Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« bufaleinsalatona »

La giornata

Post n°1299 pubblicato il 28 Agosto 2008 da ossimora
 

 +++

Oggi la notizia   allucinante e pesantissima  è quella dei morti nel Mediterraneo ;

ancora dannati della terra ,ancora terrore , poche righe e due parole bastano alla nostra "informazione" per tutti;

non erano in un aereo verso le ferie e non contano una mazza.

Urliamo.

La minutaglia della cronaca nostrana si nutre invece di misere storie miserrrime .

Scrostare un po’ il maquillage è per me  esercizio  necessario.

Dunque i 7000 (2000 in più del passato ,che bravi!)“esuberi” Alitalia  sono tutti sovraddosati e certamente trattasi di  vagabondi ,quindi non c’è problema di sorta .

Il premier ha garantito che i sacrifici saranno per poco e che i lavoratori saranno ricicciati e  non abbandonati.

 Possono crederlo...e stare tranquilli ,inutile che sbraitino quei perdigiorno dei sindacati .

Qui adesso si fa sul serio e magari si risolve anche il problema della nostra sovrappopolazione e dei ragazzi precari a vita.

La ministrina  Gelmini dalla penna rossa, intanto , raccatta tutte le chiacchiere da corridoio più deleterie in giro per le scuole ,quelle che da anni fanno stridere i denti ogni  mattina e con queste copre l’unica verità semplicissima e banale;meno soldi ,contrazione dei servizi  soprattutto a chi più ne ha bisogno ,apertura alle fondazioni private ,meno autonomia.

Dopo il grembiulino,il voto in condotta ,tornano le valutazioni tramite i numeretti e in prospettiva :il maestro unico .Bazzecole insignificanti.

 Altro che tempo pieno diffuso e modelli euopei.

Bisogna risparmiare ;questo è l’unico dictat in ogni campo che riguarda le persone;scuola ,sanità,cultura , altrimenti non si trovano i soldi per foraggiare grandi opere ,guerre e pseudoguerre ,progetti per gli amici degli amici dove non si può risparmiare di certo!

Non mancava oggi grande risalto in cronaca  al bagno di Fini in riserva naturale integrale ,le relative scuse di circostanza e l’affermazione che pagherà la multa .

Penso dell’opportunista ,voltagabbana ,presidente del senato ,tutto il peggio possibile e la cosa che mi manda più in bestia è che sono due mesi che lo si vede saltellare da una barca all’altra (lui e non solo …) come una soubrettina demodè ...non potremmo cominciare a risparmiare stringendo la borsa a questi loschi figuri???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5318079

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 29/08/08 alle 02:14 via WEB
costi per la costruzione del Ponte di Messina sono destinati a lievitare. Sull'ordine di grandezza dell'aumento non si sbilancia il general contractor che nel 2005 si aggiudicò la commessa, la Impregilo di Massimo Ponzellini. Certo, se si considera il prezzo del petrolio al momento dell'offerta, 32 dollari al barile, ed il prezzo del greggio oggi, quasi quadruplicato a 118 dollari, non pare azzardato dire che «aumenteranno parecchio». «Sono in corso riunioni per riavviare le attività - ha detto questo pomeriggio Alberto Rubegna, ad di Impregilo - bisogna considerare che al momento dell'offerta il petrolio era a 32 dollari al barile e che al petrolio è legato soprattutto il costo della componentistica metallica». Quindi i costi sono destinati ad aumentare parecchio? «Sicuramente - replica ai giornalisti Rubegna - Per questo il governo ha allo studio un provvedimento che tenga conto di queste variazioni. Ma non è un aumento dei prezzi, è una revisione dei costi». «Anche perchè - ha osservato - l'offerta è del 2004 e si basa su uno studio del 2003. E di questo oggi va studiato l'impatto». Impregilo con una offerta da 3,88 miliardi nel 2005 si era aggiudicata la gara internazionale per la scelta del general contractor, gara del valore di 4,4 miliardi di euro, la più grande gara mai avviata in Italia. Nonostante l'incertezza che aleggia ancora intorno a questo progetto, che avrebbe dovuto essere completato nel 2011, Impregilo non intende recedere. «C'è un contratto - ha fatto notare Rubegna - noi abbiamo dato 500 milioni in garanzia».
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/08/08 alle 02:15 via WEB
..un copia incolla che mi è proprio scappato...
(Rispondi)
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 29/08/08 alle 02:27 via WEB
Domandina semplice semplice. Chi si mette in tasca quei soldi? Le imprese edili, che danno lavoro a operai edili che altrimenti... Insomma una impresa inutile per dar un po' di soldi a gente che altrimenti andrebbe a spasso. Dov'è la differenza con la scuola (e con la Pubblica Amministrazione)? Chi risponde è bravo.Se però quegli operai li licenzi, allora apriti cielo! E in ogni caso, quanti ponti di Messina costruisci in un anno con i soldi dei 300.000 insegnanti in più che abbiamo di quelli che servono?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/08/08 alle 03:11 via WEB
rispostina semplic e..forse ,le mafie .
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 29/08/08 alle 09:27 via WEB
Benaltrismo, appunto. Siccome le mafie si impossessano del denaro pubblico pr imprese inutili, è giusto mantenere un esercito di insegnanti sueriore del 30% alla effettiva necessità. Mah.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/08/08 alle 11:26 via WEB
Non c'entra il benaltrismo (che peraltro è un termine che stridicchia) è che mi piacerebbe capire bene dove si va a stringere davvero e chi ci rimette.IN OGNI CASO avremo modo di verificare e di vedere cosa accadrà.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 02/09/08 alle 23:05 via WEB
la prossima volta che sento il termine "benaltrismo" URLO,è una roba tremenda ed il fatto che persino sedicenti democratici (non parlo certo di te)lo usino impunemente lo rende ancora più odioso
(Rispondi)
 
fattodiniente
fattodiniente il 29/08/08 alle 02:22 via WEB
Che scempiaggine, Anto', perdonami... I risparmi sono risparmi, puoi girarci intorno fin che vuoi, son soldi che nella prossima finanziaria dobbiamo tirar fuori in meno. Ma poi, tu sei del mestiere e non far finta din sapere come vanno le cose. Il ministero della PI ha un suo bilancio. Il 97% va in stipendi. Punto. Quando tu chiami un elettricista in casa, paghi la parcella e ti aspetti che, diciamo, il 50% vada in manodopera, e il 50% in materiali. I materiali nella scuola non ci sono. Accetteresti di pagare l'imbianchino il 97% di manodopera, perché vengono in tre invece che da solo? Mi sembra di stare in un racconto di Achille Campanile: il due dicono al vetturino "venga domani mattina" "Porto anche il cavallo?" "Sì, è meglio". Beh, se il budget del ministero diventasse 90% di stipendi e il resto di materiali, sarebbe meglio no? Tutto sommato, se chiamo in casa Caravaggio per dipingere le pareti, presumo che si porti i colori. Invece noi invece che caravaggio coi colori, chiamiamo tre imbianchini senza pittura. Che bella pensata. O pensi che i risparmi se li giochi a briscola la Gelmini con Tremonti? Che poi, se i tagli li faceva Visco, allora era un virtuoso che voleva salvare l'Italia; se li fa Tremonti, eh c'è ben altro dietro... Solo che alla fine i soldi li cacciamo sempre noi. E per avere cosa? "Ma la scuola deve avere investimenti!" Certo, e li troviamo sugli alberi. Poi dice che è Berlusconi a raccontare le fiabe del paese di Bengodi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/08/08 alle 03:10 via WEB
Scempiaggine,può essere ma non posso che stare a guardare!(la manovalanza edilizia ha ben altro che il sindacato a tutelarla )i risparmi sono risparmi ma se li spendi per aumentare il contingente in Afghanistan o per farcire di capannoni vuoti le zone industriali di tutta Italia...francamente mi perplimo.
(Rispondi)
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 29/08/08 alle 09:30 via WEB
Ripeto, benaltrismo allo stato puro. Siccome i problemi sono "ben altri", non si rimedia a nessuno. Ma ripeto la domanda: in 20 anni di 3 insegnanti, esiste uno straccio di studio, di statistica, di rilevazione, di test, che dimostri l'efficacia e la superiorità formativa dell'insegnamento a modulo? Risposta: no. Si insegna così perché ai maestri piace così e ai sindacati casì fa comodo. Tanto i problemi sono "ben altri". E un ministro che cerca di ovviare a questo stato di cose, merita solo il pubblico dileggio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963