Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« concretezzaMessaggio #838 »

G & G

Post n°837 pubblicato il 12 Maggio 2007 da ossimora
 

Inutile tergiversare ,parlare d'altro o richiamare l'attenzione sulla pericolosità di uno scontro fra Guelfi e ghibellini;è proprio così,ci troviamo a difendere conquiste acquisite e a pretenderne delle altre ,peraltro con un senso  di sottile noia dovuto all'atavicità della cosa ,almeno rispetto ad altri.

Il nostro paese ,per sua ovvia natura è un punto focale e troppo spesso è proprio l'idea stessa di Libertà che è in discussione.( il cartone di Bozzetto ...è imperdibile!)

La scomunica per chi legifera sull'interruzione volontaria della gravidanza è partita dal Messico ma anche"Il movimento per la vita"nazionale si muove a tutto campo per ledere le conquiste fatte con la 194 ,riprova pratica ne è che negli ospedali cresce a dismisura il personale obiettore ,tanto da lasciare anche qualche dubbio sull'arruolamento .

La frammentarietà della politica ,le stesse peculiarità italiane dove non necessariamente chi è di sinistra è laico ci costringono ad un rinnovato impegno militante .

immagine

13 Maggio 1977

A 33 anni esatti dalla vittoria del referendum sul divorzio, i laici italiani  organizzano la due giorni romana

dell'Orgoglio Laico del 12 e 13 maggio a Piazza Navona.

***Ed in ogni caso ,per non perdere mai il buon umore IO aderisco entusiasticamente anche al "Famolo day". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ossimora
ossimora il 12/05/07 alle 16:58 via WEB
L’altra piazza, quella laica, di Piazza Navona, durerà due giorni: dalle 15 di sabato fino a mezzanotte con il concerto, e poi domenica. Non solo la contrapposizione con piazza san Giovanni, ma la festa per ricordare la vittoria laica nella battaglia per il divorzio, 33 anni fa. Moltissime le adesioni, registrano Sdi e radicali, gli organizzatori. Molti anche gli intellettuali e gli artisti che sostengono l’iniziativa, da Giorgio Albertazzi a Marco Bellocchio, da Massimo Dapporto a Luciana Littizzetto, a Moni Ovadia a Dario Fo. Anche se Roberto Villetti attende che anche «una grande forza come i Ds scenda in campo per i diritti». E intanto aderisce Luigi Manconi, sottosegretario alla Giustizia: «Perché il tema dei diritti civili e del loro riconoscimento richiede costante mobilitazione e una paziente iniziativa». Dice Boselli: in piazza Navona tutte le famiglie sono uguali. Per il ministro Emma Bonino «Non sono i Dico che creano i Dico. Si tratta solo di dare diritti a un fenomeno in atto. La famiglia esiste da sempre, è perfettamente garantita e nessuno le vuole male. Ma sono le tendenze sociali ad alterare le forme della vita di coppia. Il problema è trovare loro tutela». Con Bonino, Boselli e Pannella, sul palco ci saranno anche Mussi, Angius, Giordano, Caldarola, Occhetto, Pecoraro Scanio. <!--[if !supportEmptyParas]--><!--[endif]--> Sul palco, con i politici, anche tanti artisti: Simone Cristicchi, Violante Placido, Marco Masini, Valentina Gautier, Leda Battisti, Andrea Mirò, Carlo Avarello, I Paan, Presi per Caso, Momo, Uvistra, Altera, Caludenza D, Red Onions, Emanuela Ferruzzi, Blues Willies, Radio Dervisch, Kelly Jois, Helena Velena, Happy Hour e i dj di Mucca Assassina. A presentarli Tony Garrani, Alessandro Cecchi Paone, Charlie Gnocchi e Michel Pergolani. La mattina, nella sala conferenze di Piazza Montecitorio, convegno su «Il mito della famiglia naturale, la rivoluzione dell’amore civile» Iniziativa dei Verdi, in piazza Navona anche una performance: su un letto alcune madri dell’Agedo, l’associazione dei genitori di gay, ricameranno una trapunta. Titti De Simone, Prc, accusa la «lobby clericale di dividere il Paese. Ma non ci riuscirà. Tentarono con il divorzio, ma fallirono». Ventimila le persone attese.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963