Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraFajrexiettoalf.cosmoscassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« leggerezza ....Abdeltiff »

risvegli osannanti

Post n°2029 pubblicato il 29 Marzo 2015 da ossimora
 


Domenica resa più sonnolenta dal passaggio (evviva) all’ora legale  .

 Mi hanno svegliata gli amplificatori (esterni in l’occasione della domenica delle  palme ? ) della chiesa ….canto mattutino della suoretta errante …"osannaosanna"

I soliti libertari frantumano le palle del quartiere , senza domandarsi nemmeno per un istante se oltre a coloro che affollano la casa di dio non ci sia qualcuno che vuole dormire in pace .

Del resto inutile cercare di renderli più rispettosi e contenuti  .

Tutto è dovuto. Loro hanno la vita , la verità , la via e al bando tutto il resto.

Ormai so bene che non c’è nulla di più vero dell’adagio“scherza coi fanti ma lascia stare i santi “ e non perché ci siano santi da difendere  , quanto perché il concetto stesso di “possibilità” altre, e/o di critica accesa va ad intaccare il senso di “dono “ e/o di elite dei credenti ed è da loro lontano anni luce visto che sono portatori di grazia e del beneficio dell'accettazione acritica .

Adesso  poi in regime di pre- guerre sante , oltre ai porporati , i mangia ostie seriali e gli invasati , si son messi a difendere crocefissi e immaginette anche le san tanchè e i salvini  con l’ afflato mistico che  irradia ogni loro ieratico gesto, dai  loro volti e dalla loro forte tensione verso il paradiso ... di un posto al sole , guadagnato difendendo le sacre radici cristiane.

Non si può obiettare .

Punto .

Volevo andare dalla direttrice della mia banca per dirle che i padripii le madonne  dimegiugori , e i santini vari che l’ impiegata dello sportello al pubblico sciorina senza riguardo li trovavo fuori luogo ma…conosco bene gli sguardi delle persone quando azzardi obiezioni sui dogmi immarcescibili ed anche su queste forme di superstizione . Ne ho molta esperienza.

Sei messo all’indice , subito e senza sconti  ed io ho imparato che mi posso sfogare qui , con la scrittura , con l’ironia ma debbo guardarmi bene dal tentare di interagire.  Non mi interessa più .

Silenzio e via andare.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/03/15 alle 13:41 via WEB
mi fai ridere!! e Dio sa (opsss, pensa al tuo papà eh, che mi sarebbe stato tanto simpatico :-)) anche io, sai sono stata svegliata così! sto ridendo!! :-))))))) col parroco (brrrrr) stonatissimo che invocava l'osa-anna, in questo viale, che credimi era quanto di più grottesco e surreale che ci possa essere... i santini ce li ho anche io, ho una mezza specie di altarino (rido), ma sul posto di lavoro forse hm, a ben rifletterci però, sono stata oggetto (soggetto) di un'altra vessazione, sai? la mia ex capa mobbizzatrice (si dice così) mi tolse un crocifisso.. che avevo appeso al muro. Insomma, la verità sta sempre nel mezzo. Come si dice. La tolleranza, è un atto di civiltà. E' Pasqua bisogna avere pazienza, ma soprattutto è il momento in cui ognuno vive tutto questo in maniera personale; è vero, sono invasivi, e tu non sai per me e Matteo quanto lo sono stati.. però è stato meglio, perché sennò non mi sarei svegliata ultimamente c' è un letargo strano dentro me, un letargo strano e confuso, che sto imparando ad abbracciare. Ognuno deve essere libero, di sentire dentro se, anche una sorta di trasporto. E se questo trasporto è sacro comunque lo si voglia vivere, non può essere mai invasivo. Mia madre, non crede e si urta, io ricerco a MIO modo la verità, che non è certo quella dell'osanna del parroco svociato, che bene conosco e che non mi piace (bocca mia stai zitta!). Loro sono solo preti, io mi reputo una francescana atipica (rido) le stimmate mi stanno spuntando, alla faccia dei preti.!. rido e ti ringrazio di cuore, per esserci per come sei, e per l'invito alla riflessione. sempre, e comunque. Ti lascio con un pensiero di francesco d'assisi: cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso vi sorprendere a fare l'impossibile. E tu, ci sei riuscita alla grande. Creando e condividendo il tuo pensiero, che altrimenti, fuori di qui, non sarebbe compreso. Ma credimi, molti di noi, qui e fuori di qui, sono sulla stessa lunghezza d'onda anche se hanno scelto di credere, se sentono di credere; sui politici soprattutto ed anche sulle cose del mondo che ci circondano. C'è un filo sottile, che fa camminare le convinzioni profonde, e ci fa condividere il tutto.. per fortuna, il discernimento da quello che ci vogliono fare passare. Pace, quella vera, un po' si può. Ti abbraccio e ti ringrazio. Veramente. Un giorno saremo vis a vis per parlarne. Davanti ad un buon bicchiere di vino. :-) Un bacio e grazie del tuo passaggio. E per non cancellare i miei pensieri. Roby
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963