Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(pił o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Servi liberilucciole »

gay pride /

Post n°1812 pubblicato il 11 Giugno 2011 da ossimora
 
Tag: Lunario

 

 

Ho vissuto con gran gioia e partecipazione  diverse feste dell'orgoglio omosessuale a Bologna ,in piazza ,a Firenze ,a Roma e soprattutto almeno 4 gay camp al mare .

Capo Rizzuto in primis e poi Rodi Garganico. Non sono portata né amo i rimpianti ma ripensando a quelle estati quasi quasi mi spunta una lacrimuccia. Al mare le feste c'erano tutte le sere ; feste con attori bravissimi ,gruppi musicali,dibattiti ,ballo ,giochi ,feste a tema "en travesti" .

Non mancava l'impegno riguardo ai grandi temi dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile , i libri ,le discussioni sui diritti civili .

Vacanze divertentissime  e stimolanti, lasciandosi  sempre coinvolgere dall'entusiasmo e dalla creatività di amicieccitati dal fatto di essere assieme e poter ribadire la propria specificità senza problemi e nella massima libertà espressiva.

Oggi a Roma c'è l'europride ; dopo le tante persone che ieri erano in piazza del popolo per i referendum anche  oggi ci saranno cortei , stand ,37 carri allegorici che immagino coloratissimi e spero trasgressivi,si aspettano moltissime persone fino a tarda notte al Circo massimo ; sono con loro ,spero sia un gran successo e che si divertano tanto tutti.

Capita spesso di sentirsi ripetere, a proposito dei Gay Pride, che non si ha nulla contro il fatto che la comunità gay  possa manifestare per i propri diritti, ma che ogni partecipante dovrebbe comportarsi sobriamente, senza esibire la propria diversità.

Una posizione singolare, frutto di un’omofobia ben radicata, per la quale la diversità è generatrice di scandalo e, pertanto, la sua manifestazione pubblica equivale a una sconcia esibizione.

Il Gay Pride è una parata (in effetti la denominazione esatta sarebbe proprio “Gay Pride Parade”), ossia, una marcia durande la quale si manifesta “l’orgoglio gay”. Si marcia pubblicamente per ripetere che non ci si vergogna di essere una persona GLBT in quanto non c’è nulla di vergognoso, scandaloso, sbagliato, innaturale, pericoloso... nell’esserlo.

Sentivo di qualcuno che si preoccupava del fatto che la chiesa cattolica si potesse offendere;francamente non capisco di che cosa ...se le piume di struzzo ,i veli , il trucco pesante ,  i tanga panterati e persino le provocazioni di una rokstar  offendono  ancora la sensibilità di qualcuno (tipo Binetti e  Buttiglione ...arg) vuol dire che ...IL CAMMINO è ANCORA LUNGO 

E QUESTO OMETTO QUI....POI ALTRO CHE SINDACO DI UNA METROPOLI...




HA RAGIONE :
certe forme di esibizionismo 
sono davvero ripugnanti.

Campidoglio , elezione di Alè /manno 



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963