Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaexiettoQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« same old storymarco d'eramo »

smc ed imu

Post n°1855 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da ossimora
 



Nonostante le ,  pare più che reali ,  "lacrime e sangue" evocate da Monti e  da tutto lo staff di bocconiani al governo  , devo dire che (con i dovuti mal di pancia ) il fatto di aver riacquistato credibilità come nazione nel mondo ed avere uno staff di persone che lavorano e  nulla hanno a che vedere con l'avanspettacolo di bassa categoria e col gossip adiacente alla malavita  , ancora mi rilassano notevolmente ; non ne potevo più proprio di  boutade di quarta .

*A proposito ma il ragioniere bleso , il contabile  che sosteneva , mentre si faceva gli  affari suoi e del suo ufficio e riportava i capitali all'estero dei suoi amici ,che noi andavamo meglio di altri e che la crisi non c'era ...che fine ha fatto???

L'innalzamento dell'età pensionabile del resto non mi preoccupa più di tanto ; ho sempre considerato almeno scorretti i baby pensionati che  facevano magari il secondo lavoro , succhiando energia alle giovani generazioni che abbiamo ridotto in braghe di tela.

Glisso sulla mano leggerina per i grandi capitali e gli evasori che ancora hanno il loro bel poterone parlamentare e non 


e non glisso pure sull'IMU a smc (santa madre chiesa) che dai pulpiti dorati (racconterei un aneddoto di una persona chiamata a montare l'impianto luci /microfoni di un'uscita del papa ad Assisi che  ha visto il "cerimoniere "imbufalito , far rimontare all'ultimo minuto una moquette nuova di zecca e costosa  del palco papale ...perché non adatta ai colori della mise del pontefice...) predica per il ritorno a stili di vita più semplici e consoni al rigore e dall'altra col cavolo che  si è offerta di pagare l'imu ,non dico su chiese ,canoniche e anche luoghi di aggregazione tipo caritas ma sul restante sconfinato di immobili ed esercizi commerciali di cui sono possessori.

Così tanto per contribuire alla causa comune del paese che li contiene e passare una volta tanto dalle chiacchiere imbonitrici ad un'aiuto reale.

Dovevano proporsi da soli. 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=10873550

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 15/12/11 alle 12:00 via WEB
...forse dimentichi che comunque ogni scelta viene vagliata dal parlamento e SERVE LA FIDUCIA...
(Rispondi)
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 16/12/11 alle 22:08 via WEB
anche un po' di coraggio nel metterli con le spalle al muro ..ma evidentemente è facile essere forti coi deboli e deboli coi forti che risultano sempre ben tutelati
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/12/11 alle 08:48 via WEB
più che altro è una questione di numeri,semplice implacabile matematica,lo scopri adesso che l'Italia è un paese profondamente di destra?...nei numeri intendo (non solo)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/12/11 alle 12:18 via WEB
Sette cose buone che ha fatto il governo In questo blog si è fin dall’inizio detto che il centrosinistra – Pd in testa – avrebbe fatto meglio a non identificarsi troppo con questo governo, perché molto alto è il rischio di perdere il senso dei propri obiettivi (vorrei chiamarli ideali, ma poi mi dicono che sono naif) se ci sdraia a zerbino sulle aritmetiche manovre di un rispettabile esecutivo conservatore e centrista. Ancora ieri ho sentito Bersani parlare delle decisioni del governo usando la prima persona plurale – «noi» – e mi è venuto dal cuore un «no, non farlo, ti prego Pierluigi, non farlo». Ciò detto vorrei anche aggiungere che qui si apprezza: 1. L’impegno a vendere con un’asta le frequenze tv, anziché regalarle a Rai e Mediaset. 2. Il tentativo di svuotare subito un minimo le carceri italiane, il cui sovraffollamento costituisce ormai una tortura, seppur con un provvedimento emergenziale (no, non sono d’accordo per nulla con quello che scrive oggi Travaglio sul Fatto). 3. La decisione di mettere un’imposta (pur minima e insufficiente) sui capitali scudati. 4. La decisione di mettere un tetto più basso (anch’esso insufficiente, ma meglio di prima) all’uso del contante. 5. La scelta di mettere un tetto agli stipendi dei manager della pubblica amministrazione. 6. La promessa di estinguere di fatto le province alla loro prossima scadenza. 7. L’abolizione, se davvero ci sarà, del segreto bancario. Bene, ora arriveranno quelli che mi dicono che sono un cieco montiano, così come dopo i post su quello che non mi piaceva o che mancava nella manovra mi arrivavano accuse di essere un cieco antimontiano. Più banalmente, credo che invece anche dire quello che «ci va», insieme al molto che «non ci va», possa aiutarci a ritrovare un’identità. Che, come sa chi mi segue, è secondo me quello che più rischia di mancare se si vuole riprovare a vincere, che sia fra sei mesi o che sia nel 2013.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963