Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« DjunaMessaggio #806 »

Titi

Post n°805 pubblicato il 04 Aprile 2007 da ossimora
 

immagine

Aprile è il più crudele dei mesi, genera
Lillà da terra morta, confondendo
Memoria e desiderio, risvegliando
Le radici sopite con la pioggia della primavera.

(da "La terra desolata" - Thomas Stern Eliot)
 

 Oggi è il 4 Aprile ;una data impressa tristemente nella mia memoria .

Mio padre ,le sue ultime ore di vita e la mia angoscia ,la rabbia contro chi mi era vicino e mi invitava a immaginarlo ormai sereno, lontano dalla malattia ,pacificato. Che menzogna.

Non sopportavo nessuno ,non volevo vedere nessuno.

La sera prima ,preso dalla malattia ,attonito e spaesato dagli anestetici ci disse : "salvatemi". Altro che pacificato, all'ultimo momento, lui che crebbe in seminario e fu sempre uomo di chiesa non volle nemmeno il prete. Era incazzato nero.

Lui era un vorace di vita, allegro ,disponibile, profondamente buono ; sempre soddisfatto di quello che aveva anche se non era molto ,la tranquillità ,non era avido , nè rampante e arrivista in alcun modo. Aveva un normale stipendio e si sentiva ricco.Al mattino cantava le opere liriche in bagno e quando usciva il suo profumo riempiva l'ambiente ed io lo prendevo in giro per questo. Quando ne combinavo qualcuna (e capitava spesso dato che sono stata (sono ancora ?!?)una ribelle ),si infuriava e faceva il gesto di darmi uno schiaffo, l'aria era seria ma non ricordo proprio che lo abbia mai fatto.Mi portava allo stadio con lui quando anche io ero appassionata e morivo dal ridere quando si atteggiava a tifoso "canonico" e gridava ;non faceva proprio per lui e il massimo che gli ho sentito dire è stato "arbitro sei un…lampadario !"(ovvio che ho riso per giorni) Adorava il mare e quando poteva fare una passeggiata sul lungo molo marchigiano e, fermarsi a guardare ed ascoltare i pescatori dai trabucchi era al massimo.

Si accalcano i ricordi ,forse è la prima volta che riesco a tirarne fuori un po’.

 Pochi ,non mi è facile

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963