Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaexiettoje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« DominoDouce FRANCE »

Sabati

Post n°1689 pubblicato il 22 Marzo 2010 da ossimora
 

Sabato c’erano tre manifestazioni ;la prima , era quella di Milano dell’associazione “Libera” di Ciotti contro tutte le mafie.

 L'appello di Don Luigi Ciotti: "Non lasciamo soli i magistrati e la polizia",  ed anche “l’indifferenza è mafia”.

 Vi partecipavano parenti delle vittime di mafia ,giornalisti minacciati italiani e stranieri.

 «Legami di legalità, Legami di responsabilità» è stato lo slogan scelto dagli organizzatori della manifestazione che intendeva  ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnovare, in loro nome, l'impegno di contrasto alla criminalità organizzata.

Sul palco allestito in Piazza Duomo, Ai partecipanti alla manifestazione il cardinale Carlo Maria Martini ha inviato un messaggio nel quale sottolinea la sua vicinanza «al dolore di tutti coloro che hanno sofferto gravi lutti a causa della mafia. È qualcosa che non dovrebbe esistere, ma purtroppo esiste. E voi vi impegnate, oltre al dolore sofferto, perchè non esista più; perchè dalla società i giovani possano comprendere il valore di parole come legalità, come responsabilità e soprattutto come giustizia».

 

Nel pomeriggio a Roma altre due manifestazioni .

Una a piazza della Repubblica

per la difesa dell’acqua pubblica

Tra una testa composta da quattro camionette della Polizia, con trenta agenti in assetto anti sommossa e una decina in borghese, e una coda con la stessa quantità di Carabinieri, e di blindati, hanno sfilato circa 200mila persone.Contro i padroni del mondo che, secondo un immenso striscione di un gruppo di veneti, hanno toccato il fondo, una manifestazione pacifica quanto imponente ha invaso la città per chiedere, come recitava lo slogan di testa del corteo, di «ripubblicizzare l’acqua e difendere i beni comuni».

 Ovvero, abolire quello che comunemente è chiamato il decreto Ronchi, una legge che, con poche norme, ha affidato la gestione del servizio idrico ai privati e regalato un business da 8 miliardi di euro a pochi gruppi industriali.

(l'acqua è un DIRITTO NON UNA MERCE)

Poi  l’altra a   Piazza S.Giovanni ,la più  vista, causa monopolio dell'informazione ,altre centocinquantamila persone .

Molti ministri , anche col megafono come la Meloni ,Brunetta che scompare dietro allo striscione ,il karaoke , molti anziani allegri (chissà che ne pensano loro del decreto Ronchi sull'acqua e meglio se lo sanno),qualche giovane  scherzerellone che fa il saluto romano,gadget a gogò , i trucchi televisivi applicati alla piazza,le carte dei tarocchi e sulla carta della giustizia  Borsellino(!!!),   il giuramento dei candidati tipo poesiola ,il palco terrazzino.

 Ma fra tutto questo peronismo da barzelletta ,una cosa davvero mi ha fatto stare male ;quando SB ha detto nel suo delirante e rutilante discorso “sconfiggeremo anche il cancro”.

Non si doveva proprio permettere.Utilizzare questa cosa vuol dire disprezzare in primis il suo elettorato , fa venire i brividi .Vergognoso .Da voltastomaco. Nessuno dica che scherzava o cose del genere . Se questo è amore , beh meglio perderlo che trovarlo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
fornarioF il 22/03/10 alle 14:08 via WEB
Non posso scrivere la rubrica oggi, non sto bene. Soffro di «aspiritosi» o «sindrome inibitoria del motto di spirito», contratta ieri a Piazza San Giovanni. Ho avvertito i primi sintomi appena Berlusconi si è affacciato dal palco. Si è affacciato sì: per parlare alla folla si è fatto costruire il palco con il balcone. No, non è una battuta, è questo punto: passi il vulcano finto in giardino per far finta di essere Zeus, ma il palco con il balcone per fare un comizio nel centro di Roma? Non fa ridere. Non se È VERO. All'improvviso, sento come un formicolio al senso dell'umorismo, ma non gli do troppa importanza. Comincio a scrivere: Berlusconi ha promesso che nonostante il disfattismo della sinistra, entro la fine dell'anno la cellulite sarà sconfitt... «Vogliamo anche vincere il cancro!», ha tuonato la voce dal balcone. Deglutisco: «Cavolo, mi legge nel pensiero?!». Mi guardo attorno pensando che forse è stata una mia impressione, forse ha detto «Il cancro della magistratura politicizzata». Ecco, sì. «Ehm, signora, mi scusi, cosa vuole sconfiggere?». «Il Tumore! Bravo Silvio!». Per fortuna tocca a Bossi. Per chi fa satira, Bossi è come il tema a piacere alle medie. Ricomincio a scrivere: Bossi si scaglia contro l'Europa che ha imposto la circolazione dell'euro invece di quella dell'Alberto da Giussano, una moneta di polenta delle dimensioni di un cerchio in lega per Suv dove ciascuno, con il dito indice, può incidere un valore a cas...«L'Europa voleva portare la pedofilia, noi lo abbiamo impedito!». Sento un brivido lungo la schiena: ok, calma: pedagogia, ha detto. «Signora, scusi, cosa ha detto Bossi?». «Non lo so». «Ma sta applaudendo!». «Perché porello, guarda come l'hanno ridotto!». «Come lo hanno ridotto chi?». «Loro a forza de... de cose. E dai, alla fine...». Loro. Cose. Ancora Berlusconi: «La sinistra vuole fare entrare sempre più extracomunitari per farli votare per loro! Volete ancora essere spiati tutti nelle vostre case?». Non ci trovo niente da ridere. C'è un medico?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963