Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaexiettoje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Verso il 25 Aprile25 APRILE »

Zucchine

Post n°1192 pubblicato il 23 Aprile 2008 da ossimora
 

Commenti ,prese di posizione ,analisi più o meno articolate di questo crudele Aprile mi fanno sentire un po’ aliena ;ma poco eh  …ci sono abituata .

Dunque i partiti sono esautorati ed esauriti;inutile ciarpame post moderno,fuffa tutta uguale.

Il sindacato è solo e soltanto da criticare;una manica di malavitosi lobbysti che difendono categorie potenti e parassitarie ,persino le norme sulla sicurezza ,roba del passato ,un paio di morti al giorno (sopratutto stranieri),non possono giustificare ulteriori aumenti del costo del lavoro.

La solidarietà ed i valori di cittadinanza ad essa correlati sono “buonismo” deleterio.

Chi si preoccupa per lo stato dell’ambiente ,dice inutili idiozie e frena lo sviluppo .

La Resistenza non è e non sarà mai fondamento comune del paese ma ,magari assieme a tutta la costituzione un vecchiume fatiscente da cancellare da libri di storia e strade(più monumenti a Pio da Pietralcina ;meno cippi ai partigiani!!!).

E’ davvero iniziata una nuova ,meravigliosa era che ci traghetterà felici nella modernità .

Intanto adesso ci taglieranno l’ici,urbi et orbi ,ha chi ha un appartamentino da 80 metri quadrati e chi ha  il villone ;l’unica tassa già federalista tagliata per riacchiappare soldini da Roma ladrona.

E mentre Lombardo e soci “pizzicano”e si spartiscono tacitamente sottoministri,sottosegretari per amici e famigli già dalla televisione (il singolare è d’obbligo)iniziano a scemare i mercati rionali,le famigerate zucchine ,il pane ,persino la spazzatura e la crisi della terza settimana a tutto vantaggio dei saloni della nautica , la prova bikini e le vacanze.

 Un vero miracolo.

Ieri sera ,mio malgrado,ho zappingato un po’ sul tardi .

In genere ho il dito allenato e rapido tanto che come compare la faccia di qualche persona a me poco gradita ,diciamo così,cambio immantinente;è un automatismo legato al  mio vispo istinto di sopravvivenza .

Ieri sera invece ho seguito per quattro o cinque minuti il prossimo presidente della camera dei deputati ,meravigliata dalla repentina seppur prevedibile metamorfosi .

Rapido .

Dalle scomposte ,accalorate litanie monotematiche della sua personalissima campagna  elettorale …”non faremo e non vogliamo commissioni parlamentari sul G8 e i fatti cileni di Bolzaneto (…he he he)”al tono fermo e pacato di statista di rango,suadente e gradevole …le sue parole scivolavano via come un sorso d’olio di ricino..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
J.A.Prufrock
J.A.Prufrock il 25/04/08 alle 00:57 via WEB
Ho fatto il rappresentante sindacale per un anno. La mia esperienza non può essere considerata valida come campione, ma posso dire che: 1) abbiamo sprecato la metà del tempo a litigare tra di noi ( è incredibile come, anche in piccole realtà, i giochi politici abbiano sempre la precedenza sul resto ); 2) è molto difficile coinvolgere i più giovani, perchè - tutti con un passato da precario alle spalle - sono abituati a non tirare su la testa e propensi a farsi calpestare; 3) i più vecchi, in compenso, si rivolgono di continuo al sindacato, con le richieste più stupide e grette, per coprire le proprie mancanze in ambito lavorativo ( cosa che, per inciso, ti fa perdere un casino di tempo ); 4) sei ostaggio dei tuoi tesserati ( vedi punto precedente ); 5) alla sede provinciale del tuo sindacato interessa soltanto aumentare il numero di tesserati, un po' meno portare avanti le giuste cause, se queste non aggiungono nuove tessere; 6) in fase di trattativa con l' azienda, se non sei più che compatto e preparato vieni sbranato ( da qui la necessità di trovare rappresentanti che svolgano seriamente il proprio ruolo, senza avere alcun tornaconto ). Detto ciò, ricordiamocelo sempre: se le cose non vanno come dovrebbero, la colpa non è del Sindacato in quanto organizzazione dei lavoratori, ma di chi vi opera all' interno. E' banale, lo so, ma spesso molti se lo dimenticano. Nella mia esperienza, ho visto una lavoratrice inetta diventare dirigente sindacale agguerrita "solo" perchè rischiava di perdere il posto di lavoro, per avere abusato della "mutua" ( e non certo per seri motivi di salute ). Ovviamente l' aggettivo "agguerrita" sta ad indicare: mi paro il culo e continuo a fare i cazzi miei, a spese del Sindacato. Una persona disgustosa, davvero. Ma quante ce ne sono così? Tante, troppe. I lavoratori italiani, nonostante tutto, hanno ancora bisogno di un ente che li tuteli. Nonostante gli inciuci, questo Sindacato riesce ancora a limitare i danni. Serve gente onesta e di buona volontà. Prima di criticare, magari provate a mettervi in gioco. Io l' ho fatto e, vi assicuro, ne vale la pena.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963