Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21exiettocassetta2bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Ferra/mentiSPUNTI di lavoro iniziale »

Primo Maggio

Post n°1200 pubblicato il 01 Maggio 2008 da ossimora
 
Tag: Lunario

******************************************

*******************************************


La classe operaia va all'Inferno

**************************

Piazza S.Giovanni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4609114

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> A Francesco morto sul lavoro sette anni dopo. su Sale del mondo
Ricevuto in data 01/05/08 @ 18:33
Morire due volte si può. È una tragedia possibile, un baratro improvviso che si spalanca, basta c... (continua)
 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 01/05/08 alle 08:00 via WEB
buongiorno e buon primo maggio...ce ne saranno altri ? mah..
(Rispondi)
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 10:55 via WEB
Chissà con che soldi (qualche milionata, mica bruscolini...) i sindacati pagano tutto ciò...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 12:00 via WEB
IO sarei anche disposta a pagare un biglietto per esserci,oggi.
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 12:10 via WEB
Lo fanno praticamente sotto casa mia. Diserto volentieri.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 12:15 via WEB
Sono invidiosissima ,ci sono alemno 5 gruppi che vorrei sentire ...Linea 77;Subsonica;Apres la classe;Sud sound system ;Afterhours
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 12:47 via WEB
Continuo a pensare che il sindacato debba far meglio il suo mestiere invece che fare l'organizzatore di eventi musicali.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 12:49 via WEB
uno e l'altro no?
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 12:57 via WEB
E infatti fanno male una cosa ma anche l'altra.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 15:15 via WEB
non esageriamo ,non serve.
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 11:27 via WEB
Epifani e Bonanni in questo momento parlano a Ravenna. Epifani difende la CGIL e il vecchio modello di sindacato, non accenna nemmeno per striscio alla questione del precariato e ribadisce che il sindacato è il sindacato dei lavoratori dipendenti. Bonanni parla dei lavoratori dello Zimbabwe, della Birmania e della Cina. In entrambi i casi, applaudono in sei persone.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 12:01 via WEB
Qui c'è una festa che dura tutto il giorno in un parco pubblico ,ci sono i sindacati e cis ono i gruopi dei ragazzi che suonano e c'è la gente che si rilassa.ECCO RILASSiAMOCI
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 12:09 via WEB
Mi domando: c'è davvero qualcosa per cui rilassarsi? Troverei di gran lunga più rilassante un sindacato che lavori a conciliare gli interessi dei lavoratori dipendenti con quelli dei precari invece che organizzare concerti.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 12:10 via WEB
hai ragione ma oggi proprio non mi interessa
(Rispondi)
 
 
 
 
Alettodgl
Alettodgl il 01/05/08 alle 12:37 via WEB
Ma cosa vuoi che importi a questa gente? A loro interessa essere presenti ad un concerto di urla e di rumore. Poi ancora con la storia dei dipendenti descritti come santi e gli imprenditori come diavoli... insomma siete ammuffiti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 01/05/08 alle 12:43 via WEB
mai assaggiato un gorgonzola stavecchio? ha una muffa deliziosa. e del potere, contrattuale e non, hai mai sentito parlare? santi, diavoli..... io ho scelto la mia parte.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 12:51 via WEB
Muffiti???WOW quanti maestro ..già è vero dimenticavo adesso imprenditori e operai della Tyssen s'incontrano al Minchionnaire.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 13:13 via WEB
Beh, questo al sindacato non dispiacerà: se gli operai della Thyssen incontrano i sindacalisti, li fanno neri di botte.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 13:15 via WEB
Tu credi?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 14:35 via WEB
Vallo a dire agli operai alla FIOM,non a me.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 14:59 via WEB
la cosa divertente è che dici a me che ho delle sicurezze inamovibili ...rido...
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:03 via WEB
Boh? A Torino son stati cacciati a insulti e pedate, e buon per loro che non han pensato di insistere, o finiva anche peggio.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:08 via WEB
mi dai ,per piacere i parametri di questa notizia ;io ho cercato ma ho trovato soltanto quellic he bruciavano le ghirlande della Thyssen.Grazie
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 01/05/08 alle 15:18 via WEB
ma qual è il problema?? si cancella il concerto del primo maggio a roma, così i sindacati risparmiano. perchè ormai è accertato: i colpevoli sono i sindacati italiani.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 01/05/08 alle 15:19 via WEB
buon primo maggio, antonia. stamattina qui c'era un sacco di gente.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 15:28 via WEB
Su questa questione c'è di buono che tutta questa critica sui perdenti ha già aperto diversi dibattiti anche interessanti (seppur ancora traumatizzati)che pian piano svelano anche molte menzogne delle inchieste spacciate per rigorose e niente affatto reali.Ieri c'era sul Corriere della sera"un 'articolo sui collaboratori scolastici di Stella dal quale sembrava che responsabili dello squilibrio delle pubbliche amministrazioni fossero i soldini dello "scodellamento",dati alle cooperative :subito è apparsa chiara la balla colossale delle cifre riportate.E' bene parlarne
(Rispondi)
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:05 via WEB
Eh sì, i sindacati sono tra i principali responsabili del dissesto della finanza pubblica. Ma come ho già detto, se preferisci che i soldi vadano a nullafacenti invece che, putacaso, in sostegno alle famiglia in difficoltà, buon per te. E i sindacati, riconoscenti, ti regalano il concertone gratis a spese tue :-D
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:10 via WEB
Io lo pago volentieri non c'è problema.Le famiglie dei collaboratori scolastici più che spesso sono famiglie in difficoltà e prendono due lire.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:16 via WEB
Per mantenere una di queste limpide figure, fulgido esempio di nullafacenza rompicazzo spalleggiata e incoraggiata dalla CISL, sono stato convocato dai Carabinieri, con l'accusa pendente di abuso d'ufficio, in quanto responsabile di plesso, in un processo a carico del Dirigente Scolastico, il quale ha la strana idea che la gente pagata dallo stato debba lavorare rispettando un orario e un mansionario (contestato, ma guarda un po', da CGIL-CISL-UIL...) E la cosa comica è che io in effetti non ho fatto niente di niente: l'accusa si basa sul fatto che mi venivano consegnati i turni di servizio del personale (che NON li rispettava), e QUESTO implica automaticamente che io avrei "controllato" il personale medesimo... Lascia perdere va'...
(Rispondi) (Vedi gli altri 42 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:21 via WEB
cosa?consegnavano a te i turni di servizio?Anche io sono coordinatrice di plesso ma mansionario e firme vanno e vengono direttamente dal dirigente amministrativo.Io sono in un Tp,5 collaboratori 4 efficenti e disponibili una cialtrona.La cialtroneria sale coi colleghi ;(
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:28 via WEB
Me li consegnavano (non certo a mia richiesta) per la semplice ragione che nella scuola c'è l'abitudine (ma pensa quanto saremo strani da queste parti, terra di leghisti...) di esporre l'organigramma della scuola, e i relativi turni di servizio di tutto il personale, per l'utenza e l'organizzazione interna. Mai avrei pensato che questa banale forma di trasparenza ledesse i diritti sindacali di qualcuno...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:30 via WEB
oddio qui da me è pratica costante da parecchio ,organigramma ,assieme al piano della sicurezza e dai responsabili ,agli eletti nei vari organi collegiali ,ai turni di servizio ,al pof .Dovrei stupirmi?
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:35 via WEB
Finché i Carabinieri non ti convocano in caserma, per rispondere ai rilievi del sindacato, no.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:51 via WEB
beh, spero che non mi accada anche se non sono per niente dolce con chi abusa;nella nostra scuola si sa ormai che si lavora e non ci so no mai ..tante d omande...ehe he ehe
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 16:21 via WEB
Dovrebbero introdurre il reato di fancazzismo aggravato ai danni della collettività. Ti ho mai raccontato di una pratica di pagamento che ha impiegato otto mesi per fare sei metri di distanza? Indovina un po': secondo te il solerte impiegato aveva in tasca una tessera sindacale o no?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:28 via WEB
Ferma ,questa storia non va affrontata con gli aneddoti da bar ;te ne potrei raccontare diverse anche io ma ti posso dire che fra i miei colleghi di adesso (ASSAI FANCAZZISTI e tanti)quelli senza tessera sono la netta maggioranza .Che significa.la critica a certo malcostume del sindacato non si può che fare da dentro.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:29 via WEB
Eh no! La critica alla Pubblica Amministrazione va fatta proprio dall'esterno, cazzo!
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:33 via WEB
non mi pare e non sempre;io dicendo anche cose non propro piacevoli in sede di contrattazione d'istituto ho perso tessere ok,ma qualcosa ho ottenuto,sopratutto negli atteggiamenti .
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 16:35 via WEB
No, aspetta, ricapitoliamo la situazione: io, precario, devo aspettare otto mesi per farmi pagare un co.co.pro perché un impiegato sindacalizzato non fa un cazzo e secondo te dovrei iscrivermi allo stesso sindacato che piscia in testa ai precari per difendere i fancazzisti per "fare la critioca dall'interno"? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH Meglio che rido, che mi verrebbe quasi voglia di mandarti a quel paese.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:36 via WEB
Ah beh, se è per quello esistono da un pezzo associazioni di consumatori del sindacato: pensa quando devono difendere un cittadino vessato dalla Pubblica Amministrazione, in casi come il tuo...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:40 via WEB
Mandamici pure ,ho buone spalle .Ridi ,che dirti ,io conosco discretamente la situazione della cuola ,di altri non so.Quindi che puoi fare ,intendo oltre a ridere e mandarmi in culo?
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 16:46 via WEB
La voglia di mandartici nasce fondamente dal fatto che è all'ombra dell'ingenuità di persone oneste e corrette come te che i sindacati hanno consentito ad alcuni di accumulare potere e privilegi oltre ogni decenza.
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 02/05/08 alle 07:37 via WEB
Spesso, nella P.A., i tempi di pagamento sono , ahimè, legati all'effettiva disponibilità di denaro. Gli accreditamenti ministeriali non arrivano in primo gennaio, e quindi è possibile che ci siano tempi lunghissimi non dovuti generalemente alla qualità del lavoro del singolo.
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 16:41 via WEB
Ti racconto un bell'aneddoto da bar: grazie a questo piccolo ritardo nei pagamenti per pagare le bollette ho dovuto chiedere dei prestiti.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:42 via WEB
io ti ho chiesto che cosa puoi fare di PRATICO,ed è una domanda vera ,non una battuta
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:44 via WEB
lo sto ascoltando...ehe he ehe
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 16:49 via WEB
L'unica cosa che ha un risvolto PRATICO è l'aver imparato, per l'ennesima volta e rigorosamente a mie spese che i sindacati garantiscono l'impunità e l'intoccabilità di chi non fa il proprio lavoro, danneggiando gli altri.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:55 via WEB
C'è questa cosa ed è innegabile,la colpa però non è di TUTTO e di TUTTI i sindacati ma spesso anche di noi che non ci vogliamo spendere .Io non so se avrei potuto fare bene (la prassi del lavoro al sindacato non è che mi esalti )ma mi era stato offerto di entrare in segreteria regionale della cgil e mi sono tirata indietro .
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:44 via WEB
Vuoi che parliamo delle poste? Pensa che se giri per eBay, molti venditori asiatici e americani rifiutano di vendere in Italia perché sommersi di proteste per il mancato arrivo dei pacchi... Vuoi che ti racconti un po' di cose su poste&sindacati?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:46 via WEB
si ma mi devi già nell'ordine:Il link ai calci alla FIOM DEGLI OPERAI,la risposta a che cosa devono fare pe rdifendere i propri diritti i dottoranti,se la legge parificatrice di collaboratori e amministrativi è solo una realtà locale.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 17:02 via WEB
Per il link, basta fare una ricerca nell'archivio del Corriere o de La Repubblica. I dottorandi fanno come han fatto a Padova: han bloccato tutto, ma non sempre si può. Sulla legge ti ho risposto, ma se vuoi gli estremi la settimana prossima te li dico. Poi, cinque o sei cosine semplici semplici si posson fare: eliminare i privilegi dei CAF, togliere ai sindacati la possibilità di accedere al 5% (pure questo si rubano), togliere ai sindacati i fondi per la formazione, obbligarli a pagare l'ICI e le tasse sulle rendite non provenienti dalla loro attività istitutiva (in pratica, le quote degli iscritti). Tutte cose che non afferiscono al loro ruolo. E poi, si potrebbe passare alla revisione dei meccanismi di contrattazione nazionale almeno della PA, eliminare dall'ARAN i provenienti dal sindacato (attualmente i5/5 dei membri), potenziare e valorizzare la contrattazione aziendale (cosa chiesta a gran voce dagli operai "leghisti" del nord). Continuo?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:04 via WEB
Rifarli ex novo.Bene.Allora è il momento giusto ,la Lega è al governo.Si farà.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 17:07 via WEB
Non credo. I leghisti han più sale in zucca e senso pratico di tutti noi messi insieme: non sono mica matti. I sindacati piantano un casino immenso, i fancazzisti trovano un perchè alla loro esistenza, e quelli come te gridano al fascismo.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:11 via WEB
quindi che faranno?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:12 via WEB
profonda e chiedono giustizia per suo figlio morto a soli 26 anni in nome del profitto "dei padroni". «Bastardi - urla - il vostro futuro dovrà essere un inferno così come è stato per i nostri figli che avete fatto morire là dentro». È lui, abbracciato ad Antonio Boccuzzi, l'unico sopravvissuto della strage, ad aprire, dietro allo striscione di Fim, Fiom e Uilm, la manifestazione di Torino, nel giorno del lutto cittadino per ricordare le vittime e chiedere che non si muoia più per il lavoro. QUELLE COME ME HANNO TROVATO SOLO QUESTO SUI GIORNALI...
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 17:14 via WEB
Parli forse degli stessi giornali che il giorno del V-Day di Grillo si sono svegliati cadendo dal letto perché non si erano accorti di nulla?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:18 via WEB
no no mi riferivo alla notizia dei sindacalisti presi a calci alla THYSSEN A ME RISULTAVA CHE AVESSERO BRUCIATO LE corone dell'azienda ..non altro.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:23 via WEB
che ci vuoi fare ...quelle come me provano nausea quando sentono odore di fasc/neoliberismo che è si,hai ragione è davvero superato dalla storia e dall'economia stessa e nella sua macchietta tutta italiana puzza di cadavere .
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 17:26 via WEB
Sai com'è, in compianto John Entwhistle disse che gli piaceva solo l'hard rock che faceva lui, mentre quello fatto da altri gli faceva schifo; perché, spiegò, ciascuno ama la puzza solo delle proprie scorregge. Che ti devo dire? Ognuno sente solo la puzza dei cadaveri che non gli garbano... :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:36 via WEB
Mio bel musicofilo ,aveva ragione ...è squisitamente umano ma...c'è un ma...che il rattrappimento dell'anziano occidente su se stesso e la conseguente fuga negli autoritarismi sia un fenomeno cosmico è abbastanza chiaro .In Italia poi diventa vera e propria macchietta nel suo robusto mix fra statalisti di ferro/mafie e celoduristi.In ogni caso chi vivrà vedrà ;io spero che le cose vadano bene così magari mi passa anche il sottile senso di nauseetta claustrofobica...poi io somatizzo molto.!
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 17:42 via WEB
Bene, io farei così: prima di tutto andrei a vedere cosa dicono le proposte dei Nobel per l'economia degli ultimi dieci anni, per vedere se ci sono tracce minime di neoliberismo, e poi mi chiederei se i sindacati ne consentirebbero l'applicazione in Italia.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:44 via WEB
Bene.E' un passo .
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 17:47 via WEB
E' da parecchio che faccio passi di questo genere. Quasi quasi sarei tentato di far valere le mie proposte di innovazione in un partito, ma poi perderei troppo tempo a controbattere a coglionerie.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:48 via WEB
e allora però? io ti capisco perchè ...ci ho provato in segreteria locale e me ne sono andata ma ci deve essere un modo no?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:50 via WEB
quando mi hanno chiesto di candidarmi alle amministrative nel pd ...sono venuti da me e mi hanno chiesto:"quanti voti puoi garantire?" FNC
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 17:54 via WEB
Che non siano né troppi né troppo pochi, mi raccomando.
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 17:53 via WEB
L'unico modo è smantellare l'attuale classe dirigente nei partiti, sindacati e pubblica amministrazione e sostituirla con una nuova e non compromessa. Temo che però i vecchi non la prenderanno bene.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 18:24 via WEB
non è neanche che non la prendono bene ,che si può anch comprendere ,il brutto è che non vedo ricambio e classe dirigente!
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 18:25 via WEB
Grazie tante: hanno blindato tutto...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 18:26 via WEB
già...
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 18:44 via WEB
L'attuale sistema di partiti e sindacati è talmente incistato che impedisce a qualsiasi nuova idea di farsi lo spazio che meriterebbe. Prendiamo Grillo: può non essere simpatico, ma è riuscito a comprendere alcune attese degli italiani. E tuttavia, è stato descritto come la personificazione dell'antipolitica. Il diavolo o giù di lì.
(Rispondi)
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 16:09 via WEB
Roberto Michels c'era già arrivato nel 1911, per la verità.
(Rispondi)
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:11 via WEB
Il bello di tutto questo, è che il concertone è gratis esattamente come sono gratis le tv di Berlusconi. Che poi l'uno e gli altri servano per creare consenso e tener buona la gente, è un dettaglio irrilevante agli occhi degli integerrimi di sinistra. Così come è un dettaglio irrilevante che l'uno e le altre siano pagate dai contribuenti (il primo) e dai consumatori che pagano nei prodotti la pubblicità che le sostiene, le altre. E così, tanto per finire, immagino il casino se Berlusconi "regalasse" un concerto al popolo e la tv pubblica lo mandasse in onda: che diamine! Uso privatistico della tv pubblica! Ma qui c'è cultura, mica cazzi, e poi i sindacati non sono privati... ops, o sì? beh, tanto non conta... eheheh...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:15 via WEB
sono quasi contenta ,le prime volte che intervenivi mi sembravano interessanti alcune delle cose che dici ;(te ne ringrazio perchè mi hai stimolato ad informarmi più a tutto tondo, a leggere i testi sacri del nuovo pensiero denarocentrico)adesso mi sembri parecchio più stantio e mi va benissimo di prendermi dell'Integerrima.Di lusso.
(Rispondi)
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:18 via WEB
Sai com'è, i sindacati non se ne danno per inteso, e continuano a fare bellamente i loro comodi, nonostante le mie motivate e veementi proteste... :-P
(Rispondi)
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:33 via WEB
Allora ti racconto questa. Il sindacato ha pensato bene che nel personale non docente deve vigere il ruolo unico. Sicché bidelli e segretari sono stati equiparati. Risultato: migliaia di bidelli son passati a lavorare in segreteria. Peccato che nella totalità dei casi sia gente che ha sì e no la terza media, il computer non sa nemmeno accenderlo, per cui il lavoro delle segreterie è paralizzato, o nel migliore dei casi, sulle spalle di chi il lavoro sa farlo, e deve perciò farlo per due. Ma il principio è passato, diamine! L'Italia e la Pubblica Amministrazione sono luoghi più giusti, ora. (continuo con altri esempi?)
(Rispondi)
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 16:38 via WEB
Sai che a fare il bidello senza avere nemmeno la terza media si guadagna circa una volta e mezza l'importo della borsa di un dottorando di ricerca? Cazzo, dimenticavo: i dottorandi di ricerca non li fanno iscrivere alla CGIL CISL e UIL.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:41 via WEB
e ve beh , ma insomma i dottorandi in ricerca come possono difendere i loro diritti?
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 16:51 via WEB
Non possono: i sindacati non li contemplano tra le categorie da difendere.
(Rispondi)
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:42 via WEB
Eh che vuoi, il sindacato è per la Cultura: vedi un po' il concertone del 1° maggio ad esempio, eheheh...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:43 via WEB
uffa rispondi aderendo alle domande che possono fare???
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:45 via WEB
I dottorandi, uno alla volta, e quelli che possono, vanno all'estero.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:48 via WEB
tutti ...???
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 16:52 via WEB
No, certi se la pijano in der culo e gli tocca starsene qui: sai com'è, anche la Ryanair costa.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:57 via WEB
fondino UN BEL SINDACATO!
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 17:05 via WEB
Certo, possono. Come fanno i controllori di volo, che hanno sindacati formati da un solo iscritto, il quale è sufficiente INDICA uno sciopero e poi non farlo, e si blocca tutto...
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 17:08 via WEB
Certo: la Nidil, che non è quella di Mastrandrea, però.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:10 via WEB
ehe he Mastandrea era prorio patetico ...e allora???
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 17:16 via WEB
E allora i dottorandi col cazzo che si si iscrivono alla Nidil.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:17 via WEB
aspettano di imbucarsi .
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 17:45 via WEB
Ma anche no. Magari aspettano di fare i docenti a contratto andando in giro per l'italia pagati meno dei bidelli. E facendosi un culo come la capannuccia dello Zio Tom.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:36 via WEB
ma in che senso è passata ? A livello nazionale? Io mi scuso adesso perchè potrei darti l'idea di vivere nel paese delle meraviglie ma da noi non è affatto così,la segreteria è efficentissima ed ultimamente si è pure tutte rinnovata in tecnologia e non c'è stato questo passaggio di cui parli.
(Rispondi)
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:41 via WEB
Vuoi nomi e cognomi degli assunti? La cosa istruttiva, è che a tutta 'sta gente, la CISL, contestualmente alla domanda di passaggio di mansione presenta sotto al naso la domanda di iscrizione al sindacato: o la firmano, o... beh, tu rischieresti a non firmare? E in ogni caso, sputeresti sulla mano di chi ti offre miglioramenti in cambio di una modesta trattenuta sullo stipendio? Il termine giusto sarebbe "mazzetta al caporale", ma trattandosi di diritti sindacali...
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:44 via WEB
io ci credo ma intendevo dire che non è una legge nazionale,qui non è accaduto
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 16:47 via WEB
Non te ne sarai accorta per la semplice ragione che in regioni molto grandi e popolose è chiaro che ci sono molti posti vacanti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:59 via WEB
mi informerò
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 01/05/08 alle 16:54 via WEB
uff..manco il primo maggio vi riposate ?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:56 via WEB
ehe he ...noi che lavoriamo a scuola gli altri giorni non abbiamo tempo per il blog...che in tarda notte ..ehehe
(Rispondi)
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 01/05/08 alle 19:12 via WEB
mica ce l'avevo con te..:-))))
(Rispondi)
 
madevix
madevix il 01/05/08 alle 16:59 via WEB
Buon primo maggio .... dedicato a tutti i lavoratori caduti... dedicato a tutti i lavoratori precari... dedicato a chi vive in condizioni precarie... Buon primo maggio
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:01 via WEB
grazie ...ascolto il concerto ,i linea 77
(Rispondi)
 
 
 
madevix
madevix il 01/05/08 alle 17:03 via WEB
anche io seguo il concerto...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:25 via WEB
adesso...gli Apres la classe,i salentini conosco il papà del cantante ,un prof che faceva il volontario alle feste dell'unità e scriveva versi in rima ogni giorno sull'attualità.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 01/05/08 alle 17:33 via WEB
buon primo maggio, antonia!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:37 via WEB
Grazie Margy! mi rilasso con un prosecco e la musica .Non potevo uscire oggi per vari motivi..quindi...
(Rispondi)
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 17:42 via WEB
http://www.padovanews.it/content/view/23572/101/ ; http://www.rassegna.it/2007/sicurezza/articoli/morti_thyssen2.htm ; Questa è da marxismo.it: "I lavoratori di tutta Torino hanno contestato in maniera sacrosanta dirigenti sindacali e rappresentanti delle istituzioni. Le loro lacrime sono di coccodrillo. Chi ha permesso, all’interno delle amministrazioni locali, la dismissione della fabbrica? A cosa pensavano i vertici sindacali quando, firmando un contratto dopo l’altro, lasciavano che la flessibilità aumentasse ed i diritti diminuissero? E governo e parlamento cosa hanno fatto in questi anni, salvo concedere enormi sgravi fiscali alle imprese, finanziamenti a fondo perduto e, nel recente “pacchetto welfare”, detassare le ore di straordinario?" Cerco ancora?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:47 via WEB
no è che su repubblica il corriere e la fiom non c'era niente
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 17:49 via WEB
Ma và?
(Rispondi)
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 17:49 via WEB
Ahi: questa è cattiveria, però.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 17:51 via WEB
no no c'è poco anche nei link di Pitu
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 18:43 via WEB
E che volevi? La cronaca minuti per minuti di chi-ha-detto-fatto-cosa-a-chi? A dirla tutta, le scene della contestazione in fabbrica si son viste anche ai telegiornali, ma immagino che...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 19:07 via WEB
..che non vedo tv...hai ragione...pietà...
(Rispondi)
 
goldkampa
goldkampa il 01/05/08 alle 17:50 via WEB
In quanto poco cattolico e molto protestante, ma lavoratore osservante(ed osservato),nel giorno della mia personale pasqua,auguro a tutti un sereno 1 Maggio. ps:Se mi è permesso vorrei far notare che i sindacati non saranno come le medicine,ma in ogni caso la collaborazione del paziente è sempre essenziale pe una pronta guarigione.Quindi sù le maniche e non demandare sempre ad altri le nostre rivendicazioni.Le bollette e le fatture da pagare sono una rogna anche per chi è iscritto,per chi ha un lavoro "certo" e per chi è iscritto..Inoltre oggi non si festeggiano i sindacati nè tanto meno i sindacalisti.
(Rispondi)
 
 
snoopy68
snoopy68 il 01/05/08 alle 18:49 via WEB
Concordo in pieno...Mi sono rotto le palle di leggere interventi di chi scarica le proprie rogne sugli altri, sono mezzucci squallidi e abbastanza borghesi tutto sommato, da salotto buono, per intenderci. Il sindacato ha fatto errori e scelte clamorose ma non è il gracchiare dei corvi che risolverà il problema di lavoratori e precari, saluti, Adalberto
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 18:54 via WEB
Io mi sono rotto invece le palle, ma tanto però, di quelli che vorrebbero liquidare un dissenso grosso quanto il massiccio dell'Himalaia con quattro cazzatelle come "scarica le proprie rogne sugli altri", "mezzucci squallidi e abbastanza borghesi", "da salotto buono" e dulcis in fundo la perla del "gracchiare dei corvi". Interventi come questi fanno pensare che tutto sommato nel trogolone dei sindacati sono parecchi a mangiarci, e anche bene.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 18:57 via WEB
credo che se ti riferisci a Snoopy68 sei proprio fuori strada ...e parecchio!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 19:11 via WEB
Quindi il partito degl'incazzati è più vasto?
(Rispondi)
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 20:54 via WEB
Caro Adalberto, perdonami, ma non hai capito... Qui non si parla di scelte sbagliate, ma di un sistema di potere, colossale (il sindacato è l'ottava azienda italiana per fatturato, siamo a livelli di una multinazionale...), che crea potere, cioè consenso, e che come tutti i sistemi di potere, tende a difendere e perpetuare se medesimo. Quanto al gracchiare dei corvi, fingo che non ti riferisca a me, ma quand'anche fosse, non me ne adonto, giacché chi difende ciecamente, in nome di una ideologia, un sistema di potere che tende invece ad escluderlo dai meccanismi decisionali viene usualmente definito "utile idiota".
(Rispondi)
 
 
 
 
snoopy68
snoopy68 il 01/05/08 alle 21:46 via WEB
Probabilmente non sono io a non averti capito ma tu a capire solo quello che ti fa comodo. Io non ho difeso a spada tratta il sindacato ma, soprattutto in una giornata come questa, dedicata ai lavoratori morti di...lavoro tu non hai detto bao sulle responsabilità di lor signori, evidentemente ciascuno difende i propri interessi, mi pare evidente con quali interessi coincidano i tuoi. Il sindacato deve darsi, e presto, una regolata, su questo non ci piove ma mi pare ridicolo guardare il dito e non guardare la luna...tanti saluti, Adalberto
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 01/05/08 alle 22:46 via WEB
Quali siano i miei interessi evidentemente lo sai tu meglio di me... Quanto alla luna da guardare, la prima cosa che si vede è che la maggior parte degli incidenti (e dei morti) sul lavoro è dovuta alla mancata osservanza dei lavoratori delle norme di sicurezza. E di questo abbiamo parlato su un altro blog...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 22:55 via WEB
anche qui e tu se non ricordo male eri contrario alla legge sull'inasprimento delle norme sulla sicurezza proposta dal governo uscente ,vero?Troppi costi per le aziende poverine vero?(In effetti, mi rendo conto anche in classe le mie due figliuole di industriali vanno alle maldive due volte all'anno e gli operai faticano mandarle un giorno in gita ma è solo retorica no?DI "Noi"di sinistra noooiosiii
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 02/05/08 alle 02:09 via WEB
Sono leggi inutili, che aggravano semplicemente il costo del lavoro, che sta già mandando fuori mercato il lavoro e i lavoratori italiani. Curioso: la sinistra era contraria alle leggi speciali contro il terrorismo, nella (giusta) convinzione che basta saper applicare quelle che ci sono. Com'è che adesso è passata alla convinzione contraria? Per il resto, ti rimando all'ottimo intervento, con annesso illuminante esempio, del Demonologo nel blog di Rosalux. Personalmente, conosco decine di "piccoli imprenditori" che fanno esattamente la stessa vita e gudagnano appena di più dei propri due o tre lavoratori: imbianchini, piastrellisti, idraulici. Gente che si sbatte come un matto per arrivare ad avere un lavoro il mese dopo, e garantire lo stipendio a tre o quattro famiglie, altro che Maldive. Gente come ce n'è diecimila per ogni ricco imprenditore che va alle maldive. Gente che se si fa male un dipendente (e a far certi lavori CI SI FA male: per distrazione, eccesso di sicurezza, anche fatalità - oh yes...) adesso rischia di finire pure in galera. Ma lo sapete o no che la maggior parte degli incienti sul lavoro avvengono nelle prime ore di lavoro, quando si è più freschi, perciò più sicuri e meno attenti? MA DI CHE CAZZO PARLATE, VOI E LA VOSTRA IDEOLOGIA DELLO STRACAZZO???
(Rispondi)
 
joiyce
joiyce il 01/05/08 alle 18:33 via WEB
Chi muore giace, chi contai soldi si da sempre pace.
(Rispondi)
 
vulcanoinaffitto
vulcanoinaffitto il 01/05/08 alle 19:50 via WEB
Mi sono letto tutta la discussione: così mi piace. Mi piace quando si usano toni civili senza rinunciare a una virgola delle proprie opinioni. Complimenti Antonia, se la cosa non è (ancora? ih ih ih) degenerata molto è per merito del tuo atteggiamento. Non ti chiamerò più "MissionImpossible" :-) C'è un aspetto del sindacato che viene poco discusso ed è quello della sua internazionalizzazione. Perchè il miglioramento delle condizioni del lavoratore in Cina o in Venezuela ad opera di pressioni sindacali multinazionali avrebbe ricadute positive sui nostri lavoratori. Che non si troverebbero più a dover affrontare la concorrenza impossibile di lavoratori-schiavi. E con un effetto calmierante sulla qualità dell'immigrazione. Credo sia la nuova frontiera del sindacalismo, come risposta al multi-nazionalismo aziendale e alla sua fuga dalle regole. Se le aziende si fondono, si consorziano e si delocalizzano non vedo perchè non dovrebbero farlo i sindacati. E' una conseguenza logica della globalizzazione. Fra l'altro questo costringerebbe l'organizzazione a darsi nuove strutture con linfa nuova, più giovane, più preparata e senza tutte quelle panze prominenti. Un saluto e Buon Primo Maggio.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/08 alle 21:24 via WEB
CIAO...sono contenta di rivederti,devo dire che MissionImpossible ...non mi dispiace !
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963