Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« bufaleinsalatona »

La giornata

Post n°1299 pubblicato il 28 Agosto 2008 da ossimora
 

 +++

Oggi la notizia   allucinante e pesantissima  è quella dei morti nel Mediterraneo ;

ancora dannati della terra ,ancora terrore , poche righe e due parole bastano alla nostra "informazione" per tutti;

non erano in un aereo verso le ferie e non contano una mazza.

Urliamo.

La minutaglia della cronaca nostrana si nutre invece di misere storie miserrrime .

Scrostare un po’ il maquillage è per me  esercizio  necessario.

Dunque i 7000 (2000 in più del passato ,che bravi!)“esuberi” Alitalia  sono tutti sovraddosati e certamente trattasi di  vagabondi ,quindi non c’è problema di sorta .

Il premier ha garantito che i sacrifici saranno per poco e che i lavoratori saranno ricicciati e  non abbandonati.

 Possono crederlo...e stare tranquilli ,inutile che sbraitino quei perdigiorno dei sindacati .

Qui adesso si fa sul serio e magari si risolve anche il problema della nostra sovrappopolazione e dei ragazzi precari a vita.

La ministrina  Gelmini dalla penna rossa, intanto , raccatta tutte le chiacchiere da corridoio più deleterie in giro per le scuole ,quelle che da anni fanno stridere i denti ogni  mattina e con queste copre l’unica verità semplicissima e banale;meno soldi ,contrazione dei servizi  soprattutto a chi più ne ha bisogno ,apertura alle fondazioni private ,meno autonomia.

Dopo il grembiulino,il voto in condotta ,tornano le valutazioni tramite i numeretti e in prospettiva :il maestro unico .Bazzecole insignificanti.

 Altro che tempo pieno diffuso e modelli euopei.

Bisogna risparmiare ;questo è l’unico dictat in ogni campo che riguarda le persone;scuola ,sanità,cultura , altrimenti non si trovano i soldi per foraggiare grandi opere ,guerre e pseudoguerre ,progetti per gli amici degli amici dove non si può risparmiare di certo!

Non mancava oggi grande risalto in cronaca  al bagno di Fini in riserva naturale integrale ,le relative scuse di circostanza e l’affermazione che pagherà la multa .

Penso dell’opportunista ,voltagabbana ,presidente del senato ,tutto il peggio possibile e la cosa che mi manda più in bestia è che sono due mesi che lo si vede saltellare da una barca all’altra (lui e non solo …) come una soubrettina demodè ...non potremmo cominciare a risparmiare stringendo la borsa a questi loschi figuri???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ossimora
ossimora il 31/08/08 alle 00:30 via WEB
Non ho certo voglia di riaprire la polemica sul sindacato .So come la pensi in proposito ,ne abbiamo ampiamente dissertato altre volte .Non mi interessa nemmeno fatti notare che in effetti fai esattamente ciò che dici di non voler fare ma non importa ,io sono ideologicamente asfittica e tu sei nel giusto ,va bene così,ormai lo so ,sono un residuato bellico che non riesce a liberarsi del suo substrato vetero sessantottino e non riesce a gioire dello splendore delle nuove proposte che ci vuoi fare? In ogni caso contro il ritorno del voto numerico .del maestro unico bla bla si stanno muovendo non solo i sindacati ma un sacco di associazioni. Non mi pronuncio sul voto ;ho parecchie perplessità ,credo che in qualche caso possa anche funzionare (negli obiettivi e nei lavoro quantificabili precisamente )in altre aree /situazioni è una imbecillata ,il fatto che la maggioranza delle persone siano d’accordo conferma che della scuola poca gente sa davvero cosa succede e queste ciance mi preoccupano. Ricordo una serie di problemi ,totalmente inesistenti scaturite dalle chiacchiere mediatiche su “presepe si o no” Vedo che abbiamo qualcosa in comune nell’interesse e lo studio di don Milani. Credo che se Lorenzo vedesse adesso la nostra scuola avrebbe netta la sensazione di un ritorno fortissimo al classismo ed all’emarginazione dei poveri ( mi sembra giusto usare questa parola ) intesi in primis come sud d’Italia ,dove non sarebbe male convogliare un bel po’ di soldi e di risorse per riequilibrare una situazione pesantissima . Forse la ministra Gelmini ha sbagliato a leggere qualche carta che le hanno passato e quando ha parlato del livello degli insegnanti del sud non si riferiva alla loro professionalità quanto all’ abbandono della scuola in tutto il Sud . Questa si che è una vera emergenza che passa attraverso la mancanza di scuola e di laboratori scientifici ,l’abbandono di massa ,il non lavoro dopo le lauree e via discorrendo . Subito dopo il Sud del nostro paese ci sono i nuovi poveri ;gli emigrati ,credo tu sappia bene di cosa parlo ,magari gli ecuadoriani che a Pg vivono in 20 in una stanza o chi non può proprio non può comprarsi un libro. Spero che andranno a loro i soldi che risparmierà il tandem Tremonti /Gelmini e non agli insegnanti pochi o tanti che siano.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963