Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraalf.cosmosjigendaisukecassetta2exiettoFajrormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Non voglio leggere, sennò mi togli ogni sorpresa!
Inviato da: jigendaisuke
il 12/06/2024 alle 18:28
 
Non mi attira
Inviato da: jigendaisuke
il 07/06/2024 alle 00:28
 
ho preso L'ALTRA SPOSA, e mi è andata bene, le è...
Inviato da: exietto
il 03/06/2024 alle 22:20
 
Mi sono bastate le prime righe della tua recensione per...
Inviato da: jigendaisuke
il 31/05/2024 alle 11:14
 
si libro duro
Inviato da: ossimora
il 30/05/2024 alle 20:05
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #892Auguri!!! »

Squadristi

Post n°893 pubblicato il 07 Luglio 2007 da ossimora
 

Sono stata lontana da casa soltanto una settimana e pur essendomi disintossicata da video/monitor non ho certo perso il contatto con l’informazione .

Una delle  notizie che mi ha colpito di più in questi giorni  è una notizia che (mi sembra) sia stata lasciata abbastanza ai margini dopo il primo momento di sconcerto .

Trattasi dell’aggressione fascista perpetrata nei confronti dei partecipanti al concerto della”Banda Bassotti” a Villa Ada a Roma dove sono state ferite diverse persone e  sopratutto la libertà di esserci con/per la musica ,liberamente.

 (“Cinquanta persone col volto coperto seminano il panico tra la folla inneggiando al duce”)( Irruzione di un gruppo di persone con il capo coperto, armate di bastoni e coltelli Secondo testimoni appartebbero al movimento politico “Forza Nuova”).

Cose di questo tipo mi lasciano senza parole e producono una desolazione immensa,(fra l'altro dove mi trovavo c'er a una serata con Giuliano Giuliani ed anche lì mentre scorrevano le immagini del laido  macello genovese si aggiravano loschi figuri con la testa pelata da zucche vuote ) ;è allucinante ,intanto che possano accadere;due sono le semplici questioni da mettere sul tappeto .

  •  Dal momento che si urla e si sbraita a destra ed a manca,magari  per una veniale  scritta sul muro e si richiedono interventi di controllo a maggior ragione credo sia necessario invitare a Vigilare attentamente su “Forza nuova “ e su personaggi del genere che ripristinano i manganelli tentando di segnare  le zone coi loro escrementi .OGGI  7/7/07 ci sarà a Roma una manifestazione per trovarsi e discutere di questo intollerabile atto di squadrismo

  • Anche all’interno di questa comunità non sarebbe male la “Tolleranza zero “ nei confronti di questi soggetti.Invochiamola  .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2953301

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> CHIUDERE I COVI FASCISTI ! su GUARDA FUORI...
Ricevuto in data 08/07/07 @ 00:35
Notate tra i simboli della CDL per caso "Forza Nuova" e altre formazioni fasciste?  ma giusto per... (continua)
 
Commenti al Post:
lubely
lubely il 07/07/07 alle 01:12 via WEB
Fratelli di Giorgiana Masi, Fabrizio Ceruso, Walter Rossi, figli della stessa madre, figli della stessa rabbia rabbia. Banda Bassotti
(Rispondi)
 
 
PituGuli
PituGuli il 07/07/07 alle 01:43 via WEB
Concordo, assolutamente. Estenderei il controllo anche a Casarini, Caruso e a diversi Centri Sociali più che sospetti, e chiuderei anche la moschea di Viale Jenner con amplissima facoltà di prova. Concorderai anche tu, ne sono certo.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 07/07/07 alle 18:19 via WEB
i gesti di squadrismo sopratutto verso i ragazzi che fanno musica sono inauditi.concordo per il resto.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 07/07/07 alle 12:26 via WEB
bentornata!!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/07/07 alle 18:20 via WEB
ciao Margy...ma riparto mercoledi...
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 07/07/07 alle 12:31 via WEB
Non trovi di essere poco democratica? La libertà di espressione è un valore sacro.:)) Un bacio.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/07/07 alle 18:20 via WEB
basta che la libertà di espressione non si abbatta sulla testa di mia figlia che va ad un concerto bacio!
(Rispondi)
 
Brandbit
Brandbit il 07/07/07 alle 14:30 via WEB
“Il padrone delle ferriere” ha l’informazione in mano. Una sx balbettante arranca disperata. La legge sul conflitto d’interessi è stata interrata a quota di garanzia. Rimane solo qualche anima bella a denunciare queste azioni miserabili. Il silenzio creato è assordante. Ne so perché so’ romano e tutta la città ne parla… nel resto d’Italia buio pesto. Non una conferenza stampa pubblica da parte di un ministro degli Interni che trascorre il suo tempo a discettare di miserrime riforme elettorali…nulla dalle forze dell’ordine…….fasciste pure quelle……Ricordate quando ci furono semplici scritte contro il cardinal Bagnasco? “Il cielo e la terra furono piene della sua gloria”. Prime pagine di tv e giornali all’attacco della sx estremista , scorta e indignazione solidale dall’universo mondo politico. Il finale fu ignorato….un pezzente di carabiniere era stato l’autore delle intimidazioni…..tutto passò nel silenzio più assoluto. Oggi la città darà risposta… Ah, dimenticavo!!! Bentornata…
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 07/07/07 alle 16:52 via WEB
è quasi una legge fisica: se gli lasci spazio, anche fisico, se lo prendono. Il fatto che citi è il più grave, ma violenze ci sono ormai dappertutto.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/07/07 alle 18:21 via WEB
quindi...organizziamo/CI
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 07/07/07 alle 20:00 via WEB
- Finisce con cinquemila persone che sfilano pacificamente per le strade del semideserto quartiere Trieste di Roma la manifestazione indetta dopo l'aggressione di una banda fascista alla fine del concerto della Banda Bassotti. Un corteo, aperto dallo striscione "Roma città aperta rifiuta i fascisti", che si è mosso dai cancelli di villa Ada, dove era avvenuta l'aggressione ed ha raggiunto piazza Santa Emerenziana per poi fare ritorno a villa Ada. Nonostante le tensioni delle vigilia non ci sono state violenze. Nel quartiere, fin dalla mattina, erano stati piazzati centinaia di uomini delle forze dell'ordine. In particolare intorno a piazza Vescovio, dove si trova la sede di Forza Nuova e un pub frequentato da estremisti di destra. E proprio in piazza, circondati dalla polizia, si sono radunati un centinaio di estremisti di destra a presidio del territorio. Anche il momento di maggior vicinanza tra i due schieramenti è filato via liscio. Alla fine di via di Priscilla dal corteo sono partiti slogan come "assassini, assassini" in direzione di piazza Vescovio. Poi, un piccolo gruppo di manifestanti si è staccato lanciando alcuni fumogeni verso la stessa piazza. "Vogliamo denunciare questa situazione oramai insostenibile - ha detto Paolo Beni dell'Arci - l'aggressione squadrista a Villa Ada purtroppo non è un fatto isolato ed è giunta dopo tante altre aggressioni singole avvenute anche in luoghi di ritrovo come centri sociali". Presenti Piero Bernocchi dei Cobas, la parlamentare del Prc Elettra Deiana, il vice presidente del consiglio provinciale di Roma Nando Simeone. "C'è una catena di responsabilità decennali - dice Bernocchi - per cui Resistenza e fascista sono la stessa cosa. Oggi qui mancano le istituzioni". Istituzioni chiamate in ballo da molti partecipanti al corteo che hanno attaccato la giunta Veltroni "che concede ai fascisti spazi e luoghi dove riorganizzarsi".
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 07/07/07 alle 19:40 via WEB
nella mia città, paesone più che altro, ormai da anni si ripetono assalti, accoltellamenti, intidimidazioni, pestaggi da parte di fascistelli (l'ultimo ieri, http://www.tusciaweb.it/notizie/2007/luglio/7_15violenza.htm) che, suppongo, tutti conoscono molto bene. del resto sono gli stessi che apertamente tappezzano la città con manifestini dall'estetica nazi-islamista. il comune (an forzaitalia udc ecc) non solo non condanna ma, attraverso certi consiglieri comunali li appoggia esplicitamente. così come la morte di un cretino nazista di qualche gruppo di picchiatori, schiantatosi con la sua macchina come ogni perfetto idiota, è stata l'occasione per grandi dimostrazioni di saluti romani nonché la proposta di intitolargli un'aula della mia ex scuola. qualche mese fa un consigliere provinciale dell'udc ha messo su una bella polemica rilanciata con enfasi sulla stampa locale fascista sull'inopportunità di mandare gli studenti delle scuole superiori in visita ad auschwitz senza un opportuno intervento riparatore.
l'amministrazione locale ha anche proceduto a rinominare le strade: la circonvallazione è stata intitolata a giorgio almirante, nella grande piazza intitolata ad antonio gramsci, non potendo levare la grande targa per ragioni pratiche, è stata aggiunta una targa riparatrice che ricorda come quella piazza 'prima' fosse intitolata a umberto primo di savoia, ucciso da mano assassina.
quello che è avvenuto a roma, qui, a ottanta chilometri, è la pratica di governo. le istituzioni più che complici sono appassionatamente coinvolte, le organizzazioni di sinistra e centrosinistra non dicono assolutamente nulla, alcuni per paura che succeda anche a loro di essere accoltellati, i più perché non hanno voglia di turbare la quiete della cittadina di provincia.
nell'ultimo anno sono state scoperte una quantità di discariche abusive di rifiuti tossici sul territorio. Inspiegabilmente ci sono più banche qui, senza industria, senza una vera economia, che a treviso, aprono negozi nei quali nessuno compra nulla e cambiano di mano ogni sei mesi, tutti segni evidenti, a mio avviso, che qui, ottanta chilometri a nord di roma, la mafia, quella vera, c'è e fa affaroni. del resto quale posto migliore di una tranquilla città di provincia, addormentata e tenuta a bada da squadracce fasciste?
il venticinque aprile il ministro fioroni, ex sindaco andreottiano di ferro di una delle città più andreottiane d'italia, ha portato la claque di studentelli a cantare imagine di john lennon per evitare che qualche manifestante si mettesse a fischiare fischia il vento mentre il sindaco fascista (ex fiamma tricolore, ora an) parlava.
perdonatemi per l'irruzione e la lunga esposizione, ma credo che qualcosa di quello che succede qui si debba sapere.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/07/07 alle 20:00 via WEB
altro che ,io sono allibita in effetti ,qui da me fenomeni di questo tipo non ce ne sono e leggere queste cose mi fa rabbrividire.
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 07/07/07 alle 20:51 via WEB
io sono d'accordo che molti centri sociali dovrebbero essere controllati e qualche moschea chiusa, specie quelle dove l'imam di turno invita a picchiare le donne e quelle dove si trova materiale di propaganda filoterrorista. però a me è sembrato che la vicenda dell'aggressione fascista al concerto della banda bassotti sia stata molto poco raccontata. dei cassonetti bruciati e delle vetrine infrante si aprla per giorni, delle ferite da bastoni e manganelli no. con tutto il rispetto per i cassonetti e le vetrine, ritengo degne di maggiore attenzione i corpi feriti delle persone.
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 08/07/07 alle 00:37 via WEB
29 giugno... guarda il trackback... Ciao
(Rispondi)
 
 
carlofedele
carlofedele il 08/07/07 alle 00:41 via WEB
e pur non essendo uno che ami i centri sociali non ricordo azioni violente da parte di questi, se non al massimo "dure" e spesso "incitanti" manifestazioni, ma nulla di più...
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 08/07/07 alle 00:44 via WEB
e meno male che qualcuno ne ha parlato ;io dopo il giornale del giorno dopo non ho visto che vuoto.Uno schifo.oncordo sul fatto che i centri sociali non fanno certo azioni squadriste.
(Rispondi)
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 08/07/07 alle 18:10 via WEB
Oh che bella finezza, questa me la segno. Le manifestazioni di certi Centri sociali al massimo sono 'dure'; quelle di destra invece son 'violente e criminali'...
(Rispondi)
 
PituGuli
PituGuli il 08/07/07 alle 13:43 via WEB
E sia. E poi? Battiamoci pure per l'eliminazione di costoro (come? dettaglio non irrilevante dire: pena di morte? 41bis? Campo di rieducazione? Che altro?). E dopo? Che succede, una volta sopito l'odio? Passeremo ad indignarci e batterci per qualcos'altro, contro qualcun altro, temo. Esempi non mancano. E a chi tocca, dopo? Ai profittatori di ogni specie? A chi sporcainquinarovina? Ai cravattati regimental in verdescurorossobordeaux? Al loro guru in persona magari, che sarebbe sempre ora (il pesce puzza dalla testa, si sa). E dopo, toccherà a qualcun altro. A chiunque manifesti un diverso sentire - per quanto opinabile, per quanto chiaramente fonte di Il tutto, naturalmente, sempre, in nome di un Mondo Migliore - di cui immancabilmente siamo portavoce a marchio registrato. E la Felicità, garantito, arriverà. Ci sarà la pace sociale, sorrisi e gradevolezze. E un sottile, ma ferreo controllo di chi si discosta dal Modello, delle idee diverse, e nuove, che saran guardate con sospetto, e abilmente ostacolate, sino all'estremo del bando sociale - o peggio - a chi pervicacemente si ribella al Paradiso terrestre testé istituito. I Guardiani della Rivoluzione sono un epifenomeno inevitabile. E il Paradiso è una tale noia, diciamocelo... Perché, proviamo a chiedercelo?, il sentimento dell'odio è una bella molla. Certo - si può negare? - l'odio è un sentimento indotto, è sempre per definizione colpa dell'Altro, non sia mai che si dica che i 'nostri' atteggiamenti così fideistici e assoluti, che le nostre certezze granitiche, Vere per definizione, possan magari scaturire l'odio in qualcun altro. Eh no! Certo, da questo a spaccar teste ne corre; ma il mondo è bello perché è vario, e se c'è chi sa distinguere le posizioni 'forti' dalla loro applicazione letterale; e sa bene (oh come lo sa!) che un conto è la violenza dell'invettiva, un altro è la violenza fisica, pure occorre esser avvertiti che c'è chi questa differenza mica la sa cogliere, per cui passar dal pensiero all'azione è meno che un passo. Dopotutto, le parole sono pietre, come diceva quel tale. Ma l'odio è odio, e abbiamo un bel dire che il nostro è sacrosanto e motivato, e quello degli altri è la semplice manifestazione del Male Assoluto. Ma odiare è odiare, c'è poco da girarci intorno. E l'odio è un sentimento, e tutto ciò che è sentimento è umano. Per cui non sarà che odiamo prima di tutto perché sappiamo odiare, esattamente come ci si innamora di qualcuno prima di tutto perché abbiam bisogno di amare. E allora, beh, andiamoci piano con certe crociate: c'è sempre il rischio che vadano a buon fine; si comincia con lo spaccar la testa del fascistone che se lo merita, e si finisce coll'ammazzare il vicino che non fa la raccolta differenziata. Il tutto, sempre, in nome del Bene Supremo, quello cui TUTTI dobbiamo inchinarci. E se uno lo chiama Dio, è un figlio di puttana ipocrita baciapile clericale che pretende di farci vivere secondo le sue idee contro la nostra natura; se invece lo chiama Natura, o Giustizia Sociale, allora è un Giusto delle Nazioni. Brutto posto il Paradiso, e brutta gente coloro i quali pretendono di condurvici...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/07/07 alle 15:33 via WEB
Nè pena di morte,nè campo di rieducazione ,nè niente di tutto questo. Pur concordando con il fatto che l'odio al pari dell'amore e di ogni altro sentimento è motore vitale io non intendevo certo impostare una"crociata"bensì ribadire il rispetto delle leggi (fra le quali c'è anche quella sulla ricostruzione del partito fascista),non c'è nessun fideismo in questo semmai la percezione di dove siamo e di qual è la nostra storia. Io non odio affatto le teste rapate che si tatuano “boia chi molla"sul braccio o “spacca teste” o “mena più forte”,semmai ne ho paura ,per me ,per mia figlia ed i suoi amici frequentatori tranquilli di concerti .(Per odiare chicchessia c'è bisogno di desiderare di "esserci",nella relazione ,di considerare importante qualcuno PER TE) Paura di incrociare i loro manganelli (a Predappio per esempio negli istruttivi negozi monogadget ne vendono anche con l'impugnatura ergonomica…il massimo)paura di doverle prendere,non scomoderei pe questo nè odi cosmici nè fideismo nè tanto meno fedi. Quanto al paradiso non c'è problema ;non so di che cosa parli e poco mi interessa . Difendersi dallo squadrismo non è una crociata ma un impegno di civile convivenza,totalmente diverso dal Bene supremo che non conosco ed a dire il vero non credo nemmeno esista. Mi sembra soltanto l’abc del vivere ,tutelare in primis la propria incolumità.E' che dovrebbero essere acquisite certe questioni ,invece sembra che si riesca a discuterne come se non avessimo storia .MAH!
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 08/07/07 alle 15:45 via WEB
sottoscrivo, fanno paura anche a me.
(Rispondi)
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 08/07/07 alle 18:03 via WEB
Oh la tua fede ce l'hai, e si vede benissimo. E pure un tuo modello di 'paradiso terrestre': basta leggerti, lo tratteggi quasi ad ogni post. Assolutamente niente di male, questo è chiaro. Altri hanno in testa paradisi e modelli di felicità diverse; talvolta francamente opinabili, nessun dubbio, come spaccar qualche testa, o far saltare per aria qualcuno. Ma non occorre aver un libro sacro per parlare di religione, e di religioni 'laiche' accidenti se se ne vedono in giro! Tutte con le loro risposte - spesso a domande che nessuno ha fatto -, tutte con i loro bravi dogmi, tutte pronte a far partire scomuniche - di diverso tipo e gravità, dipende dalla religione; tutte pronte ad assoldar combattenti, per muover guerra a chi si DEVE adeguare, per amore o per forza. Vogliamo parlare della baracconata mondiale di ieri per 'salvar la terra', tanto per fare un esempio? Ma nessuna che aiuti a veder su quali basi fondi il suo credo. Ti fan paura costoro... boh... magari a loro fa paura la società che, sempre secondo loro, tu contribuisci a costruire. Loro spaccan teste e tu no, questo è chiaro. Ma a loro ogni tanto qualcuno la spacca (per reazione, perché prevenire è meglio per curare, per le ragioni che vuoi tu...), e son convinto che se succedesse a te, non ti farebbe tanta differenza sapere chi l'ha fatto materialmente, e diffideresti di chiunque dica qualcosa di anche lontanamente simile a quel che dicono questi. Ma è questa tecnica dell'accomunare 'i nemici' che è sbagliata. Così i blackbloc li manda Prodi, e FN fa gli interessi di Berlusconi. Mi pare chiaro, che altro può essere? Ma che vuol dire? Ad esempio, i poliziotti del G8 devono esser puniti, e severamente, ma se mi ferma la Stradale non è che temo che mi ammazzino di botte. Di manifestazioni di FN, i sabati pomeriggi in piazza ne vedo una volta su due. Non è che penso, oddio adesso mi ammazzano... E se vedo un loro blog, come minimo vuol dire che lo sono andato a cercare; ma se anche ci vado, la prima cosa che penso non è 'come faccio a farglielo chiudere?', se non altro per la semplice ragione che non serve a niente, e ne faccio delle vittime. Non tutte le idee sono lecite, concordo. Ma se una cosa è una stronzata, è una stronzata, e si fa prima a dimostrarlo piuttosto che mettersi a far crociate. Certo, un crimine è stato commesso, e va perseguito. E si facciano pure le manifestazioni del caso, ci mancherebbe. Ma resta UN crimine, non IL crimine: fa una certa differenza. Non vederla, cogliendo l'occasione per scagliarsi contro tutti coloro che reputiamo esser in modo sia pur vago assimilabili all'idea di partenza, è una china pericolosa, che fa assai più danni di quanti non ne abbian fatto quei quattro deficienti. Di fascisti in Italia ce ne son tanti. E allora? Te le ricordi anche tu le lotte di 30 anni fa per mettere l'MSI fuorilegge. Io scuotevo la testa, e dicevo a chi ogni tanto tirava fuori la questione 'e che vuoi fare, vuoi metter fuorilegge un milione di italiani?' E credo proprio che un fascista che si senta assimilato a forza a FN, o a qualcuno dei suoi membri, si incazzerebbe un tantino, più o meno quanto si incazza uno di sinistra quando si sente dare del blackbloc... Anche questo è da dire, o no?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 08/07/07 alle 18:16 via WEB
Mettere fuori legge ciò che E' già fuori legge .Tutto qui.Quanto al mio paradiso e modello s e ce l'ho come tu dici è pe r me molto meno tratteggiato di quanto evidentemente appare da ciò che scribacchio.Va bene così certo ,infondo non si ama mostrare troppo le proprie fluttuazioni.Mi piacerebbe in realtà avere una mappa sicura,cone delle certezza immutabili ed immarcescibili ma non è così ,tanto che ho cambiato spesso e continuo a farlo sempre a mie spese peraltro.Vedi tu magari sei semplicemente più bituato a FN,io davvero no e sere fa mentre mi trovavo ad una proiezione di foto veder girare teste pelate mi ha davvero turbato.Non ho detto che sia IL crimine ma di certo trovo disgustosino il fatto (ed i blog ed i siti)che si inneggi alla violenza ,al razzismo ,al provincialismo bieco.Concordo che le facili generalizzazioni per quanto a volte "comode",non rispondano o corrispondano alla realtà ma a volte anche loro servono.Io credo che magari pochi ,ma qualche punto fermo ci vuole proprio .Discussione interessante...peccato che vado di fretta ...spero di riuscire ad entrare al concerto di Lou Reed ad Arezzo...Ciao
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 08/07/07 alle 16:12 via WEB
http://blog.libero.it/endoftheowrld/2958362.html NON C'é' niente da fare .Le leggi in Italia non contano
(Rispondi)
 
PituGuli
PituGuli il 08/07/07 alle 18:17 via WEB
PS: quelli di FN sono senz'altro delle zucche più vuote che pelate. Ma se Carlo Giuliani ce l'aveva piena, vorrei proprio sapere piena di cosa. Se vengo a sapere che mio figlio ha la fissa di andare a fare a stecche coi Carabinieri, ti garantisco che una salutare lezione e poi una bella rieducazione 'di sinistra' non gliela toglie neanche Carlo Marx in persona.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 09/07/07 alle 01:56 via WEB
immagino anche però che se te lo ammazzano senza alcun motivo reale anche tu raccoglieresti le prove per dimostrare che la polizia era totalemnte in grado di difendersi e che quel colpo di pistola è stato un assassinio vero e proprio no?
(Rispondi)
 
 
PituGuli
PituGuli il 09/07/07 alle 13:29 via WEB
Non voglio rifare il processo, assolutamente. Ma sul 'senza alcun motivo reale' è molto molto molto difficile esser d'accordo.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/07/07 alle 14:49 via WEB
hai ragione il motivo reale si è acclarato in questi giorni...1 a zero per noi..."speriamo che muoiano tutti".Ora è tutto chiaro anche al di la delle perizie che testimoniano che Placanica non avrebbe avuto alcun bisogno di tirare alla testa ancg se terribilmente spaventato (cos a che non era)
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 09/07/07 alle 15:17 via WEB
Non credo proprio sia così, e mettere insieme i ragazzi della Diaz con i casinisti alla Giuliani credo sia fare un grosso torto ai ragazzi della Diaz. Carlo Giuliani non è una vittima, mi dispiace, e lui no, non aveva davvero nessuna ragione per fare ciò che ha fatto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/07/07 alle 16:57 via WEB
morire?
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 09/07/07 alle 23:45 via WEB
Non è un martire, Antonia... Nessuno dovrebbe morire per una Idea, e morire è una cosa sempre molto stupida, e nessuno merita di morire. Ma con tutta la pietà che si deve provare, per la pietà che si deve anche e forse soprattutto per i genitori, non è un martire... Possiamo dire molte cose, vederla in tutte le angolature, ma era uno che stava facendo una cosa scema, e pericolosa... Avrei sparato anche io, per la paura.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 10/07/07 alle 00:51 via WEB
Lo so che non è un martire anche perchè la parola stessa non mi piace troppo ma "CREDO" di aver capito vedendo parecchi documenti che quel poliziotto NON poteva avere paura ,era pieno di polizia tutto attorno e c'erano soltanto un gruppetto di ragzzotti incazzati neri pe rle botte che avevano visto elargire a piene mani in giro per tutta Genova;se poi avesse davvero avuto paura poteva sparare alle gambe ed allora significa che a genova hanno mandato degli incapaci,
(Rispondi)
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/07/07 alle 11:17 via WEB
Vedi, il post parla di una legge da far rispettare, e l'invochi a piena voce. E parli di gente che va in giro a spaccar le teste, in nome di una sua ideologia. Beh, di Giuliani si può dire la stessa cosa. Andava in giro a spaccar teste (che ci voleva fare con quell'idrante in mano? vediamo di stare ai fatti...) in nome di una sua ideologia. E il fatto che fosse incazzato per ragioni sue non significa niente di niente: non è mica lecito trasformarsi in vendicatori mascherati, sai? non è civile, e non è nemmeno tollerabile, figuriamoci farne una vittima. Invochi la legge contro chi non la pensa come te, col 'pretesto' che questi spaccan teste. Ma se a spaccar teste è uno che di fondo la pensa come te, allora la faccenda cambia: allora si va a scavare sui perché e i percome, si trovan tutte le colpe e le responsabilità... altrui. Perché... perché era uno dei 'nostri'. Anche se agiva nello stesso modo, per le stesse ragioni, di quegli altri. E QUESTO è fastidioso, vedi: Giuliani vedeva la politica in modo che prevedeva anche la violenza, esattamente come quelli di FN. Ma quelli son fascisti, eh già... E allora c'è una violenza giusta, o almeno giustificabile (e tu l'hai giustificata), e una sbagliata? Non ti stupire se poi 'quelli' fanno di tutto un mazzo, se vi accomunano ai blacblock, perché questo di fondo è quel che accade. 'Ragazzi che sbagliano', che esagerano, ma ragazzi, gente sana, bravi genitori, ideali di fondo giusti e condivisibili. Una violenza un po' meno violenza, insomma... Ma lascia il soggetto sottinteso, e non capisci più se parli di uno dei Centri Sociali o di un figlio della buona borghesia di destra. Ragazzi che sbagliano, compagni che sbagliano... era così che venivano definiti i brigatisti negli anni '70 vero?
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 10/07/07 alle 12:03 via WEB
Allora andiamo con calma. Ho visto centinaia di foto e filmati su Genova ,tanto per rimanere inerente ai fatti e non allargare o generalizzare il discorso (non sempre la facile generalizzazione risponde appieno a ciò di cui si parla;in questo senso parlare di compagni che sbagliano lepidezze del genere non è affatto compatibile col discorso ,tutto a parte della trappola di Genova)Senza comunque discutere ulteriormente di questa cosa; della violenza reattiva e quindi in sè se non buona ma comprensibile rispetto a quella dell'aggressione tout court l'accento è da porre sul fatto della violenza e dello spaccamento di teste. Carlo Giuliani aveva un estintore in mano,bisognerebbe sapere a questo punto 1)se lo avrebbe davvero tirato 2)Se lo avesse tirato a che altezza sarebbe potuto arrivare (e su questo le perizie concordano all'unanimità che non avrebbe potuto colpire Placanica) 3) Perchè Placanica gli ha tirato sul cervello. 4) perché tutte le altre camionette (e e ce n’erano) sono rimaste immobili e non hanno circondato e magari arrestato il centinaio di urlanti (fra i quali moltissimi fotografi per fortuna) Non sono quesiti da poco e non è piccola nemmeno la differenza con chi a Villa Ada , a volto coperto ,evidentemente protetto ,sennò non capisco, ha mandato in ospedale 9 persone .Carlo Giuliani non è un martire ma un povero ragazzo di 20 anni morto ed era in PROCINTO di...questi hanno agito indisturbati .La differenza è tutta qui e non mi interessa proprio il discorso ideologico Voi- loro –noi. Altri tempi.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/07/07 alle 12:58 via WEB
Giuliani un 'povero ragazzo'? 'Povero ragazzo'??? Non ha spaccato la testa al carabiniere perché non ci arrivava! E questo fa di lui un povero ragazzo? Guarda, i 'poveri ragazzi' sono ben altri, e fanno ben altre cose... Pasolini ha già detto tutto, comunque. Ma la memoria e la capacità di capire di questo paese sono quelle che sono.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 10/07/07 alle 17:10 via WEB
Io amo molto Pasolini e sono anche certa che se ci fosse ancora sarebbe dalla parte di Carlo Giuliani "ragazzo".Non hai risposto a nessuna delle mie domande e continui fare della damagogia ;ho la sensazione che tu non abbia ben chiaro quello che è successo a Genova le ore prima dell'assassinio di CG ,le squadracce in divisa (fra cui il famigerato Tenente colonnello Bruglio ,che lanciava bottiglie di spumante ed era dotato di spranghe di ferro ,che assisteva o forse ordinava il pestaggio di ragazzini di 13 14 anni)hanno portato all'esasperazione diversi gruppi di ragazzi spaventati e feriti .GEnova non si può valutare con i criteri standard ;c'è stata la prova di forza di Fini e compari ,l'uso e più spesso abuso della forza bruta ed illegittima (non a caso tanti sono gli indagati)e non ultima la colpa della sinistra intera che ha lasciato totalmente soli i ragazzi .A Firenze ,l'anno dopo si è avuta la riprova che se si prepra la manifestazione ,si vigila (tante sono state le azioni e le presenze strane a Genova)e non si permette a "sttrani black bloc o chi per loro di entrare nei cortei e di creare sfacelo tutto va bene.Quanto alla memoria de paese ,pur non essendo nè io nè tu il paese ,concordo che è debole e spesso superficiale .
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/07/07 alle 23:45 via WEB
Prima di pretendere una risposta (a parte che alcune sono francamente risibili, perdonami), bisognerebbe rispondere a propria volta...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 10/07/07 alle 23:56 via WEB
beh per fortuna non sono risibili per i tribunali che grazie a queste ed altre domande ancor più risibili(nei processi si tiene conto ,per fortuna di perizie ,controperizie e interrogativi minimali ...risibili? mah!).Io ho risposto.Se volevi la risposta all tua dogmatica affermazione su giuliani (...era o non era un bravo ragazzo...francamente non lo so e non mi interessa nemmeno...mi viene in mente Forrest GUMP...)qui è una questione di giustizia,di indagini e di leggi e di una violenza perpretata da un incapace in divisa.Gli abusi di potere ,gli omicidi e le violenze di stato sono uguali ovunque e contro chiunque.
(Rispondi)
 
 
 
lubely
lubely il 10/07/07 alle 13:16 via WEB
Carlo Giuliani predicava talmente la violenza da fare servizio civile in Amnesty e di collaborare con don Gallo. Un vero violento, si. Quando all'estintore, che non è un idrante, basterebbe avere gli occhi e non avere mala fede per vedere chiaramente le fotografie dove lui è in piedi immobile e l'ottimo placanica (guarda caso cacciato dall'arma) gli punta una pistola contro. Verso, doveva stare fermo a farsi sparare ma che vuoi..nessuno è perfetto
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/07/07 alle 16:31 via WEB
Sì, e che ci faceva con l'estintore in mano? E il passamontagna blu l'ha preso da Gandhi. E la jeep l'hanno aperta come una scatoletta i CC medesimi per sparare meglio. E Gesù Cristo è morto di freddo. Ma per piacere, su...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
lubely
lubely il 10/07/07 alle 22:31 via WEB
il passamontagna a lui, così come dei fazzoletti agli altri, li hanno dati i residenti dal momento che quei ragazzi grazie ai lacrimogeni dei carabinieri (sparati in un tratto dove il corteo era autorizzato) non riuscivano a respirare. Ah, questo lo dicono solo gli atti del processo, sono certo che tu ne saprai molto di più...
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/07/07 alle 23:39 via WEB
Un non-violento non usa la violenza. Mai. In NESSUN caso. Senza se e senza ma. Altrimenti non è un non-violento in quello che il termine denota. Fidati, so di cosa parlo. Giuliani non era un non-violento. E non occorrono processi per dimostrarlo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963