Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« bufaleinsalatona »

La giornata

Post n°1299 pubblicato il 28 Agosto 2008 da ossimora
 

 +++

Oggi la notizia   allucinante e pesantissima  è quella dei morti nel Mediterraneo ;

ancora dannati della terra ,ancora terrore , poche righe e due parole bastano alla nostra "informazione" per tutti;

non erano in un aereo verso le ferie e non contano una mazza.

Urliamo.

La minutaglia della cronaca nostrana si nutre invece di misere storie miserrrime .

Scrostare un po’ il maquillage è per me  esercizio  necessario.

Dunque i 7000 (2000 in più del passato ,che bravi!)“esuberi” Alitalia  sono tutti sovraddosati e certamente trattasi di  vagabondi ,quindi non c’è problema di sorta .

Il premier ha garantito che i sacrifici saranno per poco e che i lavoratori saranno ricicciati e  non abbandonati.

 Possono crederlo...e stare tranquilli ,inutile che sbraitino quei perdigiorno dei sindacati .

Qui adesso si fa sul serio e magari si risolve anche il problema della nostra sovrappopolazione e dei ragazzi precari a vita.

La ministrina  Gelmini dalla penna rossa, intanto , raccatta tutte le chiacchiere da corridoio più deleterie in giro per le scuole ,quelle che da anni fanno stridere i denti ogni  mattina e con queste copre l’unica verità semplicissima e banale;meno soldi ,contrazione dei servizi  soprattutto a chi più ne ha bisogno ,apertura alle fondazioni private ,meno autonomia.

Dopo il grembiulino,il voto in condotta ,tornano le valutazioni tramite i numeretti e in prospettiva :il maestro unico .Bazzecole insignificanti.

 Altro che tempo pieno diffuso e modelli euopei.

Bisogna risparmiare ;questo è l’unico dictat in ogni campo che riguarda le persone;scuola ,sanità,cultura , altrimenti non si trovano i soldi per foraggiare grandi opere ,guerre e pseudoguerre ,progetti per gli amici degli amici dove non si può risparmiare di certo!

Non mancava oggi grande risalto in cronaca  al bagno di Fini in riserva naturale integrale ,le relative scuse di circostanza e l’affermazione che pagherà la multa .

Penso dell’opportunista ,voltagabbana ,presidente del senato ,tutto il peggio possibile e la cosa che mi manda più in bestia è che sono due mesi che lo si vede saltellare da una barca all’altra (lui e non solo …) come una soubrettina demodè ...non potremmo cominciare a risparmiare stringendo la borsa a questi loschi figuri???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5318079

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fattodiniente
fattodiniente il 28/08/08 alle 22:15 via WEB
E i laboratori scientifici, di analisi mediche, di ricerca, chi li conduce? C'è già UN MILIONE di insegnanti: ne vogliamo ancora?
(Rispondi)
 
 
jlseagull0
jlseagull0 il 29/08/08 alle 01:16 via WEB
il fatto che il 97% del budget della scuola vada in stipendi per insegnati è drammatico. Semplicemente vuol dire che non si spende un catzo per migliorare la qualità dell'istruzione, e questo è il dato più importante. Gli insegnanti sono troppi? non so, probabilmente. Ma credo che limitare l'accesso alla professione a quelli veramente motivati con scuole di formazione, tirocini(come mi sembra che si stesse facendo prima) fosse una misura nettamente più efficace. Concorsi? come credete che funzioneranno i concorsi nel Paese di Berlusconi?
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/08/08 alle 01:34 via WEB
sigh
(Rispondi)
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 29/08/08 alle 01:56 via WEB
Delle volte non ti capisco. Siamo d'accordo che gli insegnanti son troppi e inutili: un ministro mette un po' d'ordine e tu la insulti? Mah. E' la solita miscela deleteria di benaltrismo e dietrologia, ma a me non interessa. E poi la faccenda del grembiulino e del voto... come se a far casino su queste faccende non fosse la gente che dice le cose che dici tu (a parte il fatto che il 90% della gente è d'accordo sul voto perché è più chiaro: e cosa deve essere una valutazione? Eh, c'è "ben altro"... Bah). La Gelmini si è limitata a dire "perché no?". C'è un surplus di 300mila insegnanti? Beh, razionalizziamo. Che deve dire un ministro scusa? Eh, "c'è ben altro dietro". E cosa scusa? Come se i 3 insegnanti non fossero stati una invenzione dei sindacati per avere più lavoratori quindi più iscritti e più potere contrattuale. Ma su quello, silenzio assordante. Eh, vuoi mettere gli interessi di Tremonti? Benaltrismo, sempre. I risparmi? Ehhh, sapessi perché li fanno... E perché di grazia? Per fare un favore alle scuole cattoliche magari? Ma la Gelmini ha detto che la scuola deve formare, non accudire i figli. Perché, non è vero? No! perché si vuole colpire... chi? Io? Io le tasse le pago, per vedere mio figlio che vede 7 (SETTE) INSEGNANTI alla settimana in 2a elementare, però deve aspettare un anno per una visita oculistica. Intanto però i 7000 esberi dell'Alitalia verranno assorbiti dalla Pubblica Amministrazione, e allora non capisco più: il governo vuole licenziare tutti o non vuol lasciare a casa neanche chi proprio sta dove non dovrebbe stare? Chissà che benaltrismo e che cosa ci sta dietro a tutto questo...
(Rispondi)
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 29/08/08 alle 11:08 via WEB
scusatemi, l'istruzione, da quando esiste il mondo, è un processo fatto da persone, che la quasi totalità dei soldi vada in retribuzioni per il lavoro di persone è, semplicemente, ovvio, semmai si spende troppo poco. il resto è moralismo da quattro soldi
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 29/08/08 alle 11:57 via WEB
Certo. Anche la dipintura delle pareti è fatta dalle persone. Ma per dipingere due stanze tu chiami tre imbianchini, o te ne basta uno? E a parità di costo, per la classe di tuo figlio tu preferisci avere un insegnante con una aula video, un laboratorio linguistico e una aula pc, o tre insegnanti senza niente, che si sovrappongono per un terzo del tempo?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963