno della sinistra per la divisione delle poltrone. Intanto la cicala muore di overdose mentre la stampa evidenzia ancora di più quanto sia urgente occuparsi delle ineguaglianze sociali; lacasa è ora occupata da ragni immigrati. Il governo si felicita delle diversità multiculturali e multirazziali del paese così aperto e socialmente evoluto. I ragni organizzano un traffico d'eroina, una gang di ladri, un traffico di mantidi prostitute e terrorizzano la comunità. Il partito della sinistra propone quindi l'integrazione perché la repressione genera violenza e violenza chiama violenza. ...Etc. etc. etc……….ma è veramente una storiella?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/03/07 alle 18:13 via WEB
la favola si contraddistingue (oltre all'uso ddi protagonisti del mondo animale)per una semplicità estrema e lo sviluppo di un unico concetto morale.Questa è francamente illeggibile.A
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/03/07 alle 20:02 via WEB
"Chiedo scusa alla favola antica/se non mi piace l'avara formica/io sto dalla parte della cicala/che il più bel canto non vende... regala!" - Gianni Rodari - ;) P.S. mai sentito parlare del dono della sintesi? :p
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/07 alle 10:19 via WEB
eh e eh ...quest di rodari l'ho usata parecchi post fa come incipit,si ,il dono dellasintesi sopratutto nel blog è essenziale ma non è da tutti...ciao
(Rispondi)
 
meltea
meltea il 11/03/07 alle 18:51 via WEB
I politici fanno spettacolo, appaiono e parlano a slogan, Casini difende la famiglia ed è divorziato e sta con una venti anni più giovane e va in giro a cercare di giustificare i suoi slogan dicendo che la convivenza è superiore al matrimonio perciò non la si deve istituzionalizzare. Mastella imita Andreotti. Andreotti tira fuori altri slogan vecchi e anacronistici. Io, da Parigi, né mi sento una malata né tanto meno i miei amici sono pedofili. E sarei andata tanto volentieri alla manifestazione, è l'ora di svegliarsi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 11/03/07 alle 18:56 via WEB
Ciao ,a dire il vero sarebbe anche passata l'ora;purtroppo ho una spiacevole sensazione di retriva deriv conservatrice senza troppi sbocchi.Ciao (goditi Paris)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/07 alle 15:29 via WEB
mi sà che siate molto dandi e poco popolari, la favola vè l'ho spedita io, di rodari non se ne sente la mancanza, anche perchè e morto prima del crollo e col rispetto che spetta a tutti non ne ha beccta una. meno dandismo e più verita cari signori snob, sotto il naso avete la puzza
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/07 alle 07:36 via WEB
per il momento ho il profumo delle violette es i a volte anche la puzza ,perchè no?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963