Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaexiettoje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« L’ultima stellaSob! »

FNC

Post n°1367 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da ossimora
 

 

 

La notte di S.Silvestro  per me nottambula incallita ed anche un pelino “bastian contrario”ha sempre significato poco ,quindi sono qui tranquilla a leggere in giro senza scadenze ,né impegni di sorta,il fuoco è acceso e cuocere dei gamberoni è un momento,le bollicine si raffreddano beate.

Verso le tre magari farò un salto in piazza dove c’è il “veglione “ no stop fino all’alba così tanto per fare e farsi fare gli auguri da chiunque , in un allegro , decerebrato rito collettivo sostenuto da dosi industriali di alcool (l’anno scorso verso le quattro i bar avevano finito anche il caffé sport Borghetti,(bleath triplo)roba da ribaltarsi per tre giorni dopo i mischietti!) e da un’ euforia che sale proporzionalmente al crollo dei freni inibitori.

 L’anno che se ne va è stato pessimo a mio avviso ;per l’Italia ,fanalino di coda conclamato d’Europa con  la nostra inguardabile classe politica ,per il mondo ,dove gli squilibri diventano abissi di feroce discriminazione e di ingiustizia e non ultimo   anche per diverse questioni personali .

Quindi lo saluto con un bel FNC ,speranzosa …anche se so bene che domani,di fatto, cambierà soltanto il calendario

…a proposito    QUESTO      non è male davvero...sfogliatelo…(ehm...)

L’anno si chiude tragicamente  con la guerra contro Gaza , Olmert  non accetta la tregua e andrà avanti fino agli obiettivi preposti (distruzione di Hamas o di Gaza stessa ?);dopo cinque giorni ed un numero spropositato di morti ,di cui un gran numero di civili ,sembra che la situazione sia in pieno stallo, i botti di Capodanno non possono coprire questa guerra eterna che ha spento e reso vuoti gli occhi dei bambini di Gaza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=6215326

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/01/09 alle 13:40 via WEB
per me è stato un anno difficile anche a livello personale. nessun rimpianto a vederlo andar via, quindi. ma andar via cosa? questi riti sono così inutili anche bel loro tentativo consolatorio, che comincerei ad esserne stufa sul serio.:).
un augurio, così, sincero per l'intenzione, non so quanto efficace.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/01/09 alle 18:47 via WEB
Proprio così ,sfuma l'aspettativa che i riti di passaggio siano o possano essere davvero palingenetici;in ogni caso gli auguri sinceri sono graditi *
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 01/01/09 alle 14:52 via WEB
Belle le foto del calendario - Ricordano le foto di una vera artista tua parente. Indipendentemente dal nuovo anno arrivato, speriamo che sia migliore.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/01/09 alle 18:48 via WEB
ehe he eh ,si un parente stretta...auguri Up!
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 01/01/09 alle 18:53 via WEB
E brava la ministra Livni, a Parigi ha detto che la tregua umanitaria non serve perchè nella striscia di Gaza non ci sono problemi umanitari....non male come inizio d'anno!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/01/09 alle 20:02 via WEB
Ciao Adal ,è certo la tregua non serve per raggiungere gli obiettivi di Israele.
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 01/01/09 alle 20:26 via WEB
israele si senterà sicura quando non ci saranno più palestinesi nel raggio di venti metri. anzi, quando i palestinesi non ci saranno più, e basta. peccato che loro - i palestinesi- c'erano da prima su quelle terre. quindi, se proprio qualcuno deve sloggiare perchè la convivenza è impossibile, beh... ciao anto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/01/09 alle 20:32 via WEB
Poi la Livni che addirittura dic eche non ci sono problemi umanitari quando il 25% dei morti di Gaza sono civili (diversi bambini)ed anche il dato ONU è discurtibile ,temo che siano di più i civili perchè nel computo c'è anche la polizia di Gaza che non è propriamente "esercito" ;sentivo un operatore umanitario che diceva che ha perso molti di questi poliziotti di quartiere suoi amici.Li annientano.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/01/09 alle 08:28 via WEB
Nazismo strisciante....
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 01/01/09 alle 20:53 via WEB
Tenete anche presente che in Israele è in corso la campagna elettorale e che, secondo me, la questione di Gaza ne è entrata a far parte. I dati che citavi, Anto, li ho riportati giorno dopo giorno sul mio blog e la fonte è, appunto, quella dell'ONU...
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 02/01/09 alle 16:42 via WEB
tutta la faccenda non mi ha mai appassionato, comunque per capire meglio la 'ratio' di questi bombardamenti penso sia utile leggere questo articolo che illustra quella che chiamano la ‘strategia o dottrina, di dahiya’: http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-3605863,00.html. oppure questo, da un punto di vista critico, per le anime più gentili: http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-3609546,00.html
(Rispondi)
 
helga2008
helga2008 il 03/01/09 alle 02:12 via WEB
Oltre le elezioni in Israele ci sono le elezioni palestinesi... il che spiegherebbe perchè i missili qassam siano sati sparati per parecchi giorni... perchè Israele ha chiesto (purtroppo senza aspettare la risposta diplomatica dei paesi inerenti a tale tregua)il rinnovo della tregua che non è stata accetta da Hamas e di Abu Mazen che al primo giorno di contratacco di Israele ha "scaricato"Hamas. Poi è vero, non basta Liberare 250 detenuti palestinesi a fare la buona volontà di Israele,e non è giusto speronare una nave di aiuti Internazionali (se non ci si fida neanche di loro!!)per Gaza che bisognerebbe chiedere ad Hamas di non mettere i loro punti di tiro vicino a scuole e abitazioni civili ed a Israele, valeVa la pena per un BOMBAROLO uccidere moglie e figli??? Io dico di no, ma io non vivo in Israle, io quando vado in strada non devo aver paura se l' escavatore che avanza in direzione contraria invaderà la corsi e investirà me o il bus dietro ..
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 03/01/09 alle 18:42 via WEB
Mi sembrano osservazioni interessanti le tue. Credo ci siano da puntualizzare alcune cose: in primo luogo dire stop ai bombardamenti sulla Striscia di Gaza non significa parteggiare per Hamas che ha - in questo contesto - grosse responsabilità ma che non si può liquidare, come ha fatto Frattini, come una banda di delinquenti, secondariamente è evidente che Israele soffre della sindrome dell'assedio e di ostilità preconcetta contro qualunque cosa assomiglia ad un palestinese. In questo contesto - e mi scuso per la frammentarietà di questa esposizione - mentre condanno il massacro di civili che sta avvenendo nella Striscia e le parole provocatorie della Livni secondo cui "non esiste una questione umanitaria", non trovo intelligente bruciare bandiere israeliane e di qualunque altro paese in questo contesto. Questo atto mi pare sostanzialmente una manifestazione palese di impotenza, e niente altro. D'altro lato in questo modo l'unico risultato sono i latrati di Capezzone e Volontè, squallidi tirapiedi di un governo che sta dimostrando tutta la sua incapacità di affrontare seriamente questa crisi internazionale
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/01/09 alle 19:23 via WEB
copio e incollo il tuo commento sopra...
(Rispondi)
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 06/01/09 alle 12:18 via WEB
:)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963