Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraexiettojigendaisukealf.cosmoscassetta2merizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

A occhio il soggetto sarebbe perfetto per un film (di...
Inviato da: jigendaisuke
il 18/10/2024 alle 00:12
 
Si si , ma è un romanzo che credo disturberà non poco i...
Inviato da: ossimora
il 03/10/2024 alle 19:00
 
Insomma, ambientato in zona
Inviato da: jigendaisuke
il 02/10/2024 alle 21:00
 
Consiglio interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 01/10/2024 alle 18:49
 
Insomma, un 7
Inviato da: jigendaisuke
il 28/09/2024 alle 19:11
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #284sibilla »

Post N° 285

Post n°285 pubblicato il 04 Gennaio 2006 da ossimora
 
Tag: inserti

«Contro di noi attacchi infondati, non complotti» 

Intervista a Giovanni Berlinguer

«È da molti anni che Berlusconi e i suoi giornali attaccano sistematicamente i Ds». E «sistematicamente», dice Giovanni Berlinguer, «il centrodestra perde voti». L’europarlamentare della Quercia legge le presunte intercettazioni tra Fassino e Consorte pubblicate dal Giornale, e il ragionamento che fa dopo è questo: «Attacchi infondati, e anche questa volta perderanno voti. Sono evidenti a tutti le differenze etiche che ci sono tra un errore, quale può essere l’atteggiamento nei confronti di Consorte o nei confronti dell’Opa Unipol su Bnl, e un sistematico stravolgimento delle leggi italiane in materia di conflitto d’interessi, di reati pecuniari, di condoni e di regalie, di attacchi alla magistratura».

Ultimamente c’è chi ricorre all’espressione “questione morale”. Secondo lei, onorevole Berlinguer, lo fa a proposito o a sproposito?
«La questione morale non ha abbandonato l’Italia da molti decenni. La tendenza a trascurare i risvolti morali della politica, o perfino a denigrarli, rappresenta un rischio reale. Anche se, va sottolineato, ci sono enormi differenze tra i partiti, tra le persone e tra le circostanze in cui si intrecciano decisioni politiche e orientamenti etici. La sensibilità dei cittadini italiani su questi temi è diffusissima. E la sensazione che da tutte le parti ci siano carenze, intrighi o privilegi dobbiamo combatterla con la trasparenza, ripristinando la politica nei suoi valori e nelle sue regole. Altrimenti prevarrà la tendenza, purtroppo, a disprezzare la politica come tale, e quindi a estraniarsi: dal voto, dalla partecipazione e dall’impegno, che invece sono assolutamente necessari in questa fase».

I Ds, in tutto questo?
«I Ds costituiscono una parte fondamentalmente sana e reattiva dello schieramento politico italiano. Proprio per questo, per le qualità che ci sono state riconosciute, abbiamo il dovere di evitare qualunque smagliatura, qualunque condiscendenza e qualunque compromissione in vicende che non devono riguardare la politica e i partiti».

Ritiene che i vertici del partito lo abbiano fatto, nella vicenda Unipol-Bnl?
«Sono stati commessi degli errori, che non sono soltanto di oggi. Il primo è la tendenza, che c’è stata, a trascurare le regole del mercato e a interferire nelle decisioni delle imprese, privilegiando o incoraggiando singoli soggetti considerati amici politici. Il secondo errore, che considero il più sciocco ma non per questo meno grave, è stato il dichiararsi perseguitati e l’aver diffuso la teoria di un complotto contro i Ds».

Perché “sciocco” e “grave”?
«I precedenti di questa teoria della persecuzione purtroppo li conosciamo: Craxi, che per giustificare le tangenti ha dichiarato da primo ministro alla Camera che questa era una modalità lecita e che tutti i partiti praticavano; e Berlusconi, che ha accusato magistrati e comunisti di essere suoi persecutori mentre portava al sublime il conflitto di interessi e imponeva leggi ad personam. Naturalmente tra i diversi casi c’è un abisso di differenze. Ma l’assonanza dei termini deve essere evitata in ogni caso. Primo, perché è un segno di debolezza, non di forza, e secondo, perché non corrisponde alla realtà».

E la realtà qual è, secondo lei?
«Ci sono critiche che bisogna valutare e, se necessario, correggere quello che si è detto o si è fatto. E sono convinto che i Ds possono farlo e lo faranno fin dalla prossima riunione della Direzione. Penso anche che ci sono per noi due esigenze: una è quella, citando il sottotitolo del libro di Salvi e Villone, di eliminare sprechi, clientele e privilegi per riformare la politica; la seconda esigenza riguarda un rinnovamento delle classi dirigenti».

Trentin ha detto che le cooperative hanno perso l’anima, il presidente della Legacoop Poletti gli ha replicato che si tratta di frasi al limite della diffamazione. Che ne pensa?
«Ho percepito uno sdegno profondo ed esasperato da parte di Trentin e una reazione sopra le righe da parte del presidente della Lega delle cooperative».

Nel merito?
«Nel merito, le cooperative costituiscono una parte sana, produttiva, democratica quando il meccanismo di decisione funziona veramente, è cioè partecipativo. Ed è giusto valorizzare questi aspetti, che sono intrinsecamente etici e che poi contribuiscono sostanzialmente alla tenuta e al progresso del Paese e creano vantaggi quotidiani per i soci, per i fruitori dei servizi e delle attività commerciali, per il lavoro produttivo. Questa è l’essenza della cooperazione».

Restringendo il discorso a Unipol?
«Ho l’impressione che non si tratti soltanto di due soggetti, Consorte e Sacchetti, che hanno come minimo utilizzato sapientemente le leggi berlusconiane e come massimo lucrato in modo illecito. C’è stato evidentemente uno scarso controllo e una euforia affaristica, c’è stata un’eccessiva delega ai manager rispetto ai consigli di amministrazione, alle forme deliberative del tessuto democratico. E questo è un problema che riguarda un po’ tutte le attività associative».

Al di là di questo, come giudica la scalata alla Bnl?
«Non sono un esperto di economia. Penso che il tessuto cooperativo abbia anche bisogno di un sistema bancario. Non sono certo e non sono convinto che si debba per questo acquisire una banca piuttosto che fruire limpidamente dei servigi di tutte le banche in base alla loro disponibilità, alle offerte e alle garanzie che possono dare».


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
raul.raul
raul.raul il 04/01/06 alle 13:00 via WEB
«È da molti anni che Berlusconi e i suoi giornali attaccano sistematicamente i Ds». Berlusconi dice le stesse cose: L’Unità mi attacca scrivendo falsità, Repubblica mi attacca raccontando menzogne. Sembra una partita a tennis…solo che questa partita, sta gonfiando le palle a molta gente, che per fortuna, non c’entra un cazzo con Berlusconi, ne con i DS. Si mette molto…ma molto male…i DS sono sicuramente il peggior partito della sinistra mondiale…la base se c’è, si svegli! E parlo di quei compagni, ormai in là con l’età, che a questo partito hanno dedicato la vita. Ciao
(Rispondi)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 04/01/06 alle 13:12 via WEB
sinistra? diesse sinistra? vabbè, al piu una cassetta di ravanelli, rossi fuori e bianchi dentro...... è dai tempi della normale che il sign D' si distingueva per il suo camaleontismo e per la sua passione per la montagna. intesa come arte dello scalare ovviamente...... alternativa? base? ho il dubbio ( mi sfiora appena eh...... ) che non ci siano i numeri per governare con una sinistyra che sia una sinistra reale. ed allora meglio opporsi. ma seriamente non a colpi di banca e di barca. a vela.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 14:35 via WEB
con sta cosa della barca a vela siamo davvero a livelli escrementizi!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 14:43 via WEB
Mi sembra davvero moooolto riduttivo parlare dei ds ,in generale (e non pensare che io non sia più che critica)in questi termini!!!A che serve?
(Rispondi)
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 04/01/06 alle 15:21 via WEB
guarda che sta storia della barca a vela invece a me sta sul gozzo, proprio come la rotta che certi naviganti hanno impostato sulla bussola della sinistra italiana. ed è grazie a questi signori, tra l'altro alcuni conosciuti di persona e come persone, che siamo ridotti a balbettare sullo stesso piano sia dialettico che etico con chi sta saccheggiando e disintegrando il nostro paese. tenere il piede in piu scarpe non ha mai aiutato a crescere. mai. sono un utopico? forse si e se leggi da me vedrai che sono anche un profondo amante dell'imperfezione e dell'autocritica nonchè dell'autoironia. ma sono anche una persona onesta, e la disonestà, sia materiale che intellettuale non la sopporto. che fare? non lo so, proprio come nessun altro di noi mi sembra sappia, ed è questa la tragedia. ah, giusto per chiarezza comunque, la barca suddetta non credo sia stata acquistata grazie a consulenze fasulle o ruberie varie, tanto per non mettere, e giustamente, sullo stesso piano nessuno, ma cio non giustifica il fatto che un vertice sempre meno "proletario" faccia ingoiare di tutto a palate alla sua base. base sempre piu nella merda.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 15:27 via WEB
Bene...ti leggo,concordo sta volta con tutto ciò che dici,proprio perchè anche io mi ritengo una persona onesta e forse testadura nel cercare di operare distingo,di capire quanto più possibile.Che fare?E' una bella domanda ,aspetterei di vedere quando il signor Piero rientrerà dall'estero cosa dirà e farà.In ogni caso mi pare evidente la sproporzione mediatica data ad un operazione senz altro discutibile ma irrisoria rispetto ai conflitti ed alle malefatte dei soliti ed il cospargersi il capo di cenere mi sembra un operazione sbagliata .
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 04/01/06 alle 13:59 via WEB
non condivido quello che dice raul, io non sono mai stato ds. Però non è mettendo sullo stesso piano le cose,le persone e i fatti che facciamo un servizio alla sinistra. Giorgio Bocca:"sono sempre stato anticomunista in vita mia, adesso sono quasi l'unico che li difende" Lenin dopo una scissione " Ieri eravamo in mille, oggi in cinquecento. Ed io sono contento" Una volta la pensavo come Lenin, adesso come Bocca, bastonatemi pure. E tu, Antonia? Butti il sasso e nascondi la mano? Baci in Bocca.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 14:26 via WEB
No no....eccomi qui,(anche se è bello suscitare discussioni).Io innanzi tutto penso che la campagna elettorale sarà lunga e durissima ,molto di più di quanto forse predevevamo,spero che in questo periodo oltre alle naturali diversità insite in uno schieramento ed alle relative dialettiche si riesca a non perdere di vista chi ha ridotto in 5 anni questo paese un coacervo di di malefatte e forse quel che è peggio di luoghi comuni.Calma Ciò Pepin...ho postato berlinguer proprio perchè non mi sembra affatto che dalle sue risposte venga una partita a tennis ama una netta presa di distanza da chi (leggi BONDI E ALTRI UTILI IDIOTI COME DICE...un caro amico)fa di ogni erba un fascio ....Sono evidenti a tutti le differenze etiche che ci sono tra un errore, quale può essere l’atteggiamento nei confronti di Consorte o nei confronti dell’Opa Unipol su Bnl, e un sistematico stravolgimento delle leggi italiane in materia di conflitto d’interessi, di reati pecuniari, di condoni e di regalie, di attacchi alla magistratura».Discutiamo ma è ovvio che non è necessario sparare a salve sui DS ...già ci pensano belpietro,ferrara,bondi etc etc Anto (Un bacio Gù)
(Rispondi)
 
 
raul.raul
raul.raul il 04/01/06 alle 15:31 via WEB
Ossiomora…non ci ho capito molto…però ecco…una cosa mi sembra capire, tu vorresti dire che: Non spariamo sui DS, perché ci pensano già Bondi e ciurmaglia varia. Va bene, ho capito, a te non interessa la caduta morale diessina perché la ritieni un piccolo, banale, irrilevante, errore, niente a che vedere con le porcherie fatte da Berlusconi. Io sono di parere diverso, visto che il partito che intendo votare fa parte della coalizione in cui i DS sono la parte più importante e potente. Anzi, invito caldamente tutti i sinceri compagni ad uscire da questo partito, da questa quercia dalle foglie marce, come ha fatto Folena e come dovrebbero fare Mussi e Salvi. Se voto una parte politica, la voglio moralmente integra, la moralità in politica, non è un dettaglio. Fassino e D’Alema si impegnino a costruire un programma che sia utile al popolo, alla povera gente, ai lavoratori che hanno bisogni urgenti, e non preoccuparsi degli affari dei manager di partito. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 15:42 via WEB
Io non voglio dire non spariamo sui DS,figurati;voglio semplicemnte dire che invece di invitare ad ulteriori svenamenti sarebbe utile davvero essere più "realisti",non nel dimenticare chi ha fatto degli errori ,chiedendone conto e cercando di risolvere i problemi.Il discorso sulle cooperative è molto grosso,credo e non credo che Fassino abbia agito ,se lo ha fatto, per facilitare i manager ,questo sarebbe davvero intollerabile.Dentro la quercia delle foglie marce come con graziosa metafora la definisci tu,ci sono un sacco di uomini e donne che nelle istituzioni ,nelle stesse cooperative ,negli enti,nei consultori delle nostre regioni lavorano in maniera specchiata.anche sull questione della scuola ,hai citato nell'altro post Panini e la sola ora di sciopero fatta in occasione dello sciopero generale ,anche io non mi sono trovata d'accordo immediatamente fino a che non ho intercettato l'aria che tirava fra i colleghi provati da scioper che dissanguano stipendi già non superlativi ,da condizioni di lavoro sempre più coatte dai tagli..ed alla fine ho pensato..che se la FLC non avesse intercettato questi umori...sarebbe andata peggio...ciao
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 14:30 via WEB
Oltre tutto nell'intervist a berlinguer mi sembra di leggere (sarò ingenua?)davvero un onestà forte e limpida e un pò mi dispiace che non i aprli di questo ma parlino sempre idee precotte.
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 04/01/06 alle 14:54 via WEB
«Non sono un esperto di economia. Penso che il tessuto cooperativo abbia anche bisogno di un sistema bancario. Non sono certo e non sono convinto che si debba per questo acquisire una banca piuttosto che fruire limpidamente dei servigi di tutte le banche in base alla loro disponibilità, alle offerte e alle garanzie che possono dare». Direi che questa è la risposta limpida a tutto questo casino, probabilmente nel gruppo dirigente dei ds qualcuno non la pensava proprio così. Comunque hai fatto bene a pubblicare questa intervista, serve a chiarire diversi punti importanti.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 15:20 via WEB
Ciao Adal,sto cercando di capire e più credo di capire e più mi incazzo coi dirigenti ds certo ma anche con tutti coloro che si fanno impapocchiare subito da due coglioni (altro che due!)che starnazzano.Intanto la jena ridens incassa e ride.Siamo i soliti stronzi. io sono l'unica che crede nell'unità possibile della sinistra?????
(Rispondi)
 
 
raul.raul
raul.raul il 04/01/06 alle 15:43 via WEB
Ma quale unità della sinistra! Qua sarebbe da chiedersi cosa significa essere di sinistra! Lo so, è noioso, ma è da questo che bisogna ripartire.
(Rispondi)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 04/01/06 alle 15:25 via WEB
..... se poi si dice chiaro e tondo che la sinistra italiana di oggi è passata ad una concezione del mondo di stampo social-democratico, allora tutto è molto piu pacifico. basta dirlo, le parole esistono per essere usate. però, allora, altro che unita della sinistra. almeno da parte mia.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 15:30 via WEB
ok,staremo all'opposizione 500 anni a contare meno del due di coppe a briscola quando comanda denari...
(Rispondi)
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 04/01/06 alle 15:36 via WEB
beh, la vita è fatta di scelte e non di dogmi. tu credi possibile lavorare dentro un'alleanza di un certo tipo. io no. cio non toglie che ti ammiro molto per la fatica che fai fare al tuo cervello. ed ammiro anche il fatto che non molli. quanto all'opposizione per 500 anni..... spero qualcuno meno, sennò l'è dura tirare avanti anzichè tirar bombe.......
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 15:44 via WEB
giusto... scelte di fattibilità ..non c'entrano niente i dogmi ,sono la negazione del dogmatismo.Quanto alle bombe ..lasciamo perdere,è cosa già vista e ancora anche attorno a me c'è chi si lecca le ferite.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 15:51 via WEB
in effetti mi fumano un pò le due o tre cellule cerebrali residue...ciao
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 16:00 via WEB
Trovato sul blog Splinder di "arrabbiato"...lo metto perchè mi ha fatto ridere.... Cari amici, vicini e lontani, un ringraziamento a questo punto è doveroso. In ginocchio quindi. Le porte dello “scandalo” si aprono in casa Ds, grazie a lui, e al suo sgubb. Tutti i blogger di destra stanno impazzando dalla gioia. Orde di loro si masturbano – pratica frequentissima e consolidata già da diverso tempo – per quella che pare essere una manna dal cielo. Telekom Serbia e l’archivio Mitrokin non avevano dato i frutti – manette, forche in salsa fascista – sperati, e la frustrazione da scandalo mancato, iniziava, invero, a farsi sentire. I loro testicoli – microscopici si borbotta – erano gonfi d’amore. La sete e la fame di verità avevano intasato le loro pallette, impedendo un orgasmo liberale e forcaiolo. Da oggi si darà il via alla nuovo banner: Grazie Bel Pietro. Una Sega per tutti!
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 04/01/06 alle 16:21 via WEB
Mi viene in mente Bordiga, qualcuno se lo ricorderà, se no è meglio che taccia e studi. Il fascismo come variante del capitalismo e quindi inutile schierarsi, si è visto come è finita. Mi fa molto male sentire le vostre parole, parlate di rivoluzione, lotta di classe, opposizione, antagonismo. Parlatemi di come si vince o , più modestamente,di come si limitano le perdite. In quanto alle bombe, qualcuno, quorum ego, si è già scottato le mani. Speravo avessimo tutti capito come abbiano contribuito a distruggere il movimento.
(Rispondi)
 
 
raul.raul
raul.raul il 04/01/06 alle 17:30 via WEB
Come si vince? Come si limitano i danni? Amico mio, questa non è la coppa campioni…è la realtà, e la realtà è fatta di bisogni, ed è a questo che dovrebbe servire la politica, quella politica, che mai come ora, è stata distante dai bisogni delle persone. I danni, in certe realtà, non sono più limitabili…credimi. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 20:13 via WEB
Si forse distante dai bisogni,ma se ci sono delle questioni da affrontare ,nella sanità,nella scuola ,nei diritti civili (pacs aborto e altro)sono si limitabili,non pigliamoci in giro!Questi discorsi mi fanno rabbrividire!
(Rispondi)
 
 
 
pelino55
pelino55 il 04/01/06 alle 20:22 via WEB
raul, coppa campioni a parte, aspetto proposte concrete. Ciao.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 16:23 via WEB
Gù...sono sfranta e ti abbraccio!Forse esco un pò...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 16:28 via WEB
Guido sei un grande! Anto
(Rispondi)
 
gitana38
gitana38 il 04/01/06 alle 17:26 via WEB
ogni giorno mi domando se sono io che credo nei sogni o se solo sono ottusa. leggo un post così e poi di seguito una sequenza di frasi ripetute a memoria da seguaci di Emilio Fede, che visto che guardano i TG e leggono i quotidiani almeno potrebbero fare lo sforzo di farsi delle opinioni loro. Invece parlano di barche a vela e di rotte sulle bussole della sinistra italiana... Se la sinistra "balbetta" con chi sta "disintegrando" il nostro Paese e se gli onesti intellettualmente pensano ancora che il comunismo sia di "propietà" degli operai ignoranti e dei metalmeccanici sottopagati è perchè qualcuno non ha ancora capito che il mondo gira e che oggi gli operai son tutti laureati. E che ci sono si ancora i metalmeccanici sottopagati ma per fortuna questa cosa la capiscon anche alcuni imprenditori e moltissimi professionisti. Anche io aspetto il signor Piero, convinta che i capi corsparsi di cenere li lascerà a pasqua. In quanto agli inviti di qualcuno fatti ai "compagni" perchè lascino i DS, a costui evidenzio che sono questi atteggiamenti che fan vacillare l'unità della sinistra, non certo le telefonate "normali" illegalmente intercettate. Mi permetto di ricordare, con voce e occhi di chi ha visto "da dentro" e non dai giornali la vicenda, che Folena se ne è andato dai DS per motivi assai diversi del mancato rispetto dei programmi fatti per la povera gente. Anche io vorrei una politica moralmente integra, soprattutto vorrei però chiarezza e verità, non discorsi da TG di Emilio fede. Scusate l'intrusione. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
raul.raul
raul.raul il 04/01/06 alle 18:03 via WEB
Ma cosa stai dicendo…. Ho letto e riletto il post, perché non posso credere a quello che ho letto! Seguaci di emilio fede a chì? Una sequenza di frasi ripetute a memoria da chi? Ma cosa cazzo stai dicendo!…operai ignoranti a chi? Io sono un operaio ignorante …e allora? Vuoi che noi operai ignoranti ci tiriamo in lato quando passi tu? E sia… passi pure signora, che brilli fulgida la luce della tua intelligenza e sapienza.
(Rispondi)
 
 
 
gitana38
gitana38 il 04/01/06 alle 18:44 via WEB
che gli operai son ignoranti lo stai dicendo tu, io ho detto esattamente il contrario.
(Rispondi)
 
 
Bepi.Pierin
Bepi.Pierin il 04/01/06 alle 18:31 via WEB
Ciò Gitana! chi sarisii sti operai ignoranti...a bisognaria che te te spiegassi mejo, cara a me signorotta, parchè noialtri operai ignoranti, non semo laureai e femo fadiga a capir....però de na roba a sò sicuro, che un poco de fabrica a tì non te faria mia mae, manco par gnente! Anca mi, comunque, me inchino, a to sapiensa e inteigensa e mi ritiro in cantina a bever un becier a la facia tua. Bepi
(Rispondi)
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 04/01/06 alle 19:15 via WEB
grazie per il seguace di emilio fede, evidentemente in cotanta incredulità manco hai letto bene, vabbè. evidentemente sei lo specchio perfetto di quel partito di cui parlavo. firmato:il tuo carissimo operaio laureato, e pure benino. e che non vota piu ds ( e non da ora ). perchè non ce la fa proprio, carissima, no proprio non ce la fa....... d'altronde, ma te lo ripeto anche se l'ho gia scritto, la vita è fatta anche di scelte.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 20:18 via WEB
...ha letto male e tu hai manifestato un irruenza forse un pò equivocabile.(laureato benino non è male )Non voti più DS,ok,spero che tu voti comunque per liberarci di sti qua...intanto urge liberarsi O nO?
(Rispondi)
 
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 05/01/06 alle 12:05 via WEB
anni di movimento nei gruppi anarchici dal liceo alla fine degli studi. il 76_77 passato all'università. il non voto come scelta politica. il credere in un possibile cambiamento e quindi la quercia. il rendermi conto che il cambiamento avveniva si, ma non nel senso da me sperato. rifondazione, con la morte nel cuore, che i libertari non sono mai stati molto amati dall'ortodossia marxista, ma era l'unica scelta contro. l'unione? probabile ma tappandomi il naso, e solamente per scalzare sta faccia di merda che anche stamattina mi ha infilato un volantino col suo faccione nella cassetta. i diesse no. non ci riesco. quando mi guardo allo specchio per radermi mi devo guardare in faccia..... la mia storia è questa e mi ha fatto crescere in cio che sono. non riesco a cambiarmi a comando sia pur pensando a tattiche e strategie. ;)
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 04/01/06 alle 18:34 via WEB
Cerchiamo di non perdere la calma, anche io credo che non ci sia stato nulla di illecito nelle telefonate tra Fassino e Consorte, io dico però che si tratta di interferenze pesanti ed inopportune che, anche se lasciano il tempo che trovano, sono facilmente strumentalizzabili. Non mi pare il caso di fare appelli agli iscritti DS per una transumanza dal Partito, quanto di fare un appello al Partito perchè avvii, come ho scritto nel mio blog, un processo di riflessione, anche serrato ma corretto, sulle prospettive dei DS stessi come partito di governo. Si tratta, sempre secondo me, ovviamente, di un passo importante che i DS dovrebbero compiere anche di fronte alla gente e al loro elettorato (io, torno a dirlo, non voto DS) per una questione etica e politica
(Rispondi)
 
otherwise1
otherwise1 il 04/01/06 alle 18:51 via WEB
credo che si sia persa di vita l'ideologia della sinistra per colpa di una classe dirigente ds che non sfigura accanto a quella di forza italia...mancano semplicemente le persone...Persone con la P maiuscola...sono solo tutti dei gran poveretti opportunisti e soprattutto faziosi...mediocri assoluti!E' una tristezza sentire i tg,di qualsiasi tipo.Voi mi direte...ma siamo noi italiani che li mandiamo al senato e in parlamento!esatto...ergo...abbiamo la classe dirigente che meritiamo!Hai voglia che io ogni anno voti persone e correnti politiche innovative!vengo regolarmente fagocitata dai quella massa di deficienti che vota sempre i soliti papponi!!!!e ora che rispondete?mi interessa il dibattito...un saluto all'amico veneto...mio conterraneo...lullaby...vai avanti cosi' ossimora!mi piaci molto!lullaby
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 20:19 via WEB
Ciao !grazie.Spesso mi diverto,qualche volta mi incazzo ,Finchè è così ci provo.kiss
(Rispondi)
 
maschiosiculo1961
maschiosiculo1961 il 04/01/06 alle 20:37 via WEB
alla base di tutto l'ambaradan c'è la pochezza intellettuale della classe dirigente e di questo sistema. Vanno avanti sol perchè è il meno peggio, ad un berlimguer o a un nenni, e senza essere blasfemo anche ad un vecchio dc, questi qui non sono neanche in grado di pulire le scarpe. Non c'è nessuno che coltivi il senso dello stato, della cosa pubblica, dell'etica come stile di vita. vivono una vita spericolata, un poco cialtrona. un politico con . . . una cellula cerebrale, può mai al telefono parlare di queste cose? Non voglio entrare neanche nel merito del fatto più o meno lecito, intendo dire proprio della pochezza mentale di un dirigente nazionale che al telefono chiacchiera come fosse in giardino ad un brunch con amici. E' da coglione. tutto il resto viene da se.
(Rispondi)
 
alexisdg10
alexisdg10 il 04/01/06 alle 21:22 via WEB
Da "vecchio comunista" questa situazione mi fa molto male e mi rende triste. Non ho mai vissuto in un momdo di frutta candita e so che il marcio potrebbe essere dappertutto. Spero che la verità venga fuori. E ci veda puliti. Sarebbe troppo doloroso per chi nel partito ci ha creduto davvero. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 22:08 via WEB
Alex,io credo che l'unica cosa da chiarire sia la volontà rispetto al connubio affari-politica,pe r il resto più si va avanti e più sta cosa mi sa tanto di polverone Bacio a te A-
(Rispondi)
 
dark44
dark44 il 04/01/06 alle 23:43 via WEB
Giusto!!! Io sono sempre del parere che ad alzare polveroni siano i cattivi, quelli che credono di avere la verità tra le mani per scriverla e nelle labbra per descriverla. Le sto conservando tutte per il prossimo governo... ne tireranno fuori tante altre nel frattempo. Aspetto impaziente. La verità non sta mai da una sola parte.... ne a destra ne a sinistra e, in Italia, nemmeno al centro visto che non esiste. Baci.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 05/01/06 alle 00:26 via WEB
di sicuro la verità non sta in un partito voluto e creato da una persona con i suoi soldi e per i suoi interessi... mi correggo, non è un partito, visto che ha bisogno di incollare manifesti grossi quanto la stanzina da dove sto scrivendo, per reclutare giovani volenterosi, religiosi e non mi ricordo più cosa ( religiosi...c'era scritto proprio così)... e retribuiti. avrei bisogno di essere retribuita di più, ma siccome non sopporto il mal di stomaco...
(Rispondi)
 
 
 
dark44
dark44 il 05/01/06 alle 07:31 via WEB
??????? stai delirando? Cosa hai bevuto? Fumato? :))) certo è incredibile io nemmeno ho dato un cenno su quello di cui stai parlando.... Maroooooooo'... comm stat. :)
(Rispondi)
 
 
 
dark44
dark44 il 05/01/06 alle 07:34 via WEB
Certo il partito di cui parli porterebbe tranquillamente l'Italia al fallimento e verso una crudele dittatura.... ma la sinistra potrebbe anche sodomizzarvi ma voi parlereste sempre delle negatività degli altri... è storia carissima. Abbasso berlusconi (mi fa schifo, come uomo e come politico)... abbasso forza italia (non posso più gridarlo quando gioca l'italia), abbasso chi parla solo dei difetti degli altri per nascondere i suoi.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildifetto
ildifetto il 05/01/06 alle 08:21 via WEB
Gelosone!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
snoopy68
snoopy68 il 05/01/06 alle 17:34 via WEB
e abbasso te che sei di un qualunquismo ributtante....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963