Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

Sunmusicjigendaisukeossimoraexiettocassetta2Signorina_Golightlyalf.cosmosFajrmerizeta21je_est_un_autreQuartoProvvisoriobubriskafedechiaracar.car46ormalibera
 

Ultimi commenti

Sulla fluidità e sulla poliamorosità delle nuove...
Inviato da: jigendaisuke
il 23/11/2024 alle 05:04
 
Abbastanza , intristisce.
Inviato da: ossimora
il 20/11/2024 alle 20:18
 
Angosciante
Inviato da: jigendaisuke
il 20/11/2024 alle 19:16
 
Infatti ; vive questi sensi di colpa ( veri?) con una...
Inviato da: ossimora
il 18/11/2024 alle 12:21
 
Non ho mai letto Mencarelli proprio per quel che dici tu:...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 18/11/2024 alle 12:00
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #722Messaggio #724 »

Una mail a Volontè

Post n°723 pubblicato il 22 Dicembre 2006 da ossimora
 
Tag: ombre

immagineIeri mattina ,quando Radio Radicale ,ha dato la notizia della morte di Piergiorgio Welby,mi sono commossa parecchio ,ho pensato al suo volto,alla fissità del suo corpo icona di impotenza,ho pensato alla sua compagna ,al dolore ,alla rabbia ed anche alla forza di condurre una battaglia pesantissima ,in un paese come il nostro,falsamente moralista ,per niente morale, dove  si spera prima o poi di avere leggi ,se non totalmente esaustive di ogni singolo problema legato anche all'etica ,almeno più chiare .

Coscioni ,Welby,quante storie tragiche dovranno mettersi in ballo per ottenere ascolto?

Probabilmente l’anestesista che ha staccato la spina e sedato W.,non avrà serie conseguenze penali,nonostante i vari Luca Volontè che gridano e insultano .

(E 'bene ricordare anche questo del piccolo sacrestano Volontè *)

Rodotà in un suo articolo sulla questione afferma che c’è già una legge che ci tutela in casi come questi ed è quella del rifiuto delle cure  da fare della persona stessa.

Se vado in ospedale e mi debbono fare una puntura ,per qualsiasi motivo io la voglia rifiutare sono nella condizione di poterlo fare e nessuno può impormi altro,quindi essendo che Welby non sarebbe sopravvissuto senza le terapie ,non ha che esercitato un diritto sacrosanto .

Inutile gridare “E’ stata eutanasia",non lo è stato ,pur non essendoci defininizioni chiare su quello che poi è davvero l'eutanasia .
Ho sentito la Bindi affermare che dovremmo tutti fare un passo indietro (e te pareva ...)e ridiscutere riguardo a  quello che vogliamo dalla medicina ,ha affermato che dovremmo pretendere che la medicina lavorasse per la vita e mai per la morte ;ovvio ,come darle torto,credo che con questa affermazione abbia sfondato una porta aperta...ma e qui è il punto topico :"quando si può definire vita la vita?e ancora la  nostra vita  ci  appartiene?

***Scrivi all'onorevole
Sappia, Onorevole Volonté, che d’ora innanzi  e per cinque minuti al giorno, Lei, sarà oggetto del mio più vivo, feroce e laico disprezzo.
Dal Blog di "Arrabbiato"
Direi che sia cosa buona riempirgli la casella di posta ...
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2063623

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Sasso grave su Espressioni
Ricevuto in data 22/12/06 @ 14:39
Ci sono momenti in cui penso e sarebbe meglio che non lo facessi. Mi riferisco alla decisione di ... (continua)
 
>> Messaggio N. 208 su Regno Intollerante
Ricevuto in data 22/12/06 @ 15:37
Dopo 88 giorni di battaglia staccata la spina a Piergiorgio Welby ...ORA RIPOSA IN PACE... «Morir... (continua)
 
>> Pier Giorgio Welby non è più fra noi su XXI secolo?
Ricevuto in data 22/12/06 @ 16:01
(fonte: http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/welbymorto2112.html ) Welby è morto, il de... (continua)
 
>> Cosi' muore il sole. su La vita come viene
Ricevuto in data 23/12/06 @ 00:25
Ci sono giorni in questo inverno, in cui la terra ed il cielo sembrano cosi' vicini che le montag... (continua)
 
>> Affrontiamolo i dubbi al riguardo su Diario Flessibile
Ricevuto in data 23/12/06 @ 11:48
Stamattina ho cambiato portale, perché il mio preferito non lavora per motivi che rispetto, così ... (continua)
 
Commenti al Post:
lenin1986
lenin1986 il 22/12/06 alle 11:30 via WEB
lo faccio subito e se per te non è un problema copia la cosa da me...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 22/12/06 alle 11:44 via WEB
nessun problema...io l'ho già inviata
(Rispondi)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 22/12/06 alle 11:59 via WEB
Mi associo e riprendo. Ciao Anto.
(Rispondi)
 
Arrabbiato0
Arrabbiato0 il 22/12/06 alle 12:10 via WEB
Coraggio e grazie per la citazione. L'iniziativa è partita da Malvino.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/12/06 alle 19:45 via WEB
Ciao e grazie
(Rispondi)
 
sunking77
sunking77 il 22/12/06 alle 12:12 via WEB
Tanti carissimi auguri di Buon Natale ;-))
(Rispondi)
 
Aeesha
Aeesha il 22/12/06 alle 15:21 via WEB
auguri di cuore patty
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 22/12/06 alle 15:24 via WEB
La mia risposta fuori dal coro è qui
(Rispondi)
 
forzalev
forzalev il 22/12/06 alle 15:36 via WEB
l'importante x ora è ke la volontè di piergiorgio sia stata assecondata..ciao!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/12/06 alle 19:49 via WEB
si ,certo ma sarebbe importante anche delegittimare certi loschi figuri che si vestono da moralizzatori perchè Piergiorgio è morto ma altre persone vivono la stessa tragedia in condizioni anche peggiori .Ci vogliono le leggi e individui come Volontè servono solo a bloccar tutto
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 22/12/06 alle 16:02 via WEB
e soprattutto che si sia riaffermata la libera scelta individuale
(Rispondi)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 22/12/06 alle 16:04 via WEB
ho messo sul mio blog un link a questo per evidenziare l'iniziativa
(Rispondi)
 
santaguero
santaguero il 22/12/06 alle 21:41 via WEB
chissà perchè i moralisti pontificano sempre sulla vita degli altri. Quando si tratta della loro sono, niccianamente parlando, dei super-uomini e quindi al di là del bene e del male... (vedi ad esempio i pacs ed i vari Berlusconi, Casini etc etc)... un bacio e mi raccomando impegnati a passare buone feste...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 22/12/06 alle 23:00 via WEB
io ci provo ovviamente...ciao,)
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 22/12/06 alle 23:14 via WEB
ero sicura di aver lasciato un commento, ma certe cose si perdono nella tastiera. grazie antonia per questo impegno costante. io credo che ora ci vuole grande solidarietà per quell'anestesista coraggioso, deve avere tutto il nostro appoggio.sarebbe un errore lasciarlo solo, non trovi? un abbraccio e buon natale...margy
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/12/06 alle 23:26 via WEB
io credo che non sarà di certo solo ,è necessario mantenere alto il discorso e la richiesta di tante persone verso unalegislazione diversa.Grazie!
(Rispondi)
 
 
 
zefiro749
zefiro749 il 22/12/06 alle 23:49 via WEB
Non voglio speculare sul dolore degli altri e neanche dire cazzate .ma voglio solo testimoniare una una mia solidarietà a coloro che hanno aiuto ad uscire dalla sofferenza PierGiorgio.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 22/12/06 alle 23:51 via WEB
io voglio esprimere rabbia.,voleva la cerimonia religiosa,non lo capisco ma capisco molto di meno le gerarchie religiose che dovrebbero essere pietose,
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
zefiro749
zefiro749 il 23/12/06 alle 00:03 via WEB
Questa decisione , al di là di chi crede o no , non fa altro che allontanare la chiesa dalla società civile .
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/12/06 alle 00:03 via WEB
magari
(Rispondi)
 
 
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 23/12/06 alle 05:54 via WEB
non si tratta di pietà sai anto? mi sembra medioevo, ammesso che lo vedano come un suicidio, credevo che avessero superato la loro mania di padreternismo, sapevo che era così...fanculo alle gerarchie ecclesiastiche, fanculo ai vice padreterni!! sono arrabbiata anch'io, e...scusa se vengo ad arrabbiarmi a casa tua
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 22/12/06 alle 23:53 via WEB
Y
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/12/06 alle 23:55 via WEB
Y
(Rispondi)
 
n.d.r
n.d.r il 23/12/06 alle 01:16 via WEB
C'è poco tempo ma una cosa si potrbbe fare, tentare di convincere quelli che normalmente vanno alla messa di natale di disertare, magari stando davanti alla chiesa in muta protesa. Se il padreterno esiste, non ha bisogno di questo, ma certa gentaglia merita ben altro. Nuit
(Rispondi)
 
 
n.d.r
n.d.r il 23/12/06 alle 01:21 via WEB
anzi, se esiste (il padreterno), sarebbe solidale e contento, ecco ...
(Rispondi)
 
elettricomonofase
elettricomonofase il 23/12/06 alle 10:13 via WEB
Charles Bukowski – "Sissignore" Tutti i vicini pensano che noi siamo strani. E noi pensiamo lo stesso di loro. E facciamo tutti centro.
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 23/12/06 alle 11:42 via WEB
Da atea, rispettosa di ogni credo, sono convinta che questi signori, non sappiano nemmeno lontanamente cosa significhi pietà. Concetto enorme, per loro che di fronte al coraggio della sofferenza, strumentalizzano per mettersi in mostra, e farsi accendere riflettori addosso. Ribadisco che da atea, conosco il valore del concetto di pietà e dignità e mi inchino di fronte a due persone che più di ogni altro ci hanno insegnato il coraggio. Piergiorgio e il suo medico, siete nel mio cuore.
(Rispondi)
 
 
nera_luna
nera_luna il 23/12/06 alle 11:58 via WEB
Commento assai contradditorio...Dici "rispettosa di ogni credo" ma poi hai la convinzione che "questi signori non sappiano lontanamente cosa significhi la pietà"...Meglio dubitare che essere convinti in questo caso.Credo che il coraggio fosse stato maggiore nel credere alla vita,anche se fatta di sofferenza.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/12/06 alle 12:18 via WEB
Credere alla vita è una formula sulla quale potremmo dissertare per ore .Piergiorgio non era già più vivo in ogni caso.E' tutto molto semplice infondo.
(Rispondi)
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 23/12/06 alle 18:59 via WEB
Credo di poter parlare anche a nome dei cattolici, sostenendo che il "credo" non sia rappresentato nè da Volontè, nè da certe sfere ecclesiastiche. Ho amici cattolici, ebrei e musulmani ed ho profondo rispetto per ognuno di loro. Spero di essere stata esaustiva.
(Rispondi)
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 23/12/06 alle 11:49 via WEB
Anto, ti ho trabbackata! :-))) ipsilonallaenne!!! Yuk
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 23/12/06 alle 16:01 via WEB
gente come volontè è pericolosa. che welby riposi in pace, e lascino stare i familiari. anche la chiesa ha mostrato tutta la sua meschinità negando il funerale a welby...a pinochet si e a lui no?...buon 2007
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/12/06 alle 16:36 via WEB
UNo scandalo
(Rispondi)
 
meltea
meltea il 23/12/06 alle 18:50 via WEB
"credere alla vita". che stronzata, perdonate il termine ma debbo dire la mia, è uno slogan del cavolo con cui ci si lava la bocca. Si può credere nella vita attaccati ad un respiratore impossibilitati a fare qualsiasi cosa? Una decina di anni fa Welby sarebbe morto subito, i ventilatori non c'erano! Dio lo avrebbe chiamato a sé. O non lo ha firmato Ratzinger stesso il documento in cui la Chiesa permette a chiunque di interrompere la propria terapia se la si ritiene inadempiente o inefficace? O non esiste il libero arbitrio? Si pontifica tanto, la vita, la vita ...la vita di un uomo non è quella di un vegetale, quando un uomo diventa un vegetale già smette di viviere. Chi parla di credere nella vita ha la fortuna (beati loro) di non aver mai vissuto cose del genere sulla pelle, da parenti, conoscenti, amici di persone in quello stato. Tra cui c'è anche gente, tra gli stessi malati, che la scelta di Welby non la compie e non la vuol compiere sia chiaro. Smettiamola di parlare a slogan. La Chiesa nega a Welby il funerale religioso e Renatino al secolo Enrico De Pedis, boss della magliana, è sepolto nell cripta di una chiesa. Hanno via libera perché giocano da secoli sulla nostra ignoranza. apriamo gli occhi, una volta per tutte!
(Rispondi)
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 23/12/06 alle 19:01 via WEB
Sono daccordo su tutta la linea meltea. Vergogna!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/12/06 alle 20:36 via WEB
sottoscrivo
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 24/12/06 alle 04:28 via WEB
Poco più di dieci giorni fa è morto il criminale Augusto Pinochet. La Chiesa non gli ha negato i funerali cattolici; e non avrebbe potuto farlo, ché quel criminale disse di aver messo i suoi sgherri sotto la protezione della Madonna: e non lo disse tra sé e sé, o a qualcuno dei suoi complici, ma lo disse a papa Giovanni Paolo II, poco prima di affacciarsi entrambi, sorridenti di un sorriso infame, al balcone della storia. Non solo non gli ha negato i funerali religiosi, ma ha mandato un vescovo, Juan Barros Madrid, ad officiarli.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 24/12/06 alle 15:01 via WEB
Ecco il blogger silente e solitario che sfida il freddo, l’ora ormai piccola e Morfeo tentatore. Preferiscono Pinochet a Welby, ma stavolta Mastella non somatizzerà. Quando i principi di un'etica giungono a tali conclusioni, beh, si fa come l’Aretino Pietro. Ipocrisia: simulazione di buone qualità. Non possono sottrarsi all’Urteil (al Giudizio), perché se fanno altrimenti poi diventano relativisti (per i relativisti un giudizio vale l’altro). A forza di chiudersi, finirà che stileranno un protocollo preciso per il tragitto che separa le scrivanie dagli ingressi, previa approvazione del dogma delle pattine in feltro.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963