Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaexiettoje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #403Messaggio #405 »

Post N° 404

Post n°404 pubblicato il 16 Marzo 2006 da ossimora
 
Tag: Utility

Religione in pagella e portfolio
il Tar boccia di nuovo la Moratti


 ROMA - La nota ministeriale impugnata "utilizza una formula ambigua che consentirebbe di vanificare l'ordine di questo giudice" e comunque non possibile "continuare a redigere la parte del 'portfolio' relativa alla religione già sospesa da questo tribunale". Con queste motivazioni la III Sezione quater del Tar del Lazio, presieduta da Mario Di Giuseppe, ha accolto l'istanza proposta dalla Flc-Cgil per chiedere la sospensione degli atti con i quali il ministero dell'Istruzione, all'inizio dello scorso mese, è ritornato sul tema della circolare recante le linee guida per la definizione e l'impiego del portfolio delle competenze nella scuola dell'Infanzia e nel primo ciclo dell'istruzione.

Già lo scorso 2 febbraio il Tar aveva accolto parzialmente una precedente istanza di sospensione della circolare, ritenendo non manifestatamente infondata la richiesta che la religione cattolica fosse da considerare una materia facoltativa. La Flc-Cgil, così, si è rivolta ai giudici del tribunale amministrativo contestando le successive note con le quali il ministero ha stabilito tra l'altro, che con riferimento all'insegnamento della religione cattolica "in attesa che si risolva il contenzioso in corso circa le modalità di valutazione, le scuole per l'anno in corso potranno continuare a redigere, per gli alunni che si sono avvalsi di questo insegnamento, la nota finora prevista".


La Federazione lavoratori della conoscenza-Cgil, così, ha chiesto ai giudici di ordinare al Ministero di dare esecuzione alla loro precedente ordinanza e di sospendere le nuove note ministeriali. E il Tar ha accolto la richiesta, "considerato - si legge nel provvedimento - che la precedente ordinanza di questo tribunale ha valenza erga omnes anche per quanto attiene all'insegnamento della religione". Ritenendo che la nota impugnata utilizzi una "formula ambigua", poi, gli stessi giudici hanno chiarito come il riferimento normativo "non consenta di ritenere che si possa continuare a redigere la parte del 'portfolio' relativa alla religione già sospesa da questo tribunale".

"Due a zero palla al centro: questo - ha affermato il segretario nazionale di Flc-Cgil Enrico Panini - il punteggio che totalizza il ministero sul portfolio e la scheda di valutazione". "Particolarmente pesante - aggiunge - il giudizio del Tar sul comportamento 'furbetto' del ministero: in poche settimane due atti sospesi dal Tar rappresentano un record particolarmente negativo". Il ministro dell'Istruzione, così, secondo Panini, "esce malissimo da una vicenda nella quale, incurante dell'illegittimità delle sue norme e del caos che si sarebbe prodotto nelle scuole, ha cercato di forzare in tutti i modi".
(16 marzo 2006)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 16/03/06 alle 20:13 via WEB
I documenti di valutazione che vi consegneranno..sono FUORILEGGE !!!Fatevi sentire...non firmateli,rivolgetevi ai dirigenti e chiedete di sostituirli!!!
(Rispondi)
 
ariel63m
ariel63m il 16/03/06 alle 20:37 via WEB
grazie antonia ! copio incollo e faccio girare .buona serata , mary
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/03/06 alle 23:46 via WEB
E' necessario a questo punto ,anche perchè vbasta un solo genitore che fa obiezione e viene fuori l'illegalità del documento-.
(Rispondi)
 
AllieMcB
AllieMcB il 16/03/06 alle 20:41 via WEB
quella in foto sei te?
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 16/03/06 alle 20:50 via WEB
siamo in piena rivoluzione! Armiamoci. Di coraggio, ovvio. Sono una nota pacifista cosmica.
(Rispondi)
 
borin0
borin0 il 16/03/06 alle 21:46 via WEB
WOW! sono una donnina d'altri tempi (la politica, cosa da maschi!)ma neanche le signore nn se la cavano bene...dove sono le vere donne...quelle con il cuore? forse nn basta, abbiamo bisogno anche dei co......? :-)ciao da Iv
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/03/06 alle 23:48 via WEB
..le signore...di Berlusconi...che con una delle sue gaffes storiche ha detto...non si possono assumere...per il parlamento.Involontariamente dice chiaro cosa pensa del parlamento...peggio di una pessima azienda
(Rispondi)
 
maschiosiculo1961
maschiosiculo1961 il 16/03/06 alle 22:12 via WEB
io le darei delle mazzate sulle gengive, ben assestate, a lei e a quel . . di storace, per carità, se esiste un dio, che li faccia inghiottire per sempre da madre terra.
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 16/03/06 alle 23:18 via WEB
Vabbè, poverina, non è mica bello fare queste cose proprio mentre prova a diventare sindaco di Milano. Lei con la riforma ce l'ha messa tutta. Ma se è limitata, se ha il cervello grosso come un tic tac, mica è colpa sua
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/03/06 alle 23:49 via WEB
IL PROBLEMA NON é IL SUO CERVELLO ;quello funziona ,il problema sono gli interessi che difende.Quelli sono inconcepibili per una ministra.
(Rispondi)
 
kudablog
kudablog il 16/03/06 alle 23:41 via WEB
peccato, era una così bella riforma...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/03/06 alle 23:54 via WEB
Ho assistito a dei convegni con le due collaboratrici la signora Aprea (che ai tempi di berlinguer raccoglieva le firme per avere più tempo pieno ed una volta in quata Moratti l'ha affossato)e la Siliquini...ARG!L'Aprea è una logorroica che non fa parlare (scuola FI)La Siliquini è inesistente .Entrambe (DA CHI AVRANNO PRESO?)rifiutano i dibattiti se sanno esserci persone che di scuola ne sanno e si vogliono scegliere gli interlocutori.
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 17/03/06 alle 01:14 via WEB
Scusa l'impertinenza ma a me " lavoratori della conoscenza" fa un po' ridere...mi ricorda la storia dell'"operatore ecologico". Mi iscriverei alla CGIL-Lavoratori dell'ignoranza. Ciao A!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/03/06 alle 01:17 via WEB
ma...è un modo per tenere assieme tutti i gradi di scuola sotto un unico nome...eliminando i medi dagli universitari..etc etc
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963