Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2jigendaisukeossimoraje_est_un_autreexiettoQuartoProvvisorioalf.cosmosmerizeta21bubriskacar.car46Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« zutPer Gaza »

Ripartenze

Post n°1370 pubblicato il 09 Gennaio 2009 da ossimora
 

Di ritorno dai tropici o dal chirurgo estetico (che rende certe facce incroci  fra i carri di Viareggio e le statue da museo delle cere ) la banda  del nostro sgangherato carrozzone di governo ,non perde però per nulla tempo e sbriga alla svelta qualche incombenza come quella di passare dal parlamento, così tanto perché è un luogo simbolico e chiuderlo del tutto non sarebbe bello.

 Così, alla ripresa del normale tran tran si è approvata la riforma dell’università (i tagli) con una Gelmini rinfrancata dall’onda ormai risacca ,si è celebrata la svendita dell’Alitalia  che porterà i nostri soldi nelle solite tasche (con buona pace della Lega che nicchia e brinda contemporaneamente ) e soprattutto zitti, zitti fra uno stuolo di fidi, tra parlamentari, ministri, opinionisti si parla di giustizia ,ripartendo dalla legge contro le “intercettazioni”,che così tanto serve al paese in crisi !!!

Frattini  invece non si è visto a riferire di Medio Oriente e meno male visto che le sue sperticate rassicurazioni sull’impossibilità di un attacco di terra di Israele,rilasciate impunemente qualche giorno fa  hanno fatto ridere se non ci fosse troppo da piangere ....il tutto sempre ottimisticamente però come ha assicurato anche niente meno che la Brambilla ridendo felice e lavorando al rilancio del turismo …

…è proprio di tutto questo che avevamo  bisogno per iniziare bene il nuovo anno no?! Ci voleva!

***In giro un silenzio di tomba

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=6265207

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Fajr
Fajr il 09/01/09 alle 02:01 via WEB
Hai fatto una buona scorta di legna? Non sottovalutare le "rassicurazioni" di Scajola... anche lui è uno che non sbaglia mai un colpo (Biagi M. se lo ricorda ancora)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/01/09 alle 02:08 via WEB
Scaldamuscoli ...maglioni pesanti o sennò come Albe...eskimo in casa fasci di legna dal sottobosco.Non ti sembra che ci sia una totale assenza di controllo e di attenzione?Si parla solo di futili futilità ,neanche troppo divertenti!
(Rispondi)
 
 
 
Fajr
Fajr il 09/01/09 alle 02:14 via WEB
Il controllo dovrebbe esercitarlo l'opposizione - pare funzioni così nei sistemi democratici. Ma da quella parte son troppo impegnati a tirarsi cuscinate e poi, che problema c'è, il 20 arriva Obama - Mister "I had a dream"...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/01/09 alle 02:26 via WEB
beh ,mi sembra chiaro che in questo senso siamo privi di un'opposizione che riesca/voglia fare il suo dovere,la crisi è seria e profonda ed ha tanti motivi ,tanti colpevoli e tante sfaccettature (lasciamo stare Obama ,diamogli un pò di tempo e non facciamo come sempre facciamo, bruciando le persone prima che abbiano avuto i giusti tempi per poter dimostrare delle cose;dovremmo aver imparato qualcosa in questo senso no?)Detto questo, io parlavo di BLOG,di piazze,di giornali,di luoghi di informazione alternativa possibile ;parlavo di noi;anche nei blog ho cominciato con la giornata mondiale contro l'AIDS a vedere un silenzio di tomba e tanta indifferenza che mi sembra aumentare ogni giorno di più.si cazzeggia molto e non sempre in maniera divertente che almeno puoi dire ...ok ,non vale un tubo ma si sta bene ...tanto vuoto Di questo parlavo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 09/01/09 alle 02:44 via WEB
Non intendevo bruciare Obama, anzi. Mi riferivo all'immobilismo di chi, tra noi, attende salvatori da altri mondi. Per i blog, credo ci sia un po' di stanchezza in giro. Se non c'è una "piazza" reale dove discutere, menar le mani, progettare, etc etc... uno scrive scrive ma poi si chiede: caz serv?! se a fianco al computer ho le bollette da pagare? :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/01/09 alle 02:47 via WEB
cazz' serve ?se le idee non girano e l'informazione residua non serve allora siamo fatti.
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 09/01/09 alle 02:55 via WEB
con una "z"...
tu c'hai ragggione, ma mi ricordo una frase di guido che scriveva (quando scriveva) supergiùcosì: pensiamo di cambiare le cose con una pisciatina fatta nei blog... sai di rivoluzionari così quanti ce n'è, altro che idee che girano e informazione residua!
Poi ci sono i tipi come marea, alex, miti... vabbè, pure anto... :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/01/09 alle 13:48 via WEB
evochi Guido giustamente ma credo lui si riferisse in particolare a coloro che di fatto non hanno mai messo piede in un luogo dove ci si incontra per "fare" e che tramite blog sembrano in prima linea;in ogni caso anche questo è da discutere;un Blog è un blog e certamente non si può fare molto tramite un articolo ;l'unic acosa possibile è cercare (peraltro non sempre riuscendoci) di raccattare notizie che nessuno si cura di dirci.Questo si.
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 09/01/09 alle 16:45 via WEB
Qualche considerazione: tra qualche giorno finirà che le vittime innocenti nella striscia di Gaza non siano più da prima pagina, e questo silenzio assordante da parte della sinistra non è certo un buon segno, mentre per quanto riguarda la sinistra "antagonista" ,esaurite le bandiere israeliane da bruciare, si sta sviluppando un altro interessante dibattito che porterà per esempio all'ennesima scissione in casa PRC (!!!). Clamoroso che l'unico che abbia cercato di dire qualcosa di serio in questo momento sia uno dei più destestabili dirigenti del PD, quel Massimo D'Alema, accusato di "estemismo" da quei quattro idioti del PDL perchè ha palesato una posizione simile a quella di Sarkozy (noto gruppettaro della gauche più estrema di Parigi). Inutile far finta di nulla, in realtà dei vecchi, delle donne e dei bambini palestinesi (oltre che dei volontari delle o.n.g.) massacrati dall'esercito israeliano frega realmente a pochi.
(Rispondi)
 
forse_una_rondine
forse_una_rondine il 09/01/09 alle 17:29 via WEB
claro che la legge sulle intercettazioni non sfiora manco per idea i sospettati di terrorismo... prego definire "terrorismo".
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 10/01/09 alle 01:35 via WEB
Almeno leggendo nei blog si può avere l'impressione di essere impotenti e non decerebrati. Magra consolazione, lo so.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963