Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaexiettoje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« oroscoperieri/partenze »

Brunettate

Post n°1632 pubblicato il 03 Gennaio 2010 da ossimora
 

Nella situazione legiferativa italiana è tutto un gioco di specchi .

Alcune cose si vedono ,altre si intravedono e/o si intuiscono  ,alcune sono sommerse , un selezionato numero deve risuonare a dismisura fino a colmare le platee e l’audience .

Adesso poi c’è tutto il blocco dei provvedimenti impopolari che resteranno congelati fino a dopo le regionali .

 Sempre più impervio orientarsi , sempre più le cose da leggere per aver almeno  un minimo di chiarezza.

A scuola quest’anno è  arrivata la circolare 30-10-2008 n.169  della ministra Gelmini ,nella quale si promuove ,argomentando ampiamente ,lo studio della nuova disciplina: “Cittadinanza e Costituzione” scandendo anche il monte orario da destinare a tale studio nei diversi livelli di scuola e richiedendo per essa la relativa valutazione .Bene. E’ una cosa che ho trovato buona.Non si capisce  però se occorre studiare la Nostra Costituzione o quella che dovrebbe venire.

 E’ di oggi l’esternazione di Brunetta  ,il ministro de noantri che fra un tornello e uno strornello contro i registi ,i teatranti e gli odiati intellettuali , con la solita sua raffinata capacità di argomentare  ed il suo eloquio da bancone da bar  tanto apprezzato da chi della grettezza ha fatto una nuova , prolifica religione ...Bello tronfio come un piccione ha dichiarato ,certamente sentendosi un padre fondatore…che l’articolo UNO nel quale si afferma che L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro non significa niente .

Si può certo discutere di tutto è ovvio, si può anche metterci fondata sulla libertà …a patto che non sia soltanto quella di farsi esclusivamente i mazzi e le leggi  proprie (le libertà...)...altrimenti è la costituzione del club del Risiko…  

Sarebbe forse il caso di ricordargli:

1)     certamente questo è un paese che si fonda sul lavoro di tanta gente con la testa e la capacità di fare  anche nonostante chi ha malgovernato  e governa.

2)     tanto di più lo è in periodi come questo nel quale la disoccupazione ed il lavoro malpagato e precario determinano,connotano ,stabiliscono “fondano”  la vita soprattutto delle nuove generazioni  

3)     Ed infine ,cosa storicamente più significativa è considerare  il termine “LAVORO” con la sua etimologia “operar faticando””volgere il desidero ,la volontà “essere artefice e scultore “ del  bene e della costruzione comune di una Nazione.

Questo è quello che  più di tutto ci manca ancora .

Questo è il punto .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=8224422

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tigerag
tigerag il 03/01/10 alle 23:50 via WEB
chiedi al'on. ministro dove era la notte di natale o di capodanno mentre gli infermieri assistevano i malati gli infermi e i moribondi, con uno stipendio infinitesimale rispetto al suo (?) .. che si vergogni e scompaia per sempre dall'orizzonte.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rodolfo il 04/01/10 alle 00:02 via WEB
Yes!!!
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/01/10 alle 00:40 via WEB
la notizia della circolare della gelmini, l'avevo già sentita e apprezzata, peccato non gli sia stato dato il giusto risalto! Contrariamente alle idiozie che spara il nano mangia pasta e fagioli! Sul numero speciale dello scorso 25 aprile di patria indipendente (organo dell'anpi), un discreto numero di pagine erano dedicate al dibattimento in Assemblea Costituente, circa il 1o art della Cost, dovrebbe leggerlo anche il pirla!
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 04/01/10 alle 01:47 via WEB
dall'art2 della costituzione svedese: The personal, economic and cultural welfare of the private person shall be fundamental aims of public activity. In particular, it shall be incumbent upon the public institutions to secure the right to health, employment, housing and education, and to promote social care and social security. Nella nostra costituzione quel "Fondata sul lavoro" è comunque un non senso, gli svedesi sono più espliciti impegnandosi a garantirne il diritto ( nel sud italia con le 5000 guardie forestali i 10000 bidelli ecc l'abbiamo già fatto!!)Se non c'è un impegno dello stato, è una inutile enunciazione, andrebbe già bene garantisse almeno un sostegno decoroso a chi non ce l'ha:la parola magica sarebbe solidarietà!.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/01/10 alle 10:20 via WEB
..una costituzione IKEA!!!wow
(Rispondi)
 
 
rypdal
rypdal il 04/01/10 alle 14:13 via WEB
È sicuramente un'enunciazione insufficiente. Il fatto è che il nostro prode paladino vuole inserirci idiozie tipo "libero mercato", "concorrenza", eccetera. Come ho già scritto altrove, qual è il campo in cui ha sbaragliato la concorrenza, arrivando ad occupare la posizione che occupa? Le sue esternazioni, cui non corrispondono risultati di pari clamore, parlano chiaro.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ele il 04/01/10 alle 20:28 via WEB
Renato Brunetta è uomo onesto :
dice quel che pensa, ma pensa poco !
Uno così mediocre e modesto,
anche senza scintilla prende fuoco.
Adesso vuole render manifesto
ch’è tutto pronto per cambiare gioco:
«Io la Costituzione la calpesto oppure la rifaccio da gran cuoco!»
E’ craxiano Renato Brunetta.
anche se dice d’esser socialista,
non per statura, è mezzacalzetta
e perciò stesso esibizionista.
Miles gloriosus, Pirgopolinice: non sa far niente di quello che dice !
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lilli il 04/01/10 alle 21:57 via WEB
blog interessante
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 05/01/10 alle 15:12 via WEB
bel post. ciao. Gianni
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gioia il 06/01/10 alle 16:39 via WEB
Mi dispiace non riuscire a legarmi a questo blog.. sarà che sono imbranata, ma nn ci riesco. http://www.partitodellamore.com
(Rispondi)
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 06/01/10 alle 18:22 via WEB
Lo studio della Costituzione! A parte il fatto che già veniva realizzato, almeno dai docenti di mentalità aperta, mi piacerebbe sapere come la Star nostrana vorrebbe conciliare un'approfondita disamina del dettato costituzionale con un orario cattedra decurtato per l'ambito disciplinare cui è affidato il compito di diffondere la conoscenza della Costituzione... solita supercazzola travestita da innovazione... Comunque sia... buon anno (a te, ovviamente, non alla Star)!
(Rispondi)
 
zef49
zef49 il 06/01/10 alle 20:26 via WEB
Purtroppo amica mia siamo in caduta libera , non riusciamo ad esprimere un candidato credibile ed in questa assurda situazione e facile che gente come brunetta e capezzone squazzino e dicano cazzate , ma sono le cazzate che date in pasto al popolo fanno comunicazione , guardate ed ascoltate il TG1 e TG2.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963