Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

fedechiaracassetta2jigendaisukeossimoraje_est_un_autreexiettoQuartoProvvisorioalf.cosmosmerizeta21bubriskacar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Fini 2Parate »

Sassi.

Post n°1214 pubblicato il 15 Maggio 2008 da ossimora
 
Tag: Lunario

Il nuovo “governo del presidente” con le sue luminose personalità , è da oggi  costituzionalmente esecutivo ;viaggia pacato e sazio nella sua blindatura non soltanto numerica .

Una luna di miele (fisiologica) un po’ da brividini, in un  clima che sembra far venire voglia di stare a guardare ,abbassando i toni e sfumando le diversità (…le voci fuori campo cercano di abbassarle loro… ) Qualche battutina satirica del capo fa tremare di ammirata gioia i miracolati dei giornali di famiglia.

Finalmente e partendo simbolicamente da Napoli e dalla sua fantastica spazzatura  ,potranno lavorare alacremente,ce lo auguriamo e glielo auguriamo. Una bella metafora per iniziare .

 Già oggi i blitz anticlandestini ,(tanto per accelera re i lavori) hanno preceduto la salita al colle di Maroni per portare il decreto sicurezza al vaglio del Presidente.

 Hanno davvero la possibilità di dimostrare a noi meschini ,che non li abbiamo votati, che hanno le palle ed abbiamo sbagliato.

 Io credo di essere irrecuperabile ,in ogni caso ;sentire Giovanardi che grida contro la droga,(non mi sembra che si sia parlato né in campagna elettorale né in questi giorni di lotta alla malavita  ,quella vera ) e contro la legge40 della Turco(la cancelleremo) mi ha già fatto perdere immediatamente la speranziella di avvicinarmi a paesi  civili quindi ,nemmeno se raggiungessero il PIL della Scandinavia li troverei tollerabili .

Almeno il querulo Tremonti l’ha piantata subito con la storia reiterata del buco ..e il tesoretto non c’è e bla bla bla …l’hanno fermato i dati delle Banche e  l’Agenzia delle entrate oltre al buon Bersani.

Certo ci ha provato e già questo basta a ribadire/roinforzare un pessimo giudizio che mi fa risuonare l’adagio…”l’Italia è circondata da tre mari e prosciugata da Tremonti…”Speruma bin!”.

L’opposizione fa l’opposizione che altro gli è concesso?

 Ha garantito che non ci saranno striscioni,cartelli,trick trak ,mortadelle,spumanti,gadget ,ricchi premi e cotillon nelle aule del Parlamento.

Ha votato contro alla fiducia nelle due Camere .

Fermerei il crucifige assieme al pessimo termine inci...che non voglio nemmen nominare ; anche perché già per  poter cambiar qualcosa è necessario far dimenticare rissosità più o meno logiche e razionali che hanno affossato il debole governo precedente coi risultati che abbiamo davanti.

Sarà difficile fare molto di più ,di reale ,utile e tangibile oltre ai proclami ;i numeri sono quello che sono ,la maggioranza bulgara ,ed oltre a votare contro ,proponendo altro, temo che sarà difficilissimo affrontare qualche snodo legislativo importante cercando strade diverse e di certo non  sarà cosa immediata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
MacRaiser
MacRaiser il 17/05/08 alle 09:05 via WEB
D'accordo con Elio. Un esempio pessimo di semplificazione fu la riforma del regolamento della camera dei deputati voluto da dc-pci-psi e realizzato "manu militari" dalla presidente Nilde Jotti. Parti' come "semplificazione" e fini' con la camera dei deputati di oggi, dove il singolo parlamentare non ha piu' alcun potere, essendo essi stati attribuiti totalmente ai GRUPPI parlamentari, ossia ai partiti. E chi ha i gruppi piu' grossi, detta il calendario. La contingentazione dei tempi in base alla consistenza dei gruppi e la concentrazione del potere nelle mani dei capigruppo ha portato in pochi anni alla situazione attuale. Oggi si puo' ben dire che il parlamento non e' altro che un "ratificamento" di decisioni prese altrove. Un "votamento", dove tutto si riduce al premere un pulsante e poi tutti a casa. Semplificare si, ma (come per tutte le cose) bisogna vedere COME.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963