Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2merizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Per fortuna la psichiatria, o meglio i metodi di cura di...
Inviato da: jigendaisuke
il 19/10/2024 alle 19:00
 
A occhio il soggetto sarebbe perfetto per un film (di...
Inviato da: jigendaisuke
il 18/10/2024 alle 00:12
 
Si si , ma è un romanzo che credo disturberà non poco i...
Inviato da: ossimora
il 03/10/2024 alle 19:00
 
Insomma, ambientato in zona
Inviato da: jigendaisuke
il 02/10/2024 alle 21:00
 
Consiglio interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 01/10/2024 alle 18:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« IncomprensibileItalia Donati »

Rumeni e romani

Post n°1029 pubblicato il 01 Novembre 2007 da ossimora
 

Oggi ,giornata cinerina trascorsa svaccandosi , ho sentito ,letto e visto  la marea di sdegno e di rozzo razzismo che sta accompagnando la vicenda capitata alla povera tipa a Tor di Quinto a Roma.

 Speriamo che si salvi e speriamo che il delinquente che l’ha aggredita paghi .

La violenza sulle donne è odiosa ,di nuovo in aumento ,nelle case e fuori ,da compagni di vita e da estranei da stranieri  o italiani ed  è intollerabile .

Ho visto le baracche distrutte dalle ruspe della polizia  e mi facevano parecchio impressione le donne che ci vivevano e si disperavano per la perdita delle loro misere cose.

Ho visto la faccia di tutti coloro che invece di fare leggi adeguate,costruire spazi e percorsi per l’integrazione,punire chi fa lavorare in schiavitù questi ultimi della terra  si accanisce senza offrire alcun supporto operando quelle facili generalizzazioni portatrici sicure di altra violenza.

L'effetto Cofferati dilaga.

 Ho visto  la faccia  del fascista Fini,quello del G8,quello del saluto romano , chiedere espulsioni anche per chi non ha reddito.Miseria/abominio.

 Io lo toglierei volentieri a lui ,il reddito ,di certo  malguadagnato e lo espellerei.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Red_Lady
Red_Lady il 02/11/07 alle 11:40 via WEB
Sono favorevolissima all'espulsione degli stranieri che delinquono, almeno le pene le scontano a casa loro e qui si evita di fare indulti e indultini con la scusa dei poveracci, ma una cosa, anzi tante cose da fare ci sono, per esempio rivalutare con provvedimenti concreti le periferie, perchè ovunque c'è degrado aumentano i pericoli, bar, teatri, cinema, centri ricreativi, spazi per gli anziani...controllo sociale del territorio generano sicurezza e in molti casi integrazione. illuminare i quartieri, le stazioni, rendere i luoghi 'pericolosi' vivibili significa non aver paura a prendere un autobus o la metropolitana a tarda sera, capisco perfettamente che c'è gente che conosce un unico tipo di vita possibile, ma io i carriarmati sotto casa non ce li voglio, non mi farebbero stare certamente piu' tranquilla. la risposta alla criminalità non puo' essere lo stato di polizia e/o meno stranieri. nessuno dovrebbe essere costretto a vivere in certe condizioni, e le condizioni si creano soltanto se si interviene anche sui datori di lavoro, italiani, che assumono extracomunitari in nero, pagandoli una sciocchezza, mettendo a repentaglio la loro incolumità e non consentendo loro di condurre una vita decente, chiediamolo agl'imprenditori, soprattutto a quelli del nord se vogliono che gli extracomunitari ( quindi NON i romeni), tornino nei loro paesi, fuori i criminali, ma vediamo di non trasformare in microcriminali per diperazione quelli che altrimenti adotterebbero comportamenti leciti. di romeni, maghrebini, albanesi che accettano di fare lavori umili e malpagati l'Italia è piena. e modificare anche i nostri atteggiamenti non sarebbe una cattiva idea, tutti contro lo straniero ma guardacaso l'Italia ha un movimento di soldi legati alla prostituzione impressionante, si parla di un giro di 'affari' di novanta miliardi di euro, e non credo che a mignotte, spesso straniere e minorenni ci vada il manovale romeno che guadagna quattro, cinque euro l'ora, ma chi lo mantiene questo stato di cose ? la droga, la merce rubata, quella contraffatta venduta per strada chi la compra ? è sicuro che gli italiani siano esenti da responsabilità? chi viene qua lo fa proprio perchè è qui che la giustizia latita, e chi viene qua unicamente per delinquere lo ha capito da un pezzo, e la giustizia non latita solo per la micro e macro criminalità ma per TUTTI quelli che violano la legge, il senso di disgusto non possiamo farcelo venire solo per questo tipo di tragedie, quelle realtà che ci sbattono in faccia da due giorni sono almeno vent'anni che esistono, e in vent'anni hanno governato tutti, anche quelli che oggi cavalcano questa tragedia per prendersela col sindaco o coi 'paladini buonisti', 'sta destra legge e ordine dove sta? questa destra alleata con chi l'indulto e le pene leggere le ha volute a tutti i costi per parare i culi 'eccellenti' e oggi rinfaccia queste cose al governo sapendo bene che il governo non c'entra, quella sì, fa schifo, e tanto pure.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963