Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« D'EramoAnime pie ...cei? »

Ferragosto

Post n°1292 pubblicato il 15 Agosto 2008 da ossimora
 

 ++++++

+++++++

In questo periodo mi è capitato ,mio malgrado, di sfogliare/leggere “Libero”ed “Il giornale”. (ovviamente non li ho comprati )

Esperienza ragguardevole ,soprattutto in un periodo nel quale da più parti ci si spertica a decretare la morte della “cultura “,di sinistra ;quella che a sentire alcuni beninformati è stata egemonica e pervasiva per lungo periodo nella scuola ,nelle università ,nello spettacolo ed ovunque nei salotti che contano.

Io me n’ero accorta poco a dire il vero;anzi non mi meravigliano affatto gli appelli accorati alla repressione vestiti da tutela della sicurezza ,i luoghi comuni razzisti ,le scemenze sul voto di condotta ed il grembiulino,lo smembramento dei diritti dei lavoratori .

 Questa melma è sempre stata maggioritaria  altro che ,nel buon cianciare comune ,la differenza adesso è che c’è qualcuno che se ne è fatto portatore più o meno sano e che sbandiera intolleranza ,aggressività e pressappochismo da bar dai banchi dei parlamenti e dai giornali /telegiornali pervasi ,adesso si ,di pensiero unico.

 Sul  GIORNALE,che ha fatto negli ultimi anni , prime pagine così indegne e di pessimo gusto da farmi provar vergogna per loro;(fra l’altro il sepolcrale Feltri si vanta di essere un uomo elegante,alla faccia   !!!) ho visto l’ attacco a Walter Veltroni con tanto di gigantografia per il suo ombrellone portato in spiaggia libera ;ironia e battute ,già perché se non si ha la barchetta ,nella caletta ,con la bonazza che sculetta …si è out ,falliti ,ridicoli signori nessuno.

 E il linguaggio di “Libero”? Prignano ,Giannino ,Movarelli,Paragone;il nuovo gotha del giornalismo d’assalto ,fedele a chi paga fino al lecchismo, plateale tanto da infilare “premier”in ogni discorso  ,provinciale e razzista ,antiislamico e guerrafondaio .

”Gli italiani vogliono” è l’incipit più usato .

E testuali…Le polemiche a scoppio ritardato puzzano …chi le fa non ha capito un tubo…dopo aver perso le elezioni i compagni dinosauri hanno perso anche la testa…e via discorrendo,perle su perle di buona scrittura e di giornalismo di rango.

Oggi ,i suddetti  sono a culo bello ritto a preparare il terreno all’esaltazione dei primi 100 giorni di governo delle libertà, (libertà??? Già) che verranno celebrati a reti unificate appena i barcaroli saranno rientrati a Roma belli abbronzati a spese nostre .

I tanto esaltati 100 giorni (se li conosci ,li eviti)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ossimora
ossimora il 16/08/08 alle 21:44 via WEB
Buon ferragosto a tutti tranne cheAll'aria fritta emessa dal ministro Maroni nella tradizionale conferenza stampa di ferragosto dove ha dichiarato che i militari nelle strade hanno dato ottimi risultati: 33 extracomunitari arrestati. 3000 uomini, un investimento di 45 milioni di euro, 33 arresti. Complimenti vivissimi ! A tutta la stampa scritta e parlata che oggi non ha riportato le durissime critiche del Financial Times ai primi cento giorni di Berlusconi. Cento giorni di annunci e di chiacchiere, dice il quotidiano, tranne uno: il lodo Alfano che ha messo al sicuro il Premier. All'opposizione che continua a credere nel dialogo con la maggioranza per fare le riforme e forse, oggi, si rende conto che a Berlusconi delle riforme condivise non importa nulla. Al Ministro Bossi e al suo dito medio. Continua a metterlo nel posto sbagliato. Al direttore di Rai2 che vanta gli ottimi ascolti della sua rete, dimenticando che i risultati vengono fatti con la faraonica spedizione olimpica. Al massimo si deve congratulare con le Olimpiadi! Alla PdL e alla sua scomposta reazione, quasi isterica,davanti alle critiche e ai commenti di Famiglia Cristiana. Ed infine al titolista di La Repubblica che oggi ha titolato in prima: " Il Vaticano "scomunica" Famiglia Cristiana. Titolo errato e fuorviante. Il Vaticano ha preso le distanze, impaurito, da un giornale che sta facendo il suo mestiere, ma non ha "scomunicato" nessuno e ne avrebbe potuto farlo perchè Famiglia Cristiana non è l'organo ufficiale di nessuno.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963