Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

merizeta21car.car46ossimorajigendaisukealf.cosmoscassetta2exiettoFajrormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsman
 

Ultimi commenti

ciao Antonia, ho letto il libro e l'ho trovato...
Inviato da: merizeta21
il 18/06/2024 alle 08:50
 
Esatto . addirittura Longo ottenne il divorzio a S. Marino...
Inviato da: ossimora
il 17/06/2024 alle 20:17
 
Se non sbaglio era sposata con Longo, membro dell'ala...
Inviato da: jigendaisuke
il 16/06/2024 alle 20:32
 
Non voglio leggere, sennò mi togli ogni sorpresa!
Inviato da: jigendaisuke
il 12/06/2024 alle 18:28
 
Non mi attira
Inviato da: jigendaisuke
il 07/06/2024 alle 00:28
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« E si rotolaIl tempio »

Processioni

Post n°1099 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da ossimora
 

Il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, pur dichiarandosi riconoscente verso il presidente e ai giudici per come hanno condotto il procedimento, ha rilevato:

 "E' rimasto provato il favoreggiamento da parte del presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, di singoli mafiosi come Guttadauro, Aragona, Greco, Aiello e Miceli, ma tutto ciò non è stato ritenuto sufficiente a integrare l'aggravante contestata di avere agevolato l'associazione mafiosa Cosa Nostra nel suo complesso".

(tradotto sarebbe:agevolare qualche mafioso non è agevolare Cosa nostra …mah!)

Don Cuffaro è soddisfatto dei SOLO cinque anni ai quali è stato condannato,(cosa della quale poi doveva essere certo visto che contravvenendo alle aspettative si è recato ad ascoltare la sentenza) e addirittura dice che rientrerà trionfalmente in regione. Successone! 5 anni e basta e c'è la cassazione !

Ieri ed oggi  ,Mastella, presunto colpevole ma sicuro indagato, invece di chiudersi in un buco e starsene zitto si è aggirato  piangendo e facendo “O zappatore”,gridando urbi et orbi la sua storia di integerrimo democristo buono, sincero e ricattatore.

Immagino che stasera a Ceppaloni alla fiaccolata l’avranno portato come la Madonna di  Loreto.

Un  vero crescendo quotidiano di esempi epocali .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Red_Lady
Red_Lady il 23/01/08 alle 11:19 via WEB
visto che bello, il sistema 'democratico'? ( quando si accosta la parola democrazia all'Italia, le virgolette sono obbligatorie), il berlusconismo ha stravinto, prima c'era solo berlusconi che pretendeva di essere giudicato solo dai suoi pari, adesso questa è la pretesa di tutti, in modo assolutamente trasversale, quegli applausi di solidarietà se li devono ingoiare con gl'interessi per quello che mi riguarda, la politica è fatta anche, anzi soprattutto, di simbologie, e, applaudire uno che è disposto a far cadere un governo perchè gli arrestano la moglie è una delle cose peggiori a cui potevamo assistere, la dimostrazione che la casta c'è, la conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che questi lor signori non sono affatto lì per sostenere le cause, i bisogni, le necessità dei cittadini ma esclusivamente le loro, costi quello che costi, a dispetto di tutti quelli che hanno criticato Stella, Travaglio, Grillo e quei pochi coraggiosi che ancora provano a togliere le fette di salame dagli occhi degl'italiani con i loro articoli e libri. io lo vorrei vedere messo in pratica, questo giustizialismo, perchè finora ne ho soltanto sentito parlare...e molte volte a sproposito, visto che questo è il paese piu' garantista che esista sulla faccia della terra (ovviamente parlo di paesi democratici veri), dove c'è bisogno del quattrocentesimo grado di giudizio per stabilire che un delinquente E' effettivamente tale, dove c'è voluto un anno e mezzo per mandare fuori dal parlamento uno condannato per corruzione a sei anni in ultimo grado, dove un governatore condannato a cinque anni non solo non si dimette ma festeggia a cannoli e champagne, dove si è permesso ad un pluriprescritto di sedere in parlamento da capo del governo e a certi suoi sodali con un popo' di curriculum da paura, di fargli compagnia. e bertinotti che invoca il codice deontologico non fa ridere ? parla lui che ha fatto pappa e ciccia con berlusconi piu' di tutti, e solo qualche settimana fa è stato trascinato via da giordano mentre, di fronte alle telecamere, parlava di berlusconi come di 'un animale della politica' e uno 'col quale si deve comunque dialogare', qual è il concetto di etica per bertinotti ? i suoi maglioncini di cachemire o i viaggetti sul monte athos ? e, a parte questo, che venga chiamato codice deontologico un elencuccio di cose che dovrebbero essere assolutamente implicite (diciamo necessarie a priori) per chi si candida a guidare la cosa pubblica, prima che l'elenco venga fatto da qualche 'saltimbanco', non dà la misura delle condizioni pietose in cui è ridotto questo paese ? una prece per l'italia, e stavolta sul serio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963