Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2merizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Per fortuna la psichiatria, o meglio i metodi di cura di...
Inviato da: jigendaisuke
il 19/10/2024 alle 19:00
 
A occhio il soggetto sarebbe perfetto per un film (di...
Inviato da: jigendaisuke
il 18/10/2024 alle 00:12
 
Si si , ma è un romanzo che credo disturberà non poco i...
Inviato da: ossimora
il 03/10/2024 alle 19:00
 
Insomma, ambientato in zona
Inviato da: jigendaisuke
il 02/10/2024 alle 21:00
 
Consiglio interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 01/10/2024 alle 18:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« GiochiClandestina2 »

clandestina

Post n°1493 pubblicato il 03 Luglio 2009 da ossimora
 

I miei consigli per un G8 «sicuro»

di Rag. Ugo Fantozzi 

Per motivi di sicurezza durante il periodo del G8 all’Aquila, il Governo Italiano ha deciso di sospendere le regole di Schengen quindi, alle frontiere e agli aeroporti, controlli meticolosi, compresa la minuziosa ispezione anale fatta da sacerdoti omosessuali. Do un consiglio da vecchio benpensante: non fate entrare più nessuno, per pietà! Tranne alcune categorie di cui fornisco una lista: devono avere libero accesso in Italia solo sacerdoti cattolici bianchi, anche se pedofili. Ebrei convertiti, ma solo se ricchi, camorristi napoletani ariani puri, mafiosi siciliani anche analfabeti, o con capelli tinti in modo surreale alla Berlusconi. Ammesse veline di 18 anni anche di colore, da sodomizzare nitrendo sui tavoli delle cucine di casa. Banchieri ladri anche se rumeni, turchi e omosessuali, purché fingano d’essere seguaci di padre Pio.

Dunque il “pacchetto sicurezza” è legge;naturalmente col ricorso alla  fiducia ,non credo neanche tanto per evitare qualche dissidio e distinguo interno alla casa delle liceità , che pure c’è , quanto per fare presto e dimostrare , se ancora ce ne fosse bisogno , quanto poco interessi all’accrocchio governativo del parlamento e della democrazia parlamentare che dovrebbe avere nel dibattito e nello scontro, anche aspro , il massimo del proprio ruolo .

Io non mi sento per nulla più sicura , anzi ,sono certa che l’incattivirsi legaiolo appoggiato dalla soubrette e dal resto della banda non faccia che produrre un clima provinciale e pesante , miserrimo come miserrimo è il periodo storico che stiamo vivendo  e la classe diriniente che lo interpreta.

Il problema vero però  è che la maggioranza delle persone se ne infischia bellamente dei diritti umani dei cittadini stranieri ;anzi, i più  sono soddisfatti di sapere che la loro vita diventerà ancora più dura e pesante se riusciranno a  non crepare nel mar Mediterraneo ,  ormai la doxa , l’opinione pubblica , si muove telecomandata e  pare disinteressata non soltanto alle istanze di solidarietà ma anche al proprio portafoglio , silente anche mentre la situazione economica dell’Italia , con il debito pubblico a livelli record ,i l pil in caduta libera ,  ci sta posizionando agli ultimi posti in Europa.

La Sensazione è che anche tutti gli scandali inguardabili  , feste , festini , troiate a spese nostre , di mister viagra siano mirati ad annacquare ancor più (se possibile) l’ esigua coscienza civica che si respira, adesso anche Fini ,dopo un periodo di immersione in un ruolo istituzionale che a qualcuno aveva fatto gridare al miracolo , è tornato sui suoi passi ,assolvendo il suo benefattore e cercando di far scambiare  indegnità , internazionalmente riconosciute per "Fatti privati" (mai avuto dubbi ...complimenti a mister Fiuggi!)

La vocina flebile flebile della Chiesa  si è alzata per dire che questa legge porterà dolore ,encomiabile ma non basta ,ben altre dovrebbero salire le grida di coloro che si richiamano ad un messaggio che parla ed è /dovrebbe essere al servizio degli ultimi , forse  in questi giorni la loro attenzione è maggiormente rivolta alla cripta in oro massiccio (ed alle conseguenti polemiche) costruita per accogliere il corpo mummificato della nuova icona popolare di Pietralcina.

Unica nota positiva in questa deriva schifosa ed ipocrita è che l'opposizione ,stavolta ha fatto opposizione :157 favorevoli fra pdl ,lega nord e mpa, 124 NO ,3 astenuti.

La vergogna rimanga a perenne memoria .

Non sarebbe male rivedere le piazze piene di coloro che in parlamento non ci sono e sembra che non ci siano più tout court ,forse troppo impegnati a  dividersi e dividersi e dividersi come cellule impazzite.

***************************************

Contro il Ddl Sicurezza
Camilleri, Tabucchi, Maraini, Fo, Rame, Ovadia, Scaparro, Amelio:
Appello contro il ritorno delle leggi razziali in Europa  
si firma su
Micromega
o su
Facebook 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7329320

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
OutOfTarget
OutOfTarget il 03/07/09 alle 12:25 via WEB
Oh era ora che autorizzassero le ronde! Adesso finalmente i cittadini consapevoli scenderanno per le strade di Napoli, Caserta, Reggio Calabria, Palermo e faranno piazza pulita di tutti quei delinquenti camorristi e mafiosi! Della serie "La lingua batte dove il dente non duole".
(Rispondi)
 
alexisdg10
alexisdg10 il 03/07/09 alle 13:31 via WEB
non so più su che canale fosse,ma la vosta di quell'aula semi deserta mi ha fatto male al cuore.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 03/07/09 alle 15:24 via WEB
firmato! senti ma hai tratto i consigli di fantozzi dalla rubrica che villaggio ha sul supplemento a l'unità? (ne ho sentito parlare ieri sera a meglio un giorno da pecora!) ehmm sodomizzare nitrendo????
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/07/09 alle 16:06 via WEB
una roba equina...si dall'Unità...
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 03/07/09 alle 19:59 via WEB
e chi se l'aspettava da villaggio! e com'è questo supplemento? so che ci scrivono grossi nomi
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 03/07/09 alle 16:30 via WEB
Firmato ieri, ma con una rabbia enorme dentro quando ho sentito le dichiarazioni trionfali del nano...!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/07/09 alle 16:33 via WEB
Ciao Adal;io non ascolto più telegiornali e se li ascolto (alcuni tipo la 7.video music .3) quando compaiono certi loschi figuri giro subito,questione di sopravvivenza ,preferisco informarmi altrove e la tv mi fa parecchio schifo.
(Rispondi)
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 03/07/09 alle 16:34 via WEB
..a me basta leggere certe firme.....per girar pagina!!
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/07/09 alle 18:27 via WEB
oggi volevo un pò cazzeggiare in rete.. e rimanere un poco in leggerezza che domani è il mio compleanno e qui, pare di stare in Asia, in mezzo ai tifoni... Leggo e divento un pò più triste. Arrabbiata - ma non impaurita... Grazie Antonia...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/07/09 alle 12:14 via WEB
All’ora di pranzo sventolano i fazzoletti verdi dei senatori leghisti, che alzano indice e medio in segno di vittoria. Stavolta le bandiere della Serenissima sono rimaste a case, niente eccessi, non c’è bisogno di fare la faccia feroce. Il secondo piatto forte di questo primo anno di governo, dopo il federalismo, è arrivato in porto: 257 voti a favore, 124 contrari, tre astenuti, il ddl sicurezza, con le ronde e il reato di immigrazione clandestina, è legge dello Stato, come voleva Bobo Maroni, pacche sulle spalle con Calderoli e Zaia sui banchi del governo. ITALIA IN DEFICIT, MA GASPARRI E' FELICE Festa a ranghi ridotti, dunque, ma Gasparri ugualmente parla di «gioia» per l’approvazione del ddl, proprio nel giorno in cui i dati Istat certificano gli effetti rovinosi della crisi sull’economia italiana, con il profondo rosso dei conti pubblici e il rapporto deficit Pil che precipita ai livelli del 1999. «Catastrofisti», direbbe il premier, e infatti il Senato è già al lavoro sul ddl intercettazioni, che con la crisi non ha nulla a che vedere, ma al premier sta tanto a cuore, e la Lega ricambierà il favore, garantendo un’approvazione senza scossoni. L’OPPOSIZIONE DICE NO Nell’aula del Senato il clima è meno surriscaldato rispetto al voto finale alla Camera di metà maggio, quando Franceschini e Maroni incrociarono le spade. Sarà colpa del clima estivo, o forse dell’atmosfera congressuale che impegna i senatori del Pd. Quelli dell’Idv mostrano qualche sparuto cartello di protesta «I veri clandestini siete voi»,«Governo: clandestino del diritto», la Finocchiaro ricorda uno degli aspetti più crudeli del ddl, il rischio che la madri clandestine non possano registrare i neonati all’anagrafe. «C’è una forma di persecuzione verso i clandestini, molti dei quali lavorano nelle nostre case». L’Udc Gianpiero D’Alia si rivolge ai leghisti: «Dalle camicie nere alle camicie verdi,è questo il vostro salto di qualità?». Il numero uno del gruppo Pdl Gasparri si spertica a ricordare quanto «compatta» e «coesa» sia una maggioranza che è stata costretta a sei voti di fiducia, tre alla Camera e altri tre tra mercoledì e ieri a palazzo Madama. Per paura dei voti segreti, che per due volte avevano già impallinato uno dei bandieroni voluti dalla Lega, l’estensione a 180 della detenzione dei clandestini nei Cie. E infatti, rispetto ai primi due voti di fiducia di mercoledì, in cui i sì erano stati 164, ieri il terzo si è fermato a 161, e nel voto finale sono mancati all’appello altri 4 senatori. MARONI E GLI SCRITTORI E tuttavia Maroni è entusiasta, è lui il protagonista della battaglia sulla sicurezza, come Calderoli lo è stato per il federalismo fiscale. «Oggi completiamo un anno di lavoro», spiega ai microfoni, e annuncia, come aveva già fatto dal palco di Pontida, che il regolamento per le ronde «che è già sul mio tavolo», sarà il primo ad entrare in vigore. «la prossima settimana». Poi si «rammarica» per le «polemiche infondate» che «hanno spinto l’opposizione a votare contro anche ai provvedimenti antimafia voluti da Falcone». «L’opposizione ha perso un’occasione per stare dalla parte dei cittadini, ha fatto un grave errore». Poi si rivolge agli scrittori, da Camilleri a Fo e Tabucchi, che hanno scritto una lettera aperta all’Europa per denunciare i rischi del ddl, a partire dal divieto di «matrimoni misti». «Risponderò a tutti loro- dice Maroni-, Parlano di cose che non esistono, come il divieto per i matrimoni. Si tratta di falsità diffuse da chi non ha letto il provvedimento». Sui distinguo di Fini, Maroni tace: «Non commento». Nel bene nel male, al centro della scena ci sono solo i leghisti. E infatti Berlusconi (assente in aula) nel pomeriggio si affretta a mettere il cappello sull’operazione. «Questa legge è fortemente voluta dall’intero governo, soprattutto dal presidente del Consiglio». Peccato che in marzo avesse detto: «Io non sento l’esigenza delle ronde come la sente la Lega. Non possono volere sempre tutto...».
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/07/09 alle 14:55 via WEB
non ho parole
(Rispondi)
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 04/07/09 alle 16:39 via WEB
Aderito su FB, ma anche io non ho più parole...Un sorriso
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963