ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Uno stupido desiderioPensar bene, fa bene »

Inutili e deleterie profezie

Post n°1705 pubblicato il 24 Febbraio 2020 da lascrivana
 

 

Non condivido tutto il caos che sta generando nell'ultime ore a causa del coronavirus. Per l'amor del cielo la prevenzione è un sacrosanto diritto, e avrebbe dovuto esserci con maggiore severità anche nei mesi scorsi. Ciò che non sopporto è la revisione dei libri profetici, dei maia, di Nostradamus , e di chi più ne ha più ne metta.

Io mi domando, ma dove stanno tutte le profezie quando in mare muoiono migliaia di immigrati? E da secoli in Africa muoiono per la fame?

Preannunciare la fine del mondo è ridicolo ora.  Avreste dovuto saperlo che è l'uomo il peggior nemico dell'uomo -non a caso il primo omicida fu Caino che uccise Abele. Erano solo 2 sulla faccia della terra; e il cinquanta per cento è morto.

L'ignoranza e la cattiveria continua a essere il più grosso virus mortale. Abbiate fede. Prendete precauzione e distanze necessarie senza far risorgere le profezie. La fine del mondo c'è per tutti! In massa o singolare; nessuno di noi ne è immune.

Ricordate le tre cose fondamentali per uscirne con meno danni possibile da questa triste storia.

1)Consapevolezza: essere al corrente di tutto quello a cui si va incontro se si contrae il virus.

2) Responsabilità: ognuno deve essere in grado di tenere sotto controllo la propria persona; evitando qualora ritiene la possibilità di aver contratto il virus, di frequentare luoghi pubblici e rimanere isolato fino a che non ha la certezza di non esserne affetto. La corsa al medico si fa solo quando il problema diventa grave fisicamente, non psicologicamente.

3) Tolleranza: stare alla larga dai soggetti infetti senza introdurre inutile razzismo, alimentando focolai di odio e rancori e accendendo miccie di ribellione.

Ricordiamo di distinguerci sempre per la nostra civiltà e autocontrollo. Questo è il miglior modo per combattere il virus. 

Non dimentichiamoci nemmeno di rivestirci della vera fede: quella che con la caparbietà della preghiera e della forza d'animo, sconfigge ogni miseria umana.

E poi, vi scongiuro, risparmiatevi la divulgazione di deleterie profezie: angustiano gli animi delle persone più fragili e sensibili. Dimostrate un po di solidarietà in questo momento così drammatico per tutti.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963