Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaexiettoje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Lega Messaggio #794 »

Curcio

Post n°793 pubblicato il 18 Marzo 2007 da ossimora
 

immagine

Renato Curcio che  si trovava a Napoli per la presentazione di un libro (si occupa da tempo di editoria curando la collana "Sensibili alle foglie") è stato contestato da un gruppetto di militanti di An .

Curcio ha interamente pagato i suoi debiti con la legge .Già in carcere si occupava di questa collana di libri sul  precariato ,in maniera peraltro mai urlata e/o invadente .

I sedicenti signori post fascisti ,dovrebbero spiegare quale genere di idea hanno della democrazia ,del carcere ,del diritto della colpa e della pena .

Senza stare per la millesima volta a ricordare la lista di inquisiti anche per mafia o "di decaduti per scadenza dei termini" presenti fra gli  alleati (e non solo)di tali portatori malsani di ideologia ,i signori col la bandierina azzurra perchè non vanno mai a protestare quando parla il nano o il signor Dell'Utri?

(che pure lui si occupa di editoria ...ma in maniera molto diversa da Renato Curcio.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2435638

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 12:07 via WEB
signora si deve vergognare per ciò che a scritto. curcio la deve smettere di frequentare persone e salotti. non ha pagato proprio niente. è come se tornassero stalin hitler pol pot franco tito e dopo avere pubblicato una collana di poesie si dilettassero pure ad illustrarle. curcio non ha pagato nessun debito con l'ideologia che ha profuso a piene mani. deve abituarsi ad essere più liberale con sè stesso e a non insistere a spandere divisioni. cerchi di calarsi sull'oblio che gli confà. cerchi il silenzio della penna e della mente brigatista. eviti di dire di aver pagato debiti. non lo ha fatto perchè giustizia vuole che chi ha ammazzato in nome di una falsa e criminale ideologia ancora oggi è presente e uccide. si vergogni curcio!!!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/03/07 alle 12:32 via WEB
Scusami tanto ma io non mi vergogno affatto.Proprio per niente.Tu piuttosto ,ortografia e sintassi a parte non hai detto praticamente niente ,non hai argomentato in alcun modo.Curcio non ha mai fatto alcun proclama nè sulla sua storia,mè sulla sua attuale situazione.non sarebbe male informarsi se si vuole partecipare ad un dialogo NO?Che ne dici?
(Rispondi)
 
 
 
liubiza
liubiza il 18/03/07 alle 17:50 via WEB
Consiglierei all'Anonimo (di cui sopra) di rivedersi la grammatica prima di cimentarsi in cotanta monnezza..I contenuti? Luoghi comuni, mistificazioni, bla bla
(Rispondi)
 
 
pikadgl3
pikadgl3 il 19/03/07 alle 01:54 via WEB
nella bocca dell'ignoranza tira sempre vento.... se solo poco poco ti fossi informato di fatti e circostanze avresti il pudore di tacere.... il fascismo ha seminato crimini indicibili ancora presenti nelle cicatrici della società.... non è una gara a chi è più santo o carnefice... e non starò neanche a spiegarti il perchè sarebbe più opportuno tenere per te certi commenti insensati... se vuoi continua pure a nutrirti della tua cultura di merda e tientela per te.... il mondo te ne sarà grato
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 18/03/07 alle 12:23 via WEB
Prima di tutto mi fanno schifo (e dovrebbero loro vergognarsi) quelli che scrivono rifugiandosi dietro l'anonimato, subito dopo vorrei esprimere la mia solidarietà a Renato Curcio (anche se so che non leggerà queste righe) per la provocazione fascista che ha subito. Renato ha pagato i suoi errori gravissimi fino in fondo e adesso con "Sensibili alle foglie" sta compiendo un lavoro notevole di documentazione e di approfondimento su tutta una serie di tematiche sociali e politiche di grande interesse, per questo motivo ha tutto il diritto di svolgere la propria attività liberamente.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 12:31 via WEB
non ti devo fare schifo e non devo vergognarmi di essere anonimo anche se non lo sono perchè pigio i tasti per scrivere. ma come fai ad esprimere solidarieta ad un ex brigatista è come esprimere solidarietà ai ex di pol pot. ma smettiamola una buona volta. in cambogia non hanno i soldi per processare dei crimiali che si chimavano cmer rossi. curcio insisto che non ha pagato niente come non hanno pagato niente i generali nazisti e i capi delle brigate nere. non hanno pagato perche la loro ideologia pervade ancora il mondo. è ora di finirla di tormentare chi è morto di nazismo fascismo e brigatismo rosso. basta!!!!!! non ha nessun diritto, lo ha perso con quello che ancora oggi rappresenta il suo seme il brigatismo che sia rosso o nero. basta!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 18/03/07 alle 12:34 via WEB
Senti ,tutto ciò che hai detto non signidfica niente.E' lettera morta.Zero.Rileggi il post ,segui i link inseriti.Prova ad accendere il cervello,coordina le sinapsi e poi riprova.Grazie
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 12:59 via WEB
signora a 64 anni non ho bisogno di riaccendere il cervello, non sono anonimo perchè firmo sempre dove necessario come ruslan fedele o sakharov1. che quello che dico non significa niente è lo stesso. ribadisco curcio ha seminato terrore, e il mondo siamo nel 2007 a 36 anni dalle sue imprese è pieno di terrore. gente che imita curcio e i suoi semi ne è pieno il mondo. ma se curcio avesse conquistato il potere demolendo la democrazia cristiana credete che agli eventuali conquistati avrebbe applicato quali leggi e quali processi?. certamete le fucilazioni alla tito e franco la messa all'ergastolo di qualunque idea che non fosse la sua come pol pot hitler stalin. no cari i miei signori o signore curcio ha seminato morte e distruzione . è stato uno dei cavalieri dell'opocalisse, curcio è stato la morte in persona che ha mietuto migliaia di vittime in italia e nel mondo con il suo seme. firmato sakharov1 ruslan fedele.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
marea14
marea14 il 18/03/07 alle 15:01 via WEB
E invece hai proprio bisogno di accendere il cervello perché hai dimenticato cosa significhi, per la nostra democrazia, il fatto che CURCIO abbia SCONTATO LA PENA …
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 14:10 via WEB
Memorie dell'Associazione Italiana Vittime del Terrorismo Elenco delle vittime assassinate Elenco delle vittime ferite Le vittime a Torino -------------------------------------------------------------------------------- Schede ed elenco in aggiornamento! per segnalazioni: info@vittimeterrorismo.it VITTIME DEL TERRORISMO: GLI ASSASSINATI A ALA CARLO - Dipendente Industria, Brandizzo (To) 31.08.1980 ALBANESE ALFREDO - Commissario Capo, Venezia 12.05.1980 ALBERGHINA FILIPPO - Agente P.S., 24. 12.1984 ALESSANDRINI EMILIO - Magistrato, Milano 29.01.1979 AMATO MARIO - Magistrato, Roma 23.06. 1980 AMATO PINO - Assessore regionale, 19.05.1980 AMMATURO ANTONIO - Vice Questore, Napoli 15.07.1982 ARNESANO MAURIZIO - Agente P.S., Roma 06.02.1980 ATZEI BENITO - Vice Brigadiere CC, 08.10.1982 B BACHELET VITTORIO - Magistrato, Roma 12.02.1980 BANDIERA ANTONIO - Agente P.S., Salerno 08.08.1982 BATTAGLINI VITTORIO - Maresciallo CC, Genova 21.11.1979 BAZZEGA SERGIO - Maresciallo di P.S., Milano 15.11.1976 BERARDI ROSARIO - Maresciallo P.S., Torino 10.03.1978 BONANTUONO CARLO - Agente P.S., Milano 19.10.1981 BRIANO RENATO - Dipendente Industria, Milano 1 2.11.1980 C CALABRESI LUIGI - Commissario Capo, Milano 17.05.1972 CALVOSA FEDELE - Procuratore capo della repubblica, Patrica (Fr) 08.11.1978 CAMPAGNA ANDREA - Agente Digos, Milano 19.04.1979 CANCIELLO MARIO - Autista, Napoli 27.04.1981 CAPOBIANCO CIRO - Guardia P.S., Roma 5.12.1981 CARBONE LUIGI - Brigadiere P.S., Napoli 27.04.1981 CARLUCCIO LUIGI - Brigadiere P.S., Milano anno 1981 CARRETTA GIUSEPPE - Guardia P.S., 08.06.1982 CASALEGNO CARLO - Giornalista, Torino 29.11.1977 CASU ANTONIO - Appuntato CC., Genova 25.01.1980 CESTARI ANTONIO - Agente PS., Milano 08.01.1980 CHIONNA ANTONIO - appuntato CC, Martinafranca (Ta) 03.06.1980 CINOTTI RAFFAELE - Agente Custodia, Roma 07.04.1981 CIOTTA GIUSEPPE - Agente P.S., Torino 12.03.1977 CIV1TATE CARMINE - Barista, Torino 18.07.1979 COCO FRANCESCO - Magistrato, Genova 08.06.1976 CODOTTO ENEA - Appuntato CC, 05.02.1981 COGGIOLA PIERO - Funzionario Industria,Torino 28.09.1978 CONTE OTTAVIO - Agente P.S., Gennaio 1985 CONTI LANDO - Ex Sindaco, Firenze 13.02.1986 CORTELLESSA IPPOLITO - Appuntato CC, 11.08.1980 CUTUGNO LORENZO - Agente Custodia, Torino 11.04.1978 CRESCENZIO ROBERTO - Studente, Torino 01.10.1977 CROCE FULVIO - Avvocato, Torino 28.04.1977 CUSANO FRANCESCO - Vice Questore, Biella 01.09.1976 CUZZOLI PIETRO - Brigadiere CC, 11.08.1980 D D'ALFONSO GIOVANNI Appuntato CC, 05.06.1975 D'ALLEO SEBASTIANO - Guardia Giurata, Torino 21.10.1982 DEJANA ANTIOCO - Appuntato CC, Genova 08.06.1976 DELCOGLIANO RAFFAELE - Assessore regionale, Napoli 27.04.1982 DEMARCO MARIO - Guardia P.S., Salerno 08.08.1982 DE ROSA CARMINE - Capo della sicurezza Fiat, Cassino 04.01.1978 DI CATALDO FRANCESCO - Agente Custodia, Milano 24.04.1978 DI LEONARDO GIOVANNI - Agente P.S., Roma 01.05.1985 DIONISI FAUSTO - Agente P.S., Firenze 20.01.1978 DI ROMA CIRIACO - Agente P.S., Roma 23.10.1981 E ESPOSITO ANTONIO - Commissario Capo, Genova 21.06.1978 EVANGELISTA FRANCESCO - Appuntato P.S., Roma 28.05.1980 F FEMIANO ARMANDO - Appuntato di P.S., Pietrasanta (Lu) 22.10.1975 FOTI FILIPPO - Brigadiere P.S., Bolzano 01.09.1967 FLORIS ALESSANDRO - Portavalori. Genova 26.03.1971 FRASCA ANTONIO - Addetto sicurezza, Settimo Mil. (MI), 3.06.1981 G GALLI GUIDO - Magistrato, Milano 19.03.1980 GALVALIGI ENRICO - Generale CC, Roma 3 1.12.1980 GALLUZZO ANTONIO - Guardia P.S., Roma 24.06.1982 GHEDINI LINO - Brigadiere P.S., Rho (Mi) 19.02.1977 GHIGLIENO CARLO - Funzionario Industria, Torino 21.09.1979 GIACUMBI NICOLA - Proc. capo della Repubblica, Salerno 16.03.1980 GIORGIERI LICIO - Generale Aeronautica, Roma anno 1987 GIRALUCCI GRAZIANO - Rappresentante, Padova 17.06.1974 GIUSEPPE FILIPPO - Guardia P.S., Bari 28.11.1980 GORI SILVIO, detto SERGIO - Dipendente Industria, Venezia 29.01.1980 GRANAIO MICHELE - Guardia P.S., Settembre 1979 GRAZIOSI CLAUDIO - Agente P.S., Roma, 22.03.1977 GUERRIERI GIUSEPPE - Appuntato CC, 13.03.1979 I IOZZINO RAFFAELE - Agente P.S., Roma 16.03.1978 IURILLI EMANUELE - Studente, Torino 09.03.1979 L LANARI ROLANDO - Agente Scelto P.S., Roma 14.02.1987 LANZA SALVATORE - Agente P.S., Torino 15.12.1978 LANZAFAME SANTO - Appuntato CC, Cagliari 06.08.1981 LOMBARDI GIUSEPPE - Maresciallo CC, Pietrasanta (Lu) 22.10.1975 LEONARDI ORESTE - Maresciallo Maggiore CC, Roma 16.03.1978 LOMBARDINI ANDREA - Brigadiere CC, 05.12.1974 LORUSSO GIUSEPPE - Agente Custodia, Torino 19.01.1979 LUCARELLI EZIO - Brigadiere CC, MIlano 26.11.1980 M MANA BARTOLOMEO - Vigile Urbano, Torino 13.07.1979 MARANGONI LUIGI - Direttore Sanitario, Milano 17.02.1981 MARINO ANTONIO - Guardia P.S., Milano 12.04.1973 MARITANO FELICE - Maresciallo Maggiore CC, 15.07.1974 MARONESE LUIGI - Carabiniere, Padova 05.02.1981 MARTINI EDOARDO - Guardia Scelta P.S., Bolzano 30.09.1967 MASARIN FEDERICO - Guardia P.S., Milano 27.05.1973 MAZZANTI MANFREDO - Dirigente Industria, Milano 29.11.1980 MAZZOLA GIUSEPPE - Carabiniere pensionato, Padova 17.06.1974 MEA ANTONIO - Brigadiere P.S., Roma 03.05.1979 MINERVINI GIROLAMO - Magistrato, 18.03.1980 MORO ALDO - Presidente Consiglio, Roma 09.05.1978 MUSSI GIANNI - Brigadiere di P.S., Pietrasanta (Lu) 22.10.1975 O OCCORSIO VITTORIO - Magistrato, Roma, 10 luglio 1976 OLLANU PIETRO - Agente P.S., Roma 03.05.1979 P PADOVAN VITTORIO - Vice Questore, Milano 15.11.1976 PALMA RICCARDO - Magistrato, Roma 14.02.1978 PALUMBO PRISCO - Agente P.S.,Roma 14.12.1976 PAOLA PASQUALE - Agente P.S., Napoli 15.07.1982 PAOLELLA ALFREDO - Docente Universitario, Napoli anno 1978 PAOLETTI PAOLO - Funzionario Industria, Milano 05.02.1980 PEDENOVI ENRICO - Consigliere Provinciale, Milano 20.04.1976 PEDIO ANTONIO - Guardia Giurata, Torino 2 1.10.1982 PEGLIEI GIUSEPPE - Agente di custodia, Patrica (Fr) 08.11.1978 PISCIUNERI GIUSEPPE - Guardia Giurata, Torino anno 1980 PORCEDDU SALVATORE - Agente P.S., Torino 15.12.1978 R RADICI ROMANO - Carabiniere, 06.12.1981 RAPESTA GIUSEPPE - Appuntato P.S., Roma 12.05.1982 RENZI VALERIO - Maresciallo Capo CC, 16.07.1982 RICCI DOMENICO - Appuntato CC, Roma 16.03.1978 RIVERA GIULIO - Agente P.S., Roma 16.03.1978 ROBBIANI EROS - Impiegato, Milano 22.05.1986 ROMITI MARIANO - Maresciallo P.S., Roma 07.12.1979 ROSSA GUIDO - Sindacalista, Genova 24.01.1979 ROSSI LUCIANO - Agente di P.S., Patrica (Fr) 08.11.1978 RUCCI FRANCESCO - Vice Brig. Agenti Custodia, Milano 19.09.1981 RUFFILLI ROBERTO - Senatore, Forlì 17.04.1988 S SABBADIN LINO - Commerciante, S. Maria di Sala 16/02/1979 SAMMARCO FRANCO - Guardia P.S., Roma 08.06.1982 SANTORO ANTONIO - Maresciallo P. Pen., Udine 06.06.1978 SANTORO ROCCO - Brigadiere P.S., Milano 08.01.1980 SAPONARA GIOVANNI - Agente P.S., Genova 08.06.1976 SAVASTANO GIUSEPPE - Carabiniere, Siena 21.01.1982 SCALIA ROSARIO - Guardia giurata, Barzanò (Co) 23.02.1979 SCHETTINI ITALO - Avvocato, Roma, 29.03.1979 SCRAVAGLIERI GIUSEPPE - Agente P.S., Roma 14.02.1987 SPIGHI GIANFRANCO - Notaio, Prato (Fi) 07.02.1978 STRAULLU FRANCO - Capitano P.S., Roma 21.10.1981 T TARANTELLI EZIO - Economista, Roma 27.03.1985 TALIERCIO GIUSEPPE - Dirigente Industria, Venezia 06.07.1981 TARTAGLIONE GIROLAMO - Magistrato, Roma 10.10.1978 TATULLI MICHELE - Agente P.S., Milano 08.01.1980 TAVERNA DOMENICO - Maresciallo P.S., Roma 27.11.1979 TERSILLI EURO - Carabiniere, Siena 21.01.1982 TOBAGI WALTER - Giornalista, Milano 28.05.1980 TORREGIANI PIERLUIGI - Gioielliere, Milano 16.02.1979 TOSA MARIO - Carabiniere, Genova 21.11.1979 TUMMIELLO VINCENZO - Agente P.S., Milano 19.10.1981 TUTTOBENE EMANUELE - Ten. Colonnello CC, Genova 25.01.1980 V VARISCO ANTONIO - Ten. Colonnello CC, Roma 13.07.1979 VINCI SEBASTIANO - Vice Questore, Roma 19.06.1981 VISCARDI ELENO - Agente Digos, Milano 13.11.1981 Z ZAPPALà ALFIO - Guardia giurata, Zinasco (PV), 18.12.1980 ZIZZI FRANCESCO - Vice Brigadiere P.S., Roma 16.03.1978 (Elenco in aggiornamento: segnalazioni a info@vittimeterrorismo.it) Tutti i diritti ©2003 Associazione Italiana Vittime del Terrorismo e dell'Eversione Contro l'Ordinamento Costituzionale
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 14:13 via WEB
Si è raggiunto finalmente un accordo sulle regole interne per l'istituzione di un tribunale internazionale per giudicare i crimini compiuti in Cambogia durante il regime dei Khmer rossi. Al termine di una riunione di dieci giorni tra giudici internazionali e cambogiani a Phnom Penh, i giudici si dichiarano fiduciosi per organizzare un'assemblea plenaria per la fine del mese di aprile. In attesa di giudizio ci sono i dieci leader dei Khmer rossi che durante gli anni 1974-79 furono responsabili della morte di 1,7 milioni di cambogiani. Si tratta del terzo incontro a partire dal novembre scorso per cercare di trovare una strategia di intervento comune: le difficoltà principali riguardano l'onorario eccessivo richiesto per assoldare un avvocato straniero, ritenuto troppo elevato per poter difendere efficacemente le vittime.
(Rispondi)
 
 
 
 
pikadgl3
pikadgl3 il 19/03/07 alle 01:59 via WEB
ci sono lapidi e immensi elenchi di vittime del fascismo... stai dimenticando qualcosa???? quel che chiami terrorismo in realtà si chiama lotta armata ... in risposta alla lotta armata sbdola del fascismo... tipo piazza fontana stazione di bologna ecc ecc ecc..... fai pena perchè sei vittima dell'ignoranza... prova ad accendere il cervello essere fascista non vuol dire per forza esser stupido e ignorante,,, almeno un po di dignità ..COGLIONE...
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 18/03/07 alle 12:38 via WEB
Trovo legittime le opinioni del commentatore anonimo e mi chiedo perchè non si firmi, nel tuo blog ogni opinione è sempre stata rispettata, stia tranquillo, nessuno gli sparerà sotto casa. Nel merito, ho un'opinione combattuta: trovo assolutamente naturale che Curcio esprima le sue opinioni e scriva quello che vuole. Pagare ha pagato, non è stato condannato a morte solo perchè, per fortuna, da noi non esiste. E' questo che voleva l'anonimo? Al contempo non condivido la comparazione con Dell'Utri, sarebbe troppo facile confutarla. E poi, a voler essere garantisti, credo che ad oggi abbia solo una condanna per falsa fatturazione. Tornando ai brigatisti, però, non trovo nemmeno infondata la definizione di cattivi maestri e faccio mia l'opinione di Nanni Moretti: sono liberi di ricostruirsi una vita e di esprimere opinioni. A patto che non parlino di politica: lì hanno già dato, lascino parlare gli altri. P.S.: non è il caso di Curcio, che si occupa d'altro.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/03/07 alle 12:48 via WEB
Scusami Guido ma non sono d'accordo su divers e cose.Intanto che le opinioni espresse (non mi interessa se anonimamente o no;è una funzione che si può fare ,io la lascio a nche perchè persone non loggate in libero me l'hanno chiesto e poi perchè se uno vuol restare anonimo non ci vedo nulla di scandaloso) siano legittime,non si può dire che una persona che ormai non ha più pendenze con la legge non abbia il diritto ad dire e fare ciò che vuole ,altrimenti è vanificato lo stesso concetto di pena ed espiazione(già ,forse chi scrive vuole la pena di morte):Non mi interessa poi che sia facile confutare il parallelismo con Dell'utri ;io quando penso a lui penso sempre a storie pesantissime quelle si di sangue eccome!.Il fatto che non sia condannato è semmai un aggravante ,visto che si è trattato spesso di decorrenza dei termini o peggio..Non sono d'accordo nemmeno sul fatto chi gli ex br e similari non possano parlare(!) di politica ;questo rientra sempre nella possibilità di poter rivivere dopo la condanna e la pena.
(Rispondi)
 
 
 
pelino55
pelino55 il 18/03/07 alle 13:09 via WEB
lo sapevo già che non eri d'accordo:) Comunque, lungi da me il voler tappare la bocca a qualcuno, mi riferivo all'autorità morale: quella non la riconosco, anche perchè penso che ognuno debba essere uomo della sua stagione. Bacio.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 12:55 via WEB
ho letto il post, e non ci vedo niente di scandaloso nel fatto che un gruppo di persone contestino Curcio che con la sua nuova attività si rende pubblico e quindi suscita opinioni; d'altra parte non può nemmeno cancellare ciò che ha fatto e rappresentato nella storia degli ultimi nostri 40 anni; quindi penso che lui, Curcio, abbia il diritto di esprimersi e anche chiunque altro abbia quello di contestarlo; se non sei d'accordo, dovresti dirlo tu che idea hai della democrazia; per il "nano", come lo chiami tu, lascialo perdere: non lo si può infilare dappertutto per cercare di rendere tutto ridicolo MassimoDM
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/03/07 alle 13:04 via WEB
Sapevo che avrei suscitato una discussione anche vivace ma speravo davvero che gli argomenti sarebbero stati inerenti alle cos edette,ai temi trattati ,ai link.
(Rispondi)
 
mario.69
mario.69 il 18/03/07 alle 13:21 via WEB
non si possono riproporre le idee rivoluzionarie di un soggetto la cui mente, segnata da un passato che nessun bambino dovrebbe avere, ha portato alla costituzione del gruppo br..oggi i tempi sono diversi (fortunatamente..il 68 è storia..e forse curcio dovrebbe solo vergognarsi di aver sprecato studi universitari per collocarsi nel terrorismo italiano..devianze giovanili e ideologiche a cui nessun ragazzo della società moderna deve ispirarsi...la ringrazio per l'opportunità di poter leggere il suo pensiero ma siamo lontani da quello che intendo io per democrazia..e anche qui potremmo forse confrontarci per ore..un saluto vivissimo e in alto i ns cuori
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 16:52 via WEB
:reinvito a leggere di cosa si parla ed a chirirsi le ideee su che cosa si intende per pena .uFFF
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 18/03/07 alle 14:11 via WEB
1 - Ciascuno ha diritto di esprimere il proprio pensiero e ciascuno ha il diritto di dissentire anche duramente, fino a qui non ci piove. 2 - Chi si nasconde dietro l'anonimato non può essere considerato un interlocutore a cui si deve rispetto, ma una persona che adotta metodi mafiosi per colpire e nascondere la mano. 3 - Ribadisco che non condivido il Curcio BR, nè lo condividerò mai, ma ho pieno rispetto per Curcio uomo che sta dimostrando di dare un senso diverso alla sua vita. Del resto prima di sputare sentenze basterebbe leggersi un po' di testi (e ce ne sono tanti) sulla lotta armata in Italia, ma, si sa, è più facile l'ignoranza che la voglia di documentarsi
(Rispondi)
 
marea14
marea14 il 18/03/07 alle 15:02 via WEB
Eppure, cara ossimora, non è mai abbastanza ripetere quella lista, sia pure per la millesima volta …
Renato Curcio, al contrario di questi signori, ha pagato il suo conto ed ha, perciò (ed a maggior titolo di quei signori della famosa lista) gli stessi diritti degli altri cittadini.
Siamo, o no, in uno Stato democratico?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 15:05 via WEB
Lo siamo certamente,ma non per merito di Curcio& compagni
(Rispondi)
 
 
 
snoopy68
snoopy68 il 18/03/07 alle 15:45 via WEB
Sicuramente se siamo una democrazia non lo dobbiamo nè a Curcio, nè alle BR, nè ai vigliacchi che si nascondono dietro l'anonimato. Se siamo in una democrazia lo dobbiamo alle migliaia di morti che nella Lotta di Liberazione si sono sacrificati (molti di loro comunisti) per permettere anche ad uno come te di ragliare nascondendosi dietro le proprie lunghe orecchie d'asino
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 15:58 via WEB
ARESTATO CESARE BATTISTI CRIMINALE TERRORISTA ROSSO!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 16:51 via WEB
E allora? Cosa c'entra ?
(Rispondi)
 
 
 
 
snoopy68
snoopy68 il 18/03/07 alle 16:59 via WEB
adesso per essere tranquilli dovresti farti rinchiudere tu...
(Rispondi)
 
marcos19771
marcos19771 il 18/03/07 alle 23:21 via WEB
La nostra generazione di sbagli ne ha fatti...ma ha pagato... c'è invece gente che di peccati ne ha molti...ma predica...predica...predica odio..La storia di una generazione e di un paese non si vuole chiudere... Oggi vengono riabilitati i fascisti(capito bene...i fascisti...)ma per noi non esiste la parola fine...ci hanno massacrato ieri...ci massacrano oggi...per fortuna che abbiamo spalle grandi.
(Rispondi)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 19/03/07 alle 00:41 via WEB
Ma scusate Curcio il suo debito con la giustizia l'ha pagato, ha scontato quasi 20 anni di carcere ed oggi giorno è solo un ex detenuto, come tanti, che è riuscito a rifarsi una vita. Perché protestare, perché indignarsi di un bisogno legittimo di ogni uomo. Certo è un personaggio con un passato difficile da dimenticare e proprio in virtù di questo passato sarà sempre sotto i riflettori. Ma proprio non capisco perché per un passato sbagliato, che ha già pagato, non avrebbe ora il diritto di svolgere il suo lavoro. In questo modo si nega la possibilità di riscatto di tutti i detenuti.
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 19/03/07 alle 00:58 via WEB
Credo che nessun ex brigatista abbia mai parlato di politica. Politica di oggi, dico. Ricordo un paio di interviste, una a Bonisoli e una a Morucci, nella quale il primo diceva di non poter votare ma nel caso avrebbe votato per i Verdi e il secondo diceva poco di più. Comunque il problema non è questo. Se il copista che ha fatto un bel copia incolla di un lungo elenco di nomi (dove figura, per fare un esempio, anche il giudice Occorsio, ammazzato da Fioravanti & C) facesse lo stesso anche con le vittime del fascismo scoprirebbe che A) non basterebbe tutto un blog per contenerli tutti e B) molti dei repubblichini correi di quei morti figurano tranquillamente nel parlamento italiano. Fanno i turni di guardia alla tomba del duce. Si esibiscono nel saluto romano. E a fronte di tutto ciò si viene a fare le pulci su Curcio (che, solo per amor di cronaca, non ha mai ammazzato nessuno e neppure ha mai visto la morte di qualcuno come soluzione, tant'è che i morti sono arrivati dopo il suo arresto)? Ma per favore
(Rispondi)
 
polystyrene
polystyrene il 19/03/07 alle 01:20 via WEB
sono i soliti fascisti, punto. non c'è molto da dire, anche perchè è stato già detto tutto, mi pare. Ho conosciuto Curcio di persona, nell'occasione di una presentazione di un libro, e l'ho trovato una persona splendida. Gli errori li fanno tutti... (ma non tutti li scontano!)
(Rispondi)
 
In_mezzo_alla_segale
In_mezzo_alla_segale il 19/03/07 alle 13:22 via WEB
Vorrei ricordare che Giusva Fioravanti, per esempio, è fuori dal 2004, nonostante i 17 ergastoli. Sua moglie Francesca Mambro è fuori dal 2001, credo, per maternità.
Per quanto possa sembrare strano saperli a piede libero (o quasi, visto che non possono lasciare Roma), per quanto faccia impressione sapere che hanno scontato una ventina d'anni rispetto ai 500 che s'erano beccati, credo che possa avere un senso.
Adesso queste persone (come pure Curcio) si adoperano in vari modi per dire che la lotta armata NON è la soluzione. Se è il papa a dire "non uccidere" è scontato, ma se lo dice chi ha ucciso non ha forse ancor più valore?
Hanno commesso crimini, vero, ma se adesso con le loro parole fanno riflettere chi vorrebbe seguire la loro stessa strada, forse valeva la pena farli uscire. Se salvano anche solo una vita, non avranno riparato al male fatto, ma almeno stanno lavorando in direzione contrria.
(Rispondi)
 
orion971
orion971 il 19/03/07 alle 18:27 via WEB
Dalle tue righe tue e da quelle di alcuni commentatori (addirittura qualcuno esprime la solidarietà a Curcio per la provocazione subita dai fascisti, povera vittima) sembra trasparire una simpatia verso il soggetto che è francamente fuori luogo. Va benissimo che un ex terrorista che ha scontato la sua pena sia in giro a piede libero, va un po' meno bene il fatto che vada in giro a dare lezioni e che i media gli diano pure spazio. E il risentimento per questa cosa, bada bene, è stato espresso e denunciato dai familiari delle vittime del terrorismo, non dai "fascisti". Il tuo discorso potrebbe essere legittimo se tu difendessi anche il diritto di un eventuale criminale fascista o nazista che si mettesse a tenere conferenze dopo avere scontato per intero la sua pena, ma dubito che lo faresti: mi immagino, e correggimi pure se sbaglio, che saresti la prima a gridare allo scandalo. Un paio di precisazioni su Fioravanti: è in semilibertà, non libero. E sull'omicidio del giudice Occorsio, che qualcuno qui gli ha attribuito, non è mai stato nemmeno indagato.
(Rispondi)
 
 
lubely
lubely il 20/03/07 alle 12:24 via WEB
Vero, mi correggo. Occorsio non è stato ammazzato dai Nar di Fioravani ma da Ordine Nuovo. Fondato da Pino Rauti. Per anni prlamentare italiano. E non mi pare che nessuno, per questo, abbia mai gridato allo scandalo
(Rispondi)
 
 
 
orion971
orion971 il 20/03/07 alle 18:12 via WEB
Non vorrei sembrare pignolo, ma in questi discorsi bisogna essere precisi, altrimenti si sfocia nella diffamazione, cosa non bella soprattutto per l'autore di un blog. Ordine Nuovo è stato sì fondato da Pino Rauti, ma non era all''origine un'organizzazione terroristica e non lo fu per lunghissimo tempo. Nacque come corrente interna al MSI nei primi anni cinquanta, dopodiché una parte di esso uscì dal partito per dare vita ad una organizzazione extraparlamentare come ce n'erano parecchie sia a destra che a sinistra. Nel 1969 la maggior parte dei suoi militanti rientrarono nel MSI, mentre solo una minoranza rimase invece nel movimento, che fu poi messo fuori legge nel 1973 per ricostituzione del partito fascista. Fu dopo la messa al bando che i residui di quel movimento si dettero alla clandestinità e ad atti terroristici come appunto l'uccisione del giudice Occorsio nel 1976, ben sette anni dopo l'abbandono di Rauti. Viceversa, le Brigate Rosse furono concepite come una organizzazione terroristica fin dalla loro fondazione da parte di Curcio, nelle finalità e nelle azioni.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/03/07 alle 19:45 via WEB
Invito anche te vivamente a leggere bene sia la storia politica che il lavoro che Curcio ha fatto in carcere prima e poi da uomo che ha scontato la sua pena con la casa editrice "Sensibili alle foglie".Rispetto pe r i familiari delle vittime (non certo di Curcio che non ha fatti di sangue)ma rispetto anche per chi ha sbagliato.(l'assimilarlo a stragisti mi sembra francamente fuori luogo.)Io Curcio lo stimo e non ho alcun problema a dirlo.Ciao A
(Rispondi)
 
 
orion971
orion971 il 20/03/07 alle 18:23 via WEB
Sinceramente il poco tempo libero che ho preferisco impiegarlo in letture diverse dai Vangeli secondo Curcio: ti credo sulla parola. Ah, sì, quindi avresti l'ardore di di dire che Curcio non c'entra niente coi familiari delle vittime delle BR? Niente di niente, come se fosse il primo che passa in strada? Il fatto che le BR le abbia fondate lui non gli dà una responsabilità quantomeno morale? Quanto al fatto che "non avrebbe mai ucciso nessuno" lo si dice spesso, ma è una presa in giro: se non ha ucciso è per puro caso. Semplicemente perché non c'è riuscito. Uccidere era lo scopo della sua organizzazione; lo sai che ha anche preso parte a scontri a fuoco, vero? Suvvia, non prendiamoci in giro: questo maestro di vita ha fondato le Brigate Rosse, mica Emergency. Devo fare lo spelling delle parole Brigate Rosse?
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 21/03/07 alle 07:15 via WEB
Quanto al tuo tempo libero prendo atto che non puoi nemmeno prendere in considerazione il lavoro fatto da Curcio ;leggo che sei altresì abbastanza attento alle fasi storiche di "ordine nuovo".Essere fra i fondatori delle Br non significa essere poi d'accordo con i fatti di sangue che ne hanno contraddistinto lo sviluppo.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 21/03/07 alle 07:16 via WEB
Nel 1967 formò un gruppo di studio denominato Università Negativa, in cui veniva svolto un lavoro di formazione teorica con una rilettura di testi ignorati dai corsi universitari tra i quali Mao Zedong, Herbert Marcuse, Che Guevara, Panzieri, Cabral. Entrò a far parte della redazione della rivista "Lavoro Politico" di ispirazione marxista-leninista, dai suoi articoli traspariva però una critica verso il "filocastrismo" e verso l'avventurismo di chi arrivava a proporre azioni armate in Italia; come si legge testualmente " è solo un piccolo borghese in cerca di emozioni e non un vero rivoluzionario" chi queste azioni proponeva, poiché la presa del potere da parte del proletariato era un processo lungo che non poteva essere ridotto alla sola parola d'ordine della guerriglia.
(Rispondi)
 
qis
qis il 20/03/07 alle 18:58 via WEB
un episodio increscioso, quando succede l'interruzione della presentazione di un libro, che sia di Pansa ad opera dei centri sociali o di Curcio ad opera di simpatizzanti di an, è sempre un brutto vedere. Però non ho capito bene il link...ma hai visto che nomi?!...De Benoist, Introvigne, Pisapia, Giorello, Quirino Principe...solo per dirne alcuni. Beh non so nelle intenzioni del redattore di quella pagina, ma se voleva essere una lista di proscrizione a me è venuta voglia di saperne di più sui famosi (e sopravvalutati nel centrodestra) circoli di marcellino...ciao
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/03/07 alle 07:23 via WEB
Il problema in questo caso va pure al di là dell'interruzione della presentazione di un libro.Curcio ogni volta che prova a mettere il becco fuori dalla sua casa editrice(e non solo) è sistematicamente attaccato e secondo me in maniera incivile visto che è un uomo ch eha pagato i suoi errori .E' assurdo questo e lascia pensare che è la pena di morte quello che molti vogliono come unica soluione alla pena .Del resto la riduzione in silenzio e l'annientamento sono già una forma di morte.Ciao
(Rispondi)
 
lo_UOMO
lo_UOMO il 22/03/07 alle 12:25 via WEB
chi ha ammazzato in nome di una falsa e criminale ideologia ancora oggi è in agguato e non credo che si abbia bisogno di cattivi maestri o di residui rigurgitati di un passato doloroso e sanguinario. Il fascismo è soprattutto violenza e prevaricazione la stessa che avete tanto bene espresso nel biasimare l'anonimo ultrasessantenne che si è permesso di dire la sua. complimenti!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/07 alle 17:30 via WEB
Onestamente non mi mancava questa lezioncina .Anto
(Rispondi)
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 22/03/07 alle 23:48 via WEB
come siamo piccoli. Pensiamo di poter difendere o attaccare una posizione senza nessuna capacità di comprendere che ci comportiamo esattamente come si comportano o si comporterebbero coloro che critichiamo. In altre parole cara Ossimora tu avresti contestato o no un terrorista fascista che si è fatto il suo carcere e che si presenta in libreria a fare proseliti di una collana editoriale? Dai rispondimi sinceramente...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/03/07 alle 23:57 via WEB
Mi rendo conto che questa questione stimola tutto il possibile senso acritico possibile.Io mio caro,mi scandalizzo eccome mi scandalizzo continuamente e parecchio e ancora nonostante non sia una ragazzina mi indigno a fondo .Ad esempio mi fanno orrore coloro che inquisiti (spesso condannati e prosciolti per decorrenza dei termini o leggi ad personam )siedono in parlamento:mi fanno orrore gli sposati ,separati,dotati di amanti e di quello che vogliono che preparano il family day.Su questa cosa di Curcio ribadisco la mia stima per il personaggio,pe r la sua vita ,per le sue scelte.per il suo coraggio e non ultimo per la sua piccola casa editrice.Mi piacerbbe capire davvero se tutti coloro che hanno contestato questa mia affermazione i sono anche solo provati a leggere CHI E' CURCIO e cosa ha fatto e non fatto.Ho la sensazione che non c'entri essere piccoli è il parlare un pò troppo per luoghi comuni che io detesto.Ciao
(Rispondi)
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 00:22 via WEB
sai..credo che tu non abbia ancora letto quello che scrivi guardandoti allo specchio. scandalizzati quanto vuoi, ma accetta di essere messa all'indice per questo. ariciao e ricorda che non si giudica un idea dalla correttezza grammaticale degli scritti di chi la espone. Oltre a questo se tu ti senti libera di sventolare la tua ammirazione per curcio non dovresti essere così dura verso chi sbandiera la sua ammirazione per uno che si è fatto crocifiggiere.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/07 alle 00:28 via WEB
infatti io accetto proprio tutot,così tanto e così profondamente che al contrario di molti altri non ho nulla contro l'anonimato (sono sempre altri che lo fanno notare)lungi da me il giudicare uno scritto dalla corretezza ortografica ,oltre tutto questo mezzo si presta assai agli errori ,si scrive velocemente a volte partecipi emotivamente ,figurati.Se leggi bene i miei interventi la mia irritazione è sempre rivolta a chi non dic enulla perchè non mi sembra informato.nessuno sa di che cos a si occupa Curcio,nessuno sa che è sempre stato contrario ai fatti di sangue e che ha pagato solo pe r gli inizi ,nessuno sa che ha preso le distanz e dalla lotta armata così come è diventata in Italia pur non facendo mai nè nomi nè chiamte in correo.Quanto a chi sbandiera chi si è fatto crocifiggere,lasciamo perdere .Riciao
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 00:35 via WEB
troppi assunti nei tuoi scritti. Quanti "nessuno sa"? e poi perchè ignorare me che sbandiero la fede nel Crocifisso? Che male ti fo?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/07 alle 00:39 via WEB
No è ch se a volte sembro un pò irritata nelle risposte è perchè non mi piace accorgermi di dovermi relazionare con chi non sa di che cosa parla.Tutto qui.Tu non mi fai nessun male finchè sbandieri tranquillamente la tua fede ,cominci a farmene quando mi neghi dei diritti civili ;quando imponi ad esempio la benedizione "Dentro " la scuola e quando pretendi di essere l'unico portatore di etica.Io sono nata e vissuta in un ambiente profondamente cattolico ,lo conosco bene .
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 00:48 via WEB
beata te che dici di conoscere bene il cattolicesimo. io invece sono nato e cresciuto in un ambiente laico che più laico non si può...posso dire le stesse cose che dici tu. per me le tue libertà sono le mie limitazioni. Sai dipende dai punti di vista potrebbe darsi che i tuoi diritti civili siano in realtà dei delitti civili (attenta ai miei condizionali io non mi arrogo il diritto di decidere per te, io decido per me. se c'è da votare io voto come voti tu secondo democrazia e tu non mi puoi impedire di impedirti di delinquere (se io penso che sia un delitto il tuo) come viceversa io non posso impedire a te di fare altrettanto.
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 00:50 via WEB
p.s. non voglio fare prediche è solo che mi piace dialogare..forse perchè sono un po' introverso nella vita di tutti i giorni.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/07 alle 00:54 via WEB
va benone
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/07 alle 00:53 via WEB
Si lo conosco bene .Mio padre è stto in seminario prima di formare una famiglia,io sono stata a scuola dalle suore salesiane,sono stata per anni in un grupo giovanile cattolico:mia madre viene da una faniglia di socialisti :C'è sempre stato un bel contraddittorio anche in casa.Quanto al delinquere ci sono delle leggi che definiscono e regolano gli atti delittuosi ,non se ne può fare un questione di fede ovviamente,sarebbe assurdo.
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 00:59 via WEB
peccato che io non sappia scrivere. però se quel che dici è vero circa le leggi, per quanto ne so queste le fanno gli uomini, attraverso un processo democratico. Quindi se abortire oggi è legale e domani attraverso un processo democratico diventasse illegale tu non potresti che accettare la cosa salvo combatterla nel rispetto delle regole della democrazia, quindi perchè neghi a me l'uso di queste regole per ribaltare la situazione attuale (ho usato l'aborto anche se potrebbe trattarsi di contraccezione o DICO o qualunque altra cosa perfino per assurdo la pena di morte per chi è cristiano..attenta ho detto per assurdo). capisci quello che intendo? Se le regole ci sono e sono simmetriche, non arrabbiamoci con le regole, ne con chi ci sta di fronte, argomentiamo la posizione e poi aspettiamo che la pallina si fermi sul numero sperando che sia quello sul quale abbiamo puntato, ognuno seguendo la sua morale, usando le stesse regole. Scusa la confusione sono stanco
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/07 alle 01:04 via WEB
Certo che le regole le fanno gli uomini ,le faccimao noi cercando di affermare le nostre idee ;è ovvio che poi alla fine bisogna prendere quelloc he viene.Io convivo da 25 anni con un uomo ,non ci siamo mai sposati perchè la cosa non ci interessava minimamente e non ci simo neanche preoccupati delle conseguneze legali di questa scelta .Solo adesso leggendo ed informandoci sulla questione pacs ci siamo per esempio accorti che nostra figlia se ad esempio noi due fossimo morti quando lei era piccola sarebbe risultata "sola al mondo" e mia madre non l'avrebeb potuta allevare perchè i nati fuori dal sacro vincolo del matrimonio non HANNO NONNI.E? agghiacciante ma è così.Anche io ono stanca ..domattina la sveglia suona presto e credo che andrò a letto.Ciao Buonanotte
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/03/07 alle 01:11 via WEB
buona notte a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963