Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukealf.cosmoscassetta2exiettomerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Si si , ma è un romanzo che credo disturberà non poco i...
Inviato da: ossimora
il 03/10/2024 alle 19:00
 
Insomma, ambientato in zona
Inviato da: jigendaisuke
il 02/10/2024 alle 21:00
 
Consiglio interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 01/10/2024 alle 18:49
 
Insomma, un 7
Inviato da: jigendaisuke
il 28/09/2024 alle 19:11
 
Immediatamente mi ha coinvolto dato che sono appassionata...
Inviato da: ossimora
il 24/09/2024 alle 19:54
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Buonismo? NO GRAZIEDesideri reconditi »

Buon pranzo

Post n°1203 pubblicato il 03 Maggio 2008 da ossimora
 

Giornata Mondiale per la libertà di stampa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4621941

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Prove tecniche di regime...bipartisan su L'agorà, the return
Ricevuto in data 05/05/08 @ 08:32
Destra e sinistra vogliono zittire Travaglio, Santoro e Grillo. Per il momento. Stanno uscendo al... (continua)
 
Commenti al Post:
BobSaintClair
BobSaintClair il 03/05/08 alle 17:54 via WEB
:))
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 03/05/08 alle 18:51 via WEB
A prescindere dall'opportunità o meno di sciogliere l'Ordine dei Giornalisti, di cui francamente non mi può fregare di meno e per la cui decisione io penso che la parola spetti prima di tutto agli interessati, non ad un comico - guru e poi si vedrà eventualmente col referendum popolare, non ho sentito, ma posso sbagliarmi, Beppe Grillo spendere una parola per giornalisti come Ilaria Alpi, Miran Hrovatin e - la faccia breve - tutti quelli uccisi sui vari fronti di guerra o assassinati come cani dalla mafia. Se qualcuno ha sentito qualcosa in questo senso, per cortesia me lo scriva qui perchè è una delle cose che mi sta facendo più incazzare relativa ai sermoni di Beppe Grillo e sarei lieto di ammettere che sono io che non ho sentito o non ho letto, grazie, Adalberto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/05/08 alle 19:04 via WEB
non chiederlo a me Adal perchè non ascolto Beppe Grillo !Ciao
(Rispondi)
 
 
 
snoopy68
snoopy68 il 03/05/08 alle 21:54 via WEB
Estendo comunque l'appello perchè lo considero una cosa seria, Adalberto
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 03/05/08 alle 21:58 via WEB
E' una cosa seria .questo paese,la sua classe politica (tutta),moltissimi giornalisti o presunti tali sono completamente persi dietro questioni assurde e non ci sono più per denunciare,raccontare le questioni di reale importanza ma noi possiamo fare ,mi sembra ,sempre meno .
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 03/05/08 alle 22:21 via WEB
ma ci sono anche i giornalisti che pensano a chi li legge e non a chi li paga. d'avanzo, per esempio. e anche travaglio, che non sarà il massimo della simpatia, ma ha fatto un lavoro di denuncia grandioso. qualche tempo fa ho ripreso in mano la vera storia di mani pulite, sono duemila pagine zeppe di stralci di atti processuali, di dichiarazioni, di confessioni, di riferimenti... e di irresistibili note umoristiche, perchè certe faccende sembrano sul serio impossibili. poi a vendere di più è "la casta", un libro sveltino da leggere e che ci fa tanto sembrare migliori.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 03/05/08 alle 22:29 via WEB
Ciao Manola ,sono d'accordo con te.Fin da subito "La casta "mi è apparsa come un'operazione commerciale per niente chiara e oltre tutto l'effetto del libro rispetto all'antipolitica (si fa per dire) è stato ben sfrutttato da chi ha i mezzi per portare alla percezione (NON CAPISCO COme E PERCHé MA é UN DATO DI FATTO)che casta sia magari che so Mussi e non Fini :la cosa è tragica ed un pò ridicola.sembra sufficiente essere "contro" per essere fighi..poi però si vota e allora?Concordo che il lavoro di Travaglio è stato enorme e paga e pagherà per questo .
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 03/05/08 alle 23:41 via WEB
E' curioso che tu definisca Travaglio come uno che pensa a chi legge piuttosto che a chi lo paga..non pensi che di fatto scrive per chi di fatto vuole pagare per leggerlo? E soprattutto che la storia di mani pulite - puoi girarla come vuoi - è solo la storia eterna e attuale della corruzione dilagante ovunque lo stato entra in ogni piega ed attività del paese? Ho l'impressione che certi lettori abbiano bisogno di continuare a leggere le stesse storie in cui cambiano solo i nomi ma non i fatti quasi per convincersi o farsi convincere.. Per me Travaglio è solo un furbetto (uno dei tanti) che sfrutta la mania compulsiva di certa sinistra di ricevere la Rivelazione di trame e complotti, imbrogli e ladrocinii là dove basterebbe aprire gli occhi per vederseli da soli sotto gli occhi..gratis.. E spesso e volentieri da parte dei propri soggetti di riferimento, politici e non.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 02:15 via WEB
E' stato condannato a due anni e 6 mesi di reclusione Umberto Scapagnini, ex sindaco di Catania e parlamentare del PDL. Lo hanno deciso i giudici a conclusione del processo sui contributi previdenziali concessi dall’amministrazione pubblica catanese ai suoi dipendenti per i danni subiti dalla cenere lavica proveniente dalle eruzioni dell’Etna, tre giorni prima delle elezioni comunali del 2005. Per Scapagnini, e per altre sei persone, il reato è quello d’abuso d'ufficio e violazione della legge elettorale. Oltre alla pena inflitta a Scapagnini, il Tribunale di Catania ha condannato anche gli assessori comunali Nino Strano (le sue immagini hanno fatto il giro del mondo quando dopo la caduta del Governo Prodi per festeggiare ha mangiato delle fette di mortadella nell'aula del Senato), Fabio Fatuzzo, Orazio D’Antoni, Antonino Nicotra, Filippo Grasso e Ignazio De Mauro, a due anni e due mesi. Assolti invece Angelo Rosano e Rosario D’Agata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 04/05/08 alle 11:15 via WEB
Scapagnini è stato condannato in primo grado. La Costituzione italiana prevede tre gradi di giudizio e che l'imputato sia da ritenersi innocente fino al terzo grado.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 12:26 via WEB
o si si certo.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 04/05/08 alle 14:29 via WEB
La sola cosa certa è che tu tiri in ballo la costituzione solo quando ti fa comodo..non saresti credibile neppure se mi dicessi che ore sono (mi daresti l'ora de l'Avana)..
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 16:40 via WEB
non c'entra niente la costituzione era riferito al debordante ,continuo cumulo di reati da parte dei propri soggetti di riferimento..per usare le tue parole
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 16:41 via WEB
ehe he eh l'ora di L'Havana...non male
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 04/05/08 alle 17:52 via WEB
Quello che tu definisci "cumulo di reati" deve essere ancora accertato che siano reati realmente commessi..se guardassimo agli avvisi di garanzia ed ai processi in corso, la sinistra ci batterebbe per 10 a 1. Ma siccome non sono un forcaiolo aspetto l'esito definitivo dei processi in corso. E la costituzione c'entra eccome visto il tuo vezzo di confondere accusa con condanna ed assoluzione con "mancanza di prove".. Cara ossimora, questi giochini falli con i tuoi compagni: aspettano tanto di sentirsele raccontare che crederebbero anche che SB sia un pedofilo.. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 18:02 via WEB
Guarda che ci sono i dati ,le liste,i reati caduti in prescrizione grazie a leggi "ad Hoc",sono nomi e numeri ..10 a 1 ..sorrido.Credo davvero che identificarmi e identificare quindi chi siano precisamente coloro che tu chiami i "miei compagni",non sia così semplice come tu pensi.Al mare a Capalbio non mi fermo mai al bagno dell'"Ultima spaiggia" ,dic ui tanto si ciancia in questi giorni..ma vado sempre lontano ..infondo ,vicino all'oasi,in spiaggia libera.
(Rispondi)
 
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 04/05/08 alle 06:55 via WEB
e infatti gl'italiani sono talmente abili a vedere le cose come stanno da soli, senza l'aiuto di scrittori e giornalisti, che per ben tre volte hanno mandato a fare il presidente del consiglio uno che si comprava i giudici un tanto al chilo, e magari avesse fatto solo quello. Travaglio poi è così 'furbetto' che solo nell'ultimo anno e mezzo ha vinto TUTTE le cause che gli erano state intentate da berlusconi & friends, tutte, ma proprio tutte, compresa quella riferita alla puntata del satyricon nella quale parlava del libro 'l'odore dei soldi', un libro che tutti gli italiani avrebbero dovuto comprare e leggere, forse oggi non saremmo in queste condizioni.
(Rispondi) (Vedi gli altri 16 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 04/05/08 alle 11:19 via WEB
Gli Italiani conoscono bene la differenza fra quel che vorrebbe la sinistra e quello che sanciscono le sentenze. Anche se dopo oltre dieci anni. Così come possono registrare da soli certo strabismo di certa magistratura. Ed al momento del voto sanno regolarsi da soli senza bisogno di suggeritori interessati.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 12:25 via WEB
Wow ,sono proprio contenta di sapere che tu pensi che l'informazione italiana sia così libera !Essere nelle classifiche mondiali assieme ad alcuni dei paesi africani più mal messi nella libertà di stampa è sicuramente colpa della sinistra "interessata".Quando parli di suggeritori interessati a chi ti riferisci?(ehe he he ,questa è carina davvero)Per essere almeno un pizzico credibile tanto per non parlare di "strabismo e strabismi"(tu non ti rendi conto che tacci di strabismo le persone senza vedere che sei il primo ad avere una visione di parte ...ammettiamolo ovvia,ognuno le sue posizione ma almeno piantiamola con la pretesa di essere assolutamente portatori di verità rivelate);negare il conflitto d'interessi gigantesco che rende la democrazia zoppa e gridare a"certi magistrati"non è che la prassi consolidata ,costosa e reiterata di chi ,impresentabile si rifà il look (non solo col trapianto dei capelli) ..esattamente da dieci anni.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 04/05/08 alle 14:27 via WEB
Ehi, guarda che sono qui: credo che ti stia parlando allo specchio.. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 04/05/08 alle 14:56 via WEB
ah sì ? quindi par di capire che gl'italiani siano consapevoli di aver eletto, per il loro tornaconto personale e perchè sennò arrivano i "comunisti " ( do' stanno ? magari ci fossero stati, magari..) un settevolte prescritto, qualche volta condannato, ma che non ha mai risposto delle sue azioni davanti alla legge anche e soprattutto alle leggi che si è fatto confezionare alla bisogna. non perchè fosse innocente, quindi. un magistrato puo' essere strabico una volta, non novantatrè volte, tanti sono i capi di imputazione ai quali avrebbe dovuto rispondere il signor berlusconi. e comunque, la freedom house ( quella vera ) che si occupa di monitorare il livello della libertà di informazione nel mondo, mette l'italia fra i paesi parzialmente liberi, la settima potenza mondiale non sa e non vuole garantire ai suoi cittadini, un'informazione corretta per non disturbare il padrone di troppi vapori. il concetto di libertà di informazione l'ha reso bene petruccioli, il 'compagno' petruccioli ( quello che prima di accettare il suo mandato è passato per palazzo grazioli a prendere le comande direttamente dalle mani del padrone della tv cosiddetta concorrente del servizio cosiddetto pubblico), che nel giorno dedicato alla libertà d'informazione nel mondo, non in questo paesello di bananas, ha pensato bene di fare pubblica ammenda perchè un giornalista dell'azienda che lui presiede, FA e ha fatto informazione. una simile cialtronata poteva avvenire solo qui da noi. ma il conflitto d'interessi, come c'insegnano i nostri leader " de sinistra ", non è la priorità per questo paese. sono soddisfazioni.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 04/05/08 alle 18:05 via WEB
Comica la storiella della mancata libertà d'informazione: mi chiedo come possano girare tante storielle confezionate ad arte (comprese le 7 prescrizioni ed i 93 capi d'accusa)visto che siamo dominati dal terribile regime televisivo di SB e da una censura fascista che più fascista non si può.. Gli Italiani che hanno votato il CD sanno benissimo di aver votato un leader che ha subito una caterva di processi con testimoni falsi in quantità industriali (vedi processo sme) e senza che sia mai stato condannato. Punto. Mi dispiace: è noto che lo vorreste vedere in galera o meglio appeso per i piedi (com'è costume comunista), ma in uno stato di diritto per mandare in galera qualcuno è necessario che quel qualcuno abbia compiuto dei reati..e l'accertamento dei reati compete ai giudici, non certo ai bloggher di Libero.. Abbi quindi pazienza red: quando riuscirete a convincere qualcuno a votarvi, avrai il tuo bel regime senza giudici ma pieno zeppo di boia.. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 04/05/08 alle 18:11 via WEB
PS: per la prossima volta (cioè fra 5 anni), inventatevi qualcosa di nuovo oltre ai 93 capi d'accusa, alla P2, al conflitto d'interessi..sembra che gli Italiani (che buzzurri, vero?) si siano stancati di sentire le solite bufale e preferiscano vedere qualcosa di concreto, tipo meno consulenze d'oro e più lavoro/stipendi.. Chissà, forse potreste anche rimandare un paio di comunisti DOC in parlamento..
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 18:12 via WEB
...beh sarebbe interessante comunque avere tv e giornali per raccontarglielo e magari dirgli anche che sono più pericolosi per la sicurezza i pirati della strada e i neonazi...chissà...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 18:15 via WEB
che dirti ...meno male che silvio c'è!
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 18:14 via WEB
sorrido;)))
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 18:26 via WEB
E' divertente infondo questa conclusione obbligata ...fra cinque anni..gli italiani hanno votato così...e avete perso..e lo so bene ma mica non è una partita di calcio ;non si è retrocessi.Si continua ad esistere (peraltro ben abituati dato che quelli che in varie accezioni e modalità è stata "I progressisti";l'ulivo etc etc hanno governato ben poco!!)ad osservare ,ad informarsi (quello anche di più)e a dire la propria idea...o NO??
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 18:27 via WEB
..ed infine ...meno male che l'Italia si è rialzata!!!Io ne sono contenta.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 04/05/08 alle 19:06 via WEB
Non ancora: sta aspettando che il tuo governo tolga il disturbo..fra un danno e l'altro che sta facendo negli ultimi giorni di legislatura..giusto per avvelenare i pozzi.. Quest'anno in Umbria c'è stato a sorpresa un mucchietto di voti leghisti..continuate pure a giocare al piccolo rivoluzionario da salotto..vogliamo scommettere che fra cinque anni quel mucchietto di voti leghisti sarà raddoppiato contestualmente alla scomparsa di un altro po' di voti per il PD? Sempre che da qui a 5 anni non abbia già cambiato nome un paio di volte..ihihih Ciao ossi, vi lascio in pace a giocare con il conflitto d'interessi e i 93 capi d'imputazione..sai com'è, l'Italia che si vuole rialzare deve pensare a lavorare sul serio..:)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 19:14 via WEB
Mio caro ,io passerò anche del tempo a fare "la piccola rivoluzionaria"più o meno per hobby.Per il resto io lavoro da quando di anni ne avevo 15:prima gratis per Mani tese ,poi per pargarmi un pò le vacanze e qualche sfizio fino a bventi anni quando ho vinto il concorso e sono entrata a scuola (continuando peraltro a studiare).Mai smesso e domttina alle sei sarò in piedi.Graziosa metafora quella dei pozzi...neri .In Umbria c'è stato un mucchietto di voti alla lega è vero ma il pd ha incrementato voti, sai qui la realtà è piccola ,si conoscono molto bene le persone e le chiacchiere non contano.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 04/05/08 alle 19:08 via WEB
Continuate ad esistere, sì..ma siete sempre di meno..ihihih
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 04/05/08 alle 19:09 via WEB
Continuate ad esistere, sì..ma siete sempre di meno..ihihih
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 19:17 via WEB
Ben due volte lo hai scritto...!!!e si lo so, del resto siete voi a ripetere a sfinimento che siamo elitari e spocchiosi no?mal che vada finiremo in riserve tipo wwf ...Vladimiro 's park..può andare?
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 03/05/08 alle 23:26 via WEB
non ho letto "la casta" né lo leggerò, la cosa mi sembrava furbetta e facile fin da subito. Antonia, ti faccio una proposta: aboliamo la parola "antipolitica", oltre ad essere brutta la trovo mistificante. Non mi riferisco a te ma all'uso che se ne fa.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 01:43 via WEB
accettato;in effeti il mio "si fa per dire " ,si riferiva proprio al fatto che il concetto di "antipolitica" è mistificatorio .Ciao Gù
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 04/05/08 alle 19:36 via WEB
mah..bisogna prendere atto e definitivamente, che questo paese è perso, per sempre. ovviamente per colpa dei giornalisti che scoprono le 'magagne' delle varie 'eccellenze' e dei giudici che le condannano..'ste toghe rosse che non sono altro. una prece per l'italia.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 21:46 via WEB
ho appena finito di vedere I VICERE' di Roberto Faenza .l'Italia è ben rappresentata.
(Rispondi)
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 04/05/08 alle 23:41 via WEB
..non a caso, il libro da cui è stato tratto il film, ha subìto una pesante censura durata molti anni..il cerchio si chiude sempre.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963