Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukealf.cosmoscassetta2exiettomerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Si si , ma è un romanzo che credo disturberà non poco i...
Inviato da: ossimora
il 03/10/2024 alle 19:00
 
Insomma, ambientato in zona
Inviato da: jigendaisuke
il 02/10/2024 alle 21:00
 
Consiglio interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 01/10/2024 alle 18:49
 
Insomma, un 7
Inviato da: jigendaisuke
il 28/09/2024 alle 19:11
 
Immediatamente mi ha coinvolto dato che sono appassionata...
Inviato da: ossimora
il 24/09/2024 alle 19:54
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« risveglial lavoro a 15 anni. »

Tetragona ma solo per Tremonti

Post n°1647 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da ossimora
 

 

La tetragona Gelmini si è sposata ,nel cuore della notte  col suo bel pancino di gravida e con un signore divorziato.Benone .Tutto regolare. Ogni giorno di cose simili ne capitano a bizzeffe e non c’è  ovviamente problema ,ognuno fa ciò che vuole nella/della  sua vita privata ,ci mancherebbe .

Secondo me però questo comportamento ,  sommato all’alzata di scudi ,tutta pro  vaticano,contro la famosa sentenza sul crocefisso , assieme alle classi ponte , alla schedatura dei ragazzi stranieri , al voto di condotta usato come una mannaia , ai tagli che vanno a penalizzare soprattutto le classi sociali più deboli ed i portatori d’handicap   ed ultima e non meno devastante l’incivilissima trovata dell’abbassamento dell’obbligo scolastico a 15 anni … poco ,pochissimo hanno a che fare con ciò che mi insegnarono un giorno essere il nucleo normativo ed etico dell’uomo in croce ed i suoi adepti.

Nel suo caso però (come in quello del papalino , suoceroso,  Pierferdi etc etc etc , la lista in verità è lunghissima …soprattutto fra i family day…) sta cosa suscita qualche riflessione :

mi sembra evidente  che la connessione fra ciò che alcuni fanno e quello che dicono è assolutamente in disuso anzi le doppie morali , i doppi codici ,quello comportamentale e quello chiacchierato vanno per la maggiore è un dato incontrovertibile .Io continuo a rimanere basita quando vedo discrasie troppo plateali che e francamente la stima per chi ne è interprete è bassissima( Nel caso di questa demolitrice della scuola pubblica è un centinaio di metri sotto terra.)e non mi sognerei mai di definirla “una furba”come spesso si sente,tanto più che i "furbi",in quel senso, mi stanno sugli zebedei.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 25/01/10 alle 21:00 via WEB
Sbaglia, signora gratiasalavida: io sono disponibilissimo all'ascolto nel momento in cui ascolto motivazioni concrete e documentate.Purtroppo nella sua risposta non ho trovato null'altro che una generica accusa di "giocare al risparmio" quale pressochè unica causa del malessere della scuola. Non metto in dubbio che l'insegnamento sia una professione difficile..peraltro le mie "inossidabili convinzioni" (documentate) mi portano a ritenere che gran parte delle responsabilità del malessere della scuola pubblica siano da imputare alla scarsa preparazione e quasi nulla motivazione (seria) del personale docente che da decenni sembra considerare l'insegnamento alla stregua di un qualsiasi "posto di lavoro" finalizzato unicamente ad uno stipendio mensile senza alcuna assunzione di responsabilità.Al netto - ovviamente - delle classiche eccezioni. Forse, se i docenti si occupassero "banalmente" di istruire i discenti con i programmi di studio tralasciando di portare in classe le personali opinioni politiche, avremmo una scuola pubblica corredata sì di problemi, ma almeno una scuola che sfornerebbe ragazzi con una formazione almeno decente. Non parlo per sentito dire o per devozione verso la Gelmini bensì per conoscenza ed esperienza diretta. Purtroppo debbo constatare che ancora una volta i docenti non si sognano neppure di fare un'onesta autocritica (per quanto di loro competenza): certo è più facile etichettare la ministra (di destra) con ogni possibile ingiuria (campata in aria)..di certo mi sembra un atteggiamento molto poco confacente a chi dovrebbe occuparsi seriamente di didattica. Le confesso che credo molto poco alla favoletta di chi ingiuria in "privato" asserendo al contempo di educare in "pubblico": certi sdoppiamenti di personalità esistono eccome..peccato che i portatori di tale handicap siano ospiti dei centri di igiene mentale e non della scuola. Termino con una considerazione sul rapporto (impegnativo) docente-discente: si guardi intorno signora gratiasalavida, osservi le immagini di certi "docenti"e dei loro comportamenti pubblici, magari in occasione di manifestazioni politiche di protesta..quale autorevolezza può avere e quale immagine di sè può dare ai discenti un docente che si comporta pubblicamente da teppista violento ed incivile? E quale rispetto può aspettarsi dai discenti chi non ha neppure rispetto per se stesso? Mi permetta di rammentarle un'antica massima: se vuoi cercare il tuo nemico, prima di cercarlo vicino a te, cercalo in te stesso. Scusandomi con Ossimora per lo spazio preso nel suo blog, la saluto.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963