Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraFajrexiettoalf.cosmoscassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #466Messaggio #468 »

Post N° 467

Post n°467 pubblicato il 24 Aprile 2006 da ossimora
 
Tag: Utility


"Se voi volete andare in

pellegrinaggio nel luogo dove è

nata la nostra Costituzione,

andate nelle montagne dove

caddero i partigiani, nelle carceri

dove furono imprigionati, nei

campi dove furono impiccati.

Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione".


(Piero Calamandrei, componente dell’Assemblea Costituente, da un discorso tenuto a Milano nel 1955)

 Salviamo la costituzione.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 25/04/06 alle 14:28 via WEB
PRAKRITI La costituzione _ energetica Ciascuno di noi è un individuo unico, un’entità fisica separata dal resto del cosmo da una cute, esterna e interna che delimita l’apparato gastro intestinale, dalle pareti della bocca fino a quelle dell’ano. All’interno di questa cute c’è il nostro corpo fisico governato dalla mente e compenetrato dallo spirito. Ogni individuo è la risultante del vario mescolarsi delle tre energie, Vata Pitta Kapha, mescolanza in parte condizionata dal suo karma. L’Ayurveda contempla possibili tipologie, determinate dal prevalere dell’una sull’altra energia, o dall’equilibrio fra le tre, caso molto raro. E’ possibile dunque avere una costituzione Vata, Pitta, Kapha, quando una delle tre energie determina in modo deciso la costituzione psicofisica, oppure Vata-Pitta, Vata-Kapha, Pitta-Vata, Pitta-Kapha, Kapha-Vata, Kapha-Pitta, a seconda dell’energia prevalente sulla seconda, oppure il caso molto raro dell’equilibrio fra le tre energie. Per conoscere la propria costituzione occorre imparare a esaminarsi nel modo più distaccato e obiettivo possibile, evitando la tentazione di vederci come ci piacerebbe, se è il caso si può chiedere a qualche familiare o amico che ci aiuti a vederci anche con l’occhio esterno. Proponiamo qui di seguito un breve questionario che può aiutarci a capire meglio quale sia l’energia prevalente nella nostra costituzione e in che modo siano presenti le altre due. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, ci sono risposte. Ognuno può trovare che per un certo tratto fisico o comportamentale, si ritrova in due o tre caselle, vuol dire che sono in certa misura presenti, a quel riguardo due o tre energie. Rispondete con calma, non c’è nessuna fretta, ma fate tutto di seguito, poi mandateci le vostre risposte, con l’indicazione della data di nascita e se la conoscete anche dell’ora. Può essere interessante per determinare meglio il vostro rapporto con il cosmo. L’ayurveda non ha una sua astrologia deterministica, ma tiene conto, come farà molti secoli dopo la cultura psicopedagogica, del tempo in cui si nasce, perché rappresenta la prima esperienza. Nascere in estate è diverso che nascere in autunno o in inverno, nascere nella notte è diverso che nascere nel giorno, nascere all’alba è diverso che nascere al tramonto, perché da lì provengono le prime informazioni, le prime esperienze, le prime emozioni. Ricordiamo che con la nostra costituzione psicofisica energetica noi dobbiamo vivere tutta la vita, siamo esattamente quello e non altro, per cui dobbiamo anche imparare a convivere con quello che siamo se vogliamo restare in buona salute, il rifiuto infatti del nostro essere è una delle prime cause di insorgenza della malattia.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963