Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaexiettoje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« DominoDouce FRANCE »

Sabati

Post n°1689 pubblicato il 22 Marzo 2010 da ossimora
 

Sabato c’erano tre manifestazioni ;la prima , era quella di Milano dell’associazione “Libera” di Ciotti contro tutte le mafie.

 L'appello di Don Luigi Ciotti: "Non lasciamo soli i magistrati e la polizia",  ed anche “l’indifferenza è mafia”.

 Vi partecipavano parenti delle vittime di mafia ,giornalisti minacciati italiani e stranieri.

 «Legami di legalità, Legami di responsabilità» è stato lo slogan scelto dagli organizzatori della manifestazione che intendeva  ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnovare, in loro nome, l'impegno di contrasto alla criminalità organizzata.

Sul palco allestito in Piazza Duomo, Ai partecipanti alla manifestazione il cardinale Carlo Maria Martini ha inviato un messaggio nel quale sottolinea la sua vicinanza «al dolore di tutti coloro che hanno sofferto gravi lutti a causa della mafia. È qualcosa che non dovrebbe esistere, ma purtroppo esiste. E voi vi impegnate, oltre al dolore sofferto, perchè non esista più; perchè dalla società i giovani possano comprendere il valore di parole come legalità, come responsabilità e soprattutto come giustizia».

 

Nel pomeriggio a Roma altre due manifestazioni .

Una a piazza della Repubblica

per la difesa dell’acqua pubblica

Tra una testa composta da quattro camionette della Polizia, con trenta agenti in assetto anti sommossa e una decina in borghese, e una coda con la stessa quantità di Carabinieri, e di blindati, hanno sfilato circa 200mila persone.Contro i padroni del mondo che, secondo un immenso striscione di un gruppo di veneti, hanno toccato il fondo, una manifestazione pacifica quanto imponente ha invaso la città per chiedere, come recitava lo slogan di testa del corteo, di «ripubblicizzare l’acqua e difendere i beni comuni».

 Ovvero, abolire quello che comunemente è chiamato il decreto Ronchi, una legge che, con poche norme, ha affidato la gestione del servizio idrico ai privati e regalato un business da 8 miliardi di euro a pochi gruppi industriali.

(l'acqua è un DIRITTO NON UNA MERCE)

Poi  l’altra a   Piazza S.Giovanni ,la più  vista, causa monopolio dell'informazione ,altre centocinquantamila persone .

Molti ministri , anche col megafono come la Meloni ,Brunetta che scompare dietro allo striscione ,il karaoke , molti anziani allegri (chissà che ne pensano loro del decreto Ronchi sull'acqua e meglio se lo sanno),qualche giovane  scherzerellone che fa il saluto romano,gadget a gogò , i trucchi televisivi applicati alla piazza,le carte dei tarocchi e sulla carta della giustizia  Borsellino(!!!),   il giuramento dei candidati tipo poesiola ,il palco terrazzino.

 Ma fra tutto questo peronismo da barzelletta ,una cosa davvero mi ha fatto stare male ;quando SB ha detto nel suo delirante e rutilante discorso “sconfiggeremo anche il cancro”.

Non si doveva proprio permettere.Utilizzare questa cosa vuol dire disprezzare in primis il suo elettorato , fa venire i brividi .Vergognoso .Da voltastomaco. Nessuno dica che scherzava o cose del genere . Se questo è amore , beh meglio perderlo che trovarlo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=8592914

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/03/10 alle 02:38 via WEB
tra l'altro ha detto che il cancro sarà sconfitto entro fine mandato... ha dimostrato di essere proprio un pezzo di .....! Le altre due manifestazioni, quelle serie, si che andavano seguite dai media!
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 22/03/10 alle 08:03 via WEB
Da me c'è la replica del sindacato di polizia a gasparri e cicchitto..
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fornarioF il 22/03/10 alle 14:08 via WEB
Non posso scrivere la rubrica oggi, non sto bene. Soffro di «aspiritosi» o «sindrome inibitoria del motto di spirito», contratta ieri a Piazza San Giovanni. Ho avvertito i primi sintomi appena Berlusconi si è affacciato dal palco. Si è affacciato sì: per parlare alla folla si è fatto costruire il palco con il balcone. No, non è una battuta, è questo punto: passi il vulcano finto in giardino per far finta di essere Zeus, ma il palco con il balcone per fare un comizio nel centro di Roma? Non fa ridere. Non se È VERO. All'improvviso, sento come un formicolio al senso dell'umorismo, ma non gli do troppa importanza. Comincio a scrivere: Berlusconi ha promesso che nonostante il disfattismo della sinistra, entro la fine dell'anno la cellulite sarà sconfitt... «Vogliamo anche vincere il cancro!», ha tuonato la voce dal balcone. Deglutisco: «Cavolo, mi legge nel pensiero?!». Mi guardo attorno pensando che forse è stata una mia impressione, forse ha detto «Il cancro della magistratura politicizzata». Ecco, sì. «Ehm, signora, mi scusi, cosa vuole sconfiggere?». «Il Tumore! Bravo Silvio!». Per fortuna tocca a Bossi. Per chi fa satira, Bossi è come il tema a piacere alle medie. Ricomincio a scrivere: Bossi si scaglia contro l'Europa che ha imposto la circolazione dell'euro invece di quella dell'Alberto da Giussano, una moneta di polenta delle dimensioni di un cerchio in lega per Suv dove ciascuno, con il dito indice, può incidere un valore a cas...«L'Europa voleva portare la pedofilia, noi lo abbiamo impedito!». Sento un brivido lungo la schiena: ok, calma: pedagogia, ha detto. «Signora, scusi, cosa ha detto Bossi?». «Non lo so». «Ma sta applaudendo!». «Perché porello, guarda come l'hanno ridotto!». «Come lo hanno ridotto chi?». «Loro a forza de... de cose. E dai, alla fine...». Loro. Cose. Ancora Berlusconi: «La sinistra vuole fare entrare sempre più extracomunitari per farli votare per loro! Volete ancora essere spiati tutti nelle vostre case?». Non ci trovo niente da ridere. C'è un medico?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Livi il 22/03/10 alle 15:34 via WEB
ottima l'iniziativa sull'acqua quelal di don Luigi Ciotti...l'altra ,meglio tacere.Diventeremo mai un paese normale?Ciao Anto
(Rispondi)
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 22/03/10 alle 15:50 via WEB
Hai visto anche tu la carta dei tarocchi con Borsellino? Ma non ci posso credere che sia il sentimento degli italiani, nemmeno di quelli di destra. Una caxxata..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/03/10 alle 22:41 via WEB
All fine penso anche che non sappiano cosa siano i tarocchi ...forse mettenDolo nella carta della GIUSTIZIA VOLEVANO OMAGGIARLO .
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 22/03/10 alle 16:23 via WEB
Stringiamo i denti, anto. Sono i colpi di coda finali del regime...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/03/10 alle 22:40 via WEB
mah...
(Rispondi)
 
cinico_nick
cinico_nick il 22/03/10 alle 17:14 via WEB
che possa beccarselo lui... tanto troverà la cura in un paio d'anni....
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/03/10 alle 18:11 via WEB
lui lo ha già avuto. Ed è già guarito, ovviamente. Grazie per aver informato delle altre due manifestazioni, Antonia. Quella sull'acqua lo sapevo. L'altra no. Informazione, ormai a senso unico. Sono un pò allibita. La tristezza peggiore per me? Far parlare bossi. Con vicino la moglie! Sembrava tutta una cosa organizzata in famiglia. Ho rispetto per chi la pensa diversamente. Ho rispetto anche per chi è di un diverso schieramento. Ma chi può riconoscersi in tutto questo? Perchè organizzare una simile pagliacciata mediatica. Perchè
(Rispondi)
 
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/03/10 alle 18:12 via WEB
una buffonata. Sono triste e disamorata
(Rispondi)
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 22/03/10 alle 19:23 via WEB
Come si suol dire: "L'erba cattiva non muore mai". Ho la vaga impressione che se quel tipaccio si beccasse un cancro, morirebbe il cancro. Mi scuso in anticipo per la battutaccia... Ciao.
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 22/03/10 alle 19:51 via WEB
Se non fossi un signore con tre quarti di nobiltà direi che ne ho proprio piene le palle. Al prossimo comizio andrà su Marte, apparirà alla madonna, ricostruirà l'Aquila. Fantasie.
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 22/03/10 alle 20:24 via WEB
indignarsi delle SBiate è come darvi dignità e patente di umana sragione, qui siamo ben oltre il peronismo e al tibismo e al femorismo qui siamo arrivati al buco del culo
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/03/10 alle 22:42 via WEB
sfruttare anche il dolore mentre sbandiera l'amore.Qualcuno accanto a me era inorridito e offeso.
(Rispondi)
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 22/03/10 alle 23:34 via WEB
e con la povera comica eluana allora?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/10 alle 01:39 via WEB
Sei totalmente fuori.Cosa c'entra ? Comica? Questa cosa dovresti dirla a suo padre .La battaglia civile che ha fatto per tutti noi coi proclami idioti del pezzente miliardario c'entra come il cavolo a merende.Eluana Englaro non era "povera",aveva diritto a sparire con dignità e tramite leggi civili che in questo paese di marionette non c'è ancora.NIENTE DA RIDERE.
(Rispondi)
 
shineon67
shineon67 il 22/03/10 alle 21:41 via WEB
il premier è una persona ammalata mentalmente, sta sconfinando con la realtà. Del resto uno che usa le televisioni per dire cos'è l'italia, alla fine succede che anche lui ci cade dentro in questa surreale esistenza. Non credo che sia una persona intelligente a meno che non si congedi il tutto dicendo che lui ha fatto i soldi e altri no, per me una persona intelligente è colui che riuscirà a far parlar bene di lui anche nel tempo, uno come Pertini o De Gasperi per fare qualche esempio
(Rispondi)
 
shineon67
shineon67 il 22/03/10 alle 21:44 via WEB
dimenticavo.... la sorella (non la mamma) del premier è morta di un brutto male, pace all'anima sua per avere avuto un fratello così ingrato
(Rispondi)
 
 
shineon67
shineon67 il 22/03/10 alle 21:54 via WEB
pardon, un ictus... bene cominci a sconfiggere questo, se non ne vuole uno all'improvviso
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
m.gramellini il 24/03/10 alle 19:57 via WEB
L’altra sera, girovagando fra i canali, mi sono imbattuto in un volto ispirato che, dal palco di una piazza, inneggiava all’amore e urlava: entro il 2013 vogliamo vincere il cancro. Giuro, diceva proprio così. Vo-glia-mo vin-ce-re il can-cro. Non la disoccupazione. E nemmeno lo scudetto. Il cancro, «che ogni anno colpisce 250 mila italiani». Sulle prime ho sperato fosse il portavoce del professor Veronesi e ci stesse annunciando uno scoop mondiale. Così ho telefonato a uno dei 250 mila, un caro amico che combatte con coraggio la sua battaglia, e gli ho dato la grande notizia. Come no?, ha risposto, adesso però ti devo lasciare perché sono a cena con Vanna Marchi. Ho degli amici molto spiritosi. Mi auguro che tutti i malati e i loro parenti la prendano allo stesso modo. E anche tutti i medici che in ogni angolo del pianeta si impegnano per raggiungere quell’obiettivo. In Italia con qualche problema in più, dato che il governo che entro tre anni intende vincere il cancro ha ridotto i fondi per la ricerca scientifica. Vorrei sorriderne, come il mio amico. Ma stavolta non ci riesco. Ho perso i genitori e tante persone care a causa di quel male. E allora: passi per le barzellette, le favole e persino le balle. Fa tutto parte del campionario di iperboli del bravo venditore e il pubblico ormai è assuefatto allo show. Ma anche a un’alluvione bisogna mettere un argine. Bene, per me il cancro rappresenta quell’argine. Non è: un milione di posti di lavoro. Non è: meno tasse per tutti. Il cancro è una cosa seria. E lui, che lo ha avuto e lo ha vinto, dovrebbe saperlo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963