Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukealf.cosmoscassetta2exiettomerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Si si , ma è un romanzo che credo disturberà non poco i...
Inviato da: ossimora
il 03/10/2024 alle 19:00
 
Insomma, ambientato in zona
Inviato da: jigendaisuke
il 02/10/2024 alle 21:00
 
Consiglio interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 01/10/2024 alle 18:49
 
Insomma, un 7
Inviato da: jigendaisuke
il 28/09/2024 alle 19:11
 
Immediatamente mi ha coinvolto dato che sono appassionata...
Inviato da: ossimora
il 24/09/2024 alle 19:54
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« De BottonParole »

Le lundi

Post n°832 pubblicato il 07 Maggio 2007 da ossimora
 

Qualche raggio di sole sta illuminando una settimana che si apre finalmente in un po’ di silenzio dopo un w.e. troppo pieno di incontri e di parole.

 Va anche bene ,certo, ma mi accorgo sempre di più quanto ami i miei momenti di “beata solitudo”; di scribacchiamento ,lettura e riflessione .

immagineHo appena concluso il giro delle testate giornalistiche.Una notizia su tutte ovviamente .

Sarcozy ha vinto le elezioni,come ampiamente previsto.

 La cosa non mi esalta ,quell’uomo (Fiers d'être français)ha dato della “feccia” ai rivoltosi emarginati delle banlieus e questa boutade  da sola (per di più pronunciata da un figlio di immigrati),anche facendo passare in secondo piano le sue idee su “stato sociale , sicurezza ,Europa ,basta  da sola a farmelo guardare con diffidenza e con la sensazione ormai claustrofobica di una Europa (un Occidente?)fatalmente precipitata verso un invecchiamento di massa  ed una crisi profonda di valori e di modelli ;attaccati come patelle  ai privilegi  atavici e realmente incapace di rinnovamento o almeno della capacità di provarci.

Anche Segolene Royal ,non mi ha esaltato,anche lei ad inseguire a destra ,riempirsi la bocca di sicurezza e basta ,a giocarsela sul look,sul suo charme molto francese e non ultimo a lanciare quella pessima battuta finale sui disordini possibili ad una vittoria del suo avversario che mi ha ricordato lo “stile”,del nostro psiconano.

Abbastanza desolante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2660711

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ugualmenteabile
ugualmenteabile il 07/05/07 alle 10:37 via WEB
buongiornooooooooooooooooo dolce giornata
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/05/07 alle 10:51 via WEB
IL Lunedì è giornata lunga e duretta ...grazie quindi ,ci vuole!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/07 alle 14:26 via WEB
w sarko w degaulle w la liberta w la fraternita w l'egualianza.w il 53 %.
(Rispondi)
 
 
 
 
madevix
madevix il 07/05/07 alle 14:45 via WEB
Anche se avesse vinto Segolene ci sarebbe stato uguaglianza fratellanza e libertà.... forse pure di più.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 07/05/07 alle 16:23 via WEB
buon festeggiamento caro anonimo!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/07 alle 11:46 via WEB
Anche lì sono messi bene, insomma. Sarkozy è quello che l'omosessualità è una tara genetica. Che ha cacciato "a casa" immigrati del tutto integrati, con figli francesi al cento per cento. A casa dove? La Francia era ormai la loro casa. Non- tunisini sbattuti in Tunisia, non-algerini sbattuti in Algeria. Visto in Turchia invece? La gente in piazza a difendere la Repubblica, il candidato presidenziale fondamentalista costretto a ritirarsi. E i manifestanti sono in maggioranza musulmani: questo per chi pensa che non esistano musulmani moderati...
(Rispondi)
 
 
madevix
madevix il 07/05/07 alle 14:48 via WEB
Recentemanete la Turchia ci sta dando qualche lezione di democrazia....
(Rispondi)
 
 
 
orpheus62
orpheus62 il 07/05/07 alle 16:13 via WEB
Oddio, non esagererei: direi che anche loro - proprio come noi - sono in travaglio per partorire una democrazia vera :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 07/05/07 alle 16:30 via WEB
il nostro è un travaglio carsico che perdura e fors e perdurerà nei secoli dei secoli...Ciao;)
(Rispondi)
 
 
 
 
madevix
madevix il 07/05/07 alle 20:13 via WEB
se una nazione di matrice islamica anche se moderata scende in piazza per manifestare a favore della laicità dello stato tu come la chiami? io la chiamo democrazia
(Rispondi)
 
legs_68
legs_68 il 07/05/07 alle 12:07 via WEB
è un periodo in cui si va a votare pensando di sceglere il male minore, con atteggiamento rassegnato. dov'è il nostro lato rivoluzionario che si indigna davanti alla negazione dei diritti umani? pat
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/05/07 alle 16:25 via WEB
Io pe rindignarmi mi indigno ed anche parecchio,MA TEMO EHM...DI essere una minoranza no?
(Rispondi)
 
 
 
per_b
per_b il 08/05/07 alle 08:25 via WEB
Non basta. Il potere si nutre delle minoranze che si indignano. Chi si indigna non agisce, non promuove, non cambia. Senza partecipazione, le voci degli indignati si perdono nel nulla. L'etica e la morale non sono più strumenti di lotta politica, ma asserzioni filosofiche.
(Rispondi)
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 07/05/07 alle 13:00 via WEB
Desolante o meno che sia, è stato tutto molto democratico. La Francia ha fatto la sua scelta, contro la feccia dei rivoltosi (e non degli immigranti, sarebbe un errore confondere le due categorie, non tutta la feccia è immigrata, non tutti gli immigrati sono feccia). La feccia è feccia-
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/05/07 alle 16:29 via WEB
Scusami ma dissento proprio dall'uso di questa parola;detta da te mi meraviglia perchè parli di fede e di chiesa e mi risulta che Gesù Crist0 "gli ultimi" ,li volesse salvare e li proteggesse,di certo mai li ha definiti "feccia".Essendo poi che feccia significa "deiezione o liquame",trattandosi di una metafora ognuno di noi può attribuire alla parola stessa il referente che vuole,quindi per me,con un facile sillogismo: chi dà della feccia ad un essre umano è una feccia ,quindi Sarcozy è una feccia.
(Rispondi)
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 07/05/07 alle 18:03 via WEB
io mi sono limitato a dire che la francia ha fatto le sue scelte in modo democratico. Ho poi detto che feccia e immigrato non sono termini coincidenti, affermando poi che la feccia è feccia. Dissenti da quale affermazione ne ho fatte 3: 1-elezioni democratiche 2-feccia non è uguale ad immigrato 3-feccia è feccia quale delle tre è falsa? Non ho mai detto che gli ultimi sono feccia, questa è un'affermazione che mi hai messo in bocca tu.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/07 alle 18:26 via WEB
Sono al volo scusa l'anonimato in primis...la feccia è feccia lo hai scritto tu come è evidente.tradotto la merda è merda :(su tutto il resto democrazia ,distinguo fra emigrati ci sarebbe da parlare a lungo comunque )ma il mio era proprio "centrato" sul tremendo vocabolo.Antonia
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 08/05/07 alle 23:56 via WEB
sorry ho usato il vocabolo che tu hai usato tu sul post (forse dovevo virgolettarlo)..anche a me non piace molto il termine feccia.
(Rispondi)
 
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 07/05/07 alle 18:29 via WEB
no tu hai detto che i 'rivoltosi' sono feccia (merda), poi hai precisato che la feccia non si deve confondere con gli immigrati. in ogni caso si è trattata di una tipica scusa non richiesta che ha messo in luce quello che pensavi veramente (accusa manifesta) ovverosia che gli immigrati sono la feccia (rivoltosa). che la francia abbia deciso democraticamente è una osservazione inutile in quanto qualsiasi decisione sarebbe avvenuta in modo democratico (la formalità del meccanismo elettorale) anche se avesse vinto topo gigio. quindi, o la tua affermazione è inutile oppure volevi dire un'altra cosa, cioé che il contenuto della scelta è stato democratico e che se la scelta fosse stata diversa non sarebbe stato così democratico. puoi scegliere l'ipotesi che preferisci, fai tu.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 08/05/07 alle 23:54 via WEB
amico\a tu supponi quello io penso. Io dico e penso quello che scrivo, ovvero che la feccia è feccia e dentro ci sono immigrati e non.Dipende solo dai momenti e dai luoghi.I rivoltosi sono feccia (tu dovresti saperlo che i rivoltosi sono francesi e non immigrati, oppure te lo devo spiegare io?) circa la democrazia mi riferivo solo al fatto che ha votato l'80% degli aventi diritto o giù di lì (feccia inclusa). Come vedi amico\a tu parli, ma a sproposito. Preferisco compagna ossimora, lei è filologicamente corretta e coerente. Tu no!
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 07/05/07 alle 15:22 via WEB
che ti devo dire, è un virus che percorre l'Europa ? No, è l'incapacità della sinistra di essere SINISTRA, è la mancanza di idee rivoluzionarie (intese nel senso del rinnovamento), è quel suo rincorrere il centro e abbandonare lo stato sociale. Azz ! Mi sembra la nostra Italietta, mi sembra... Il fatto è che all'orizzonte non si vedono uomini e idee nuove e questa è la logica affaristica comune a tutti i partiti della sinistra nata dopo la caduta del muro, è la nascita del politico di professione, quello che dopo 2 legislature può andare in pensione e vivere a Santo Domingo... Mancanza di ideali, io direi, e questo ben ci sta se continueremo a scegliere il meno peggio laddove di meno non c'è nulla e rimane solo il peggio. Un saluto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/05/07 alle 16:34 via WEB
Vero che la sinistra non sa e non ha(sempre) la possibilità economica (che temo conti in questo pezzo di storia quanto mai prima Soldi/comunicazione)e la capacità aggregativa di creare entusiasmi Ma temo che il problema maggiore che ci troviamo a fronteggiare è la la scomparsa dei fatti,tramite una lettura del quotidiano totalmente pilotata (da chi soldi ne ha tanti)e l'invecchiamento della popolazione ed il conseguente crescere della Paura
(Rispondi)
 
 
lenin1986
lenin1986 il 07/05/07 alle 17:11 via WEB
condivido in pieno quello che dici...il problema è che la sinistra delude chi si sente di sinistra...
(Rispondi)
 
 
 
carlofedele
carlofedele il 07/05/07 alle 18:14 via WEB
^__^
(Rispondi)
 
lenin1986
lenin1986 il 07/05/07 alle 17:09 via WEB
La verità…mi spiace che da un premier di destra si sia passato ad un premier di estrema destra…ma infondo se golene non era certo il massimo…una socialista di stampo d’alemiano che cerca di spingere il suo partito sempre più al centro…
(Rispondi)
 
 
carlofedele
carlofedele il 07/05/07 alle 18:14 via WEB
^__^
(Rispondi)
 
independent_world
independent_world il 07/05/07 alle 17:11 via WEB
Ma alla fin fine la Francia non cambia registro. Dicono che di solito i presidenti si spostano al centro e Sarkozy (che non mi è simpatico) probabilmente modererà i suoi eccessi. Per il resto credo che, come i suoi predecessori, dovrà vedersela con un popolo che non fa sconti al potere nei momenti critici.
(Rispondi)
 
avanguardia07
avanguardia07 il 07/05/07 alle 20:18 via WEB
http://blog.libero.it/avanguardia07/
(Rispondi)
 
 
carlofedele
carlofedele il 07/05/07 alle 23:08 via WEB
ormai ci seguono come ombre... ve lo ripeto pure qua: avite sbagliato 'o palazzo, la vostra presenza ci infastidisce come le "zoccole" in cucina... visto che come ti ho già detto a me piacciono i nomi tuttattaccato, ti dico anzi ti ridico "vafammoccaamammeta" !
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/05/07 alle 23:13 via WEB
Ti ringrazio per aver messo il tuo link;è un'ottima indicazione da archiviare selezionando i BLOG da non visitare.Io quando leggo razzismo in ogni banner,in ogni espressione ,ho un certo malessere ,credo che sia meglio anche per te ,girare al largo da luoghi nei quali ad esempio non esistono "clandestini" ma cittadini del mondo in cerca di una vita diversa (non necessariamente e non sempre migliore certo ma diversa)
(Rispondi)
 
 
 
carlofedele
carlofedele il 07/05/07 alle 23:32 via WEB
brava gioia, risposto da gran signora, io un po' meno ma quanno ce vo' ce vo' (trovo questo post fascista un po' dappertutto sui nostri siti amici)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 07/05/07 alle 23:33 via WEB
spero stia alla larga comunque ....posso sempre cambiare registro..ehe hehe ciao
(Rispondi)
 
ondoce
ondoce il 07/05/07 alle 23:49 via WEB
sempre accanto alle tue idee... un abbraccio..ciao
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 08/05/07 alle 00:03 via WEB
a me 'sta segolene non mi è mai piaciuta, è meglio la finocchiaro. ecco, la finocchiaro è più di sinistra della segolene, però starà nel pd.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/05/07 alle 07:42 via WEB
temo che con sti lumi de luna...
(Rispondi)
 
 
Vendetta780
Vendetta780 il 08/05/07 alle 08:59 via WEB
beh se non è di sinistra Segolene non vedo chi possa esserlo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/05/07 alle 03:39 via WEB
non conosco nessuno di voi... ma vi adoro... con affetto Nickplatino
(Rispondi)
 
nickplatino
nickplatino il 08/05/07 alle 03:42 via WEB
Ops... non avevo fatto il login... :) Np
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/05/07 alle 10:09 via WEB
Mi capita di pensare ad un fatto “strano”. Sono portoghese, ho vissuto in Francia per parecchi anni, mi capita di tornare nel mio paese di origine d’agosto (unico mese in cui ho le ferie, purtroppo) e faccio sempre la solita considerazione: come mai i portoghesi che vivono in Francia sono più realisti del re? Perché tutti quelli che hanno vissuto (o ancora vivono) altrove (e sono tanti i paesi) hanno un atteggiamento del tutto diverso. Perché quelli che vivono in Francia si comportano con disdegno nel proprio paese d’origine, si comportano come i francesi più beceri e gli altri no? Continuo a mantenere contatti con la Francia e confermo quanto ho scritto prima: ci sono certi stranieri che hanno atteggiamenti più sciovinisti dei veri francesi. Mi chiedo se sia l’aria del paese o di altro, ma non riesco a darmi una risposta. E Sarkozy non sfugge a questa mia considerazione. Voglia di rivalsa? Non saprei. (Quoti)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/05/07 alle 10:28 via WEB
Sibilla Aleramo e Luce Irigaray. Mica facile incontrarle nei link. Stai bene. Cyrano.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/05/07 alle 15:04 via WEB
sono i miei piccoli profili di donne ...un tags che è un pò che tascuro a dire il vero...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963