Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukeexiettocassetta2alf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Insomma, un 7
Inviato da: jigendaisuke
il 28/09/2024 alle 19:11
 
Immediatamente mi ha coinvolto dato che sono appassionata...
Inviato da: ossimora
il 24/09/2024 alle 19:54
 
Insomma, gli dai un 6 1/2
Inviato da: jigendaisuke
il 24/09/2024 alle 19:00
 
Ne ho sentito parlare recentemente
Inviato da: jigendaisuke
il 22/09/2024 alle 19:31
 
Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Cristina Campoattenzione »

Sepolture

Post n°1089 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da ossimora
 

********

Mentre la regione Sicilia vuole (come  già la Lombardia formigoniana ) che passi la questione del seppellimento dei feti abortiti anche sotto le venti settimane,

rimane  alta  e nobile  l’attenzione sulla marcia  purificatrice di un Ferrara  sostenuto niente meno che da Ratzinger in persona.

Intanto a S.Giovanni Rotondo,operatori turistici e santinari si preparano  la kermesse che avverrà in  primavera  in occasione della riesumazione di padre Pio e la sua relativa esposizione per la gioia dei fedeli.

*****************************

Un bel giramento  di pale ,non c’è che dire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3880565

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> il tg1, la chiesa e la costituzione su senza.peli
Ricevuto in data 08/01/08 @ 11:18
lo stato e la chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. in fond... (continua)
 
>> ferrara su senza.peli
Ricevuto in data 08/01/08 @ 11:18
mi piacerebbe vederlo diventare come fassino. (continua)
 
Commenti al Post:
lubely
lubely il 08/01/08 alle 12:46 via WEB
capaci che tra un po' riesumano anche bossi. Come? E' ancora vivo? Ma dai
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/01/08 alle 19:06 via WEB
è malconcio e triste ...ma vivo...
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 08/01/08 alle 13:43 via WEB
antò! trattasi di san giovanni rotondo e non monte sant'angelo... zona, peraltro, tra le più belle di puglia... penso che san pio disapprovi... penso scriverò anch'io qlcosina... ciao, :)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/01/08 alle 19:08 via WEB
uuuuuuuuuuuuu che errore ...modifico subito ,non sia mai...il bello è che Monte Sant'Angelo lo conosco anche bene (ho rimosso S:Giovanni Rotondo!),ci ho anche comprato il pane,il cuorlo e la piuma...Ciao;)
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 08/01/08 alle 17:07 via WEB
E poi parliamo di integralismo islamico, mi pare che anche santa romana chiesa, capitanata dall'ineffabile herr ratzinger non scherzi...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/01/08 alle 19:10 via WEB
sono dei bei furbacchioni
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 08/01/08 alle 18:25 via WEB
A questo punto direi che siamo pronti per la moratoria sulla masturbazione maschile. Anche gli spermatozoi sono potenziali bambini e sempre di vita si tratta, quindi anche la pugnetta e' una sorta di omicidio, a ben guardare. E sono milioni che periscono, ogni volta. Ci ha pensato Ferrara a questo? Credo che ora come non mai sia il caso di dire: una risata vi seppellira'. Ciao, Anto :)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/01/08 alle 19:10 via WEB
speriamo!
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 08/01/08 alle 20:12 via WEB
Passi la parola masturbazione, così come anche la pugnetta. Però, ora, si esagera con le brutte parole. Per favore un po' di contegno: la vogliamo smettere di usare con tanta disinvoltura la parola moratoria. Potrebbero esserci degli spermatozoi in giro.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 08/01/08 alle 21:51 via WEB
:DD
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 08/01/08 alle 20:11 via WEB
dai, la riesumazione è la cosa più intrigante... chissà com'è ora padre pio... come i comuni mortali o integro?? (stò delirando), per il resto vedi da te che la questione si risolve con una percentuale bassissima di donne che desidera/accetta/si sente in dovere di seppellire il feto. direi che sarebbe più interessante capire perchè lo facciano. domandarci che cosa porta una donna (dovrebbe essere non credente, dato che per i credenti è peccato e non si fa), laica o altro a seppellire qualcosa che non ha voluto. un estremo omaggio? beh, io ci trovo poca coerenza. Su ferrara, la dieta gli fa solo bene.
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 08/01/08 alle 20:17 via WEB
Un estremo tentativo di stimolazione della coscienza? Così l'atto risulta più colpevolizzato. Io mi chiedo quando si passerà all'esposizione delle mancate madri alla pubblica gonga?
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 08/01/08 alle 20:28 via WEB
Questo discorso mi ha fatto venire in mente Tess, la protagonista dell'omonimo film di Polanski. Non perché ci sia un'analogia totale con questo discorso, ma per il modo in cui su certe vicende dell'esistenza possa stendersi un lugubre manto, senza che ve ne sia una reale buona ragione. E mi torna anche in mente la recente riabilitazione dei bambini non battezzati.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 08/01/08 alle 21:50 via WEB
Proseguendo logicamente sulla linea del discorso di Elio, si potrebbe suggerire a costoro di occuparsi anche del funerale. Se c'e' una sepoltura, che ci sia un funerale cattolico in piena regola anche per i feti (e gli embrioni, dove li mettiamo, pero'? Non meritano anche loro una messa funebre?). Tutto a spese della collettivita', ovviamente.. e obbligatorio, ovviamente. Negli ultimi giorni ho letto solo una notizia piu' demenziale di questa: la legge divieto di bacio ai minori di 16 anni, in Sudafrica. Non sto scherzando, giuro.
(Rispondi)
 
zefiro749
zefiro749 il 09/01/08 alle 00:19 via WEB
Ricordo un ferrara che conduceva un programma sul sesso nelle reti della allora Furtinvest,mi ricordo con la adesso moglie.Per rendere felice il Faraone perchè non produce un buon numero di figli? Sono rimasto scioccato , quando sono stato ad Avila , nell'apprendere che Teresa quando morì venne fatta a pezzi , perchè ogni città della Spagna voleva avere un pezzettino del corpo di teresa da esporre , ad avila tocco il dito.Faranno così con il padre di pietralcina?Questo la dice lunga sul carattere messianico della loro fede.
(Rispondi)
 
qis
qis il 09/01/08 alle 07:56 via WEB
Ma forse Ferrara propone solo un dibattito tra laici adulti. Perchè tanto fumo negli occhi? Ciao
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 09/01/08 alle 08:58 via WEB
Di che fumo parli, Qis? Ferrara afferma qualcosa e tu la chiami argomentazione, Antonia ne risponde un'altra e tu la chiami "fumo". Non e' che invece stai tentando di usare un vecchio artificio dialettico, cioe' discettare sulla liceita' o meno dell'argomentare altrui, invece che ribattere sul merito? Ferrara dice che l'interruzione della gravidanza equivale all'omicidio perche' il feto e' una forma di vita umana, giusto? Allora io affermo che la pugnetta e' assassinio perche' lo spermatozoo e' anch'esso una forma di vita umana. Se e' fumo il mio, lo e' anche il suo. Se non lo e' il suo, nemmeno il mio lo e'.
(Rispondi)
 
 
 
upmarine
upmarine il 10/01/08 alle 12:11 via WEB
Mac, mi permetto di ribattere che lo spermatozoo è, forse, una forma di vita ma non umana. ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/01/08 alle 23:45 via WEB
E' FORSE una forma di vita? Ma che scuole hai frequentato, Up? :p
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/01/08 alle 10:52 via WEB
Fumo negli occhi???TESTUALE:Io non faccio processi alle donne, anzi penso che vadano aiutate, comprese, fraternamente, mai umiliate. Ma vorrei che sapessero che la loro libertà in questo caso va oltre il limite del vita. Io non giudico loro, giudico l’omicidio».
(Rispondi)
 
 
 
qis
qis il 10/01/08 alle 08:07 via WEB
Sull'argomento grazie a Ferrara si stanno scrivendo pagine e pagine tu qui ti incazzi e archivi la questione citando una frase. Va bene. Però l'atteggiamento di tanti laici (Amato e Veltroni sono i primi che mi vengono in mente) hanno detto sì all'appello di F.: non nel senso dell'adesione alla moratoria, ma sì, se ne può parlare. Io non so cosa si possa fare ma il minimo è accettare un confronto quando viene proposto non sul nulla, per provocare o che so io, ma sulle cose del mondo come vanno. India: 10milioni di bambine abortite in 20 anni (Lancet). Secondo l'Onu in Cina c'è il rischio aborti per 40-60 milioni di bambine. Ogni anno scompare una città di 500.000 bambine. Questa non è salute delle donne? Non è salute della specie e del pianeta? Di cosa stiamo parlando? Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 10/01/08 alle 09:49 via WEB
Io non mi sono arrabbiata più di tanto.La chiosa voleva essere solo ironica.Quanto a Ferrara francamente permettimi di dubitare non solo della sua buona fede ma anche della reale capacitàa sostenere un tipo di discorso che vada anche di poco al di là degli interessi di bottega .Poi ammesso che il problema sia ,come leggo anche io in giro,le stragi di bambine indiane o l'andazzo in Cina diventa pienamente attuale e comprensibile anche il discorso ,(che poteva sembrare semplicemente provocatorio) sul preservativo e sul danno che la chiesa fa quando non ne parla,o peggio ,lo vieta nei paesi a forte rischio aids
(Rispondi) (Vedi gli altri 15 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/08 alle 11:37 via WEB
Provocatoria proposta dell'associazione "Libertà e Giustizia" dopo le recenti parole del Papa "Ogni giorno l'Aids uccide 8 mila persone che potrebbero essere salvate dal condom" "Moratoria sull'aborto? Inizi la Chiesa con quella sul divieto ai preservativi"
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/08 alle 19:23 via WEB
Senti intelligentone: la moratoria sull'aborto è già stata votata dall'ONU nel 1959. Nella dichiarazione dei diritti del fanciullo si legge: "A causa della sua immaturità fisica ed intellettuale, il fanciullo ha bisogno di una particolare protezione, e di cure speciali compresa un'adeguata protezione giuridica SIA PRIMA, CHE DOPO LA NASCITA". E si proponeva di modificare l'art. 3. Quindi prima della proposta di moratoria di Ferrara. Poi, saputone, lo sai che la Chiesa parla ai cattolici? Tu cosa centri? i contagi di AIDS avvengono soprattutto in Paesi del terzo mondo dove i cattolici sono infima minoranza (India, Africa, Medio oriente) Diamo al colpa dei morti di aids di religione musulmana o indù, o animista alla Chiesa Collega la tastiera al cervello prima di parlare. etnego
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/01/08 alle 00:06 via WEB
Il diritto del nascituro non puo' comportare l'obbligo di partorire della donna. Hai trovato un articolo della carta dei diritti umani o del fanciullo dove sia statuito l'obbligo di parto? Temo di no, quindi mi pare che la discussione possa dirsi conclusa, Etnego. A proposito: quali erano le nazioni a cui si rivolgeva questa moratoria del 1959? Non certo all'Italia. L'interruzione volontaria della gravidanza non sarebbe stata legale per vent'anni ancora. Forse altrove era legale, ma mi permetto di dubitarne. Attendo chiarimenti, visto che sei cosi' documentato in merito. Per il resto, t'inviterei ad essere piu' rispettoso e ad evitare di offendere gli altri (seppur anonimi) con i tuoi pseudoinsulti del tutto gratuiti. Il catechismo, in quanto buon cattolico, te lo impone. Se non per educazione, fallo rispetto dei precetti cristiani.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 00:49 via WEB
http://blog.libero.it/etnego/
(Rispondi)
 
 
 
 
etnego
etnego il 11/01/08 alle 15:26 via WEB
Trovo difficile argomentare con uno che tira fuori le "pugnette" per sostenere il genocidio causato dall'aborto. In 30 anni si è impedito a 5 milioni di bambini di nascere in Italia. Ora vi lamentate che siamo una nazione di vecchi. Fortunatamente non tutti a sinistra sono cinici che odiano la vita nascente. Quando si scatenò la battaglia dei radicali della sinistra a favore dell'aborto, sostenuta da menzogne clamorose, poi riconosciute tali dagli stessi propagatori, come quella delle 20.000 donne morte ogni anno in Italia per aborto clandestino, scriveva Natalia Ginzburg: "Trovo ipocrita affermare che abortire non è uccidere". E Pasolini in un articolo pubblicato sul Corriere della sera, ribadiva. " Sono contrario alla legalizzazione dell'aborto perché lo considero, come molti, una legalizzazione dell'omicidio". E a quei tempi ancora non si riuscivano a far vivere feti di 20 settimane.Riguardo al documento dell'ONU passato con 25 voti a favore e 17 contrari, parlava di protezione giuridica del feto, perché era considerato persona, e non un grumo di cellule.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 19:24 via WEB
meglio tu lasci parlare le donne.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/01/08 alle 09:33 via WEB
Che tu trovi notevoli difficolta' nell'argomentare e' appunto cio' che avevo scritto nel commento precedente, Etnego (tanto che mi hai costretto a chiederti di comportarti da cattolico e di rispettare il catechismo, interrompendo gli insulti che rivolgevi agli interlocutori non concordi con le tue idee). E' noto, infatti, che chi ha deboli argomenti, si trova spesso costretto ad offendere personalmente l'interlocutore per avere dialetticamente la meglio (il che e' evidentemente la cosa che gli sta realmente a cuore). E tanto piu' la sua difficolta' si accresce, quanto piu' viene messo di fronte, con l'ironia e il paradosso, all'assurdita' delle sue stesse argomentazioni. D'altra parte e' risaputo che il fondamentalismo teme la satira ed il sarcasmo oltre ogni cosa. Riassumendo, vedo quindi che su questo tuo "affanno" nell'argomentare siamo pienamente d'accordo, e me ne compiaccio. Per il resto, il tenore delle tue argomentazioni va dalla errata attribuzione di argomenti (affermi che io mi lamenterei dell'invecchiamento della popolazione: ma dove, ma quando? Oltretutto chi se ne lagna, non tiene conto del fattore migrazione, il quale cambiera' a breve questi parametri, come gia' accade in GB e altrove), passando per l'altamente discutibile (parlar di "menzogne" da 20mila decessi l'anno, menzogne che pero' non linki.. e io, non essendo paragnasta, non capisco di che caspita di menzogna tu stia parlando), fino al falso completo (ti ho chiesto di citare il passo dove si parla di "obbligo al parto" e tu ovviamente non l'hai trovato. In cambio pero' mi offri un articolo, sempre tratto dichiarazione dei diritti del fanciullo secondo Etnego, che parlerebbe di "feto come persona". Bene, ti chiedo anche qui, e ancora, di citare con opportuno link). Infine un consiglio, se mi permetti: fermati un attimo, riprendi fiato, respira profondamente e argomenta con piu' calma e serenita'. Hai smesso di insultare e questo e' gia' un grande progresso, Etnego. Continua cosi' ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
etnego
etnego il 12/01/08 alle 11:45 via WEB
Come tutti quelli che credono di avere la verità in tasca, ti secchi quando qualcuno cita fonti che non conosci. E invece dovresti fidarti perché, come tu mi ricordi sempre, noi cattolici consideriamo un peccato la menzogna. Allora, il 15 ottobre 1971, il PSI presentò al Senato un progetto di legge sulla legalizzazione dell'aborto sostenendo che "il numero degli aborti clandestini in Italia era tra i 2 e 3 milioni l'anno, e le donne morte in Italia ogni anno per aborto clandestino erano 25.000". Il Corriere della sera e il Giorno ripresero ed ampliarono quelle falsità, perché dall'Annuario statistico di quell'anno risulta che le donne in età feconda (15-45 anni) decedute furono in tutto 15.116. Di queste 409 morirono di parto o di gravidanza. Anche considerando tutte le morti di parto e gravidanza come dovute all'aborto, saremmo semper lontani da 25.000. Come poi facessero a sapere che gli aborti clandestini erano 3 milioni, lo sa solo Pannella. Se erano clandestini? Come vedi le menzogne fruttano sempre e gli italiani creduloni nel '78 votarono per l'omicidio legalizzato. "Dalla bocca dei feti e dei lattanti, affermi la tua potenza, Signore, per ridurre al silenzio NEMICI E RIBELLI" (Salmo 8)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/01/08 alle 22:45 via WEB
Etnego.. se io ho la verita' in tasca, tu c'hai il roveto ardente nel caminetto. Non sono certo io che mi riempio la tastiera di salmi "aggiustati" per dare piu' autorevolezza alle mie parole. Non ne ho bisogno, credimi. All'opposto, le fedi incrollabili e le Verita' con la v maiuscola te le lascio tutte molto volentieri. E comunque, perfino se io fossi il bue del presepe, a solo un respiro da Gesu' stesso, eviterei in ogni caso di dar del cornuto all'asinello. Afferrato? ;) Secondo poi, io non mi sono seccato; semplicemente ti ho fatto notare che tu "adatti" alla bisogna cio' che dicono le fonti, a seconda di cio' che ti serve in quel momento affermare. Maggie te lo ha dimostrato plasticamente con la faccenda del salmo 8 (secondo Etnego, ovviemente) che hai copincollato, come dire.. leggermente "modificato". Ragion per cui, se permetti, non mi fido no. E non mi fido perche' finora non hai avuto la correttezza di copincollare un solo link per dare uno straccio di base a cio' che affermi. E non mi fido sopratutto perche' so anch'io che il mendacio e' peccato, per un cattolico, si.. ma so bene anche che questo non e' affatto garanzia di verita'. Esiste pur sempre la confessione e l'assoluzione, no? E poi non sei forse tu un umile peccatore come tutti noialtri? Credi di essere solo tu, senza peccato? Immagino di no, dunque perche' fai il gesto d'innalzarti al di sopra dei tuoi simili? ;) Eliminato lo speciosamente sollevato problema del mendacio, andiamo avanti. E ci risiamo con le citazioni non supportate da alcuna evidenza. Io seguii attentamente il dibattito e, successivamente, la campagna referendaria sulla 194, e non ricordo di aver mai sentito parlare di 3 milioni di aborti clandestini. Il numero, comunque, qualunque fosse, non l'aveva inventato Pannella (o prima di lui, Adele Faccio), ma era una stima elaborata dalle organizzazioni sanitarie nazionali e internazionali. Una stima come, non so, quelle sugli stupri non denunciati.. hai presente? Le stime si elaborano su fenomeni sociali sommersi, ovviamente; altrimenti non sarebbero stime ma statistiche e percentuali. Non e' che ci voglia un genio matematico per capirlo. A parte questo, comunque, le legistazioni occidentali in materia sono piuttosto omogenee, quindi non capisco: cos'e', le menzogne di Pannella hanno valicato i confini d'Italia e perfino d'Europa? Caspita che putenza, 'sto Pannella. Saranno i digiuni che gli conferiscono 'sti poteri da paragnosta? Fuor di scherzo: le menzogne di cui parli e di cui accusi a gogo', le devi PROVARE, Etnego.. altrimenti le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano. Ah, a proposito.. eccoti un bel link con delle cifre che ti dovrebbero far riflettere. Se vuoi ti insegno come si fa a piazzarlo all'interno del commento. Approfitta pure senza complimenti, eh ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 13/01/08 alle 01:28 via WEB
roveto ardente ....eh eh ...non male
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 17:42 via WEB
Senti Mac, perché non frequenti, come faccio io, qualche emeroteca e ti riguardi le collezioni dei giornali "laici" dal 1971 all'81? Li troverai conferma di quanto ho detto, comprese le menzogne laiciste virgolettate sui 3 milioni di aborti e sulle 20.000 donne "morte" per aborto clandestino. La stampa amplificava queste "bombe" e la gente si è commossa di fronte alla strage di tante poverette vittime delle mammane. A proposito nel 1978, le donne morte per aborto clandestino in Italia furono 9 (nove) una nella mia ASL, l'unica in 10 anni). una cifra enorme, ma un po' meno di.... 20 mila. Riguardo agli esperti biblici che sono intervenuti ritenendo una forzatura il versettodel salmo 8 che ho citato "dalla bocca dei feti e de lattanti", si vadano a leggere la tradizione letterale ebraica; il salmista vuole dire qualcosa di più e fa glorificare Dio dai bambini ancora nel grembo materno.... "bimbi" e "lattanti" sono la stessa cosa. etnego
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 13/01/08 alle 23:11 via WEB
mhhhh.... etnego....sei uno spettacolo...:-))
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/01/08 alle 10:20 via WEB
Io non vado proprio da nessuna parte, Etnego. L'onere della prova spetta e te, dato che sei tu ad accusare politici, quotidiani, nonche' varie organizzazioni sanitarie nazionali ed internazionali dell'epoca di mendacio. Ti ho linkato dischiarazioni con dati UFFICIALI del governo italiano ed una mappa sulla legislazione attuale della interruzione volontaria della gravidanza, ma tu fai finta di non vedere e continui a citare numeri che devo ritenere frutto puramente della tua FANTASIA, senza portare alcuna evidenza SCRITTA che non sia la tua stessa parola (perdonami, ma a questo punto essa ha un peso piuttosto scarso). Se continui a rifiutarti di portare prova di quanto affermi, a questo punto non avro' altra scelta che ritenere colpevole di mendacio te. E con questo ritengo la questione chiusa, nel senso che non accettero' altre argomentazioni da te finche' non darai PROVA SCRITTA di cio' che affermi. Anche riguardo il salmo 8 secondo Etnego, ripeto: e' richiesta prova scritta di cio' che affermi. Dici che e' la traduzione ebraica? Bene, incolla il link. Altrimenti devo anche qui ritenere che sia pratica abituale da parte tua "aggiustare" i testi che citi. Il passaggio da te ERRONEAMENTE citato recita infatti:
Signore, nostro Dio,
grande è il tuo nome su tutta la terra!

Canterò la tua gloria più grande
dei cieli balbettando
come i bambini e i lattanti.

Contro gli avversari hai costruito una fortezza
per ridurre al silenzio nemici e ribelli.

Eccoti il link.
Ora, letteralita' del testo a parte, basta la logica per capire che la versione del salmo 8 "secondo Etnego" non puo' essere esatta. e ti spiego anche il perche':
Hai mai sentito i feti balbettare?
(Rispondi)
 
 
 
 
etnego
etnego il 14/01/08 alle 11:58 via WEB
E tu hai mai sentito i feti esultare nel grembo? Io si! Fu Giovanni nel seno di Elisabetta, cheper primo riconobbe il concepimento di Maria (Cfr. Luca, 1,41). Riguardo alla traduzione dall'aramaico di feti del Salmo 8, qualsiasi rabbino te la potrebbe spiegare nel senso letterale.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/01/08 alle 13:03 via WEB
LINK, PREGO!
(Rispondi)
 
disordine_1978
disordine_1978 il 09/01/08 alle 11:29 via WEB
Ho sentito che la nipote di Padre Pio da Pietrelcina si oppone alla riesumazione...cavolini questa donna si che ha gli attributi per opporsi a Ratzy for President! Lui aveva già organizzato tutta la kermesse con ricchi ospiti e cotillons...Buona giornata
(Rispondi)
 
J.A.Prufrock
J.A.Prufrock il 10/01/08 alle 00:14 via WEB
Bellissima chiosa finale. Rido. 'Notte, Antonia.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 10/01/08 alle 09:45 via WEB
..e meno male.!!!
(Rispondi)
 
catskin
catskin il 10/01/08 alle 15:56 via WEB
Posso dire una cosa? A meno che qualcuno non sia un prete o una suora, siamo TUTTI laici. Anche i cattolici, se non hanno preso i voti, sono laici. Lo dico perché ormai, il termine "laico" sembra essere diventato una parolaccia. E a proposito di aborto e Ferrara... ops, scusate il sillogismo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/08 alle 18:21 via WEB
salve etnego, credo ci sia una svista nelle tue parole.... il referundum è dell\\\'81 e non del \\\'78; [1]Al maestro di coro. Sul canto: <>. Salmo. Di Davide. [2]O Signore, nostro Dio, quanto è grande il tuo nome su tutta la terra: sopra i cieli si innalza la tua magnificenza. [3]Con la bocca dei bimbi e dei lattanti affermi la tua potenza contro i tuoi avversari, per ridurre al silenzio nemici e ribelli. [4]Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissate, [5]che cosa è l\\\'uomo perché te ne ricordi e il figlio dell\\\'uomo perché te ne curi? [6]Eppure l\\\'hai fatto poco meno degli angeli, di gloria e di onore lo hai coronato: [7]gli hai dato potere sulle opere delle tue mani, tutto hai posto sotto i suoi piedi; [8]tutti i greggi e gli armenti, tutte le bestie della campagna; [9]gli uccelli del cielo e i pesci del mare, che percorrono le vie del mare. [10]O Signore, nostro Dio, quanto è grande il tuo nome su tutta la terra. (sarebbe carino se quando citi i Salmi, li citassi bene. non in maniera tendenziosa.) ciao, Mag
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/08 alle 18:24 via WEB
e per evitare ogni possibile illazione, ecco un link al di sopra di ogni sospetto, in cui il Salmo 8 è riportato senza quello sproloquio infame. sempre Mag
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/08 alle 18:25 via WEB
http://www.novena.it/salmi/08.htm
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 12/01/08 alle 20:02 via WEB
Ciao Margy ,non mi sembra una persona capace di dialogo il signor teodem!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963