ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Tempo di poesiaBen ritrovati »

L'arma vincente

Post n°1830 pubblicato il 30 Settembre 2021 da lascrivana

Se faccio un tuffo nel passato, le immagini della mia infanzia mi scorrono innanzi come un flash in bianco e nero. Posso fare la conta dei miei fratelli e delle mie sorelle tutti uniti a pranzare: un grande tavolo dove a me toccava sempre l'angolo essendo la più piccola. Lo stesso quando si viaggiava in macchina, ero sempre accucciata ai piedi delle mie sorelle per non essere visibile alla polizia stradale, visto che eravamo sempre in sovrannumero. Ricordi belli alternati a quelli brutti. Una grande famiglia con tante teste differenti;  differenza abissale anche di età. Non è stata un infanzia facile;  ma è stata pur sempre una vita bella e meravigliosa:  l'unica che mi fosse stata offerta e che avrei dovuto fare del mio meglio per renderla piacevole. L'ardire non mi mancava, e la paura mi spronava ad avere coraggio e a sognare per non pensare alle cose brutte. L'immaginazione è stata la mia arma vincente, e ricordo più i miei sogni che il mio reale. Quante vite ho vissuto, e quanti amori ho immaginato ... Ma la realtà è stata benigna con me, sono stata e sono ancora amata. Penso di aver portato con me sempre quell' umanita e quell'affetto sincero stampato sul volto. Spero di venire meno a tutto, ma mai ai sentimenti che provo , poiché l'amore è l'arma vincente. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963