Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(pił o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« DominoDouce FRANCE »

Sabati

Post n°1689 pubblicato il 22 Marzo 2010 da ossimora
 

Sabato c’erano tre manifestazioni ;la prima , era quella di Milano dell’associazione “Libera” di Ciotti contro tutte le mafie.

 L'appello di Don Luigi Ciotti: "Non lasciamo soli i magistrati e la polizia",  ed anche “l’indifferenza è mafia”.

 Vi partecipavano parenti delle vittime di mafia ,giornalisti minacciati italiani e stranieri.

 «Legami di legalità, Legami di responsabilità» è stato lo slogan scelto dagli organizzatori della manifestazione che intendeva  ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnovare, in loro nome, l'impegno di contrasto alla criminalità organizzata.

Sul palco allestito in Piazza Duomo, Ai partecipanti alla manifestazione il cardinale Carlo Maria Martini ha inviato un messaggio nel quale sottolinea la sua vicinanza «al dolore di tutti coloro che hanno sofferto gravi lutti a causa della mafia. È qualcosa che non dovrebbe esistere, ma purtroppo esiste. E voi vi impegnate, oltre al dolore sofferto, perchè non esista più; perchè dalla società i giovani possano comprendere il valore di parole come legalità, come responsabilità e soprattutto come giustizia».

 

Nel pomeriggio a Roma altre due manifestazioni .

Una a piazza della Repubblica

per la difesa dell’acqua pubblica

Tra una testa composta da quattro camionette della Polizia, con trenta agenti in assetto anti sommossa e una decina in borghese, e una coda con la stessa quantità di Carabinieri, e di blindati, hanno sfilato circa 200mila persone.Contro i padroni del mondo che, secondo un immenso striscione di un gruppo di veneti, hanno toccato il fondo, una manifestazione pacifica quanto imponente ha invaso la città per chiedere, come recitava lo slogan di testa del corteo, di «ripubblicizzare l’acqua e difendere i beni comuni».

 Ovvero, abolire quello che comunemente è chiamato il decreto Ronchi, una legge che, con poche norme, ha affidato la gestione del servizio idrico ai privati e regalato un business da 8 miliardi di euro a pochi gruppi industriali.

(l'acqua è un DIRITTO NON UNA MERCE)

Poi  l’altra a   Piazza S.Giovanni ,la più  vista, causa monopolio dell'informazione ,altre centocinquantamila persone .

Molti ministri , anche col megafono come la Meloni ,Brunetta che scompare dietro allo striscione ,il karaoke , molti anziani allegri (chissà che ne pensano loro del decreto Ronchi sull'acqua e meglio se lo sanno),qualche giovane  scherzerellone che fa il saluto romano,gadget a gogò , i trucchi televisivi applicati alla piazza,le carte dei tarocchi e sulla carta della giustizia  Borsellino(!!!),   il giuramento dei candidati tipo poesiola ,il palco terrazzino.

 Ma fra tutto questo peronismo da barzelletta ,una cosa davvero mi ha fatto stare male ;quando SB ha detto nel suo delirante e rutilante discorso “sconfiggeremo anche il cancro”.

Non si doveva proprio permettere.Utilizzare questa cosa vuol dire disprezzare in primis il suo elettorato , fa venire i brividi .Vergognoso .Da voltastomaco. Nessuno dica che scherzava o cose del genere . Se questo è amore , beh meglio perderlo che trovarlo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963