Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« bufaleinsalatona »

La giornata

Post n°1299 pubblicato il 28 Agosto 2008 da ossimora
 

 +++

Oggi la notizia   allucinante e pesantissima  è quella dei morti nel Mediterraneo ;

ancora dannati della terra ,ancora terrore , poche righe e due parole bastano alla nostra "informazione" per tutti;

non erano in un aereo verso le ferie e non contano una mazza.

Urliamo.

La minutaglia della cronaca nostrana si nutre invece di misere storie miserrrime .

Scrostare un po’ il maquillage è per me  esercizio  necessario.

Dunque i 7000 (2000 in più del passato ,che bravi!)“esuberi” Alitalia  sono tutti sovraddosati e certamente trattasi di  vagabondi ,quindi non c’è problema di sorta .

Il premier ha garantito che i sacrifici saranno per poco e che i lavoratori saranno ricicciati e  non abbandonati.

 Possono crederlo...e stare tranquilli ,inutile che sbraitino quei perdigiorno dei sindacati .

Qui adesso si fa sul serio e magari si risolve anche il problema della nostra sovrappopolazione e dei ragazzi precari a vita.

La ministrina  Gelmini dalla penna rossa, intanto , raccatta tutte le chiacchiere da corridoio più deleterie in giro per le scuole ,quelle che da anni fanno stridere i denti ogni  mattina e con queste copre l’unica verità semplicissima e banale;meno soldi ,contrazione dei servizi  soprattutto a chi più ne ha bisogno ,apertura alle fondazioni private ,meno autonomia.

Dopo il grembiulino,il voto in condotta ,tornano le valutazioni tramite i numeretti e in prospettiva :il maestro unico .Bazzecole insignificanti.

 Altro che tempo pieno diffuso e modelli euopei.

Bisogna risparmiare ;questo è l’unico dictat in ogni campo che riguarda le persone;scuola ,sanità,cultura , altrimenti non si trovano i soldi per foraggiare grandi opere ,guerre e pseudoguerre ,progetti per gli amici degli amici dove non si può risparmiare di certo!

Non mancava oggi grande risalto in cronaca  al bagno di Fini in riserva naturale integrale ,le relative scuse di circostanza e l’affermazione che pagherà la multa .

Penso dell’opportunista ,voltagabbana ,presidente del senato ,tutto il peggio possibile e la cosa che mi manda più in bestia è che sono due mesi che lo si vede saltellare da una barca all’altra (lui e non solo …) come una soubrettina demodè ...non potremmo cominciare a risparmiare stringendo la borsa a questi loschi figuri???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ossimora
ossimora il 31/08/08 alle 12:22 via WEB
Sposto il discorso?Rileggiti il mio post .L’interesse primario nella mia lettura della cronaca è la morte nel Mediterraneo e francamente e mai ho parlato di risparmi e monetizzato alcunché. Nel momento in cui si fa questo allora mi interessa (ammesso che i miei ed i tuoi desideri sul come si spendono i risparmi prossimi venturi interessino Tremonti e C!) che si parli di poveri (nuovi ,vecchi poco cambia )e di marginalità ,dello stato pietoso della scuola al Sud,che in tempi passati almeno a livello primario era assimilabile al resto del paese.(Gli insegnanti del sud vanno al nord,i ragazzi per strada).Mi sembra abbastanza normale che associazioni difendano i posti di lavoro ; temo peraltro che anche in questo caso sempre il sud pagherà perdendo anche il lavoro nella scuola. Mi è capitato di parlare con dei leghisti che si vantavano di avere stalle iperproduttive in terra padana i quali mi hanno dato della parassita (così tout court senza sapere minimamente numeri e mole del mio lavoro sulla scia di quell’odiosa campagna mediatica e non che da anni martella portando la residua stima nei confronti della scuola e di chi ci lavora ai minimi )proseguendo vantandosi di lavorare duro ma di avere il Ferrarino. Sembra che il lavoro nella scuola abbia decisamente poco appeal al nord..e quindi ,i tagli immiseriranno sempre di più il nostro bel sud. Per cominciare la pseudo cordata di capitalisti che si prenderà la parte sana e soldi nostri per Alitalia ringrazia. Non è necessario che tu metta in risalto ogni due per tre la mia sfiducia nei confronti di questo esecutivo. E’ assolutamente vero e non lo nascondo ;è vero non mi piace nessuno di questo gruppo ,mi vergogno persino di certi pensa un po’ ;sul caimano concordo con Moretti …chi vuole sapere sa e credo non possa accettare certi trascorsi..ma evidentemente per molti pecunia (comunque ottenuta ) non olet…Schifani e Alfano mi danno la nausea ,Tremonti e Capezzone li trovo inguardabili,le donne del governo sono inesistenti o parlano a comando ,dei post fascisti al ministero della guerra ed alla camera meglio non dire ..tutti hanno servitù economiche e di riconoscenza verso il RE e lo servono senza un minimo di autonomia,gelmini stessa è una funzionaria di Forza Italia catapultata all'istruzione vado avanti? So bene peraltro di essere in minoranza e mi va bene.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963