Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraalf.cosmoscassetta2jigendaisukeexiettomerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Si si , ma è un romanzo che credo disturberà non poco i...
Inviato da: ossimora
il 03/10/2024 alle 19:00
 
Insomma, ambientato in zona
Inviato da: jigendaisuke
il 02/10/2024 alle 21:00
 
Consiglio interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 01/10/2024 alle 18:49
 
Insomma, un 7
Inviato da: jigendaisuke
il 28/09/2024 alle 19:11
 
Immediatamente mi ha coinvolto dato che sono appassionata...
Inviato da: ossimora
il 24/09/2024 alle 19:54
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« MUTILAZIONIbobo »

Shalom

Post n°1117 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da ossimora
 

La storia di Oscar Schindler ,uomo “giusto”che salvò dalla fine certa 1200 ebrei dallo sterminio è diventata celebre soltanto dopo il film di Spielberg e si è fermata alla sua silente,produttiva ribellione salvifica.

 

Oggi leggo qui ,invece,della sua vita successiva;l’ esistenza nella Germania anno zero , post bellica ,le sue bancarotte reiterate ,l’alcolismo,la miseria ,i viaggi in Israele ,l’aiuto chiesto agli  Schindlerjuden, coloro che lui ha salvato e che non l’hanno mai abbandonato senza però riuscire ad aiutarlo davvero;c’è quasi la sensazione che la Germania stessa l’abbia espulso in qualche modo.

 O che lui si sia cristallizzato.

L’antisemitismo in Europa è questione atavicamente radicata serpeggiante in stereotipi e gag idiote e riemerge di tanto in tanto ;nelle inquietanti svastiche in luoghi nei quali vengono compiuti gesti  di stampo razzista ,nei cimiteri ebraici profanati, fino ai veri e propri gesti di discriminazione miranti a riprodurre ghetti più o meno virtuali.

In questi giorni La fiera del libro di Torino ha invitato Israele come nazione ospite ed è stata bersaglio di proteste che in un mix malsano hanno  mescolato la sacrosanta protesta contro le scellerate politiche dei governi israeliani con la cultura e la scrittura dei suoi intellettuali.

Quando si va a censurare chi scrive bisogna sempre tremare.

Qui gli appelli di solidarietà agli scrittori contro questa protesta assurda.

 E’ di oggi ,fresca fresca  , la scoperta di una lista di professori  ed intellettuali ebrei,che campeggiava in un blog ,(già oscurato) in questo esempio di lucidità ,erano mescolati   nomi e cognomi  a slogan e teorie antisemite.

Fa bene la comunità ebraica italiana  a vigilare ed a denunciare ;credo che dovrebbe controllare bene  anche le liste che verranno presentate per le prossime elezioni .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 09/02/08 alle 00:40 via WEB
Allora : Premessa era stato invitato nn per parlare di fede ma come figura importante di studioso , intellettuale ( si da il caso che sia stato professore universitario di 5 Università scusa se è poco ) 1. non era uno scontro tra scienza e fede perchè il suo discorso se lo avessi letto nn parlava di fede o di scienza ma dell'amore dello studio della sfida della ricerca di andare oltre sempre e comunque senzs far nessun rifrimento alla supremazia di una sull'altra . Se avessi letto qualcosa in proposito conosceresti la Sua posizione in materia. Ma nn era quello l'argomento. 2. ha deciso ( io sono tra quelle che nn era d'accrdo ) ma solo per prudenza e nn per fare la vittima. Se ci fosse andato forse avrestre gridato allo scandalo oerchè avrebbe provocato uno sparuto gruppetto di studenti ed altrettanti intolleranti intellettuali. Comunque lo avete messo all'angolo e se sei un buona fede sai che è cosi. Ha prevalso la pridenza. Sua decione vero. Accettala e nn denigrarlo. 3. Se trovi una solo frase di Ratzinger che parla di demonio o di professori demoniaci riferito al episodio della Sapienzs detta o scritta da Ratzinger in persona mi prendo una sbronza. 4. Se avessi letto o sentito il discorso di quella Domenica avresti capito che nn erano toni da lesa Maestà ma di stupore e di dolore. 5. Ognuno culla la persone che vuole e che ritiene degne e difende chi ritinene essere un buona fede e degfno di essere ascoltato . Io nn contesto chi culli te o chi difendi te . Contesto che contesti persone solo per sentito dire per opinioni altrue e nn per aver letto o sentito o per conoscenza diretta. Tutto qui. Il Papa nn ha mai interrotto il dialogo con gli Ebrei o con altre comunità religiose, anzi ( ma ti ricordi l'episodio della Moschea Blu ad Istanbul e del suo discorso o quello pvviamente è rimossso ????? ad arte ???) . Quelle che tu chiami Sue scelte "certe" si da il caso che nn siano Sue. NN vuole che siano riconosciute vorrebbe solo poterle dire senza che tutti gridino allo scandalo. Tutto qui . Anacronistico .Antistorico . Mah chissà si da il caso che sono idee che affascinano amate e comprese e studiate da 2000 anni. NN sapremo di cosa parleremo tra altri 2000 anni e tu finisci qui. IO ho la certezza, la speranza che si parlerà di Gesù . E morirò con questa speranza. NN voglio imporla a te ma io ho il diritto di poterlo dire . Tutto qui.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963