Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

gratiasalavidaalf.cosmosfedechiaraormaliberaossimoraAdeniaexiettoblog.di.flojigendaisukesabestiaSignorina_Golightlywoodenshipcassetta2merizeta21whatweather12
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #262Messaggio #264 »

Post N° 263

Post n°263 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da ossimora
 

Di solito Borghezio,noto perlopiù come organizzatore di ronde ,raccolte di firme contro immigrati,agitatore di manganelli in concerto con gli estremisti neofascisti di Forza Nuova ,nei treni ci sale per portare “pulizia”,e con tanto di alcool e straccetto ripulire i posti occupati indegnamente dalle nigeriane pendolari.

( Nel suo palma res c’è anche un episodio inquietante ,nel  '93 ha preso una multa di 750.000 lire per aver picchiato un bambino marocchino…)

Ieri c’è salito come “semplice” cittadino e lo hanno pestato un pochino (poco).La destra intera ,si stringe compatta al grande ,carismatico leader assennato e libertario,  tacciando di “pericolosa deriva antidemocratica “,un gesto che io definirei semplicemente “liberatorio”.Un po’ come il cavalletto di piazza Navona per intenderci..Avrei preferito che la lezioncina,avessero potuta dargliela i cittadini stranieri ma si sa che in questi giorni loro sono impegnati in lunghe code fuori degli uffici immigrazione per il rinnovo dei permessi di soggiorno e non possono  permettersi simili soddisfazioni.Coloro che lo difendono farebbero molto meglio a ricordargli ,sussurrandolo magari che …

chi semina vento ,raccoglie tempesta .

 P.S:vorrei far notare che in quello che ho scritto non c'è la ben che minima "istigazione" alla violenza ,anzi ,c'è solo la rabbia e l'indignazione verso chi di violenza si nutre e si è nutrito e non ha mai ricevuto dai suoi "compari",l'invito ad abbassare i toni.Fuor d'ipocrite giaculatorie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
il_giunco_mormorante
il_giunco_mormorante il 18/12/05 alle 19:54 via WEB
Per molti anni, ho preso il tram insieme a Borghezio ( abitava vicino a casa mia ). Non sai con che fatica mi son sempre trattenuto dal prenderlo a calci nel culo... Ma stamattina ho sorriso leggendo del suo setto nasale rotto... Mi son detto "Finalmente!"
(Rispondi)
 
dark44
dark44 il 18/12/05 alle 19:55 via WEB
La violenza chiama violenza... Non istighiamo ad altra violenza un popolo che già di per se sta divenendo troppo violento. Si alle guerre politiche, ma combattute sul piano dialettico. Scusa l'intrusione. Non è più tempo per rivoluzioni "francesi" o "di Napoli", le epoche sono diverse. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 18/12/05 alle 20:06 via WEB
Era proprio questo il succo del mio discorso.la violenza chiama violenza.Ben detto.
(Rispondi)
 
 
dark44
dark44 il 18/12/05 alle 20:26 via WEB
Sarebbe stato meglio allora prenderlo a parolacce non credi? Anche io, a volte, penso che certe soluzioni siano giuste. Ma tra il dire e il fare... Hai scritto: un gesto che io definirei semplicemente “liberatorio”.Un po’ come il cavalletto di piazza Navona per intenderci... Non voglio difendere nessuno, non mi interessa la politica fatta in questo modo, ma pare che il nano non abbia mai tirato cavalletti a nessuno. Un altro bacio.
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 18/12/05 alle 22:00 via WEB
Ciao, scusami la franchezza ed i toni dark ma dire che "il nano non ha mai tirato cavalletti" è il classico perbenismo del cazzo. (non arrabbiarti ti ho fatto una premessa "scusami la franchezza ed i toni"). Vedi io a certi razzisti non gli metterei le mani addosso ma gli piscerei in testa. Sì lo so è una questione di stile e quelli che gli hanno messo le mani addosso non ne hanno avuto di stile. Quel nano ha affermato che la nuova legge elettorale è stata "finalmente" una legge democratica come se prima di lui questo paese fosse stato governato da fascisti mbè se mi permetti dire queste cose è peggio che tirare cavalletti o pisciare sulla testa degli italiani. Con gentaglia del genere non c'è dialogo. E' feccia. Certo che chi li ha votati non può far altro che arrampicarsi sul perbenismo del cazzo. Quello stesso perbenismo che ti fa dire "sarebbe stato meglio prenderlo a parolacce" come se le parolacce non fossero violenza. Mio caro la violenza non è nel modo ma nei contenuti che più sono subdoli e più sono violenti. Iraq con le sue fandonie docet. Così come docettono le leggi fatte ad personam ed ad interessibus della domus delle libertà di fare quello che più cazzo gli facet comodus. Eheheheh che bello il mio latinum. Prosit. :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
dark44
dark44 il 18/12/05 alle 22:06 via WEB
:) si, carino il tuo latino. Lo hai detto tu che è una questione di stile. Il razzismo non si combatte con il razzismo come la violenza non può essere combattuta con la violenza. Capisco la rabbia per le leggi ad personam (Spero che si scriva così) e tutte le altre leggi che si sono fatti ad uso e consumo proprio, ma con la rabbia si rischia di vanificare le buone intenzioni. Non è perbenismo il mio, anche se mi ritengo una persona perbene. E' consapevolezza che la violenza, in tutte le sue manifestazioni, non può essere accettata come dato di fatto. Deve essere sempre e comunque condannata.
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 18/12/05 alle 20:47 via WEB
ciao bella...sì, era meglio pigliarlo a parolacce o pulire col disinfettante il posto da lui occupato, ma l'aggressione fisica no. sono d'accordo che lui non ha fatto altro che provocare col suo razzismo ( usiamo le parole giuste, borghezio è un razzista)ma così ci mettiamo sul suo stesso piano. cristo, sullo stesso piano di uno come borghezio, capisci?... le mani addosso di quattro o cinque, non so quanti, su uno solo rimane un'azione vigliacca, anche se non gli hanno fatto troppo male, e anche se si tratta di borghezio. dobbiamo distinguerci, comapgna, non mischiarci con loro...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 01:57 via WEB
no no , avere il coraggio non di essere sprezzanti ed arroganti come lui che pulisce i sedili e picchia i bambini è essere Mooooolto più in alto.CI vogliono le palle (sai che guai enormi avranno i tipi per sto gesto!!!!)per rischiare di persona con un uomo di potere perdipiù!Non ci mischiamo con loro perchè loro viaggiano con la scorta...
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 18/12/05 alle 21:01 via WEB
ma come siamo assennati stasera, sono d'accordo con rosalux, però il tipo è stato anche in ordine nuovo,e forse qualche sberluccia l'avrà tirata anche lui. Chi la fa l'aspetti. No, non riesco proprio ad essere dispiaciuto, certo avrei preferito qualcosa di più simbolico, che so un solo extracomunitario che gli tirava un bel calcione nel culo.
(Rispondi)
 
stupidamabella
stupidamabella il 18/12/05 alle 21:57 via WEB
non riesco neanch'io ad essere dispiaciuta... anzi una volta che ho capito come stavani le cose... ho sorriso del gesto in sè, dimostrativo, va da sè che poi è comodo farne una vittima! e dai però... secondo me è da definire ironia della sorte... per fortuna non è divenuto un martire...
(Rispondi)
 
 
dark44
dark44 il 18/12/05 alle 22:08 via WEB
Appunto, per fortuna non è divenuto martire. Se potesse, il male, eviterebbe di far crocifiggere di nuovo Gesù Cristo, per evitare di farne un martire. I martiri suscitano sempre grandi favori nei confronti delle masse.
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/05 alle 22:24 via WEB
Commento a caldo tra me e mio marito quando abbiam sentito la notizia che volevano buttarlo giu' dal treno... che peccato che non ci siano riusciti! Basta sentirlo parlare una volta...una volta sola....
(Rispondi)
 
Makataimeshekiakiak
Makataimeshekiakiak il 19/12/05 alle 00:05 via WEB
Borghezio se l'è cercata,punto e basta. Hanno fatto male a rispondergli con i suoi modi,ma lui poteva anche evitare di usare quei modi durante tutta la sua carriera politica. Quanto all'aggressione, vi consiglio di leggere quel che ha scritto Grillo nel suo blog: alla fine la faccenda potrebbe essere quella,e non una aggressione da parte di facinorosi disobbedienti. Jk
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 19/12/05 alle 00:28 via WEB
Due cose: come ho appena scritto sul mio blog, ho sentito il Borghezione nostro dire al telegiornale che i suoi aggressori "hanno aperto il finestrino e più volte hanno minacciato di buttarmi fuori dal treno in corsa". Primo: Borghezio passa a stento da una porta, figurarsi da un finestrino. Secondo, ma i treni con i finestrini che si aprono esistono ancora?
(Rispondi)
 
Odiosissimo
Odiosissimo il 19/12/05 alle 00:45 via WEB
Dai allora mettiamo le bombe tanto qualcuno lo troverò che mi giustifichi ......
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/12/05 alle 01:13 via WEB
Sì, lo penso anch'io. Si trova sempre qualcuno che ci giustifica. E' sul fatto che tu possa mettere le bombe che ho qualche dubbio. Sai ci vogliono le palle per farlo. :o)
(Rispondi)
 
 
 
kiteflyer
kiteflyer il 19/12/05 alle 01:56 via WEB
ma un piccolo calcio in culo? dai.. uno piccolo piccolo.. per favore..
(Rispondi)
 
 
 
Odiosissimo
Odiosissimo il 19/12/05 alle 02:20 via WEB
Sai purtroppo nella vita si sbaglia e io quelle palle le ho avute ma ci sono anche finito in prigione mio caro lupopezzato e non l'avevo fatto per un caso politico ma per ben altro che al momento mi sembrava giustificato ma poi mi sono reso conto che son passato dalla ragione al torto in men che si dica . Per questo dico che ogni forma di violenza porta il sigillo del torto , guarda che anche a me borghezio sta sulle palle ma ora ha un bel motivo per lamentarsi nonostante tutte le sue cavolete . Una cosa ho imparato è che l'indifferenza fà molto più male .....
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/12/05 alle 02:31 via WEB
"ogni forma di violenza porta il sigillo del torto" no, mi spiace. Il problema è nell'abuso che si fa della parola violenza. E' violenza quella fatta dal tizio quando davanti alle telecamere disinfetta i sedili dei vagoni dei treni è ribellione quella di chi lo ha malmenato. Attenzione a non confondere la rivoluzione francese con la violenza altrimenti ragioniamo da fascisti! E' troppo comodo (per qualcuno) usare lo stesso termine per due fenomeni completamente opposti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
Odiosissimo
Odiosissimo il 19/12/05 alle 02:41 via WEB
La violenza è solo tale e non cambia parola a seconda di chi ne fà uso , io questa la chiamerei ipocrisia ma non solo io anche il dizionario della lingua Italiana .
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 02:50 via WEB
beh il dizionario ha anche le varie accezioni e le sfumature;questo "politicamente corretto",questo non fare distinguo e sottolineature è davvero uan forma di ottusità che disconosce anche la natura dell'uomo.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 02:52 via WEB
MI MERAVIGLIO CHE NESSUNO DEI GENTILI COMMENTATORI ABBIA NOTATO la "notiziola che Borghezio ha picchiato un bambino e siede in parlamento",sento dell'indifferente violenza in questo.sono strana.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/12/05 alle 02:52 via WEB
eheheh, cosa c'è hai perso il tuo bell'aplomb? ti sono saltati i tatuaggi? quindi un rapinatore che spara ed uno scioperante che sputa in faccia ad un crumiro sono entrambe violenza? eheheh buttalo via quel dizionario..
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 02:55 via WEB
l'aplonb di circostanza va molto..si porta bene e serve a dissimulare molte cose (fra l'altro sul dizionario ci deve anche essere scritto che su fa...non ci vuole nè accento ,nè apostrofo)
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/12/05 alle 03:00 via WEB
eheheh sai lo penso davvero. in fondo la colpa non è "loro". il termine violenza, purtroppo, viene ormai genericamente omologato per qualunque azione di forza. strano che nel caso dell'Iraq non si parli di violenza o aggressione ma di guerra. il dizionario? a destra è solo uno strumento di comodo e nient'altro. :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 03:02 via WEB
concordo in toto e mi complimento per il ltino maccheronico....notte
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/12/05 alle 03:08 via WEB
è un latino fatto in casa. zucchero, latte e fior di farina. nottenotte e sogni colorati (possibilmente rossi).. :o)
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 01:53 via WEB
Beh ,vedo che si è discusso in mia assenza,bene,io ribadisco ciò che ho detto.In questo caso non si può parlare di non violenza o cose del genere ,il soggetto in questione fa incazzare anche solo a vederlo è solo una storia di sana ribellione.tutta la pletora di coglionazzi che si affannanno a difendere Borghezio si preoccupano perchè sanno che un sacco di gente si sciacquerà la bocca con la loro iDEA di violenza ,che l'indignazione salirà alta ...due palle .
(Rispondi)
 
il_giunco_mormorante
il_giunco_mormorante il 19/12/05 alle 03:08 via WEB
Lo ripeto da tempi non sospetti: a certa gente ( e penso anche a molti sindacalisti ) va di culo che non sia più di moda sparare nelle gambe, perchè è il minimo che meriterebbe. E adesso venitemi pure a dire che violenza chiama violenza, tanto non vi ascolto. Democratico, vero? Buonanotte!
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/12/05 alle 03:15 via WEB
eheheh sì sparavano nelle gambe.. invece quelli belli con tanto di palle e di titolo di cavaliere.. quei bei capitani d'industria tipo parmalat oppure tipo padroni di banca dove sparano? sui risparmi di gente che ha investito tutta la sua liquidazione in bond parmalat? sai il buco parmalat a quanto ammonta? 14 miliardi di euro ovvero 28 mila miliardi di lire. prova a dividere questa cifra per 50 milioni e vedi quanti italiani sono stati TRUFFATI. Vuoi che te lo dica io o approfitti dello specchio più vicino e te lo dici da solo?
(Rispondi)
 
 
 
il_giunco_mormorante
il_giunco_mormorante il 19/12/05 alle 03:40 via WEB
Belle parole, davvero. Ma non dare per scontato che provi pena per chi ha investito in blocco un patrimonio sulle obbligazioni Parmalat. Certamente, non sono queste le cose che mi impressionano.
(Rispondi)
 
ileg4l
ileg4l il 19/12/05 alle 03:19 via WEB
OK, picchiare una persona aggredendola in branco è un'aziona in stile squadrista fascista, ma cristo quanto cazzo ho goduto quando hanno menato a Borghezio, se lo massacravano seriamente, ma serimente significa buttarlo perterra e prenderlo a zampate in faccia e farli sputare tutti i denti sarei stato molto pià felice.
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 19/12/05 alle 08:12 via WEB
Quelli che sparavano nelle gambe, poi sono passati a sparare per uccidere. E l'hanno ucciso, il movimento. Calma gente, un conto è un calcio nel culo a borghezio, un conto è sparare, tra l'altro anche a parecchia gente, molto ma molto meglio di borghezio. Non mi riconosco per niente in quelli che hanno ucciso o ferito,non li giustifico minimamente e, anche culturalmente, non ho nulla a che fare con loro.
(Rispondi)
 
stupidamabella
stupidamabella il 19/12/05 alle 08:31 via WEB
sotto il profilo dell'etica il gesto non andava fatto e le persone andrebbero rispettate indipendentemente dal fatto che si siano comportate BENE o MALE in precedenza e nessuno può permettersi di punire gli altri... la violenza del branco è ancor più da condannare. e su questo non ci piove!!! in questo caso si è però trattato di un gesto dimostrativo, almeno così mi è apparso, e al BPORGHEZIO in questione gliel'hanna solo "fatta fare addosso" e, ieri sera avevo detto in un primo commento(vedi sopra), che per fortuna la notizia si limita a farci ridere, pensate se gli avessero fatto male seriamente e adesso dovessimo pure compatirlo come martire... evidentemente chi se l'è trovato davanti non è potuto esimersi dal divertirsi un po'
(Rispondi)
 
happyfew
happyfew il 19/12/05 alle 09:50 via WEB
Adesso Borghezio, farà come Berlusconi l'anno scorso (vedi cavalletto), che perdonò il suo aggressore/i..... in fondo sono dei bravi ragazzi.....non capiscono (poverini)......
(Rispondi)
 
distico
distico il 19/12/05 alle 10:34 via WEB
E Chi Semina Tempesta?
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 11:24 via WEB
Io ho cercato di enucleare un problema ,che a mio avviso è il seguente:quando si passano anni a picchiare bambini stranieri ad urlare dalle piazze che a "quelli con la barba barba gli faremo un culo così"e lepidezze varie e' comprensibile dico comprensibile un gesto "liberatorio",come quello testè accaduto.La dicussione che ne è venuta fuori qui non mi garba ,non c'entra la violenza ,il politicamete corretto e tutte ste Stupidaggini (di cui peraltro ci riempiranno la testa le tv)Il problema è non essere in malafede ;sarebbe bello che i malmenati dalla polizia in Val di susa o gli emigrati buttati nel Po o costretti a vivere sotto i ponti occupassero un decimo dello spazio dato al sano ceffone a Borghezio.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 11:25 via WEB
buoni?Non ne conosco.Tu si?
(Rispondi)
 
il_giunco_mormorante
il_giunco_mormorante il 19/12/05 alle 11:49 via WEB
Mi sembra che ci si parli addosso, senza capire l' uno il senso delle parole dell' altro. Comunque, mi piace constatare che ci siano molte persone in odore di santità. Mi sento più sicuro, adesso.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 11:54 via WEB
E' vero,probabilmente è la modalità stessa che induce a risposte criptiche.Anche io sono più serena circondata di anti..buon giornata.
(Rispondi)
 
yanez75
yanez75 il 19/12/05 alle 14:23 via WEB
completamente d'accordo....pestiamo (ma solo un poco) tutti gli agitatori! già che ci siamo pestiamo anche chi difende gli agitatori.... e chi ha pestato per primo? meglio ripestarlo! speriamo solo che non sia tanto più grosso di noi altrimenti tornerà a pestarci!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 15:07 via WEB
Il problema non è pestiamo o non pestiamo il problema è che qualcuno l'ha fatto e che nessuno ,dico nessuno(parlo dei politici) ha il coraggio di dire che forse ..se l'è cercata.Uffa
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 19/12/05 alle 14:27 via WEB
Qualche tempo fa ho avuto l'ardire di oppormi a un paio di delinquenti che volevano dettare legge nel mio quartiere.Il giorno dopo ho trovato le ruote a terra come avvertimento. Lì per lì,avrei voluto forare le loro e ,magari, dar fuoco alle auto, ma poi ho riflettuto. Questo gesto avrebbe soddisfatto il mio desiderio di vendetta ma non di giustizia. Se si vuol essere giusti non bisogna scadere nell'illegalità. Mi sarei sentita come quei no global o come Borghezio. NO. Così sono andata dai carabinieri a denunciare l'accaduto, riconfermando, ancora una volta, la mia fede nella giustizia. Tutto questo per dire,in pratica, che non ho condiviso questo grave episodio di violenza. La violenza richiama altra violenza. Questa è la risposta al detto: chi semina vento raccoglie tempesta.
(Rispondi)
 
banlieues
banlieues il 19/12/05 alle 15:20 via WEB
... ho letto tutti i commenti ... tutti molto interessanti ... alcuni ... molti che riflettono il mio pensiero ... avrei anche potuto evitare di scrivere il mio commento ... ma poi mi sono detto che no ... la violenza ... da qualsiasi parte arrivi va sempre condannata ... nera o rossa ... mafiosa o di stato ... fisica o morale ... Sarebbe ora di farla sentire questa voce ...
(Rispondi)
 
yanez75
yanez75 il 19/12/05 alle 15:29 via WEB
ossimora non ha senso dire come dici tu....se l'è cercata... ogni affermazione va verificata fino alle estreme conseguenze... porta alle estreme conseguenze la tua affermazione e vedrai che il punto è proprio quello violenza si o violenza no! bye
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/12/05 alle 16:08 via WEB
Gira e rigira si ricade sempre sui luoghi comuni che fanno più comodo. Si chiama paraculismo ideologico questo. Scopare può essere un gesto d'amore come un atto violento, quindi non usiamo la parola violenza ad uso e consumo dei nostri obiettivi. Domanda secca: la rivoluzione francese è stato un atto violento ovvero condannabile?
(Rispondi)
 
 
banlieues
banlieues il 19/12/05 alle 16:34 via WEB
... la stessa domanda potrei girartela fra trecento anni sulla guerra in Iraq ... e se ne farebbe una lettura col senno di poi ...
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/12/05 alle 16:42 via WEB
guerra in Iraq? Non mi risulta si tratti di una guerra ma piuttosto la definirei un'aggressione per la quale ci si sta affannando ancora a trovarne dei motivi VERI ed UFFICIALI.
(Rispondi)
 
 
 
 
banlieues
banlieues il 19/12/05 alle 16:52 via WEB
ecco vedi ? ... oggi parliamo di opinioni ... sulle quali io concordo con te ... tra trecento anni magari si inneggerà ad una guerra di liberazione ... dato che la storia si scrive con la sola mano dei vincitori ... e la mia e la tua opinione sarà con noi ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/12/05 alle 17:05 via WEB
e se fosse il contrario? oggi dire che quella all'Iraq è stata un'aggressione è sicuramente un fatto. fra trent'anni ci saranno libri che parleranno di una sporca aggressione e, se esisteranno ancora i fascisti, ci saranno anche libri che parleranno di una guerra di liberazione e democratizzazione. Quei libri li chiameranno libri di storia. Ma la storia non esiste perchè esiste solo la versione dei fatti ed ognuno racconta la propria. Quella che ritiene di aver visto o quella che più gli conviene.
(Rispondi)
 
 
 
 
banlieues
banlieues il 19/12/05 alle 17:15 via WEB
... esiste la storia ... e la storiografia che non è altro che l'opinione dei contemporanei ... ma l'argomento da cui eravamo partiti era la violenza ... Si per me la Rivoluzione Francese è un atto violento ... come la guerra di liberazione partigiana ... risposta violenta obbligata per necessità di sopravvivenza ... e quindi per questo giustificato ... ma sempre atto violento
(Rispondi)
 
gattoberri
gattoberri il 19/12/05 alle 19:02 via WEB
A costo di sembrare poco politicaly correct.... BORGHEZIO CULONE! (veramente volevo scrivere un'altra cosa, ma mi sembrava troppo forte...) I miei omaggi.
(Rispondi)
 
sanguealcuore76
sanguealcuore76 il 19/12/05 alle 19:18 via WEB
A me il disonorevole porchezio non piace,mi dà la nausea. Ho visto un vecchio filmato nel quale il nostro supereroe girava nei treni e con l'alcool "disinfettava" gli scompartimenti dove erano seduti extracomunitari. Questo gesto da lui compiuto è peggio che picchiare una persona, è negare la sua dignità di essere umano... ben gli sta se per una volta le ha prese... avrei preferito però che a menarlo fossero comuni cittadini, non i no global.Pur essendo di sinistra non posso provare simpatia per questi individui, i quali troppo spesso usano metodi che li avvicinano ai "moderati" di Forza Nuova. Non parlo per luoghi comuni o per sentito dire, alcuni li conosco direttamente e vi assicuro che è difficile poter parlare con qualcuno che ti dà del fascista (quando non lo sei) solo perchè hai idee diverse dalle sue.
(Rispondi)
 
santaguero
santaguero il 19/12/05 alle 19:21 via WEB
Quelli di destra sanno fare solo polemiche di BASSA LEGA...ehehehehe
(Rispondi)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 19/12/05 alle 19:45 via WEB
ma non siamo ipocriti, tutti siamo contenti di vedere il buon borghezio così, anzi tutto avremmo coluto prenderlo a calci nel culo. ci siamo dimenticati di quello che vuole fare agli immigrati? e poi son sicuro che avrà anche provocato facendosi forza della scorta.....il pirla!!!!
(Rispondi)
 
ondoce
ondoce il 19/12/05 alle 19:56 via WEB
è insopportabile che parliamo di un cazzotto...eticamente meritato....e non di come è stata ridotta l'italia. questa è la violenza.... la non informazione è violenza, la demagogia è vilenza, le promesse non mantenute sono violenza, le leggi ad uso personale è violenza, la guerra è violenza, le cariche della polizia è violenza, le lobbie delle banche è violenza, ..ecc.ecc. il pugno al borghezio è solo un buffetto rispetto a tutto questo!******
(Rispondi)
 
Miss_XX
Miss_XX il 19/12/05 alle 19:58 via WEB
E' UNA COSA POSTATA ORA..... Giro nei blog e leggo come un atto di violenza gratuita diventi "buono e giusto". Usando il regresso. Lui è stato cattivo ieri io lo punisco oggi. Ci sono tanti modi per giustificare azioni senza un senso a livello umano, questa è la più idiota che io abbia mai sentito. Perchè invece non si scrive che il teppismo usa colori e ideologie politiche quando e dove gli viene più comodo? Usa motivazioni di tifo sportivo (vedi violenza negli stadi), intolleranze etniche, o semplici alterchi in discoteche e locali pubblici? Non esiste violenza buona (se non rientra nella legittima difesa) e violenza cattiva. Esiste: LA VIOLENZA. Come atto gratuito verso l'Essere sempre e SOLO condannabile.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 20:23 via WEB
HAI LETTO TUTTE LE CONVERSAZIONI fatte finora ?,proprio di violenza e delle sue varie accezioni si è parlato finora.E' vero ciò che dici ,il problema è che cos'è la violenza.
(Rispondi)
 
 
 
Miss_XX
Miss_XX il 19/12/05 alle 20:34 via WEB
Quelle rare volte che commento, commento il post, non leggo il resto. Perciò il mio scritto era semplicemente riferito al TUO post. Non è l'unico in rete con questi toni...e la cosa mi preoccupa, molto. Non c'è bisogno di spiegare oltre. Un saluto.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 20:53 via WEB
A me preoccupa molto davvero che nessuno e dico nesssuno si sia soffermato a parlare un secondo di quello che nel mio pot ho evidenziato in neretto e cioè la condizione violentissima in cui sono costretti a vivere i "migranti".
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Miss_XX
Miss_XX il 19/12/05 alle 21:03 via WEB
Si vede che a nessuno interessa a prescindere dall'ideologia politica ( siamo già in campagna elettorale? ^_^). Il razzismo è sempre esistito e sempre esisterà. E' PAURA, del diverso, del nuovo, di quello che troppo dissimile da noi non comprendiamo. Il problema dell'emigrazione noi italiani l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle...troppo facilmente ce ne dimentichiamo. In ogni caso occorre LEGALITA'. L'immigrazione clandestina non porta nulla di buono, ne qui ne in altri paesi. E non è razzismo, è un dato di fatto.
(Rispondi)
 
 
 
 
Miss_XX
Miss_XX il 19/12/05 alle 21:15 via WEB
...scusami nel dubbio dell'interpretazione ho riletto il tuo post...E' di chiaro taglio politico e contro la figura del "signore" in questione (che non conoscevo prima del telegiornale dell'altro giorno), per forza che la risposta è stata in un certo senso. Se t'interessa la violenza sugli immigrati ti conviene fare un post nuovo dove dispieghi meglio il concetto E con questo tolgo il disturbo. Buonasera.
(Rispondi)
 
sanguealcuore76
sanguealcuore76 il 19/12/05 alle 20:09 via WEB
il termine "buffetto" lo ha utilizzato anche il legale di forza nuova dopo che adel smith (quel tipo sedicente rappresentante dei musulmani in Italia) era stato malmenato in studio da un gruppetto di "esseri superiori" di quel movimento... forse il paragone è fuori luogo, però per me la logica del buffetto è pericolosa...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 20:19 via WEB
Ancora!ed io che pensavo si sarebbe parlato di Borghezio e del ceffone catartico ma sopratutto dell'essenza della violenza...ufffff(sto sentendo proprio in sto momento Borghezio...da BLOG..."gli faremo un culo così!Li facciamo fuori tutti etc etc etc)credo che i luoghi comuni ci stano avvelenando la capacità di pensiero autonomo.
(Rispondi)
 
manualeperdonne
manualeperdonne il 19/12/05 alle 20:52 via WEB
Borghezio era li' per provocare, per creare il "caso", per velare di violenza la manifestazione pacifica della mattina.. e ci e' riuscito in pieno.. era li' apposta per quello e ci sono cascati, purtroppo.. una serie di raffiche di pernacchie gli avrebbe fatto molto piu' male..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/12/05 alle 20:56 via WEB
si vero,sono d'accordo ma il mio discorso voleva essere un input per parlare dei vari tipi di violenza .Borghezio era il succoso pretesto.
(Rispondi)
 
giancla56
giancla56 il 19/12/05 alle 22:57 via WEB
toc toc...si può? mi piacerebbe inserirmi nel gustoso dibbbattito. prima di tutto, è ancora legittima la posizione per la quale Borghezio è un fascista e chi l'ha pestato ha usato metodi fascisti? poi: che senso ha chiedersi cos'è la violenza? mi pare un po' tipo "da dove veniamo, dove andiamo?". personalmente, penso che insultare una persona sia un atto fondamentalmente violento, ma che lo sia di più tirare un cazzotto in faccia. molto di più, mettere in mezzo uno in dieci e gonfiarlo come una zampogna. e dire che un pestaggio è violenza quanto un falso in bilancio o una truffa equivale a dire che tutto è violenza. ovvero: niente è violenza. sicché, per approssimazioni successive, dal malcelato compiacimento per le botte a Borghezio (che, ripeto, per me è un fascista) si arriva con una certa facilità a rimpiangere chi sparava alle gambe (o più in alto). a questo punto, è lecito sostenere che la violenza IN SE' non esiste, ma lo stesso atto può essere giudicato violento o meno a seconda dell'attore e della vittima, e delle loro reciproche motivazioni o curriculum. Fioravanti e la Mambro esercitavano la violenza? mah...non so...forse, dal loro punto di vista era una violenza giustificabile. per non apparire catastrofista, mi astengo dal proseguire sulla via del paradosso. certe masturbazioni pseudo-filosofiche vanno benissimo per un salottino (seppur virtuale) dove l'unico ATTO è quello di battere su una tastiera. se si trovasse qualcuno disposto a tradurle in ATTI la cosa diventerebbe pericolosetta. mi torna alla mente un certo Professore, che con alate parole e dotte disquisizioni sulla lirica del passamontagna soddisfaceva il suo onanismo da intellettuale e il suo bisogno di palcoscenico. ma più di lui, mi tornano in mente quelli che, fascinati da tanta sapienza, da spettatori si fecero attori. credendoci davvero. e ne pagarono, loro sì, le dure, durissime conseguenze. mentre il Professore continuava, come al solito, ad eiaculare le sue sciocchezze nei salotti. ciao. :)
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 20/12/05 alle 00:05 via WEB
antonia, visto?... son quindici anni che i leghisti ne dicono su quelli che gli stanno sulle balle ( meridionali, immigrati, islamici, omosessuali, comunisti)...ma se un certo comportamento non è stato oggetto di attenzioni da parte della magistratura, che cazzo protestiamo?.. detto da mthrandir... che si è messo a fare il giudice supremo di prodi perchè indignato dall'indifferenza dei giudici. oh beh.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/12/05 alle 00:05 via WEB
Ho cancellarto alcuni interventi,non posso accettare che in un luogo si faccia i democratici,discorsivi ed in un altro si mostri il volto dei censori ,persin dispensatori di moralità e di giudizio sulla presunta vita_attività della sottoscritta.Io non importuno nessuno.Esprimo idee .Chi non vuole sentirli (perchè così è ed è soltanto questo)è bene che rimanga con le compagnie che gli sono congeniali.E mi si provi a tacciare di essere censoria!!ho un dossier di insulti vari da esibire.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 20/12/05 alle 00:31 via WEB
Onestamente me ne infischio ...tanto per fare una citazione...colta del vecchio Rett Butler...Buonanotte mia cara !!A
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 20/12/05 alle 00:32 via WEB
Anzi era "francamente",per essere precisini
(Rispondi)
 
gentesenzaneve
gentesenzaneve il 20/12/05 alle 08:33 via WEB
..mi dispiace, ma il buonismo l'ho finito da pareCChio. ..non mi fa pena, anzi ho riso tanto. ..quando aCCade a loro queLLo che voRreBBero fare agli altri, piagnucolano come bambini chiamando ad alta voce la Democrazia che voRReBBero distruggere.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963