Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« bufaleinsalatona »

La giornata

Post n°1299 pubblicato il 28 Agosto 2008 da ossimora
 

 +++

Oggi la notizia   allucinante e pesantissima  è quella dei morti nel Mediterraneo ;

ancora dannati della terra ,ancora terrore , poche righe e due parole bastano alla nostra "informazione" per tutti;

non erano in un aereo verso le ferie e non contano una mazza.

Urliamo.

La minutaglia della cronaca nostrana si nutre invece di misere storie miserrrime .

Scrostare un po’ il maquillage è per me  esercizio  necessario.

Dunque i 7000 (2000 in più del passato ,che bravi!)“esuberi” Alitalia  sono tutti sovraddosati e certamente trattasi di  vagabondi ,quindi non c’è problema di sorta .

Il premier ha garantito che i sacrifici saranno per poco e che i lavoratori saranno ricicciati e  non abbandonati.

 Possono crederlo...e stare tranquilli ,inutile che sbraitino quei perdigiorno dei sindacati .

Qui adesso si fa sul serio e magari si risolve anche il problema della nostra sovrappopolazione e dei ragazzi precari a vita.

La ministrina  Gelmini dalla penna rossa, intanto , raccatta tutte le chiacchiere da corridoio più deleterie in giro per le scuole ,quelle che da anni fanno stridere i denti ogni  mattina e con queste copre l’unica verità semplicissima e banale;meno soldi ,contrazione dei servizi  soprattutto a chi più ne ha bisogno ,apertura alle fondazioni private ,meno autonomia.

Dopo il grembiulino,il voto in condotta ,tornano le valutazioni tramite i numeretti e in prospettiva :il maestro unico .Bazzecole insignificanti.

 Altro che tempo pieno diffuso e modelli euopei.

Bisogna risparmiare ;questo è l’unico dictat in ogni campo che riguarda le persone;scuola ,sanità,cultura , altrimenti non si trovano i soldi per foraggiare grandi opere ,guerre e pseudoguerre ,progetti per gli amici degli amici dove non si può risparmiare di certo!

Non mancava oggi grande risalto in cronaca  al bagno di Fini in riserva naturale integrale ,le relative scuse di circostanza e l’affermazione che pagherà la multa .

Penso dell’opportunista ,voltagabbana ,presidente del senato ,tutto il peggio possibile e la cosa che mi manda più in bestia è che sono due mesi che lo si vede saltellare da una barca all’altra (lui e non solo …) come una soubrettina demodè ...non potremmo cominciare a risparmiare stringendo la borsa a questi loschi figuri???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
fattodiniente
fattodiniente il 30/08/08 alle 19:05 via WEB
Beh, usando il tuo metro, dovrei rispondere "se lo dice uno della CGIL...". E sempre per stare ai tuoi criteri: questo qui, chi è? Un distaccato della scuola? Cioè uno che viene pagato dallo Stato per fare il lavoro della sua controparte? O un quadro a nota spese della CGIL medesima? Cioè uno che di mestiere DEVE fare il bastian contrario, sennò il suo lavoro non ha senso? Ma stiamo al merito. Che dice in sostanza questo qui? No ai voti, perché escludono e classificano, cioè premiano (testuale) "fatica e merito che sono falsa ideologia". Ma pensa un po'. E naturalmente, immancabile, la citazione di Don Milani. Mal compresa, come sempre, perché se c'era qualcuno che i delegati sindacali della CGIL (per non dire della CISL...) li avrebbe volentieri presi a calci nel culo e mandati a lavorare, quello era proprio Don Milani. Te lo dice uno che ha contribuito a far intitolare la scuola a Don Lorenzo, e il giorno della rinominazione ha avuto ospite uno dei primi studenti di Barbiana, oggi scrittore e pedagogista. Ma la questione della uguaglianza merita maggiore studio, perché mi sa tanto che come la intende la CGIL ha un nient'affatto vago sentore di 6 politico. E chi viene dalle classi "popolari" sa benissimo (Don Milani docet) che l'uguaglianza propugnata dalla pedagogia di sinistra è perfetta per lasciare le cose come stanno: i figli dei medici faranno i medici, e quelli degli operai gli operai. Questo articolo del resto, è un grandioso concentrato di ideologia garzie a Dio ormai superata e luoghi comuni che ormai comuni non sono proprio per niente più, come dicono, nel loro piccolo, ma certo incontrovertibile, i sondaggi di Repubblica e Corriere (non Libero o il Giornale), i cui lettori si sono espressi per il 74% e il 90% a favore del ritorno al voto numerico. Ma tanto, la CGIL come al solito pensa d'essere l'èlite, e che tutti gli altri non capiscono niente. Io capisco una cosa di sicura: se mandassimo a lavorare tutti i distacchi sindacali, avremmo un risparmio pari ad una finanziaria, visto che abbiamo (e paghiamo) più distacchi sindacali che carabinieri. E invece di gente che critica come lavorano gli altri, lavorerebbe un pochino anch'essa. Nullafacenti, impastatori d'aria e del nulla. Grazie per questo contributo, finalmente chi legge capisce bene con chi abbiamo a che fare.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963