Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2jigendaisukeossimoraje_est_un_autreexiettoQuartoProvvisorioalf.cosmosmerizeta21bubriskacar.car46Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« MattanzaVideocracy »

Benigni in festa

Post n°1550 pubblicato il 04 Settembre 2009 da ossimora
 

«Silvio perchè non mi inviti alle orge, tutti ignudi, chi fa l'amore con le bambole gonfiabili, chi con le pecore.Silvio ci sono i disoccupati dagli qualche escort anche a loro».

Il premio Oscar Roberto Benigni scherza così dal palco della festa del Pd.

 «L'Italia - dice Benigni - è piena di farfalline e di tartarughine. Se ne è occupato anche Superquark.

Clinton negava e invece a

Berlusconi gli piace farlo sapere.

E poi diciamo la verità: le fa diventare assessori, non dico ministre... ma alla fine le paghiamo noi, almeno le pagasse lui».

 Benigni ripete di invidiare le capacità amatorie del presidente del Consiglio: «Non è Superman è Hulk... secondo me ce l'ha verde. Alla storia è passato Carlo Magno, Berlusconi vuole passare alla storia come Berlusconi il trombatore».

 Capacità che non trova uguali nei leader della sinistra: «Veltroni è famoso... la prostituta con lui è durata 3 minuti compreso la doccia».

FELTRI - «Berlusconi si è un pò incattivito, ha venduto Kakà e ha comprato Feltri.

 Costa di meno, ma sulle punizioni non sbaglia.

Pubblica le veline? Beh, è un pò un vizio di famiglia...».

Benigni è un fiume in piena sugli ultimi spunti di attualità. «Boffo - afferma Benigni tra gli applausi della platea - si è dimesso, Feltri non se ne è andato e ne ha di veline: su Bersani e Franceschini dice che hanno gli scheletri nell'armadio e tutti e due hanno chiamato Fassino: 'a Piero la devi smettere di venire a casa mia».

 Benigni scherza anche sulla libertà di stampa. «Non è vero che non c'è libertà di stampa. Oggi Berlusconi ha dettato all'ANSA: 'In Italia c'è la libertà di stampà e ha obbligato tutti i giornali a pubblicarla domani».

E sulla querela a Repubblica aggiunge: «Ha detto che avrebbe risposto ad altre domande tipo:

'Come stai?'

Ecco a quelle avrebbe risposto».

Notte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7613574

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/09/09 alle 00:05 via WEB
hi hi hi hi
(Rispondi)
 
rotdevil
rotdevil il 04/09/09 alle 00:08 via WEB
benigni non si smentisce, sempre il solito PIRLA a cui la sinistra ha comprato l'OSCARino almeno gioca il poverino. Pensare che c'è ancora gente che lo ascolta e ride. Poveri di spirito e di intelletto Ciao a tutti. Vito
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/09/09 alle 00:10 via WEB
islamici e le loro moschee
i buonisti sulla pelle degli altri
chi svende la ns cultura, la ns religione
Hai ragione da vendere ...fanno ridere parecchio di più le cose che dici di "odiare" nel tuo "profilo"!!!
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 04/09/09 alle 01:44 via WEB
Non so... a me pare che 'sto riso sia troppo amaro, seppur senza limone.
'notte ***
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/09/09 alle 07:45 via WEB
Esiste una sostanza politica, sotto il fango del caso Feltri-Boffo? Qualcosa che non sia solo pregiudizioe colpo basso? Sì, esiste. Scopo profondo dell' attacco a Boffo è dimostrare che ognuno, in questo paese, ha qualcosa da nascondere. E che questa specie di tara collettiva impedisce a chiunque di giudicare chiunque: arma finale, questa inattendibilità etica del giudizio, contro i "moralisti di sinistra" e la loro detestabile pretesa di superiorità. La famosa "tristezza" della sinistra, frutto di una malinconicae quasi depressa visione di questi anni,è niente al cospetto di questo genere di tristezza di destra. Il pessimismo circa la natura umana appartiene alla (migliore) tradizione culturale di destra. Ma pensare che in fin dei conti tutti ci si dibatta nella stessa guazza, con gli stessi bassi fini, la stessa furbizia, la stessa trafelata mediocrità,è una visione della vita al tempo stesso gretta e disperata. Di buono, di bello, di onesto, di giusto, anche solo di meno peggio, non resta niente. Ringrazio Feltri per avermi fatto finalmente capire perché non potrei mai essere di destra: sono troppo allegro.
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/09/09 alle 13:22 via WEB
casomai dovresti essere allegra!!!! bah! se ti dicessi che in fondo in fondo sono d'accordo con l'ultima esternazione del tovarish fini, circa i media? che poi francamente non è una novità, si getta fango sull'altro per coprire le proprie str.... o per tarpargli le ali (ecco per esempio il caso di piccione, uomo della sinistra dc che era stato tirato per i capelli nel caso di wilma montesi e non c'entrava nulla, nè lui nè il figlio, in compenso carriera politica bruciata e campo libero per chi gli ha fatto le scarpe e per i suoi intrallazzi!)! Scusa però! Io sono dannatamente pessimista circa la natura umana, specie italiana.... non oserai mica dire che quindi sono destra??????????
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/09/09 alle 14:20 via WEB
Fini è bravo a fare il piacione ;per piacere a me dovrebbe far votare i suoi colonnelli diversamente in parlamento sennò tacere e RACCONTARCI che faceva alla Diaz ...eh,m pardon è un'amaca di Michele Serra ...la mia risposta a Fair per questo è al maschile....
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/09/09 alle 14:38 via WEB
fini piacione? questa mi mancava! circa i suoi colonnelli, non so fino a che punto lo rispettano ancora... poi non era alla diaz, ma il venerdì era in questura... ma comunque se ne parlasse non sarebbe male! amaca di michele serra???? resta il fatto che io sono pessimista (ipergalattico, invece che cosmico) ma non sono di destra!!!
(Rispondi)
 
 
 
Fajr
Fajr il 04/09/09 alle 18:55 via WEB
La sostanza politica è che questa gerarchia ecclesiale è sostenitrice di questo governo. Destra, sinistra non c'entrano una pippa! La lotta è tutta interna tra chi siede nelle stanze vaticane e chi rappresenta un episcopato locale. Ad entrambe sta bene un governo di destra, il vero problema è chi deve dettare la sua agenda di lavoro. Di solito non si tien conto di questa distinzione, ma una cosa è la curia romana altra la conferenza dei vescovi residenti in una nazione. In Italia, se da una parte la deriva leghista è sostenuta da opusdeiani e lefevriani che godono del vatican-papale sostegno e avendo maggiori caratteristiche massoniche non può che essere gradita ai nostrani piduisti, ex-socialisti craxiani, liberali anti-clericali (strano a dirsi, eh!). Dall'altra ci sono i neocon foraggiati attraverso istituzioni-cooperative-fondazioni-congregazioni tutte italiane, (diocesane, dove per diocesi si intende il territorio retto da una sede vescovile), diciamo, una cosa più popolare, più da parrocchia. Questi ultimi vedono nella destra sociale (Fini quel che resta di An), e nel centrismo sia udicino" sia comunionliberazionano i propri difensori politici. Boffo non è vittima sacrificale della libertà di informazione, le sue dimissioni (che non sia mai che un prete si sporchi le mani in un atto di rimozione!) provocate in maniera così plateale è un segnale netto rivolto a quei vescovi italiani che - da destra (di quelli, diciamo, di sinistra non gliene può fregà de meno data l'inconsistenza numerica...) - si sono mostrati, nelle "segrete stanze" vietate ai comuni mortali, insofferenti verso l'ingerenza della segreteria di stato vaticana nelle vicende italiane. Dice bene don Gallo: in quelle stanze due o tre schieramenti contrapposti si stanno "confrontando" sui temi etici mettendo mano seriamente alla revisione della "Humanae vitae"... dove non si tratta solo di distinguere tra ciò che è bene e ciò che male (questa è roba di coscienza e davanti ad essa pure Dio si ferma lasciandoci il nostro libero arbitrio), ma quale complesso di strutture sanitarie, industrie farmaceutiche, scientifiche e di ricerca, che tipologia di servizi a carattere sociale e loro reti devono essere sostenute e/o implementate ex-novo. Aspettiamo di vedere la prossima mossa. Sul fronte dell'informazione di certo riguarderà "Famiglia Cristiana".
Nel caso di Boffo è evidente che ha vinto la fazione vaticana. Destra, sinistra, malinconia, tristezza, onore violentato... solo chiacchiere di chi non sa come vanno queste cose tra un ave e un pater.
Bacilli... un po' di catechismo ti fa bene ogni tanto, diciamo :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/09/09 alle 20:15 via WEB
Diciamo che il vaticano stesso avrà soffiato alle orecchie di Littorio Feltri e dei suoi padroni e/o sodali.
Francamente sono un duemila anni circa che "gli uomini di chiesa" se le danno di santa

ragione per egemonie e collusioni varie e devo dire che la cosa non è che mi attanagli e mi interessi più di tanto.
Quanto alla scelta di parte poi è chiarissima sempre e da sempre e basta aspettare la prossima questione sulle libertà personali (preferisco non definirle ("etiche")...)che sarà il testamento biologico per avere chiara la partita. Il prossimo birillo è già stato colpito "L'UNITA'";il fatto che aumentino le vendite evidentemente disturba il capo del vapore. Famiglia Cristiana intanto é quasi sparita dalle chiese.

(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 05/09/09 alle 01:18 via WEB
Diciamo che è dal 313 d.C. che va avanti questa "storia" come dramma della libertà.
Probabilmente oggi non abbiamo il nostro Ilario di Poitiers, o forse non riusciamo a vederlo in giro.
Comunque, Anto, "Famiglia Cristiana" forse sarà sparita dalle chiese, ma ha pur sempre una tiratura di circa un milione di copie per circa tre milioni di lettori a settimana.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 04/09/09 alle 20:41 via WEB
Condivido la tua chiave di lettura Fajr.
In effetti lo scontro è fra Destra e Chiesa e più che scontro è un braccio di ferro. Sono due belve che stanno pisciando per delimitare ciascuna il proprio territorio. La Chiesa sta mettendo in chiaro che in tema di moralità (sic) è di nuovo lei quella che detta le regole. In realtà, più che sulle frequentazioni del papi, ha alzato veramente la voce sui clandestini respinti in mare. Come dire, fate quello che volete sulla sicurezza ma non toccatemi le pecorelle. La cosa più patetica è che l’altro PD (quello senza la elle) appoggiando la Chiesa pensa di trarne vantaggio. Ciao, amen.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 05/09/09 alle 01:29 via WEB
Consentimi una piccola, ma indispensabile, correzione, lupì. Non si tratta di scontro tra Destra e Chiesa, ma tra clericali di destra. Laddove per clericali si intendono coloro che si oppongono equidistantemente dai credenti e dai laici. Ben altro è la Chiesa... soprattutto se facciamo riferimento a quella "consegnataci" dal Concilio Vaticano II, che, per i motivi di cui sopra, da trent'anni a questa parte, continuiamo a vedere accuratamente relegato in un angolo come soprammobile e reperto storico.
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 05/09/09 alle 01:31 via WEB
ooops... si pongono equidistantemente....
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 05/09/09 alle 18:58 via WEB
Quando cadono le teste significa che sono gli apparati di potere che si stanno scontrando. E’ indubbio che in questo momento la partita è sul 2 a 0 a favore dello Stato ed a discapito della Chiesa. I due gol sono le dimissioni di Boffo ed il fatto che ad incontrare il Cardinale ci siano andati due luogotenenti (Bossi e Calderoni). Mi pare che proprio oggi un vice avrebbe dovuto incontrare il Papa. Anche questo è un gol che dovrebbe significare qualcosa.
Io penso che qualcuno stia minacciando qualcun altro che non ci sono grossi problemi a ridisegnare rapidamente i confini fra Stato e Chiesa. E penso anche di sapere chi abbasserà la testa. Un 3 a 0 è difficile da rimontare. Of course, quando parlo di Stato parlo di quello che ci ritroviamo. :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 05/09/09 alle 19:45 via WEB
Dici che 3 a 0 è difficile da rimontare? Naaaaaa.... dimentichi che hanno per allenatore uno che scrive dritto anche sulle righe storte, figurati per i confini cosa può succedere! Eheheheheh :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 06/09/09 alle 08:34 via WEB
Non dimenticare però che anche quest’altro cià i superpoteri. Basta che si fa una doccia gelata e vedi che ti combina.
Comunque se c’è una cosa che mi spaventa, è quando un tedesco ed un italiano si alleano. Dalle comunioni alle purghe, brrrrrrr :o)))
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 04/09/09 alle 14:45 via WEB
In ogni caso a me di quel che dice Fini...bip...(NON MI FIDEREI MANCO DI PRESTARGLI la BICI)quanto al pessimismo ...massimo ti concedo l'adagio Gramsciano...Il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà
(Rispondi)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 04/09/09 alle 17:41 via WEB
timeo danaos et dona ferentes!
(Rispondi)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 04/09/09 alle 16:05 via WEB
eccolo QUI
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/09/09 alle 17:35 via WEB
Oh...grazie !l'avevo cercato ma senza successo ieri sera.Ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963