ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 138
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lascrivanatanmikQuartoProvvisorioVince198cassetta2monellaccio19woodenshipexiettoNarcyssem12ps12misteropagano2spettro81Fabi.enneraggi0dlunaprefazione09
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Inginocchiarsi all'alte...E se il mondo si adattasse? »

Un post scritto nel 2011

Post n°1722 pubblicato il 18 Aprile 2020 da lascrivana

 

Post n°286 pubblicato il 26 Novembre 2011 da lascrivana

 

Dopo aver letto il messaggio che ho ricevuto da una mia carissima amica ieri sera, ho compreso l'importanza di terminare la narrazione di Sibilla e Beppe, contrariamente avrei lasciato fuori la parte più importante della storia.

 

E' triste come in questa vita anche le cose più assurde e intolleranti diventano necessarie per la sopravvivenza; prendiamo ad esempio  "la giustizia" se questa ci fosse realmente stata,non ci sarebbe stato bisogno di tribunali e di giudici,di magistrati e di poliziotti. E per le infrazioni?  che servivano i vigili e i tutori dell'ordine; così come per i malati e i disabili: Strutture ospedalieri,medici e infermieri,inservienti e operatori.

Nel mercato dell'economia anche le persone diversamente "utili" diventano necessari per la produzione,portando tutti allo stesso livello: medici e malati.  In un modo o nell'altro ci prendiamo cura l'uno dell'altro; anche solo per avere la possibilità di portare a casa uno stipendio.Nel momento in cui gli ammalati e gli anziani  si riducono, il sodalizio va a farsi benedire.

I primi tagli che il governo ha pensato bene di fare sono quelli sulla sanità;anzinché dimezzare gli stipendi e i compensi dei cosidetti della classe dei privilegiati, senza contare che poi senza la presenza di questi terzi che ho citato poc'anzi non avrebbero nemmeno motivo di esistere.

Ancora una volta hanno dimostrato di non aver fatto bene i conti nella propria tasca,perché se continuano di questo passo non avranno più un motivo per richiedere finanziamenti e ingrossare il loro conto in banca e gli averi immobiliari.

Continuando a penalizzare gli aiuti sanitari quei poveri disgraziati li ammazzano del tutto!

Io scrissi alla mia amica di sperare affinchè si possano mettere una mano alla coscienza;lei mi ha risposto tristemente,che anche se poggiassero la mano la troverebbero vuota.

Bene!Allora che se la mettano in tasca e facciano bene i propri conti!

Altrimenti uccidendo tutti gli ammortizzatori sociali e gli aiuti sanitari,  penalizzano anche i loro interessi e non avrebbero più una popolazione da sfruttare!

 

 

Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 34

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - modifica - elimina

 

 Ps: che tristezza vedere i risultati dei loro tagli sanitari:È costata la vita a molti anziani in questa pandemia e malati. 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=14877026

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
exietto
exietto il 18/04/20 alle 10:12 via WEB
triste considerazione, triste realtà.
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/04/20 alle 12:37 via WEB
Già
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/04/20 alle 11:01 via WEB
Veggente e profeta in patria!!!!! Non ho parole, dimmi solo solo dove tieni la tua sfera di cristallo!!!!! Buondì Laura.
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/04/20 alle 12:36 via WEB
Nessuna sfera di cristallo, era tutto prevedibile. Le catastrofi accadano, pensarci prima sarebbe stata cosa buona. E poi tutti abbiamo avuto modo di constatare il sanno dei tagli alla sanità. Buongiorno Carlo
 
chiedididario66
chiedididario66 il 18/04/20 alle 11:09 via WEB
Quando si dice tagli alla sanità, non si dice altro che diminuire i posti letto in ogni reparto di ospedale pubblico, con conseguenza, diminuire il personale. Questi soldi, vengono spostati su su strutture private, come cliniche e casa di cura. In queste strutture le oss e infermieri vengono sottopagati In parole povere è un mondo parallelo a quello pubblico, dove esiste la frase:minimo sforzo massimo guadagno. Poi vediamo i risultati, ora, in pandemia. Chiedono ancora aiuto alle USL, ma dovrebbero fare con i propri mezzi. Coprono i misfatti, dicendo che è tutto sotto controllo. Zittiscono chi ci lavora, negano l'esistenza dei fatti. Es. a Piacenza una infermiera di una casa di cura privata, ha detto che a fine gennaio un paziente è stato trasportato con lettura di biocontenimento al pronto soccorso. Smentita dal dirigente della casa e dal pronto soccorso. Sarebbe stato il paziente n1 e non quello di Codogno. Vedi trasmissione di report. Poi ci sono tutti i morti delle case protette, che hanno finanziamenti pubblici. Ma se lo stato sposta i soldi in quelle strutture, non è meglio adoperarle per il pubblico? Questa è mafia.
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/04/20 alle 12:43 via WEB
Quando scrissi questo post, avevo avuto modo di constatare personalmente di quanto poco fossero umanamente funzionanti le rsa. Poco rispetto per una categoria che oltre ad essere debole, consentiva una prospettiva di lavoro.
 
Vince198
Vince198 il 18/04/20 alle 17:39 via WEB
Un triste presagio, ancorchè la Sanità è stata "cannibalizzata" da tutti i governi da una trentina d'anni - anche più, per tappare altri buchi e, peggio, instaurare pure il solito comitato "politico" all'interno di commissioni sanitarie in cui gli "amici" han fatto il loro comodo.
Questi governanti odierni, comportamento pilatesco sulla nostra pelle, vorrebbero accettare il Mes proposto senza condizionalità che dovrà essere approvato da tutti i paesi membri (il prossimo 23 aprile vedremo cosa ne salterà fuori) modificando - o derogando, di fatto - una parte dello stesso trattato, solo per quello che riguarda la predetta esigenza. Però rimane intatta, da quel che è di mia conoscenza, la possibilità del Board del Mes di controllarci ugualmente se, in itinere, non manterremo fede alla restituzione del prestito eventualmente ottenuto secondo scadenze pattuite. E questo potrebbe significare solo una cosa: la Troika che viene in casa nostra a dettarci regole secondo cui PRIMA dovremo provvedere a quanto disatteso. É una possibilità che, solo a pensarla, mi fa venire l'orticaria.
Il M5s non lo vuole: staremo a vedere cosa tirerà fuori dal cilindro Giuseppi, il noto devotissimo del Papa e di qualche alto prelato che nel Vaticano detta le regole anche nel campo della politica, p.d.c. che fa quello che vuole ben sapendo che i partiti di governo si guardano bene dall'intervenire, pena governo gambe all'aria.
Cose all'italiana, stavolta più vergognose del solito. Un pò la stessa porcheria vista anni fa in Grecia con cui il solito due franco-tedesco ci fece sborsare una 40ina di miliardi di euro per aiutare la Grecia a tirarsi fuori dalla melma. Peccato che questo duo di bugiardi quei miliardi di euro se li sono spartiti per risistemare il rosso di loro banche.
Vedi quanto siamo servili e fessi noi italiani?
Non mi dilungo più di tanto sulle porcate di stampo economico che la Germania fa in casa sua fregadosene di Bruxelles fra cui ne risalta una sul serio deplorevole: le loro banche regionali ancor oggi sono in forte deficit (otre 500 mld di euro), però nella legge di stabilità tedesca questo particolare non lo inseriscono. E poi vengono da noi a farci la morale, ben sapendo che da noi ci sono i soliti "zi bunza" governativi che abbozzano!
Quasi quasi ci fanno la carità a concederci, sempre che il governo nostro lo accetti, un prestito di 36-37 mld di euro per la sanità non certo a fondo perduto. Ripeto, mi limito a questo dettaglio ma ne avrei ben altri da "esibire" sulle furbate della cellulitica di Amburgo e del suo staff, volendo..
Seguo la politica da quasi 50anni, ma fatti come questi hanno raggiunto un livello veraamente infimo, degno del miglior Fantozzi! E tu hai rinverdito un post sacrosanto, Laura: ben fatto. Un abbraccio ^________^
 
 
Vince198
Vince198 il 18/04/20 alle 17:42 via WEB
errata corrige: "Zi buana"! Perdona l'errore, grazie ^_____^
 
   
lascrivana
lascrivana il 18/04/20 alle 22:23 via WEB
Qualsiasi decisione prenderanno è solo per garantirsi la loro stabilità economica. Se avessero veramente a cuore il benessere del popolo, smetterebbero di farsi la guerra tra loro. A sostenere le loro idee è il loro ego. Buonanotte Vince
 
     
Vince198
Vince198 il 19/04/20 alle 10:02 via WEB
Dici bene! A parte certe dichiarazioni "rassicuranti" del premier di fine gennaio u.s. sulla questione sanità che ancor oggi fanno semplicemente girare le... per quanta faccia impettita ha messo in atto proprio a casa della Gruber e poi emettendo pdcm che hanno il fumus dell'incostituzionalità (il prof. Cassese - costituzionalista - lo dice ed è cosa grave per un premier professore di diritto privato fare errori del genere. Ancor più interlocutorio certo silenzio del Colle..), aggiungo che qualsiasi decisione prenderanno gli elettori sulla base dei programmi politici di partiti e movimenti non servirà a niente per un motivo semplicissimo: quando il parlamentare eletto accede alle aule parlamentari è libero da ogni vincolo di mandato come prevede la ns. costituzione, per cui fa quello che vuole.
Altro che pensare che chi lo ha votato abbia fatto un atto di fiducia a quello che gli è stato promesso. Si potrebbe definire in altro modo quel comportamento dell'eletto, ma non lo scrivo per educazione. Basta poi vedere la crescente disaffezione verso la politica della gente per comprendere hce non c'è più fiducia nella politica.
Gli "accomodanti" pro domo sua - in altri termini - sono quelli che nel parlamento si spostano dove più loro conviene, contravvenendo anche a desiderata di chi li ha votati. Nella penultima legislatura quelli che si sono spostati come più hanno voluto sono stati oltre 500.
Quanto al P.d.c. ricordo quel che disse sul suo «nuovo umanesimo» è lo stesso di Edgar Morin, filosofo ateo, che mette al centro l'uomo e non Dio. Tra l'altro nel novembre del 2018 al CNR, il premier Conte ha definito il filosofo Edgar Morin «un raffinato pensatore a me molto caro». La passione filosofica del premier Conte risalta anche dal colloquio che ha avuto il 14 aprile 2019 con il filosofo Emanuele Severino definendolo addirittura «un punto di riferimento della filosofia teoretica a livello internazionale». Nell’intervista Severino (filosofo neo-parmenideo) presenta il cristianesimo come una ideologia insieme con la democrazia, il comunismo, l’islam, l’umanesimo... Ca va san s dire!
Sempre il p.d.c. si dichiara devoto di Padre Pio eppure sorge il dubbio che il suo «Nuovo Umanesimo» sia affine a quello del centro-sinistra promotore di immigrazionismo illimitato, europeismo, diritti-gay, utero in affitto, adozioni gay, Gender nelle scuole etc. Bene, no?
Tra l'altro il premier nell'agosto u.s. ha inviato una lettera di ringraziamento a una gran maestra massone del "Serenissimo Gran Maestro Sovrano del Sovrano Ordine Massonico d'Italia", il tutto con carta intestata della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ne da notizia una massona di grado elevato - Barbara Empler - che pubblica anche l'immagine della lettera ricevuta da Conte, a scanso di equivoci o di malelingue. Insomma siamo proprio messi bene: oltre il sospetto afferente la massoneria del p.d.c., basta leggere certe intemerata che scrive l' "Emilio Fede" del Fatto Quotidiano (che difende il p.d.c. a spada tratta), la bile che sversa divertendosi a storpiare nomi come un ragazzino di terza media, per ridere di gusto. Tra le tante arguzie del manettaro dei Murazzi si evidenzia che Il FQ vorrebe l’Eni per sé. C'è la pretesa di sostituire l'attuale amministratore Eni in quanto indagato (l'art. 27 della costituzione, tuttavia, è molto chiaro in questa materia, ma a manettari quell'art. non gli fa un baffo), ovvero il FQ vuole alla presidenza della più importante potenza economica italiana una donna del proprio staff, Lucia Calvosa, un membro del consiglio di amministrazione del giornale. Capisci a mme!!!
Il bombardamento su Descalzi è un diversivo. Pieni poteri del manettaro nel mondo delle risorse petrolifere controllando una sua pedina? .. ahahahaha .. Siamo veramente all'apoteosi delle facce toste come il diamante. Ancora un abbraccio ^______^
 
     
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 02:26 via WEB
Ormai dobbiamo solo sperare che mettano la testa a posto e tappino i buchi degli errori commessi in passato. Continuo a sperare in una veloce ripresa che metta al sicuro la categoria più debole. Ho sempre ribadito che la storia è con noi, tra di noi... I nostri anziani sono un bene prezioso da tutelare. Loro sono anche il nostro futuro, quello che noi saremo grazie al modo in cui avremo trattato loro. Chi ci rappresenta dovrebbe tenere conto di tutto questo. Buonanotte Vince
 
     
Vince198
Vince198 il 20/04/20 alle 10:58 via WEB
Condivido totalmente le tue speranze, Laura, però ho tanti, tanti dubbi che questo governo proprio per le eccezioni che hai esternato, abbia la forza di farlo. Troppo conflittuali e troppo zerbinati al solito duo franco tedesco. Questo mi duole doverlo scrivere però c'è gente che ha prosciutti negli occhi, che continua a giocare a ping pong, un inutile gioco che fa male a tutti gli italiani. Abbraccio grande per te ^______^
(N.b. Hai scelto un bellissimo brano: complimenti sinceri)
 
     
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 15:02 via WEB
Vero. Abbiamo bisogno di essere incoraggiati. Ti abbraccio
 
woodenship
woodenship il 18/04/20 alle 23:55 via WEB
Amica mia, basta di parlare di politici,quando gli elettori sono molto peggio dei politici.Abbiamo sotto gli occhi l'esempio della Lombardia in cui trent'anni di scandali, corruzione e malaffare, hanno distrutto la più ricca regione d'Italia. L'ex governatore Formigoni esponente di spicco della corrente ciellina della ex democrazia cristiana ha fatto il bello e il brutto in regione,prima di essere condannato. Ma, ad ogni elezione,è stato regolarmente premiato, nonostante scandali e critiche per l'accreditamento di strutture sanitarie private che succhiavano finanziamenti pubblici senza per questo offrire un reale servizio pubblico. con ciò penalizzando la sanità di tutti, tagliandone posti letto e presidi territoriali. I suoi successori sono sempre della stessa alleanza e portano avanti la stessa politicaIl risultato ne è la strage che si è verificata in questa regione che, da sola, conta più della metà di tutti i morti per corona virus in Italia. Dunque trovo persino sterile continuare ad appellarsi alla politica,quando poi gli elettori fanno le loro scelte in modo danto approssimativo,quando non influenzati da meri interessi strettamente personali.Adesso il bersaglio preferito è l'Europa malvagia ed usuraia,ma si riuscisse ad andare oltre le fatte di salame sugli occhi,si vedrebbe tutta la corruzione,il nepotismo,la mafia,l'inettitudine in cui siamo sprofondati senza appello.Altro che abbaiare contro i cattivi europei,bisognerebbe farsi un esame di coscienza. E chiedersi come sia stato possibile votare un governatore che, in piena pandemia, decide di inviare i dimessi dagli ospedali nelle RSA!E poi, non contento, si difende scaricando sui suoi sottoposti e sui consulenti. Sono morti a migliaia nelle case di riposo!......Un abbraccio e forte,anche se triste.......W......
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/04/20 alle 08:28 via WEB
Ad aver fatto le spese della loro mancata solidarietà, sono sempre le persone più deboli. Noi elettori abbiamo poca voce in capitolo finché saremo governati da un sistema che non ha a cuore il benessere del paese. Continuiamo ad essere ancora schiavi di un potere che usurpa tutto il nostro guadagno. Lavoriamo solo ed esclusivamente per servire lo stato e consegnare pensioni d'oro a chi non ha di certo lavorato più di noi. Un abisso tra il mio salario e quello di un assessore che lavora molto meno di quanto lavoro io. E se io do il meglio di me stessa per la crescita comune, quello pensa solo a quello che può guadagnarci usando come esca il benessere del popolo.Le loro voci risuonano stonate in questo momento. Undicimila morti sono il risultato di un malgoverno. Un epoca che verrà ricordata per i tagli sanitari e umanitari. Mi auguro che tutto questo sia servito a migliorare la sanità nel nostro stato. Non era necessario essere un veggente per sapere dove ci avrebbero portato i tagli sanitari effettuati nel 2011 ... bastava andare allora nelle rsa e negli ospedali per accertarsi che già nulla funzionava allora, figuriamoci dopo. Un abbraccio
 
neopensionata
neopensionata il 19/04/20 alle 02:09 via WEB
Una semplice sovrapposizione di complesse vibrazioni che prese singolarmente sono ininfluenti, ma che solo insieme riescono a creare questa magica opera d'arte che è la musica.
Con stima ed affetto.Jole
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/04/20 alle 08:30 via WEB
Musica molto bella. Buongiorno a te jole.
 
tanmik
tanmik il 19/04/20 alle 06:44 via WEB
Tutti vogliono la felicità e non la sofferenza, ma come si fa ad avere un arcobaleno senza un po' di pioggia?
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/04/20 alle 08:30 via WEB
Tutti vogliamo la felicità perché la tristezza ce l'abbiamo già.
 
tanmik
tanmik il 19/04/20 alle 06:44 via WEB
Un caffe in compagnia dona gioia e allegria spero che per te un bella domenica sia...Mik
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/04/20 alle 08:31 via WEB
Vero. Buona domenica a te
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/04/20 alle 07:19 via WEB
Ciao...La serenità è uno degli obiettivi più alti al quale si possa aspirare. Raggiungerla è molto difficile, spesso le situazioni fanno in modo che diventi un miraggio lontano. La realtà, però, ci dice che essa risiede in ognuno di noi e bisogna trovare unicamente il modo per tirarla fuori e viverla. Sorriso per una serena e felice domenica. Bye Sal PS. Stasera, al rientro dal lavoro, commenterò in modo adeguato il tuo post. Ciao, Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/04/20 alle 08:34 via WEB
La serenità la trovi nelle braccia di chi ami, negli occhi innocenti di un bambino e nel sorriso di chi si prende cura di te ... ricordando la mancanza di sorriso di tutti gli operatori che non lo hanno donato nelle rsa. Buongiorno e buona domenica a te
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 19/04/20 alle 14:43 via WEB
Sei profetica
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 02:29 via WEB
Solo più sensibile. Ho sempre lottato per il sostegno alla categoria più debole.
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 19/04/20 alle 14:44 via WEB
Ti auguro una serena Domenica con la bella Omelia di oggi di Papa Francesco, splendida e da rileggere, ciao cara, ti abbraccio, a presto... http://w2.vatican.va/content/francesco/it/homilies/2020/documents/papa-francesco_20200419_omelia-divinamisericordia.html
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 02:31 via WEB
Ogni giorno che passiamo in salute è diventato un giorno speciale. In questo momento tutti condividiamo la stessa paura.
 
teresinaurgese
teresinaurgese il 19/04/20 alle 15:03 via WEB
Salve buon pomeriggio, una felice sera e l’auguro per una buona settimana. “L’uomo dabbene, dal buon tesoro del suo cuore trae fuori il bene, mentre il perverso, dal suo cuore pervertito, trae cose perverse”. (Lc. 6,45) https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/532023_100802123426075_1475933798_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=da1649&_nc_ohc=Fj2yHND8fD0AX_USaMw&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=46e21938f25bfa2b6c9ebfced319988c&oe=5EC3C48F
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 08:22 via WEB
Testi sacri che insegnano sempre il vivere civilmente.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 20/04/20 alle 06:13 via WEB
Ciao...Spesso le persone che amano veramente fanno paura. Perché non hanno ombre. Perché non usano armi. E vincono. Sempre...Sereno inizio settimana con sorriso, bye Sal PS. Dal Governo Prodi, in poi, ma anche prima, la nostra classe politica ha avuto come obiettivo comune il proprio bene ed i propri interessi. E' sempre stata una folle rincorsa agli inciuci ed a tutto ciò che ha condotto la nostra bella Italia ad essere una " piccola " comprimaria di un' Europa dove dominano gli interessi bancari. Già...Probabile che mettersi le mani in tasca significhi ritrovarsi un pugno di mosche...Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 08:23 via WEB
E' arrivato il momento che l'Italia al governo adotti un'altra strategia, altrimenti per noi saranno duri tempi di rivolta. Il popolo affamato diventa ancora peggio del coronavirus
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963