Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2jigendaisukeossimoraje_est_un_autreexiettoQuartoProvvisorioalf.cosmosmerizeta21bubriskacar.car46Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« RomaObsolescenze(?) »

IL sindacalista

Post n°1188 pubblicato il 19 Aprile 2008 da ossimora
 

Montescemololo dixit:

«Basta negoziati infiniti, i lavoratori sono più vicini a noi che ai sindacalisti incapaci di difenderli». L'ex presidente di Confindustria spodesta Cgil, Cisl, Uil e indica la strada del rapporto tra le imprese e i loro dipendenti.

Basato sulla relazione diretta e individuale.(temo di capire cosa possa significare questo rapporto "individuale",nella realtà)


I sindacati sono una casta(questa parola comincia a farmi venire l'orticaria) e non servono più.(qualcun altro già lo disse e lo pose a conclusione di una "rivoluzione"...ci siamo?)

 Poi, in sintonia con Berlusconi, detta l'agenda: fine del contratto nazionale, detassazione degli straordinari, salario variabile. È il modello leghista...ma anche no ,il primo a dare una calmata al sindacalista Montescemolo è niente meno che...Calderoli.

"siamo a posto".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
PituGuli
PituGuli il 20/04/08 alle 12:46 via WEB
Vedi, non è una pratica corretta quella del desumere da un particolare una regola generale. Il fatto che alla Nestlé il sindacato abbia fatto il suo dovere, significa per l'appunto che ha fatto il suo DOVERE. E allora? Ma ci sono anche centinaia di migliaia di casi in cui non lo fa: ciucciando fior di soldi pubblici per dar lavoro e difendere nullafacenti, assenteisti, malversatori; oppure andando al di là di ogni immaginabile prerogativa, occupando e creando poltrone in modo indebito, affondando aziende (Alitalia su tutti); o ancora succhiando soldi per la formazione che servono solo per dar lavoro ai formatori (parole di Bassolino), o lucrando su 730, su consulenze inutili, e potrei continuare. Certo che il tuttugualismo è deleterio: lo è ad esempio tacciando tutti i romeni di violenza sessuale, ma anche dando a tutti i padroni del fascista o del negriero, o a tutti i votanti della destra (e io non sono tra questi) del razzista, o del qualunquista. Qui però la questione è un'altra. Il sindacato è ormai per metodo prima di tutto una macchina parassita, creatrice di potere e consenso. E, perdonami, per far bene il sindacato nei luoghi di lavoro - e qui rispondo anche a Lubely - non occorre davvero essere tutto ciò. Il tuttugualismo lo fai tu, Anto', affermando che siccome il sindacato IN QUALCHE CASO fa il proprio lavoro, è cosa buona e va difesa dalle critiche. E invece, proprio per difendere DAVVERO i lavoratori e i cittadini, prima sparisce questo sindacato coi suoi metodi, meglio è. Direttamente, perché non sottrae risorse che gioverebbero a chi ne h davvero bisogno (giustizia sociale, ancora una volta). E poi perché un sindacato davvero forte, autorevole, è un sindacato autorevole. E questo non lo è, non lo è affatto.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963