ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmiklarettagleon197owoodenshiplascrivanaOltreLAtempestamielealpeperoncinoamistad.siempreIsh_tarcasella_1965moccia.rosafedeprincelalistadeidesideri79qmrcassetta2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Tema "Buon San Valentin...Tema "Una storia d'amo... »

Tema "Una storia d'amore per San Valentino" : una sbirciatina nelle mie memorie.

Post n°797 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da lascrivana

 Giada viveva nella mia fantasia da molti anni. In un mondo dove tutto quello che la circondava, era ideato e progettato da me.

Si trovava spesso a parlare con sconosciuti e a raccogliere confidenze e delusioni. Si aggirava leggiadra tra i souvenir impolverati; scostando con grazia i veli che dividevano le mie memorie. La cosa che amava fare di più, era quella di sfogliare l’album delle immagini; quello dov’erano relegati i miei miti di bambina: essi, avevano avuto una parte più ricca nelle mie fantasie. Personaggi storici e attuali; miti del cinema e della canzone. Fra tutti questi, insieme al personaggio di spicco che rappresentava Giada, c’era anche quello di Paolo: entrambi erano flash della memoria; volti senza nome e senza storia. Giada aveva anche imparato a convivere con i repentini cambiamenti che soggiornavano nei meandri della mia mente. Spesso si aggirava confusa nel disordine e nel caos delle mie giornate più scombinate; altre si dilettava a nuotare nel mare calmo di quelle più rilassate. Il che accadeva raramente; e lei aveva imparato ad approfittarne.

E fu così che una bella mattina si alzò decisa per scrivere una bella storia d’amore, utilizzando tutti gli scampoli di vita a sua disposizione. Nonostante non avessi viaggiato molto fisicamente, ero riuscita a fantasticare anche su i luoghi immortalati dalle cartoline. Attratta dalla fotografia, spesso mi perdevo nella contemplazione di paesaggi straordinari; e in quegli scenari, fantasticavo su delle storie mai raccontate.  L’unica ad aver beneficiato della mia immaginazione, era stata Giada: in tutto quel tempo era stata li, ad accogliere tutte le mie più intime confidenze. Non sarebbe stato facile per lei scrivere una nuova storia su di essa: proprio lei che non aveva mai preso una penna in mano! D’altronde come poteva essere diversamente? Poiché è complicato anche per me. 

- Oh … Giada! Che compito ingrato che ti ho assegnato. Saremo capaci d’inventarci una storia tutta nostra? Ai posteri l’ardua sentenza, a noi spetta soltanto divertirci; e più ci aggiriamo intorno alla storia, meglio acciuffiamo la preda. Occhio Giada! Quando arriva il momento opportuno, acciuffalo! Altrimenti sai che fatica riprendere l’ispirazione da dove l’avevamo lasciata? ! -

Laura

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963