Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

Fajrexiettoalf.cosmosossimorajigendaisukecassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« CompligiornoCalderoli penecefalo »

La fabbrica di Nichi e i 40 ladroni

Post n°1663 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da ossimora
 

Fra areosol , fuoco e neve che si scioglie mi rilasso e  leggo in qua e in là , nelle enclavi del partito dell’ammmore che  i signori arrestati e quelli indagati sarebbero a sentir loro vittime (…anche loro ..poverini …come il simpatico barzellettiere  ) della protervia giustizialista di una sinistra forcaiola che esplica il suo  unico modus essendi ,tramite la magistratura che non è più un organo di garanzia ma un covo di pericolosissimi terroristi , sovversori…

Minchiazza ...a dx sono pazzeschi ,è ammirevole

come difendono a spada tratta i loro eletti , davvero notevole , alla fine  con un atteggiamento “positivo” che sputi per regola sulla magistratura ci si autoconvince davvero credo mah…di essere dei perseguitati ,vittime dell’invidia (di che poi?) e della cattiveria e  non dei ladroni !

Queste  vergognose geremiadi che costruiscono un’aura di vittime attorno ai festaioli bricconcelli nascondono ,dietro alla  commedia perpetua del piagnisteo, il totale dispregio delle leggi ed il senso reale e profondo della sovranità popolare che ha diritto a non essere depredata dai suddetti ladroni e quindi tutelata .

 Il governo è eletto attraverso l’espressione di detta sovranità, ma altrettanto lo è l’opposizione, a meno che sua maestà non voglia sostenere che gli italiani che non lo votano non siano popolo.

 La democrazia deve essere una festa della legalità e  non una lagna  perpetua dei potenti che con sistemi più o meno chiari si sono acquistati il paese.

Si aprono le campagne elettorali e secondo la cricca le sputtanate di questi giorni sono ad orologeria…ma è da tempo che Gatti ed altri parlavano del marciume di certe operazioni della Prot.Civ. e poi a dire il vero fra assessori …amici degli amici e lui…tutti i giorni ,sempre, c’è chi sgraffigna e tanto ,elezioni o no e lo stesso gnam gnam gnam !!

 La campagna elettorale poi  ,

soprattutto per le regionali, si fa sul territorio ,

come QUI ,

dove è iniziata oggi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Fajr
Fajr il 16/02/10 alle 00:55 via WEB
Mi permetto di dissentire dalla lettura che fai degli eventi pugliesi, da pugliese che vive in questa regione ed è partecipe da diversi anni di questo percorso politico e culturale. Non ci facciamo illusioni riguardo a "conversioni" repentine della popolazione: le cadute da cavallo possono anche far rompere le ossa del collo! Qui si tratta della mutazione di approccio e di metodo che passa attraverso la partecipazione dal basso di ciascun cittadin*, chiamato in forma aggregata o individuale a dare il suo contributo di idee, di competenze, di azione alla crescita della sua comunità. Posso capire che per te che vivi al nord e forse hai solo ricordi di un Sud che si muoveva con il "tre ruote" sia difficile pensare che ci sentiamo e siamo più europei di chi vive ai confini alpini o padani e più mediterranei di chi si rintana nelle "'ndrine", "cosche" e "famiglie" varie. Il merito di Vendola e dei suoi collaboratori (che per la maggior parte non appartengono né a caste né a baronati) è che non hanno soffocato la voglia di aria pulita dei pugliesi, ma l'hanno sostenuta attraverso azioni di sistema e strumenti legislativi regionali adeguati e all'avanguardia. Tradotto significa che oggi la Puglia è la prima regione italiana produttrice di energia fotovoltaica ed eolica; che abbiamo la legge regionale più avanzata in tema di politiche socio-sanitarie (divenuta modello per altre regioni); unica regione italiana che nel 2009 ha conosciuto un incremento dell'industria turistica; la regione che ha imposto al più grande centro siderurgico d'Europa di apportare modifiche agli impianti per ridurre il tasso di diossina rilasciata nell'ambiente; una regione dove, nonostante i tagli della Gelmini, nessun insegnante di sostegno è rimasto a casa, grazie a fondi regionali messi a disposizione della scuola pubblica; una regione che ha finanziato oltre 10mila borse di studio per l'alta formazione dei giovani per master in Italia e all'estero; ha finanziato oltre 400 progetti di imprenditoria giovanile; ha riportato in vita 170 luoghi abbandonati per la fruibilità creativa e la sperimentazione culturale; ha aperto due cineporti per la creazione di nuovi lavori a sostegno di oltre 100 produzioni cinematografiche finanziate dalla Puglia Film Commission.
E mi fermo qui, per non abusare della ospitalità di Anto. :o)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963