ricomincio da quipoesie prose e testi di L@ur@ |
UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.
UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.
Viaggio a Firenze:L'incontro con Giorgio Post.22 Post.23 Post.24 Post... 25 Post ...26 Post...27 Post ... 28 Post ...29 Posto...30 Post...31 Post ... 32 Post ... 33 Post ... 34 M Post ...35
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- trampolinotonante
- "PSICOLOGO NATO"
- Le mie emozioni
- I colori dellanima
- una via per tornare.
- Lady_Juliette
- loro:il mio mondo
- poesiaeparole
- Imperatore Ghiaccio
- antropoetico
- Fantasy
- Fili di seta sonora
- P o e t i c a
- Mariposa Narrador
- Fading of the day
- Mr.K torna...forse..
- Lollapalooza
- sottilMente
- confronti indiretti
- pensiero
- Nymphea.Seductive
- La vita
- miodiario
- OSTERIA..
- NON E UN BLOG
- SONO UN IN-COSCIENTE
- S_CAROGNE
- dino secondo barili
- Fuori dal cuore
- il paradiso perduto
- La riva dei pensieri
- GENT DE NUM
- Navigando lentamente
- conoscenza
- stradanelbosco
- ALTRE VITE
- Schema Libero
- Black Snake
- delirio
- immagini
- Il Gioco del Mondo
- The Pretender
- A MENTE FREDDA
- SCARTOFFIE
- Esistenza
- un giorno per caso
- emozioni in una foto
- parlodime
- putpurrì
- Diario di bordo
- MUSICAEPOESIA
- COGLI LATTIMO...
- il cobra
- The Seventeenth Day
- AlfaZulu
- Miele.speziato
- SiAmo ?
- Mondo Parallelo
- ezio brugali blog
- moralibertà
- GRYLLO 73
- sogni nel cassetto
- SOSOLOESSEREBUONA
- acido.acida
- rosheen
- pensieri e capricci
- Development
- Isobel Gowdie
- nella terra di Elron
- AL k5III
- storie passate
- di tutto un pò
- Nuvole di scrittura
- chiacchierando
- Liberi e giusti
- Paolo Proietti
- sous le ciel de ...
- Sciarconazzi
- Empire Of slack
- Voci dal Cuore
- Dillo a Parole
- Ancora una volta
- antonia nella notte
- BLOGGO NOTES
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: lascrivana
il 19/01/2025 alle 08:21
Inviato da: tanmik
il 19/01/2025 alle 04:34
Inviato da: tanmik
il 19/01/2025 alle 04:34
Inviato da: tanmik
il 18/01/2025 alle 07:56
Inviato da: tanmik
il 18/01/2025 alle 07:56
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
« Inginocchiarsi all'alte... | E se il mondo si adattasse? » |
Post n°1722 pubblicato il 18 Aprile 2020 da lascrivana
Post n°286 pubblicato il 26 Novembre 2011 da lascrivana
Dopo aver letto il messaggio che ho ricevuto da una mia carissima amica ieri sera, ho compreso l'importanza di terminare la narrazione di Sibilla e Beppe, contrariamente avrei lasciato fuori la parte più importante della storia.
E' triste come in questa vita anche le cose più assurde e intolleranti diventano necessarie per la sopravvivenza; prendiamo ad esempio "la giustizia" se questa ci fosse realmente stata,non ci sarebbe stato bisogno di tribunali e di giudici,di magistrati e di poliziotti. E per le infrazioni? che servivano i vigili e i tutori dell'ordine; così come per i malati e i disabili: Strutture ospedalieri,medici e infermieri,inservienti e operatori. Nel mercato dell'economia anche le persone diversamente "utili" diventano necessari per la produzione,portando tutti allo stesso livello: medici e malati. In un modo o nell'altro ci prendiamo cura l'uno dell'altro; anche solo per avere la possibilità di portare a casa uno stipendio.Nel momento in cui gli ammalati e gli anziani si riducono, il sodalizio va a farsi benedire. I primi tagli che il governo ha pensato bene di fare sono quelli sulla sanità;anzinché dimezzare gli stipendi e i compensi dei cosidetti della classe dei privilegiati, senza contare che poi senza la presenza di questi terzi che ho citato poc'anzi non avrebbero nemmeno motivo di esistere. Ancora una volta hanno dimostrato di non aver fatto bene i conti nella propria tasca,perché se continuano di questo passo non avranno più un motivo per richiedere finanziamenti e ingrossare il loro conto in banca e gli averi immobiliari. Continuando a penalizzare gli aiuti sanitari quei poveri disgraziati li ammazzano del tutto! Io scrissi alla mia amica di sperare affinchè si possano mettere una mano alla coscienza;lei mi ha risposto tristemente,che anche se poggiassero la mano la troverebbero vuota. Bene!Allora che se la mettano in tasca e facciano bene i propri conti! Altrimenti uccidendo tutti gli ammortizzatori sociali e gli aiuti sanitari, penalizzano anche i loro interessi e non avrebbero più una popolazione da sfruttare!
Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 34
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - modifica - elimina
Ps: che tristezza vedere i risultati dei loro tagli sanitari:È costata la vita a molti anziani in questa pandemia e malati.
|
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=14877026
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Questi governanti odierni, comportamento pilatesco sulla nostra pelle, vorrebbero accettare il Mes proposto senza condizionalità che dovrà essere approvato da tutti i paesi membri (il prossimo 23 aprile vedremo cosa ne salterà fuori) modificando - o derogando, di fatto - una parte dello stesso trattato, solo per quello che riguarda la predetta esigenza. Però rimane intatta, da quel che è di mia conoscenza, la possibilità del Board del Mes di controllarci ugualmente se, in itinere, non manterremo fede alla restituzione del prestito eventualmente ottenuto secondo scadenze pattuite. E questo potrebbe significare solo una cosa: la Troika che viene in casa nostra a dettarci regole secondo cui PRIMA dovremo provvedere a quanto disatteso. É una possibilità che, solo a pensarla, mi fa venire l'orticaria.
Il M5s non lo vuole: staremo a vedere cosa tirerà fuori dal cilindro Giuseppi, il noto devotissimo del Papa e di qualche alto prelato che nel Vaticano detta le regole anche nel campo della politica, p.d.c. che fa quello che vuole ben sapendo che i partiti di governo si guardano bene dall'intervenire, pena governo gambe all'aria.
Cose all'italiana, stavolta più vergognose del solito. Un pò la stessa porcheria vista anni fa in Grecia con cui il solito due franco-tedesco ci fece sborsare una 40ina di miliardi di euro per aiutare la Grecia a tirarsi fuori dalla melma. Peccato che questo duo di bugiardi quei miliardi di euro se li sono spartiti per risistemare il rosso di loro banche.
Vedi quanto siamo servili e fessi noi italiani?
Non mi dilungo più di tanto sulle porcate di stampo economico che la Germania fa in casa sua fregadosene di Bruxelles fra cui ne risalta una sul serio deplorevole: le loro banche regionali ancor oggi sono in forte deficit (otre 500 mld di euro), però nella legge di stabilità tedesca questo particolare non lo inseriscono. E poi vengono da noi a farci la morale, ben sapendo che da noi ci sono i soliti "zi bunza" governativi che abbozzano!
Quasi quasi ci fanno la carità a concederci, sempre che il governo nostro lo accetti, un prestito di 36-37 mld di euro per la sanità non certo a fondo perduto. Ripeto, mi limito a questo dettaglio ma ne avrei ben altri da "esibire" sulle furbate della cellulitica di Amburgo e del suo staff, volendo..
Seguo la politica da quasi 50anni, ma fatti come questi hanno raggiunto un livello veraamente infimo, degno del miglior Fantozzi! E tu hai rinverdito un post sacrosanto, Laura: ben fatto. Un abbraccio ^________^
Altro che pensare che chi lo ha votato abbia fatto un atto di fiducia a quello che gli è stato promesso. Si potrebbe definire in altro modo quel comportamento dell'eletto, ma non lo scrivo per educazione. Basta poi vedere la crescente disaffezione verso la politica della gente per comprendere hce non c'è più fiducia nella politica.
Gli "accomodanti" pro domo sua - in altri termini - sono quelli che nel parlamento si spostano dove più loro conviene, contravvenendo anche a desiderata di chi li ha votati. Nella penultima legislatura quelli che si sono spostati come più hanno voluto sono stati oltre 500.
Quanto al P.d.c. ricordo quel che disse sul suo «nuovo umanesimo» è lo stesso di Edgar Morin, filosofo ateo, che mette al centro l'uomo e non Dio. Tra l'altro nel novembre del 2018 al CNR, il premier Conte ha definito il filosofo Edgar Morin «un raffinato pensatore a me molto caro». La passione filosofica del premier Conte risalta anche dal colloquio che ha avuto il 14 aprile 2019 con il filosofo Emanuele Severino definendolo addirittura «un punto di riferimento della filosofia teoretica a livello internazionale». Nell’intervista Severino (filosofo neo-parmenideo) presenta il cristianesimo come una ideologia insieme con la democrazia, il comunismo, l’islam, l’umanesimo... Ca va san s dire!
Sempre il p.d.c. si dichiara devoto di Padre Pio eppure sorge il dubbio che il suo «Nuovo Umanesimo» sia affine a quello del centro-sinistra promotore di immigrazionismo illimitato, europeismo, diritti-gay, utero in affitto, adozioni gay, Gender nelle scuole etc. Bene, no?
Tra l'altro il premier nell'agosto u.s. ha inviato una lettera di ringraziamento a una gran maestra massone del "Serenissimo Gran Maestro Sovrano del Sovrano Ordine Massonico d'Italia", il tutto con carta intestata della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ne da notizia una massona di grado elevato - Barbara Empler - che pubblica anche l'immagine della lettera ricevuta da Conte, a scanso di equivoci o di malelingue. Insomma siamo proprio messi bene: oltre il sospetto afferente la massoneria del p.d.c., basta leggere certe intemerata che scrive l' "Emilio Fede" del Fatto Quotidiano (che difende il p.d.c. a spada tratta), la bile che sversa divertendosi a storpiare nomi come un ragazzino di terza media, per ridere di gusto. Tra le tante arguzie del manettaro dei Murazzi si evidenzia che Il FQ vorrebe l’Eni per sé. C'è la pretesa di sostituire l'attuale amministratore Eni in quanto indagato (l'art. 27 della costituzione, tuttavia, è molto chiaro in questa materia, ma a manettari quell'art. non gli fa un baffo), ovvero il FQ vuole alla presidenza della più importante potenza economica italiana una donna del proprio staff, Lucia Calvosa, un membro del consiglio di amministrazione del giornale. Capisci a mme!!!
Il bombardamento su Descalzi è un diversivo. Pieni poteri del manettaro nel mondo delle risorse petrolifere controllando una sua pedina? .. ahahahaha .. Siamo veramente all'apoteosi delle facce toste come il diamante. Ancora un abbraccio ^______^
(N.b. Hai scelto un bellissimo brano: complimenti sinceri)
Con stima ed affetto.Jole