Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraalf.cosmosjigendaisukecassetta2bubriskaexiettofedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriomerizeta21car.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
Ecco che esce il ligure che c'è in te
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2024 alle 14:49
 
Ok risparmio i soldi
Inviato da: jigendaisuke
il 03/08/2024 alle 13:37
 
Ciao , forse hai ragione ma il fatto è che ho veramente...
Inviato da: ossimora
il 03/08/2024 alle 11:53
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Eldorado curie »

Padania is not italy

Post n°1233 pubblicato il 03 Giugno 2008 da ossimora
 

Eravamo presenti con un nostro ambasciatore, dice Roberto Calderoli piccato per le polemiche sull’assenza dei ministri della Lega alle celebrazioni del 2 giugno.
 Dichiarazione che appare tremendamente onesta.
Perché mai, infatti, l’unità nazionale e repubblicana dovrebbe essere celebrata da chi a quella stessa nazione e repubblica chiamata Italia non intende appartenere avendone fondata un’altra a cui ha dato il nome di Padania? Concetto fortissimamente ribadito con i giuramenti di fedeltà padana, le sessioni del parlamento padano, le scuole padane e adesso anche la proposta di un esercito padano munito di artiglieria. Senza contare le continue minacce di sollevazione armata (Bossi), i ripetuti oltraggi al tricolore e il rifiuto d’intonare l’inno di Mameli coperto da un allegro motivetto, sempre padano, dal titolo «chi non salta italiano è». In questo quadro di totale estraneità, ostilità e separazione appare del tutto conseguente l’invio alla parata dei Fori Imperiali di un ambasciatore padano, provvisoriamente vicepresidente del gruppo al Senato.
Che sull’esempio delle altre rappresentanze diplomatiche, almeno, non ha cercato di fare della bandiera italiana un uso igienico corporale. A questo punto di qualcosa d’altro dovremmo sorprenderci.
 Come sia possibile che l’intero popolo italiano debba essere governato, unico caso che si conosca, da ministri appartenenti a un’entità che si considera straniera in patria.
A cominciare da un ministro dell’Interno che considerando sconveniente passare in rassegna i reparti della Polizia di Stato a cui dovrebbe sovrintendere, preferisce restarsene con le camicie verdi a Varese.
Un comportamento ingiurioso verso le istituzioni e proprio nei giorni in cui il presidente della Repubblica lancia l’allarme sui pericoli del ribellismo e della regressione civile.
Ha ragione l’ex ministro Parisi: ecco cosa ne è stato dell’unita della nazione a furia di considerare la Lega un fenomeno goliardico con cui dialogare, a furia di chiudere gli occhi e di tapparsi le orecchie.
Antonio Padellaro
In confronto a questo sembrano sacrosante e legittime  le singole presenze dei ministri del governo Prodi  al family day ,alle proteste sulla TAV o sull'ampliamento del Dal Molin o NO?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4824001

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
orkelio
orkelio il 03/06/08 alle 22:29 via WEB
Infatti io non gli darei alcun stipendio. Perkè pagarli con i soldi di uno stato ke non riconoscono? Inoltre per i loro stessi ragionamenti li tratterei come clandestini
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/06/08 alle 22:36 via WEB
...il ministro degli interni...mon dieu in che mani!!!
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 03/06/08 alle 22:59 via WEB
padania is not italy. e certo, mica potevano dirlo in italiano. e manco in padanese. e allora diciamolo in inglese, così, tanto per. ma quanto sono idioti?!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/06/08 alle 23:08 via WEB
assai
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 03/06/08 alle 23:31 via WEB
perché attardarsi su queste cose quando potremmo immediatamente costruire un bel muro, dichiarare immediatamente clandestini tutti i padani, in particolare i veneti? in fondo chi non conosce almeno due veneti che gli stanno sul culo? almeno un albergatore metrino?
(Rispondi)
 
il_miranda_defunto
il_miranda_defunto il 04/06/08 alle 08:54 via WEB
e insomma!!! non ditemi che le gambe di calderoli erano brutte... ehehehhe.. con le bermuda, calderoli, non sembrava una coniglietta da night club? :)hehehehehe cosa ossimora??????? grrrrrrrr preferisci la frutta alla mia nutella? grrrrrr... questo si che è un problema da dibattito "la frutta al posto della nutella"... ma pensa te.. in che mondo viviamo ... mi vien quasi da piangere... anzi adesso sono pieno di tristezza... le lacrime mi colano dal viso.. sto meditando un suicidio... speriamo che almeno nel baratro della morte... possa beneficiare dei privilegi della cioccolata con amore il_miranda
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 04/06/08 alle 09:37 via WEB
La cosa più indecente su questo indecente episodio è il silenzio del PdR.
(Rispondi)
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 04/06/08 alle 14:53 via WEB
..qualsiasi fenomeno se lo si tratta con troppa superficialità può diventare un pericolo..e così è stato per la lega..pochi gatti che urlavano pur di dare contro a qualsiasi forma di istituzione..forse si son dimenticati da dove vengono? Il Veneto era ultimo nella classifica delle regioni con più alto reddito procapite e considerato zona depressa..devono il capovolgimento a molti extracomunitari trattati come schiavi che per anni hanno svolto lavori in nero facendo arricchire gli stessi che adesso sono pronti a rinchiuderli nelle carceri perchè considerati clandestini..e delle scorie delle loro fabbriche? sanno bene con chi hanno avuto a che fare per riuscire a "depositarle" illegalmente nelle zone del sud Italia..eppure si credono puri, la razza da imitare..Borghezio in testa e poi via via Bossi, Calderoli, Castelli..a proposito del Sig. Castelli: non molto tempo fa, prima della caduta definitiva del governo Prodi, a Montefiore Conca, una località a pochi passi da me, c'è stato un summit promosso dal Sindaco di quel paese: Berselli ( già sottosegretario del precedente governo Berlusconi) finito il tutto ognuno ha fatto ritorno alle rispettive sedi, il Castelli ha fatto tappa dal giornalaio a finco del mio negozio..tre macchine blu compresa quella dove era lui, sono arrivate come se arrivasse chissà chi..la prima ha frenato bruscamente mettendosi di traverso nella strada quasi a bloccarla e la seconda, la sua, arrivata solo dopo qualche secondo di ritardo, ha atteso che la terza completasse la copertura e solo dopo che la scorta si è assicurata che all'interno dell'edicola non c'era nessuno, solo dopo, il Castelli è sceso e con l'edicolante si è pure lamentato perchè al quotidiano era abbinato un inserto che ha dovuto pagare in più...La lega non avrà in futuro la possibilità di allargare ancor di più i suoi territori ma sicuramente romperà i cog...ni...
(Rispondi)
 
ildemonologo
ildemonologo il 04/06/08 alle 16:01 via WEB
Nei panni del bardo della parata sei simpaticissima:)) Magari era solo una dimostrazione di antimilitarismo militante...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 05/06/08 alle 00:20 via WEB
repubblica
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 05/06/08 alle 00:22 via WEB
..Inviato da ossimora il 02/06/08 @ 17:22 via WEB altro che barzelletta!!!Ho guardato la sfilata del 2 giugno sulle gallerie fotografiche di Repubblica col berlu di plastica ,fini cotto a puntino ,quasi biscottato e gnazio felice e sbadigliante e i corpi speciali in maschera e quelli coi fuciloni ...e poi Pontida con Calderoli in bermuda e camicia verde e quelli con le magliette "padania is not Italy" e gli altri vestiti da indiani ...PER FORTUNA FRA POCO C'E' IL GAY PRIDE..almeno le ragazze hanno un pò di fantasia...e sfilano solo per gioco.
(Rispondi)
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 04/06/08 alle 19:17 via WEB
La scusa? Parata troppo cara. Eh, si. Pare si tratti di “simboli del passato" e se qualcuno ritiene di doverli ricordare "lo può fare senza oneri a carico dello Stato, destinando queste risorse alle famiglie nostrane che non arrivano a fine mese oppure, appunto, aiutando a casa loro i bambini che muoiono di fame". Senza onore e senza ritegno; e non solo… questo “ministro”, che non si sente Italiano, è pagato con i soldi degli Italiani, paghiamo qualcuno che non ci rappresenta affatto, che non riconosce la nostra nazione come propria. D’altra parte questo signore “ubbidisce” ad altri “valori”, e a quel tizio pluriindagato e condannato che, purtroppo, proprio gli italiani si sono scelti (un’altra volta!!) come Presidente del Consiglio. Napoleone disse: in politica la stupidità non è un handicap. Non lo è, a quanto pare, e certo, insieme a tanta disonestà, sta diventando un pericolo. Mala tempora currunt
(Rispondi)
 
bargalla
bargalla il 05/06/08 alle 09:44 via WEB
Io capovolgerei i termini del problema: ITALY IS NOT PADANIA
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 05/06/08 alle 18:04 via WEB
...ciao e per fortuna !!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963