Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraalf.cosmosjigendaisukecassetta2bubriskaexiettofedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriomerizeta21car.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
Ecco che esce il ligure che c'è in te
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2024 alle 14:49
 
Ok risparmio i soldi
Inviato da: jigendaisuke
il 03/08/2024 alle 13:37
 
Ciao , forse hai ragione ma il fatto è che ho veramente...
Inviato da: ossimora
il 03/08/2024 alle 11:53
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #343Messaggio #345 »

Post N° 344

Post n°344 pubblicato il 08 Febbraio 2006 da ossimora
 

 In sti giorni mi sono rivolta due volte a “Numeri verdi”;il primo dell’Alitalia,il secondo delle Poste …bene,anzi male ,in tutti e due i casi mi hanno dato delle informazioni “bufala”.L’operatrice mi ha consigliato di accertarmi direttamente prima del volo dell’eventuale soppressione…”sa mi ha detto ci hanno comunicato che nevica”,a niente è valso il mio ribadire che mi riferivo a Roma-Fiumicino…lei ha insistito.Ieri un problema di Posta pay…ed anche in questo caso informazioni prontamente contraddette stamattina in ufficio…mi chiedo:”Perchè esistono (immagino pagate)persone che danno informazioni che non servono ad una CIPPA!?”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 08/02/06 alle 17:35 via WEB
Forse perchè le suddette persone (pagate)non hanno alcun bisogno di riflettere prima di rispondere..loro hanno il contratto indeterminato ed il sindacato non contempla quale "giusta causa" la lazzaronite o l'incapacità a svolgere il proprio lavoro.. PS: fuor d'ogni polemica..chiediti se fra le varie cause di malfunzionamento dei servizi non c'è anche la certezza assoluta di non poter essere licenziati..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/02/06 alle 17:49 via WEB
Non lo so,forse anche ,penso comunque che gli addetti dei centralini siano tutti "flessibili ed a contratto".In ogni caso non credo che la sicurezza del posto di lavoro debba costituire necessariamente un passpartout per il cialtronismo .E' questione di etica (gramsciana?).Ho visto precari storici,totalmente sviliti e svogliati da anni ed anni di incertezza assoluta,arrivare a lavorare completamente FINITI.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 08/02/06 alle 23:24 via WEB
Non sono tutti precari..ma a parte questo, non c'è modo migliore, secondo me, di restare precari a vita se non disoccupati, che lavorare poco e male con l'alibi del precariato e (opinabile)dell'essere sfruttati..personalmente ho conosciuto "precari" che si sono buttati con entusiasmo nel lavoro (forse perchè lo aspettavano da troppo tempo)pensando a lavorar bene più che agli "sfruttatori"..e che si son visti passare a tempo indeterminato anche prima del termine del contratto..Mi viene in mente un vecchio detto che mia nonna mi ripeteva spesso: "aiutati che il ciel ti aiuta"..beh, spesso, lasciando stare il cielo ma in presenza di un lavoratore serio e scrupoloso, un datore di lavoro ha tutto l'interesse nel tenersi il suddetto lavoratore.. Tu parli di "etica" (gramsciana o meno)..io preferisco parlare di onestà e di coerenza. Onestà nel lavoro per il quale si è pur pagati. Coerenza nel lavorare seriamente dopo aver lungamente ripetuto che il lavoro è un diritto. Si, è un diritto, ed anche un dovere, se lo si vuole mantenere più o meno "a vita".
(Rispondi)
 
ondoce
ondoce il 08/02/06 alle 17:48 via WEB
dopo il commento precedente...evidentemente spero solo nella creatività delle risposte da parte di queste sanguisughe del sistema che rispondono ai call-center...a tempo determinato, senza alcuna garanzia di rinnovo contrattuale men che meno se sindacalizzati, aggiungiamoci che normalmente sono anche al sud questi inutili....siamo sempre così meravigliosamente prevenuti del lavoro svolto dagli altri....ciò non toglie che se danno CIPPA d'informazioni.....si può fare più attenzione!ciao******
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 08/02/06 alle 23:33 via WEB
La miglior "garanzia" per il proprio lavoro è la qualità del lavoro svolto..Non ho alcun pregiudizio sul lavoro altrui, il lavoro lo valuto unicamente dalla sua qualità..che sia svolto al sud come al nord. Se poi ritieni che il diritto al lavoro sia esente da un corrispettivo dovere nell'adempimento del lavoro..beh, allora direi che il termine "sanguisughe" da te usato, sia perfettamente idoneo a definire chi in tal modo lavora.
(Rispondi)
 
morphamind
morphamind il 08/02/06 alle 18:16 via WEB
oddio bellissimo il cartellone! XDXDXD
(Rispondi)
 
catrina5
catrina5 il 08/02/06 alle 19:00 via WEB
complimenti vedo che ancora hai una mente lucida a 105 anni.......ah aha ah
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/02/06 alle 19:01 via WEB
è tutto merito dell'aria buona...
(Rispondi)
 
prufock
prufock il 08/02/06 alle 19:47 via WEB
esistono e sono pagate per depistarci
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 08/02/06 alle 19:55 via WEB
mettiamo un po'd'ordine nei fatti: il 90% di chi lavora nei call center è precario e sfruttato. adesso, fateci caso dalla pronuncia, qualche società usa call center costituiti all'estero perlopiù nei paesi dell'est, romania per esempio. Quindi chi risponde al telefono è, quasi sempre, sfruttato e sottopagato e rischia il posto per un nonnulla. La mancanza di informazioni è una tecnica delle società per procrastinare i tempi a tutto loro vantaggio e, poi, la formazione costa. Quindi è tutto un imbroglio al consumatore.
(Rispondi)
 
raul.raul
raul.raul il 08/02/06 alle 21:06 via WEB
La borghese Ossimora non si smentisce. Questa è gente che prende poco…a volte, 60 cent. a chiamata. Con contratti che vanno da mese in mese, se non da settimana in settimana… prenditela con altri, non con chi si fa il culo dalla mattina alla sera per una misera minestra…se ti hanno dato una informazione sbagliata…hanno fatto bene. Non possono aggiornare il blog in orario lavorativo loro. Loro no, tu si! Saluti.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/02/06 alle 22:01 via WEB
Sull'accusa di borghese mi fai solo ridere e non perchè sei anacronistico ma molto semplicemente perchè non mi conosci e non sai le modalità della mia vita ed i problemi che non vorrei avere ma che di certo non sono tipici della borghesia .Da me ci sono priorità da rispettare,pensieri per mia figlia agli studi ,casini per il lavoro in casa.mi etichetti e mi dai lezioni.Complimenti!Se tu avessi letto un pò tutto ,avresto forse capito che la mia critica era come "utente"(perchè forse tu sei contento se ti dicono fischi per fiaschi?)così come mi sembra stata puntuale la mia posizione critica verso chi utilizzava le mie parole pe rdelegittimare diritti.Alle 17,12 io avevo fatto esattamnete più di otto ore di lavoro,peraltro e non ero affato in orario lavorativo.Ma tu guarda!!!!E pensare che i tempisti in fabbricali avevamo...cacciati!!!!
(Rispondi)
 
 
 
raul.raul
raul.raul il 09/02/06 alle 10:46 via WEB
Sono anacronistico? Ti faccio ridere? Pazienza. Questi anni…questi terribili anni non solo hanno drammaticamente impoverito gli strati più deboli della "nostra" società, ma anche manipolato e imbastardito le coscienze…è dannatamente evidente. Come è evidente la tua mancanza di rispetto verso il lavoro altrui, verso le difficoltà altrui, è evidente che ( per fortuna tua ) non vivi con 300 o 400 euro al mese come spesso capita ad un operatore di call center. Non ti sei fermata un attimo a pensare…che i problemi organizzativi e di informazione dei call center sono unicamente a livello dirigenziale. Ti sei appiattita sul commento del fascista che ti ha risposto per primo. io ho solo dato il mio parere…come ha fatto il fascista…io non lo farò più. Tranquilla, non lo farò più. Saluti di buona fortuna. Raul
(Rispondi)
 
 
pelino55
pelino55 il 08/02/06 alle 23:24 via WEB
raul, hai proprio sbagliato bersaglio stavolta, dare della borghese ad Antonia! Poi,come la penso sui lavoratori dei call center lo puoi leggere sopra, ma proprio una amica comune, mia e tua, aggiornava il blog dal call center, adesso che ha cambiato lavoro non può più farlo. La demagogia non ci fa progredire, raul.
(Rispondi)
 
alexisdg10
alexisdg10 il 08/02/06 alle 22:39 via WEB
Aiuto! Ma perchè criticare chi non si conosce? E' assurdo! E' vero che spesso queste persone sono sfruttate, ma è anche vero che l'utente ha i suoi diritti. I responsabili sono certo le varie società che stanno in cima alla piramide, che dovrebbero fornire ai poveretti del call centre le informazioni corette. Mi viene il sospetto che, in questi tempi bui, ci trattino un po' come dei deficienti. Tanto, si sà, all'utenza si può raccontare quello che si vuole. Basta che il popolo non si arrabbi e che noi si faccia bella figura...
(Rispondi)
 
champaosel
champaosel il 08/02/06 alle 22:59 via WEB
un saluto...champenois
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 08/02/06 alle 23:06 via WEB
un bacino...
(Rispondi)
 
 
champaosel
champaosel il 08/02/06 alle 23:10 via WEB
passavo di qui per caso...
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 08/02/06 alle 23:31 via WEB
mmmmmmmmmm
(Rispondi)
 
shrekky
shrekky il 08/02/06 alle 23:13 via WEB
Per favore non faccimo la solita guerra tra i poveri: sì i servizi non funzionano, ma non per colpa della lazzaronite, come qualcuno scrive. chiediamoci come sta cambiando in peggio il mondo del lavoro e il mondo della dirigenza del lavoro.... ovvio che alla fine chi ne fa le spese è l'utente finale che giustamente si indispettisce. Anche questo è il segnale di un' Italia alla frutta, che rischia veramente tanto se viene rieletta la destra
(Rispondi)
 
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 08/02/06 alle 23:13 via WEB
Ho telefonato diverse volte a numeri verdi...una volta ti dicevano "Gli operatori sono occupati" e poi ti lasciavano in attesa per interi minuti, adesso ti dicono "Gli operatori sono occupati" e poi ti mettono giù...Ciao Anto, allora hai sentito il nuovo cd di Vinicio? Un bacetto
(Rispondi)
 
stilograficanera
stilograficanera il 08/02/06 alle 23:23 via WEB
questa è l'Italietta partorita da Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/02/06 alle 23:30 via WEB
Già..proprio così
(Rispondi)
 
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 08/02/06 alle 23:36 via WEB
cippa! ti ho inganggiato nel programma del comitato cippa. Visto che usi i termini sopraindicati evidenziandoli in blu, vuol dire che sei pronta per missionare. Appoggio pieno alla questione descritta. Cippabacio
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 09/02/06 alle 00:07 via WEB
cippacoccola
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963