Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« ogni bel gioco dura poco?fare arte o imbrattare? »

sì, pronto?!

Post n°576 pubblicato il 05 Maggio 2017 da e_d_e_l_w_e_i_s_s

* Buonasera, sono Amelia della XYZ, parlo con la famiglia Rossi ?*

























In Italia ci lavorano 80.000 persone, più della metà sono donne.
Se fino al 2008 il 70%  dei lavoratori era under 35 e un terzo era rappresentato da studenti,  oggi gli over 40 sono il 34% e al posto degli studenti ci sono i laureati.

20.000 persone non hanno contratti e retribuzioni in regola quindi sono pagati in nero o con voucher  e hanno  contratti a tempo parziale pur essendo impiegati full time, domeniche comprese.

I più fortunati percepiscono una paga che oscilla fra i 600 e gli 800 euro al mese.


Riceviamo così tante telefonate con proposte di servizi e abbonamenti che  un’associazione di categoria avrebbe  ammesso che si sta esagerando.

Pare che 1.000.000  di italiani sia  iscritto al Registro delle Opposizioni un elenco inutile di chi esprime la volontà di non ricevere telefonate indesiderate.


A chi di noi non è accaduto almeno un centinaio di volte di ricevere negli orari più disparati telefonate di vendita?



C'è chi taglia corto. Più o meno educatamente.
Chi manco ascolta e riattacca.
C'è anche chi risponde così:



                                                   



Un tipo mi raccontava che, in un momento particolare della sua vita, è restato al telefono, confidandosi con l'operatrice, perfetta sconosciuta,  per quasi un'ora e che  chiudendo la comunicazione , senza acquistare nulla, si è sentito meglio.


E voi di fronte alle televendite dei più svariati servizi come vi comportate?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13526030

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
donadam68
donadam68 il 05/05/17 alle 19:33 via WEB
...e chi di noi non riceve quelle telefonate indesiderate!?!?!?.... sai mia cara, si comprende benissimo che gli operatori devono per forza maggiore fare il proprio lavoro, ma la nostra risposta il più delle volte è evasiva, si cerca nella cortesia dei modi di far capire che non è il momento opportuno, o che non interessa la proposta che ci viene offerta,....e poi si riaggancia la cornetta sperando di non esser stati scortesi :)D
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/05/17 alle 21:30 via WEB
certo, Dona, si cerca di non essere scortesi. in fondo stanno facendo il loro lavoro e, non ho mai appurato se sia una verità o una bufala, ma anche il tempo in cui resterebbero in linea con il potenziale cliente influirebbe sul salario. però è altrettanto vero, per quella che è stata la mia esperienza, che a dar loro un po' di corda diventano edere...appicciccose e pressanti. quindi ho scelto di non rispondere quando sul display compaiono numeri con prefissi diversi o sconosciuti. buonissima serata :-)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/17 alle 19:51 via WEB
Divertente come le tante altre che conosco. Se mai, bisognerà leggere bene ciò che il governo abbia concordato con le società per proteggere i lavoratori del settore. Pare che sia possibile ora rompere di più le scatole, e sembra che sia stata eliminata la clausola che proibiva il consenso da parte dell'utente. L'ho ascoltata di sfuggita 'sta balzanata e non ho compreso bene. Sai qualcosa di preciso tu? Buona serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/05/17 alle 21:36 via WEB
a dire il vero, Carlo, c'era un video che secondo me era ben più divertente, ma Libero non lo prendeva. mi sfugge il perchè, ma tant'è...
non ne so molto di più sai. tradurrei il Ddl così: come prima, più di prima ...ti telefonerò. d'altronde il casino successo con Almaviva qualche balzanata doveva pur provocare. e intanto, leggevo, a Vicenza un tipo avrebbe denunciato per molestie un call center. buona serata, ciaooo :-))
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/17 alle 10:40 via WEB
Intanto accetta i miei cordiali e sinceri auguri Mamma!!!!! Bella domenica Elena.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/05/17 alle 16:15 via WEB
:-) certo che li accetto, Carlo! e oggi li accetto ancor più volentieri perchè la festa della mamma è qualsiasi giorno, di qualsiasi settimana, di qualsiasi anno in barba alle feste comandate e pubblicitarie. grazie di cuore.
 
     
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/17 alle 11:00 via WEB
Una gaffe "imposta" da Tina e la sua falsa informazione!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Mi rifaccio domenica prossima. Bye cara.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/05/17 alle 17:09 via WEB
una gaffe, se così vuoi chiamarla, Carlo, apprezzata! un sorriso
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 05/05/17 alle 20:03 via WEB
Quando mi chiamano rispondo così: "Se vuole parlare con me deve prendere prima il numeretto e al suo turno risponderò all' intervista". Non so perchè ma son loro che riagganciano, mah! :))))))))) Felice fine settimana Elena :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/05/17 alle 21:38 via WEB
:-))) simpaticissima Grace! a te un radioso fine settimana, ciaooo
 
chiedididario66
chiedididario66 il 05/05/17 alle 22:31 via WEB
E' una rottura di scatole.:-)))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/05/17 alle 16:16 via WEB
..come del resto la maggior parte degli squilli del telefono...^___* ciaooo Dario!
 
diogene51
diogene51 il 06/05/17 alle 00:32 via WEB
A proposito, sai che un articolo di legge recentemente approvato liberalizza queste telefonate? Tanto che il giornale della costa toscana "Il Tirreno" ha proposto una protesta su Change org. Speriamo che vada in porto. Io generalmente rispondo, ma non tanto per proteggere il lavoro degli addetti ai call center, quanto perché mi sembra scortese mandarli al diavolo. Comunque, quando mi propongo sconti sulle tariffe rispondo che sono ricco e che risparmiare non mi interessa. Indovino che ci rimangano male e riattaccano e indovino quante maledizioni mi tirano. Ora però mi hai fatto venire un'idea: la prossima volta (se è - come è quasi sempre - una ragazza) provo a fare il farfallone. Certo, è una cosa maschilista che non si dovrebbe fare, ma la tentazione ce l'ho.... Notte, carissima Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/05/17 alle 16:22 via WEB
dovrebbero davvero sospendere, eliminare, bandire questo genere di telefonate e di pseudo vendite. pensa che il marito della mia collega ad una telefonata di una nota compagnia di telefonia non è stato sufficientemente chiaro nel negare l'offerta e la sua risposta, con l'intento di essere diplomatica, ha sortito una miriade di altre pressanti telefonate...quasi uno stalking... ce ne sono voluti di mesi prima che con l'intervento di organi competenti ne venisse fuori indenne.
non ti ho dato, temo, una buona idea :-)) lei la tipa del call center non si meriterebbe di essere presa in giro: in fondo fa un lavoro...il suo. ciao Renato, bel pomeriggio di domenica :-)
 
eric.trigance
eric.trigance il 06/05/17 alle 11:27 via WEB
Mi piace il tuo post, ti auguro un felice weekend...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/05/17 alle 16:23 via WEB
anche io a te, Eric :-)
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 07/05/17 alle 16:07 via WEB
Quando ricevo queste telefonate,la maggior parte, sono stranieri.Comunque italiani o stranieri taglio corto,dico ( in base a quello che ti offrono ) Ho appena fatto un nuovo contratto.Oppure la persona che cercate non c'è più ha traslocato..con buone manieri si chide qualsiasi inizio dialogo...Buon inizio settimana Wr
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/05/17 alle 16:27 via WEB
ottime motivazioni, le tue. hai ragione, sai, Wr.: le buone maniere servono anche a chiudere qualsiasi infruttuoso dialogo o comunicazione.
è vero, molti dei call center sono stranieri/e. grazie, anche a te e buona domenica pomeriggio :-)) ciaooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963