Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettofedechiaracassetta2jigendaisukeossimoraje_est_un_autreQuartoProvvisorioalf.cosmosmerizeta21bubriskacar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« perseidiMessaggio #618 »

Post N° 617

Post n°617 pubblicato il 12 Agosto 2006 da ossimora
 

Faccio mio lo sdegno di SNOOPY68 per l'uscita ,infame e mascalzona di Feltri a proposito del volontario italiano ucciso a Gerusalemme.

FELTRI FA ORRORE.

§

E'difficile sapere cosa sia la verità,

ma a volte è molto facile

 riconoscere una falsità .

Albert Einstein

Plot foiled, "piano sventato", è la nuova formula di "allarme rosso" a cui sono costretti a ricorrere ormai da tempo le amministrazioni dei gemelli da conquista, Bush e Blair, per tenere comunque alta nella popolazione la tensione verso il "terrorismo".
Un mesetto fa erano stati gli astuti ragazzi dell'FBI a "sventare un piano" per abbattere la Sears Tower di Chicago, da parte di un gruppetto di improbabili "terroristi islamici" di Miami, il cui capo aveva il leggerissimo difetto di essere assolutamente identico a Zacharias Massaoui. Sarebbe quasi stato divertente lasciarlo libero, per vedere quante volte riusciva - con quella faccia - a farsi arrestare da solo, andando in macchina da Miami a Chicago, senza aver fatto assolutamente nulla.
Per non essere da meno, ieri i colleghi britannici hanno "sventato" un piano che prevedeva addirittura ... di abbattere in volo aerei di linea
... fra l'Inghilterra e gli Stati Uniti! Beh, diciamo che la fantasia non abbonda nè dalle parti di Langley nè da quelle di Scotland Yard. O forse, ancora più tristemente, lo sceneggiatore è sempre lo stesso.
In un modo o nell'altro, ci sono in questo momento a Heathrow migliaia di passeggeri sconvolti e allibiti, ai quali improvvisamente, da un minuto al'altro, è stato comunicato che non si può più viaggiare con il bagaglio a mano. Nulla, nemmeno la più piccola borsetta, o il più innocente borsello, potranno accompagnare il passeggero a bordo dell'aereo su cui intendeva imbarcarsi. Tutto dovrà passare attraverso i canali del bagaglio vero e proprio, per essere riconsegnato al legittimo proprietario solo dopo l'arrivo. Ma chi se la sente di abbandonare nelle mani di ignoti - sia in partenza che in arrivo - il proprio laptop, la propria videocamera, o anche soltanto la 24ore piena di documenti importanti?

Eppure la nuova regola, ovvia conseguenza dell'attentato appena "sventato", è rigidissima: si potranno portare a bordo soltanto portafogli personali di dimensione tascabile (formato carta di credito), medicinali accompagnati da valida ricetta, e persino gli occhiali da vista dovranno viaggiare senza astuccio. Mentre le madri che portano dei lattanti, dovranno assaggiare davanti al funzionario aeroportuale l'eventuale contenuto del biberon, prima di potersi imbarcare.Le comiche!Ma sono comiche troppi tristi per mettersi a ridere, poichè stiamo assistendo alla totale debacle di una intera società, che non riesce più a vedere la totale assurdità di tali misure, da cui dovrebbe immediatamente dedurre - se non ci fosse già arrivata per altre vie - la totale infondatezza delle motivazioni che le avrebbero imposte.
Cosa succederebbe infatti se un domani leggessimo sul giornale che il Londra - Los Angeles è stato dirottato dopo che al pilota è stata tagliata la gola con una carta di credito, il co-pilota è stato accecato con la stanghetta degli occhiali da vista, mentre un altro terrorista teneva in mano 80 pillole di Nembuthal, minacciando di farsi esplodere sfregandole l'una contro l'altra? Chi è a quel punto che gli chiede "ma scusi, allora ricetta era falsa?"Anche perchè nel frattempo la madre del poppante ha sciolto altre pillole strane nel "latte innocente", e ora si aggira per la classe turistica brandendo un biberon da cui escono fiamme lunghe mezzo metro.



 Non c'è modo di fermare nessuno .E non è quindi ovvio che la cosa debba a sua volta essere solo una montatura colossale - l'ennesima - per distrarci, incantarci, e tenerci ancora un pò con il fiato sospeso e quel che è peggio per acuire gli odi,le "differenze",per soffiare sul fuoco di una  situazione di guerre infinite ridotte a pantani e di un Israele che ha azzardato una guerra che sta avendo esiti imprevisti e che sta mettendo in discussione lo stesso Olmert  e che speriamo davvero si concluda con l'accordo O.N.U.

Io comunque dal primo momento che ho sentito ululare radio e telegiornali ferragostani all'anguria ,di certo non mi sono sentita nè in pericolo ,nè minacciata ,o meglio non da questa lisa strategia del consenso all'odio,semmai dai cori inneggianti alle guerre sante.

Che barba.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
YORNON
YORNON il 13/08/06 alle 07:26 via WEB
Grazie di essere passata nel mio blog,se mai ne hai voglia e ripasassi,ti invito a leggere poesie e pensieri (miobloglink) ciao da Fausto.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963