Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« nome comune di cosa astr...una pagina di storia »

Parigi vuole dire amore

Post n°435 pubblicato il 04 Maggio 2015 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

Non sempre e non per loro.

9 anni da fidanzati.

3 giorni da marito e moglie.

Una firma apposta là su un foglio e…

... Parigi vuol dire libertà.

E' di questa coppia tutta italiana il primato del divorzio breve.
Loro fra sei mesi  non avranno più nulla in comune se non il ricordo di 9 anni tramontato sotto il cielo della Torre Eiffel.



























Nessun obbligo e  nessun conto da dividere.

 

La loro scelta divide però i pareri.

 

Lui: * nulla di peggio del divorzio breve. Può mettere troppo in fretta la parola fine a molti matrimoni che in alcuni casi, complice il tempo, potrebbero salvarsi.*

Lei:* Una revisione doverosa alla lungaggine di  anni e anni passati fra attese, rinvii e talvolta anche discussioni. *

Quello obietta che 3 giorni sono pochi per conoscersi e che il viaggio di nozze non è la vita quotidiana.

L'altro sostiene che la convivenza prima del fatidico sì è provvidenziale per capirsi perché è proprio nel quotidiano che si si confronta, ci si comprende o ci si allontana.

Lei invece accusa la facilità e la leggerezza di giocare a marito e moglie, complice la legge.

Le risponde quello * no, semmai, rende decisi e veloci a capire che non si è fatti l’uno per l’altra: meglio subito che poi. *

E voi che dite...pollice su     o pollice giù      sul divorzio breve?


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13195643

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> ¤ >> su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 05/05/15 @ 22:42
Secondo la legge dei grandi numeri tra i miei lettori c'è anche qualche blackblock. Voglio dirti ...

 
Commenti al Post:
blaisemodesty
blaisemodesty il 04/05/15 alle 23:03 via WEB
Parigi cmq è una bella città ideale per l'amore magari per l'amore al contrario stavolta :-))) Sul divorzio breve non sono preparata ma forse per chi ha deciso di lasciarsi meglio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/05/15 alle 17:25 via WEB
qualsiasi città è bella per l'amore...se c'è amore :-)
meglio non essere preparati, che dici, Daniela? ^____^
 
   
blaisemodesty
blaisemodesty il 07/05/15 alle 23:45 via WEB
Sicuramente meglio; -)))))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/05/15 alle 15:24 via WEB
^_____^ sì, sicuramente meglio..
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 04/05/15 alle 23:28 via WEB
Ecco, sul divorzio breve non saprei darti una risposta secca e decisa... forse perchè ci sono delle verità in ogni obiezione fatta. Sicuramente andavano rivisti i tempi che prima erano troppo lunghi, anche per eventuali figli che restavano sospesi per un sacco di tempo, magari sperando in un riavvicinamento impossibile.. però è vero che 6 mesi forse son pochi per elaborare un fallimento. Sicuro è però, che tre giorni per far fallire un matrimonio, dopo 9 anni di fidanzamento, mi mette una tristezza incredibile..., che si son detti in 9 anni questi due? e mai provato a passare un periodo insieme? (io comunque resto una grande sostenitrice di un periodo di convivenza prima del matrimonio... se proprio proprio si deve). Buona notte Elena. Laura
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/05/15 alle 17:31 via WEB
può essere che sbaglio ma sono dell'idea che se una coppia sta male insieme, è giusto che si sbrighi a mettere la parola fine. non credo che il tempo aiuti, anzi...credo piuttosto che logori, perciò se divorzio deve essere che sia in tempi brevi, anche per i figli.
che sia convivenza o matrimonio di fronte alla società o a Dio, poco cambia, secondo me: anche in una convivenza, di cui come te sono sostenitrice, intervengono gli stessi identici sentimenti e se ci si lascia si soffre comunque.
nel loro caso, penso invece si siano fatti prendere dal peso della 'fede', quella all'anulare...alle volte succede..peccato no?...ciao Laura, buon pomeriggio...:-)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/15 alle 12:04 via WEB
Mah, non analizzerei se sia meglio o meno il divorzio breve, non molto costoso e sbrigativo! In realtà è molto più interessante capire il significato del matrimonio oggi! Lo dimostra il fatto che molte coppie fanno vita in comune per anni e anni e poi, una volta che decidono di sposarsi, scoppiano dopo...pochi gironi. Ergo, fatevi compagnia, state insieme e non istituzionalizzate l'unione, tanto è proprio quello che non va giù: l'obbligo di rispettare i "regolamenti" di un'unione, avere orari o impegni improrogabili ecc.ecc. Per me è questa la causa: non volere legami, non essere dipendenti anche se trattati di una persona che si ama. Ovvero: ti amo a modo mio, quando lo dico io, quando mi va e se mi va per quel giorno, altrimenti ci vediamo domani. Se questo è un valore, capisco perché il mondo giri male!!!! Buondì Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/05/15 alle 17:37 via WEB
questo, converrai, Carlo, è un caso limite. menomale!:-)
non sono del tutto d'accordo che oggi siaffronti la vita in due con quello spirito. personalmente mi piace ancora credere ai 2 cuori e una capanna, anche se riconosco che è utopico. sono convinta che gli orari, gli obblighi, gli oneri di cui parli siano facilmente superabili, anche per i giovani, se c'è l'amore e la voglia di costruire insieme. buon pomeriggio :-)
 
eric.trigance
eric.trigance il 05/05/15 alle 16:05 via WEB
Cosi va la vita....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/05/15 alle 17:37 via WEB
oddio...non sempre succede che si divorzi dopo 2 giorni...:-)
 
woodenship
woodenship il 06/05/15 alle 21:11 via WEB
Sinceramente sono per la libertà assoluta in questo campo,una libertà chiaramente regolata per impedire sopraffazioni,ricatti e malversazioni,soprattutto per difendere gli interessi dei piccoli e indifesi per loro natura.Per il resto credo che ognuno debba avere la libertà di poter considerare una storia finita e dunque immaginare come rifarsi una vita.Non credo nel tempo di riflessione:spesso è più una camicia di forza,imposta ad individui che non ne vogliono sapere più l'uno dell'altro.La modernità deve anche prevedere il venir meno, di quel collante,che era la necessità di fare fronte alle asprezze della vita con la comunanza forzata.Il resto sono soltanto disquisizioni dettate dal senso comune e quindi fuori dal tempo........Un caro saluto ed un fiore scintillante di stelle.........W.........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/05/15 alle 21:16 via WEB
il concetto di 'camicia di forza' rende benissimo...W... e tu non immagini quanto sia d'accordo sull'inutilità e la pericolosità delle pause di riflessione che altro non sono che piccoli ricatti morali perchè se due persone non si 'sentono' più non c'è riflessione che tenga: è finita.
sono favorele al divorzio breve ma 2 giorni di matrimonio mi pare esageratamente breve..però tanta felicità a loro e che riescano a rifarsi la loro nuova vita!buonissima serata a te :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettogianor1monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_scardiavincenzocassetta2woodenshipsurfinia60QuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidgibbonejlalistadeidesideri79prefazione09
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963