Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

 

« ZOE BAU- Un Blog che par...Genio e Umiltà »

Spiritualità e Fratellanza Astrale

Post n°280 pubblicato il 27 Luglio 2015 da Cherrysl
 

Di recente ho avuto modo di scambiare questi messaggi con la mia amica Serenella - Occhi di gatta, che io chiamo La poetessa. Abbiamo lo stesso nome e quando l'ho conosciuta l'ho definita: "La mia sorellina astrale" E' da un po' che non scrive sul suo blog  MusicaePoesia, presa dalle incombenze della quotidianità. Allora l'altra notte le ho scritto: "Ciao Serenella. Sto cercando la poetessa. Vive ancora con te?"

E sono sicura che lei sa entrare magicamente in un'altra dimensione perchè infatti mi risponde :

"Adorata fanciulla, non vi è ombra alcuna che possa offuscare un dono unito all'anima e pensiero. "Ormeggio i desti desideri nell'unico luogo ove il silenzio è colmo di innate speranze.Quell'incantevole immenso carpisce il mio sguardo, ed esso si confonde fra stelle e scie luminose. Straordinaria è la pace che giunge dal cielo". Io rispondo :

 "Meraviglioso! Ogni volta mi lasci incantata...che bel dono hai e regali agli altri" .

 Un altro suo sms:" Voi mi chiedete di far riemergere un lato sopito...Ma vivo nella mia mente...Bussa ogni notte e pone quesiti ignoti agli umani..."

Io:" Pensavo che quando si è nella tua dimensione nessun affanno terreno può essere importante.Il mondo materiale potrebbe scomparire e non sarebbe niente se ci ritrova immersi in un livello più alto. Ecco perchè gli antichi erano più spirituali di noi poveri esseri tecnologici..."

Serenella scrive: "Ogni dubbio è dissolto...Io non appartengo a questo mondo. Vivo in dimensioni parallele...nell'arco del tempo terreno mi sgancio dagli umani... "

E' proprio questo oggi il tema della mia riflessione: la capacità di percepire a livelli superiori il mondo conosciuto e sconosciuto che ci circonda. E riporto questa rilessione di un Maestro orientale di significato universale: “Anche le popolazioni più arcaiche s’inchinano davanti alle meraviglie della natura e riconoscono una presenza suprema dietro le leggi e le manifestazioni della sua grandezza. Questa Coscienza del Divino, per quanto impercettibile nell’uomo contaminato dalla materia, si trova in ogni essere vivente".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Sono curiosissima, poi sento :)
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:21
 
In Versione Bossa Nova...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 20/04/2024 alle 18:48
 
E poi c'è Cheesa...
Inviato da: cassetta2
il 20/04/2024 alle 18:45
 
Conosco bene la versione britannica, un po' meno...
Inviato da: jigendaisuke
il 19/04/2024 alle 16:09
 
Grazie. Verrò a trovarti sul tuo blog. Serenella
Inviato da: Cherrysl
il 19/04/2024 alle 13:41
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoramonellaccio19Cherryslalf.cosmoselyravcassetta2Dott.FiccagliabubriskaQuartoProvvisorioper_letterajigendaisukenorise1amorino11maresogno67surfinia60
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963