Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaexiettoje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #827Aderiamo »

Post N° 828

Post n°828 pubblicato il 01 Maggio 2007 da ossimora
 

Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo.

Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta» ha detto Rivera alla folla di giovani della piazza.

«Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana».

 «È giusto così», ha sottolineato Rivera , «assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma c'erano due ladroni».


Tutti i sindacati prendono le distanze da questo intervento del conduttore al concertone di Roma ...

Ma perchè ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2636121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Terrorista per caso su pEaCe!!!
Ricevuto in data 02/05/07 @ 21:30
Quest’anno la festa dei lavoratori è stata dedicata alle morti sul lavoro, note anche come morti ... (continua)
 
Commenti al Post:
FiorVita
FiorVita il 01/05/07 alle 20:44 via WEB
MA perchè non si dice
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/07 alle 22:44 via WEB
certo che si può usare e poi per la verità presunti purismi a parte non mi sembra inerente al "nucleo del quesito che seppur in parte retorico ha una sua valenza dialettica.
(Rispondi)
 
DolceA0
DolceA0 il 01/05/07 alle 22:28 via WEB
regole ferree della tivvù! :)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/07 alle 22:45 via WEB
mah! io credoc he ognuno debba poter dire quello che pensa E' solo chi ascolta che sa decidere cosa condividere e che cosa no.
(Rispondi)
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 01/05/07 alle 22:52 via WEB
Perché la chiesa in Italia conta più del Presidente della Repubblica...percHé in Italia ciò che dice il Papa non può essere non ascoltato, perché in Italia non siamo ancora in grado di scindere ciò che è civile da ciò che è religioso. Perché forse, proprio l'Italia ancora non si è evoluta!!! Bel blog, complimenti....buon primo maggio!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/07 alle 22:54 via WEB
sono infuriatella;questo continuo trattare le persone come se non avessero la capacità di discriminare ,censurando parole è insopportabile grazie Ciao buon fine festa!
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 01/05/07 alle 23:44 via WEB
Perchè non era opportuno. In una situazione nella quale l'opportunismo è la regola vigente, ovviamente.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/07 alle 23:44 via WEB
Ecco :opportunismo.Uffa ,che noia !Ciao Miti!
(Rispondi)
 
 
 
Guerrino35
Guerrino35 il 02/05/07 alle 08:38 via WEB
Più che la noia il disgusto. Ma il potere si gestisce anche con questi squallidi opportunismi.
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 02/05/07 alle 00:10 via WEB
Bisogna sempre stare attenti a contro chi ci si pone. Se le parole di Rivera diventano le parole del sindacato, la chiesa può reagire contro il sindacato. Non è che la chiesa, chiamata a rispondere di queste cose, poi si sogni di rispondervi. Reagisce. Poi magari si autospedisce qualche busta con qualche pallottola (è un'illazione, ma sono illazioni anche quelle in merito alle minacce a bagnasco) e gioca a fare la vittima. È sempre opportuno fare i lustrascarpe dei potenti. Anche quando non si sa dove stia la loro potenza. Si aspetta che a scoprire gli scheletri e le code di paglia siano altri. Che siano altri ad andare al "massacro". Poi si raccolgono i proventi. Comunque, viste anche le più recenti disquisizioni in merito, forse non i sindacati, ma i loro rappresentanti. Che non è detto li rappresentino davvero. Forse rappresentano solo sé stessi, la loro posizione all'interno dell'organizzazione. La loro necessità di non essere messi all'indice.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 00:35 via WEB
Io ho appena mandato un e mail di protesta al mio sindacato,(cgil)al quale sono iscritta da a nni e rappresentante rsu.E' inconcepibile ,almeno ad un concerto senza alcuna "pesantezza",potevano avere il buon gusto di tacere.
(Rispondi)
 
stilograficanera
stilograficanera il 02/05/07 alle 00:19 via WEB
prendono le distanze semplicemente perchè sono tutti uguali. in primis la seggiola. poi il resto verrà...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 00:36 via WEB
Si,forse si ma credo anche che sia perchè la laicità per quanto sbandierata in realtà non è cpnsiderata un valore quasi da nessuno,vige il vecchio detto "scherza coi fanti..." anche s e di santi in giro non mi pare di vederne.Ciao :)
(Rispondi)
 
 
 
zefiro749
zefiro749 il 02/05/07 alle 00:59 via WEB
Non potevano non tacere ,anche concordando con Rivera dovevano dire il loro distinguo.Vedi ciò che accade in Messico .La chiesa non vuole intromissioni nella sua casa , ma si intromette in casa altrui.I nostri hanno paura , paura di che?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 01:29 via WEB
Paura di esprimersi ,di essere se stessi e sopratutto di prdere dei consensi Nanotte ;)
(Rispondi)
 
madevix
madevix il 02/05/07 alle 00:57 via WEB
Sinceramente non capisco; Rivera ha sinceramente detto la verità....inutile che si fa finta di niente, è il momento di non aver paura a dire le cose e Rivera ha solo interpretato il sentimento comune,anzi ripeto, ha esposto la realtà......Vi do un altro esempio oltre a quello di Rivera : la chiesa ammette i funerali di mafiosi e non ammette i funerali di Welbi. Questo fa pensare. Chi ha preso le distanze si è solo sottratto alla verità....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 01:28 via WEB
Già il problema è che loro possono tutto e questo mi sembra francamente intollerabile
(Rispondi)
 
 
 
madevix
madevix il 02/05/07 alle 09:30 via WEB
Ma perchè non facciamo noi qui in Italia una manifestazione per difemdere la licità dello stato? Come hanno fatto in Turchia....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/07 alle 02:01 via WEB
la risposta la conosci, non vergogniamoci a scriverla, viviamo in un paese non libero e neppure democratico, ci viene imposta soltanto una cosa: l'ipocrisia. Poi sta a noi se usarla, ma quelli che la usano sono sempre meno, ciao
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/07 alle 02:07 via WEB
... "quelli che non la usano" ... di nuovo, ciao (( ;
(Rispondi)
 
oocchidaorientale
oocchidaorientale il 02/05/07 alle 02:15 via WEB
Ma io porcoggiuda Rivera me lo farei... Ops... Perdonate, sono persona di bassa lega, volgare assai. (mi piace Andrea, mi piace anche e soprattutto per quello che dice)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 11:07 via WEB
mi sembra del tutto...condivisibile
(Rispondi)
 
Vendetta780
Vendetta780 il 02/05/07 alle 08:34 via WEB
adoro Caravaggio....buongiorno cara
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 11:06 via WEB
BEH ,NON SI PUò CHE ADORARLO ,DIREI
(Rispondi)
 
champaosel
champaosel il 02/05/07 alle 08:46 via WEB
e chi ha il coraggio di toccare la chiesa? pure io ne sto sempre alla larga...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 11:05 via WEB
MEGLIO SI SI ;)
(Rispondi)
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 02/05/07 alle 09:42 via WEB
Perchè la chiesa in Italia è in grado di far vincere o perdere le elezioni. O di far cadere un governo. Semplice e disgustoso.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 11:04 via WEB
E HO CAPITO ,CERTO MA ANCHE LA LIBERA ESPRESSIONE DI UN RAGAZZO!!!!
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 02/05/07 alle 10:42 via WEB
99Posse rivisitati: "Damm 'o document, damm 'o document, tu a Chiesa nun le 'a tucca', song song da Digos, te l'aggia dicere ca te posso purta'.." Guai ai vinti, quindi cerchiamo di non perdere ! Rivera Presidente subito ! Ai tre sindacati lascio il mio rigurgito antifascista ! Quanno ce vo' ce vo'...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 11:04 via WEB
CONCORDO...
(Rispondi)
 
sonouncantastorie
sonouncantastorie il 02/05/07 alle 12:29 via WEB
Per lo stesso motivo per cui in Francia la Royal non ha difficoltà a farsi vedere insiema a Zapatero, mentre in Italia fanno finta di non conoscerlo.
(Rispondi)
 
v_mom
v_mom il 02/05/07 alle 13:26 via WEB
Perché avranno paura che qualche fulmine li becchi! Trovo tutto ciò semplicemente disgustoso. Hai fatto bene a scrivere la mail.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/07 alle 15:28 via WEB
volevo solo aggiungere questo link perché di fatto era quello a cui avevo pensato anch'io, senza riuscire a trovare le parole giuste per esprimerlo http://www.wittgenstein.it/post/20070502_55031.html (vmom sloggata)
(Rispondi)
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 02/05/07 alle 14:26 via WEB
Scusate mi manca l'intervento in senso assoluto, io leggo solo delle opinioni personali, normale dunque che chi non condivide prenda le distanze. perchè non dovrebbe essere così?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 16:49 via WEB
in che senso ti amnca l'intevento in senso assoluto?
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 16:57 via WEB
d'accordo ;il problema non è l'idea che si esprime ma il peso e la risonanza che l'idea stessa ha .Io la posso dire la mia idea ma la sentiamo in dieci ;chi ha amoia risonanza dovrebbe avere anche la massima accortezza.
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 02/05/07 alle 18:30 via WEB
ecco così mi piace di più
(Rispondi)
 
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 02/05/07 alle 15:39 via WEB
Una volta erano i sindicalisti che si esponevano salendo sul palco e parlando delle cose che non andavano, rischiando anche i fischi e qualcosa di più. Da tempo i sindacati sono scesi a compromessi e si sono imborghesiti, prendono le distanze da tutto quello che è scomodo..."Rivera avrà bevuto qualche bicchiere di troppo noi ci dissociamo..." Dichiarazioni degli esponenti dei sindacati, disgustose...come è disgustoso che comici e cantanti sul palco facciano più politica e mettano in risalto tematiche sociali importanti di loro...
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 02/05/07 alle 15:46 via WEB
ULTIMORA : ROMA - L'Osservatore romano giudica "vili attacchi" quelli pronunciati dal palco durante il Concertone di ieri a Roma e paragona le parole di Andrea Rivera, uno dei conduttori, ad un gesto di "terrorismo". Dopo la "vergogna" quale insulto da perseguire, ora abbiamo appreso che Rivera e la Piazza son tutti "terroristi". Ed anche noi, qui sul blog ! VERGOGNA DAVVERO INVOLUTI !!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 16:50 via WEB
Se il vaticano avesse la capcità di rendersi conto che entra ogni giorno ,sistematicamente in collisione con chi è laico e non ha bsogno delle sue continue presunte illuminazioni creerebbe meno problemi,ma fors e è tutto funzionale
(Rispondi)
 
marea14
marea14 il 02/05/07 alle 17:05 via WEB
Per ipocrisia. Quell’ipocrisia che proibisce di dire le verità “pensate” se queste verità riguardano la Chiesa. La stessa ipocrisia che a parole dice che siamo uno Stato laico e poi non perde occasione per chinare la testa davanti ai “voleri” della Chiesa.
Ma quello che è più grave è che l’ipocrisia è arrivata a censurare la satira … e che la censura è arrivata dal sindacato … e tutto ciò mi amareggia moltissimo …
Ancora una volta dobbiamo dire che, purtroppo, in questo paese non esiste la libertà di satira …
Che strano, però … io quelle stesse battute gliele avevo sentite dire a Piazza Navona il pomeriggio di sabato 31 marzo, nel corso della prima grande manifestazione nazionale per la liberazione di Rahmatullah Hanefi … eppure allora nessuno si sognò di protestare … eppure c’erano molti giornalisti e molti politici. Già, c’erano molte persone ma non c’era la triade e neanche gli altri politici che ieri si sono scandalizzati … evidentemente poco sensibili al problema della liberazione di Rahmatullah Hanefi e della presenza di Emercency in Afganistan …
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 17:11 via WEB
Ciao Marea;è addirittura offensivo per chi è laico il sentirsi continuamente redarguiti dalla chiesa;adesso ci si mette anche il sindacato..che peraltro io pago da parecchi anni!
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 02/05/07 alle 17:25 via WEB
Ho espresso già tutta la mia indignazione nel mio blog, la ribadisco qui in modo fermo e assoluto. Il Sindacato penso che abbia cose più importanti da fare che la foglia di fico per le vergogne del Vaticano. Sono quelle cose che mi fanno chiedere se sono davvero rappresentato da "questo" sindacato. Sul resto glisso elegantemente, ciao, Adalberto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 17:33 via WEB
sindacati...bleath...BUON VIAGGIO ADAL!!!
(Rispondi)
 
Skizotonic
Skizotonic il 02/05/07 alle 17:27 via WEB
Giusto ieri sera ne ho discusso con D., concludendo che, a parte l'osservazione sull'evoluzionismo che è in effetti opinabile, nulla di ciò che ha detto Rivera è falso.
Io, questo Rivera, manco sapevo chi fosse prima di ieri e, come me, credo anche i sindacalisti prendidistanzisti nonché le alte sfere Vaticane.
Se tutti questi papaveri pensano di essere nel giusto, dall'alto della loro "grandezza" non dovrebbero dare importanza alle parole di un signor nessuno, fare spallucce come fece Andreotti qualche anno (beh, più di qualche) fa. Sarà mica che invece non si sentono tanto a posto con la loro coscienza cristiana?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 17:33 via WEB
sai dire delle cos edi quella portata davanti ad un pubblico di mezzo milione di giovani non è uno scherzo (io sto RIvera lo devoa ver visto uan sera dall Dandini..al citofono)
(Rispondi)
 
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 02/05/07 alle 18:00 via WEB
Beh, anche Pelù disse cose pesanti su Andreotti da quello stesso palco. E lui fece spallucce, infatti non se lo ricorda nessuno. Col dissociarsi e con l'inveire, invece, se lo ricorderanno in tanti. Si sono remati contro.
(Rispondi)
 
animedeserte
animedeserte il 02/05/07 alle 17:37 via WEB
in questi ultimi periodi..la chiesa fa tantissimi errori..x paura..di perdere potere! e perde consensi anna
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 17:39 via WEB
Ciao Anna ,ma non so che dire ,il vecchio motto "dite qualsiasi cosa purchè parliate???
(Rispondi)
 
Agi90
Agi90 il 02/05/07 alle 20:18 via WEB
ma perchè (:p) ha detto una minchiata, mi sembra evidente....
(Rispondi)
 
 
lenin1986
lenin1986 il 02/05/07 alle 21:26 via WEB
una minchiata??? veramente a me sembra che abbia detto solo verità: la chiesa è contro l'evoluzionismo (infatti professa il creazionismo) e sempre la chiesa ha concesso funerali a pinochet e de petis e non ha welby...dov'è la michiata???
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/07 alle 22:48 via WEB
evidente?Forse sarebbe utile tu provassi ad argomentare
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/07 alle 22:56 via WEB
Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Non è stato così per Pinochet, Franco e per uno della banda della Magliana. Assieme a Gesù Cristo non c’erano due malati di SLA ma due ladroni» [Andrea Rivera. RaiNews24 01/05/07] Ammesso che tra gli ultimi pensieri di Piergiorgio ci sia stato quello di avere un funerale celebrato con rito cattolico, non capisco di cosa si scandalizzi Andrea Rivera: Pinochet e Franco non si sono dati la morte come Welby, loro preferivano quella degli oppositori
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/07 alle 23:00 via WEB
Ho letto bene? Vogliono mettere sullo stesso piano i terroristi e chi critica il Vaticano? Vogliono buttare in un unico calderone chi impugna le armi e chi dissente? Dimenticando che scrivere sui muri insulti o minacce alla chiesa oppure inviare proiettili è un conto (si tratta di atti vandalici e criminosi, da condannare senza esitazione). Tutt'altra questione è il diritto di critica. Oppure il Vaticano pensa che esso debba venir abolito?
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 03/05/07 alle 00:04 via WEB
Cara Antonia, le cose si mettono malissimo.. ci vogliono "normalizzare" tutti, centralizzare tutti, l'opportunismo politico che ha sostituito gli ideali e' rivoltante.. un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/05/07 alle 00:05 via WEB
e si ,questo paese è proprio alla frutta
(Rispondi)
 
ascaso1974
ascaso1974 il 03/05/07 alle 00:14 via WEB
Prendono le distanze perchè non si sa mai, ecco. Tutti cultori del politicamente corretto. Atteggiamento che già di suo gronda ipocrisia e opportunismo, per definizione; se però proviene da chi non è tenuto ad averlo, non facendo politica, non ricoprendo incarichi istituzionali, allora la vigliaccheria è doppia. Non fingono nemmeno più di essere rappresentanti di qualcun altro, certi personaggi; è un modo pavido di fare sindacato, per me. In una cosa, in effetti, gli equidistanti del politicamente corretto s'avvicinano davvero ai politici di lungo corso, buoni compari: questi e quelli han dimenticato da tempo di rappresentare chi demanda a loro con voti e tessere le proprie intenzioni.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/05/07 alle 00:23 via WEB
già ma questo atteggiamento autoreferenziale rischia di portare davvero a dei contrasti profondi ed al distacco da ogni tipo di organismo rappesentativo,sopratutto i più giovani
(Rispondi)
 
 
 
ascaso1974
ascaso1974 il 03/05/07 alle 09:06 via WEB
Cosa che è già successa. Ero al May Day, a Milano, e l'impressione, non soltanto visiva, è stata quella di una polarizzazione suicida all'interno dei movimenti sindacali italiani. "Presentabili" e "Impresentabili", a voler usare una definizione creata da chi sta dall'altra parte, che si tratti del mondo politico o economico; definizione che i "Presentabili" han subito tradotto in realtà. A far da scrimine, comunque la si voglia guardare, non è (quasi) più il contenuto delle rivendicazioni, ma il loro aspetto: c'è tutta un'estetica della presentabilità, una cura del particolare che va dall'abbigliamento agli slogan, dalla pettinatura ai contenuti. Io ho seguito il corteo degl'Impresentabili. Più "con loro" che "come loro". Se ne accorgano oppure no, c'è tutto un fronte sindacale che li ha scaricati già da parecchio tempo; cosa che a loro sembra fare tutt'altro che dispiacere. Rivera ha avuto un lampo di onestà morale, con quella dichiarazione, che altri al suo posto avrebbero evitato con tutte le cure: se pur capaci di elaborare un'obiezione così fuori dal coro come quella di Rivera (qualcuno forse ne sarebbe anche capace), si sarebbero guardati bene dal pronunciarla in pubblico; e se l'avessero pronunciata, l'avrebbero edulcorata per bene, a suon di "ci (plurale maiestatis?) rammarica riconoscere che......ma nel massimo rispetto di......". I giovani, con quel modo di fare sindacato, han già presa un'altra direzione, Ossimora, piaccia o no. E dire che i soloni del politicamente corretto non se ne sono accorti mi sembra ingeneroso nei confronti delle loro intelligenze: l'hanno voluto, in onore di quel moderatismo della buona presentabilità che in politica sta diventando partito..
(Rispondi)
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 03/05/07 alle 08:17 via WEB
io, invece, non sopporto chi ostenta continue critiche solo per il semplice motivo che non ama le regole assegnate in una certa organizzazione. Si può essere concordi oppure contrari ad un modo di pensare, massimo rispetto per tutti e, soprattutto, massima libertà di scegliere se seguire determinati movimenti o no. Ma basta con le critiche strumentalizzate...quelle fanno schifo! Auguro una bellissima giornata, ciao.
(Rispondi)
 
fanciullodivetro
fanciullodivetro il 03/05/07 alle 08:40 via WEB
sull'ingenuità politica di Rivera (purtroppo di ingenuità bisogna parlare considerando che il non dire impera ormai ovunque)pesa la meschinità di chi dovrebbe entrare nello spirito delle sacrosante cose espresse; facendo invece una bella marcia indietro per non disturbare troppo. Il primo maggio, per lor signori, deve essere un momento di casino, di musica e di cose indolori. Le opinioni sono prerogativa dei parlamentini vari, dei dibattiti squallidi e dei Tg. Che cosa potevamo aspettarci dai teorici della scomparssa della classe operaia? ah, si, il partito democratico. Ho fatto un po' di confusione, perdona, ma volevo esprimere la mia ciao...:-)
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 03/05/07 alle 11:04 via WEB
Rivera ha criticato la politica vaticana e ha interpretato il sentimento della piazza e di buona parte del paese. Piuttosto occorrerebbe chiedersi se in Italia sia ancora permesso criticare Papa e Vaticano. È appena il caso di ricordare che l'88% degli italiani non ha condiviso l'atteggiamento vaticano sui funerali di Welby. Qualcuno vorrebbe mettere fuorilegge laicismo e anticlericalismo e limitare la libertà di espressione. Soprattutto nei mezzi radiotelevisivi dove è ormai impossibile contrastare lo strapotere mediatico clericale. È bene ricordare che non siamo nella Polonia della Lustrazia o a nella Tehran degli ayatollah. Far passare per terrorista Rivera è tanto ridicolo quanto grottesco e dimostra come gli ambienti vaticani siano allergici alle critiche e alla diversità di pensiero e di opinione. Diamo quindi tutta la nostra solidarietà a Rivera che non ha fatto altro che dire ciò che in moltissimi pensano. Franco Grillini Deputato Ulivo
(Rispondi)
 
torospensierato
torospensierato il 03/05/07 alle 11:07 via WEB
mi sono stancato di leggere sempre le stesse cose. scriverò al mio giornale che non lo compro più, manderò una e.mail a tutte le TV dicendo che hanno perso uno spettatore, ed a tutti i partiti che le prossime elezioni restituisco la scheda. se fossimo solo il 5% a fare così gli gnomi del consenso segnalerebbero l'allarme.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/05/07 alle 11:33 via WEB
il senso di noia di già visto,di stolto si respira davvero troppo
(Rispondi)
 
Filottete3
Filottete3 il 03/05/07 alle 23:47 via WEB
Sono lontani i tempi in cui Giovanni Paolo II aveva un po' legittimato la teoria evoluzionistica, anche se aveva ammesso che per forza in un frangente di questi millenni una forza soprannaturale avesse fatto la sua parte. Diplomazia cristiana ma buona. I teologi di ora non hanno niente di buono e paterno.
(Rispondi)
 
Pattivis
Pattivis il 04/05/07 alle 02:08 via WEB
Perche' i sindacati se ne sono sempre fregati...non l'avete ancora capito?????? E piu' che mai adesso che stanno in politica alla faccia di chi crede ancora in loro,pattivis
(Rispondi)
 
Bejita
Bejita il 04/05/07 alle 08:47 via WEB
Perchè in questo paese c'è troppa ignoranza e sogezione verso le istituzioni religiose cattoliche, perchè siamo estremisti almeno quanto i mussulmani che reagirono male alle vignette umoristiche, perchè siamo conservatori e non pensiamo al futuro della società... Io non ho parole per giudicare i commenti stupidi della chiesa e mi chiedo come si sarebbe comportato Giovanni Paolo, che era prima uomo tra la gente e poi papa...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/07 alle 21:33 via WEB
«Anche questo è terrorismo. È terrorismo lanciare attacchi alla Chiesa. È terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell’amore, l’amore per la vita e l’amore per l’uomo. È vile e terroristico lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile. Ed usando argomenti risibili, manifestando la solita sconcertante ignoranza sui temi nei quali si pretende di intervenire pur facendo tutt’altro mestiere» [l’Osservatore Romano. RaiNews24 03/05/07] Se ti capita di salire su un palco e dire che il Papa non crede nell’evoluzionismo (pienamente legittimo, ma non è forse vero? Non potrebbe fare altrimenti), che la Chiesa non si è evoluta (non è forse vero? La Chiesa per sua stessa natura non può farlo, tuttalpiù possono evolvere le interpretazioni che da alle Sacre Scritture), che la Chiesa non ha concesso il rito funebre cattolico a Welby, ma a due dittatori come Franco e Pinochet si (non è forse vero?), e se poi hai la sfiga di trovarti di fronte ad una folla facilmente eccitabile che ti approva senza che tu sia un esimio teologo, allora secondo l’Osservatore Romano stai compiendo un atto terroristico. Roba che neanche Jack Bauer…
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/07 alle 21:36 via WEB
Comunque, noi laicisti nichilisti non dobbiamo essere poi così pericolosi se l'Osservatore Romano ci dà dei terroristi. Di solito non lo fanno coi terroristi veri.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963